kalle, quello che possiamo fare noi è testimoniare la nostra diversità, ma anche, anzi a questo punto soprattutto, una disparità di trattamento inaccettabile.
se la Lazio verrà punita per la partita contro il Tottenham, non possiamo farci ormai niente. ce la siamo cercata, è vero. però rispetto a quanto accade altrove, sarebbe uno scandalo, e hai voglia a dire sì ma io penso al mio orticello... a me non mi sta bene manco un po', invece. e protesto e protesterò con rabbia e indignazione esattamente come ho fatto (e farò) quando venivano cantate certe cose. pure perché non le cantavo io, e non intendo portare la croce per nessuno, né per chi ulula allo stadio, né tantomeno per chi pretende che il Laziale sia l'unico che ulula nel mondo.
per cui, per questi motivi, protesterò fino alla morte, se davvero ci condanneranno, questo è poco ma sicuro. altro che "de quello che fanno altrove non me ne frega nulla..." ma come fai a dire una cosa del genre, boh...
inoltre... c'è un però, sul quale tu non ti soffermi mai: da quello che ho visto nell'ultimo periodo, credo che la faccenda sia stata presa molto seriamente dal gruppo egemone della CN, tanto che sono scomparse completamente alcune delle manifestazioni più deteriori da sempre denunciate anche qui dentro.
questo è un fatto su cui non puoi passare col carrarmato.
o meglio, fai come vuoi, però è un atteggiamento davvero di retroguardia.