Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

WBK

*
Lazionetter
* 128
Significa che perderemmo una barca di soldi e che contestualmente, e definitivamente, diventeremmo la squadra dei nazifascisti per eccellenza (in Europa queste cose contano).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma veramente pensate che la UEFA apra inchieste sul razzismo perchè un giornale fa un titolo? l'UEFA apre le inchieste se il delegato UEFA segnala la cosa.
Per ora ci è andata bene perchè la Lazio puo' essere considerata recidiva, in virtu' del fatto che nella stagione 2004/05 per i soliti cori ci fecero fare una partita a porte chiuse nell'intertoto della stagione successiva, e si sa che in Europa per club di seconda fascia come siamo noi queste cose pesano, diverso se sei il Real madrid.....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: cosmo il 25 Gen 2013, 14:20
Quindi mi stai dicendo che anche in altri settori, seppur sporadicamente, vengono fatti dei bu razzisti.
Questa è un'aggravante mica un'attenuante.

Sono dell'idea che in uno stadio, e non solo per ciò che riguarda la Lazio, il traino provenga dalla zona del tifo organizzato e più acceso. E questo succede anche per il fomento quando c'è da trascinare la Lazio alla vittoria.
Volenti o nolenti le squadre di calcio vengono identificate con ciò che fanno i loro tifosi più accesi.  Giusto o sbagliato che sia.
Sono dunque anche dell'idea che, secondo la logica del branco elevata al quadrato, se la curva nord smettesse di fare i bu razzisti, la smetterebbero anche gli attempati della tevere o i quattordicenni dei distinti nord.
Un po' come è successo con i cori contro Lotito, a cui prima si accodavano anche gli altri settori, papà, bambini, nonne e bambole gonfiabili al seguito.

Mi lasci pensare che tu non metti piede all'olimpico da almeno un paio d'anni

E'così ?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Ma la juve mi sbaglio o è stata multata per questo? non ho visto traccia di processi mediatici così come per riomma Inter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: matador72 il 25 Gen 2013, 15:12
Ma veramente pensate che la UEFA apra inchieste sul razzismo perchè un giornale fa un titolo? l'UEFA apre le inchieste se il delegato UEFA segnala la cosa.
Per ora ci è andata bene perchè la Lazio puo' essere considerata recidiva, in virtu' del fatto che nella stagione 2004/05 per i soliti cori ci fecero fare una partita a porte chiuse nell'intertoto della stagione successiva, e si sa che in Europa per club di seconda fascia come siamo noi queste cose pesano, diverso se sei il Real madrid.....

No, l'uefa apre un'inchiesta perchè il delegato segnala la cosa. Delegato che è stato indottrinato ben benino da gli organi di stampa italiani (copiati poi dagli stranieri) e che quando arriverà qui e vedrà un Radu qualsiasi salutare la curva segnalerà il fascista all'uefa.
e dopo quanto visto quest'anno del contrario non mi convince nessuno.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: anto70 il 25 Gen 2013, 15:26
No, l'uefa apre un'inchiesta perchè il delegato segnala la cosa. Delegato che è stato indottrinato ben benino da gli organi di stampa italiani (copiati poi dagli stranieri) e che quando arriverà qui e vedrà un Radu qualsiasi salutare la curva segnalerà il fascista all'uefa.

Non esageriamo e non cadiamo nel ridicolo.
Ripeto siamo recidivi e prima o poi queste stupidagini le paghi soprattutto in campo internazionale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: pentiux il 25 Gen 2013, 15:26
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/01/25/news/lazio_contro_il_menchengladbach_a_porte_chiuse-51260382/?ref=fblc

E' arrivato qualche fischio ai piani alti.

Avvoltoi, menzogneri, fasulli a gettone.

ANCORA INSISTONO !!!

In occasione della partita contro il Tottenham, oltre alle scritte esposte allo stadio, c'era stata in un pub del centro di Roma una violenta aggressione contro i tifosi inglesi la sera prima della gara.

MLMRTCCVSTR  :stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: pentiux il 25 Gen 2013, 15:26
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/01/25/news/lazio_contro_il_menchengladbach_a_porte_chiuse-51260382/?ref=fblc

E' arrivato qualche fischio ai piani alti.

Avvoltoi, menzogneri, fasulli a gettone.

Citazione di: matador72 il 25 Gen 2013, 15:28
Non esageriamo e non cadiamo nel ridicolo.
Ripeto siamo recidivi e prima o poi queste stupidagini le paghi soprattutto in campo internazionale.

non cadiamo nel ridicolo????
hanno cambiato il titolo, ma in compenso hanno aggiunto un pezzettino.....

noi nel ridicolo?
e la sentenza di oggi cos'è?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Aquila Romana il 25 Gen 2013, 15:15
Mi lasci pensare che tu non metti piede all'olimpico da almeno un paio d'anni

E'così ?

A Lazio Atalanta ero allo stadio.

Nella tua domanda piuttosto provocatoria c'è già implicita la patente di lazialità.

E allora, per aprirti nuovi orizzonti e farti il grosso regalo di rivelarti che esistono altri mondi e altri punti di vista rispetto al tuo che immagino piuttosto angusto,  ti rispondo.

Come ho già detto in un altro post tempo fa, a parte che non me lo posso permettere di andare allo stadio sempre (sia per i soldi sia perché qualche volta lavoro il weekend), non sono andato volontariamente allo stadio per molto tempo - e non ci sarei andato neppure se fossi stato un nababbo -  perché non sopportavo il clima irrespirabile, i cori contro Lotito, Lotito deve morire, i bu razzisti, i cori fascisti, le mani a paletta, i fischi ai giocatori della Lazio, i cori contro gli ebrei, i fischi preventivi i fischi non preventivi etc etc etc.
Come non sopporto tutta la c.acca su Macheda, De Silvestri, er settore giovanile, la mediocrità e quelle fregn.acce.
Immagino che tu, oltre a potertelo permettere sempre (beato te) hai avuto la forza interiore di resistere a tutto questo scempio.
Bravo!
Posso permettermi di essere provocatorio io? Secondo me tu canti o hai cantato che Lotito deve morire oppure hai fatto qualche bu razzista nella tua vita da stadio. Ma non ne avrò mai la controprova.

Alla fine della fiera, con me non ce provà nemmeno lontanamente a dare patenti di lazialità. Lascia proprio perde. Che mentre discuto con te su queste questioni di lana caprina, me sto a fa un c.ulo così a lavorare e a difendere la Lazio dagli attacchi dei riommici all'arrembaggio. Come faccio ogni santo giorno che Cristo manda in terra, E spesso la devo difendere per colpa di quelli che fanno i bu e tutto il repertorio di cui sopra.
Difendila pure te e non rompere il caxxo.
PUNTO.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: cuoredilazio il 25 Gen 2013, 15:24
Ma la juve mi sbaglio o è stata multata per questo? non ho visto traccia di processi mediatici così come per riomma Inter

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
E poi perchè per Lazio-cagliari i giocatori avversari si sono lamentati dei nostri buh mentre quelli dell'inter con la roma non hanno fatto lo stesso?

per i giornalai della rai la risposta è scontata, ma per i giocatori e per il 4° uomo?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: anto70 il 25 Gen 2013, 15:30
non cadiamo nel ridicolo????
hanno cambiato il titolo, ma in compenso hanno aggiunto un pezzettino.....

noi nel ridicolo?
e la sentenza di oggi cos'è?

quindi un giornale puo' influenzare la sentenza di un organo come l'Uefa? ti ripeto perchè forse non te lo ricordi che siamo recidivi, che abbiamo giocato il primo turno di Intertoto nel 2005 a porte chiuse per una cosa analoga.
Che i giornali con noi non siano teneri lo sappiamo tutti ma che arrivino a "manipolare" anche le sentenze della Uefa è ridicolo.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Facendo un calcolo matematico: mafia sta a massoneria come le banche stanno a ......
A voi la risposta

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: cosmo il 25 Gen 2013, 14:42
Sì, ho capito. Ma voi gli ululati razzisti li fate o no? Li avete mai fatti o no?
Ma voi chi?Fortunatamente siamo in grado di esprimere le nostre idee,qualora ce ne fosse bisogno,in modo civile e non attraverso manifestazione di natura animale.Sta forma di razzismo antropologico ha rotto il cazzo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.711
Sarà pure retorico e ipocrita , ma per il BENE della Lazio , visto che siamo puntati e non da poco tempo , sarebbe il caso di fare qualcosa. che ne pensi viacolvento ?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
La sfortuna nostra sta nel fatto che abbiamo i media contro. Gli ululati li fanno in tutti gli stadi ma la solerte informazione italiana sottolinea ed amplifica quanto di negativo la nostra tifoseria possiede e compie, sminuendo i fatti positivi. Il terzo tempo dov'è che viene sottolineato? I vari striscioni sulla Palestina libera? I fischi che contrastano gli ululati in quale altro stadio d'Italia sono mai stati sentiti? La tifoseria laziale è una delle migliori, se non la migliore, fra le tifoserie più importanti, basti fare un rapido confronto con le altre (juventini, romanisti, milanisti, napoletani). E' chiaro poi come nella società civile che ci possono essere questi fatti (comunque si tratta di poche persone in curva) e nonostante questo la nostra curva è l'unica che si sta attivando per contrastare questo fenomeno (ripeto, i fischi contro gli ululati li ho sentiti solo quando giochiamo noi). La sentenza dell'Uefa mi sembra, che neanche prenda in considerazione che la tifoseria e la società si stanno attivando e si sono attivate per combattere i cori razzisti, di conseguenza non mi trova d'accordo, è un ultimatum ridicolo. Ci vorrebbe una campagna mediatica da parte nostra per sottolineare ciò che la Lazio e la tifoseria fanno quotidianamente contro il razzismo.

P.S: Qualcuno mi sa dire come si cambia il nick?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Questa volta non ci sono se o ma, l'UEFA, oltre a non farci vedere le prossime partite, ci impedirà  di partecipare il prossimo anno alle coppe europee.
In campana, pertanto. Se vogliamo bene alla Lazio, non facciamo stron.zate. :x

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: matador72 il 25 Gen 2013, 15:33
quindi un giornale puo' influenzare la sentenza di un organo come l'Uefa? ti ripeto perchè forse non te lo ricordi che siamo recidivi, che abbiamo giocato il primo turno di Intertoto nel 2005 a porte chiuse per una cosa analoga.
Che i giornali con noi non siano teneri lo sappiamo tutti ma che arrivino a "manipolare" anche le sentenze della Uefa è ridicolo.

ci riprovo. Siamo stati squalificati dalla Uefa, bene (ci hanno squalificati in coppa campioni anche quando l'anno prima siamo stati presi per il culo). ora ovunque vai, e ti giuro che viaggio ogni settimana, noi laziali siamo i fascisti d'italia. Lo era prima lo è ora. Ci sono abituato. M'incazzo ma di più non posso fare.
Bene, anzi male. Ma lo sai che siamo anche quelli che vigliaccamente hanno menato a poveri tifosi a Campo dei fiori? lo sai che siamo quelli che hanno una curva, se non uno stadio che fa buh ai neri?
Ed in giro per il mondo queste cose da dove l'apprendono?
scommettiamo che il delegato uefa ha già un'opinione su di noi, e che basteranno 20 coi@ni  (siamo schedati dentro e fuori lo stadio e non si riescono a prendere?) per farci squalificare il campo?

WBK

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: anto70 il 25 Gen 2013, 15:26

Ma dai!
Ma evitiamo ste' panzane per cortesia.

Discussione precedente - Discussione successiva