Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ma invece di farsi il sangue amaro a priori, non conviene attendere quello che accadrà domani o martedì sera?
le parole a questo punto contano zero, domani saremo tutti lì, per quanto mi riguarda vale solo ciò che avviene all'olimpico.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: EagleofBrixton il 25 Gen 2013, 20:36
Non mi hai capito. Non sono razzista e non lo sarò mai. Ho sempre fatto buuuu...anche perchè non so fischiare.
Cosa dovrei fare per infastidire i giocatori avversari???...
Per me gli ululati sono razzismo...Purtroppo però ormai questa storia è stata talmente ingigantita che ormai si è persa la distinzione tra le due cose e ha creato una generazione di tifosi laziali altamente priva di cultura.
Credo che, in poche parole, la stampa anni fà abbia strumentalizzato i buuuuu...provocato una parte di ragazzi piuttosto debole moralmente e culturalmente e li abbia trasfromati in quello che sono adesso...ululati razzisti

E invece No...la verità è che sono sempre stati ululati e furono chiamati buuu per avere la via d'uscita, la scappatoia buonista. Non è mai stato cosi e lo sanno tutti visto anche che il massimo schifo di questa storia si inserisce proprio nel lasso di tempo tra la cessione di Winter e l'acquisto di Manfredini. La stampa e i media sono stati fin troppo accomodanti in questi anni...trasformandoli in Buuu c'hanno salvato le natiche per anni...però oggi è arrivato il momento di dire basta...anche ai buuu per evitare strumentalizzazioni...oppure vogliamo dire che tutti quelli che fanno buuu non sanno fischiare?

Ripeto...non insultiamo la nostra intelligenza.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: gesulio il 25 Gen 2013, 20:37
Ma invece di farsi il sangue amaro a priori, non conviene attendere quello che accadrà domani o martedì sera?
le parole a questo punto contano zero, domani saremo tutti lì, per quanto mi riguarda vale solo ciò che avviene all'olimpico.

Ma che significa? Oh...la Lazio è stata condannata eh, il turno a porte chiuse ce l'hanno dato, il fatto che sia stato sospeso dalla Uefa deriva solo dal fatto che non credo vogliano un sedicesimo senza tifosi in una competizione che già fa fatica ad essere seguita.

Quindi che vogliamo aspettà? Che ci aspettiamo che cambi quando dagli stessi esponenti della Curva passa il messaggio che il Buuu è diventata una questione di libertà d'espressione?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Ma magari facessero tutti buu, il problema è che vengono fatti ululati che emulano il verso delle scimmie nei confronti di giocatori di colore che sono sicuramente razzisti! Non ci sono interpretazioni, è un dato di fatto

quindi cercare di dare della scimmia ad una persona di colore è razzismo?? e se fatto ad uno bianco?
cos è invece quando un magrebino rubandomi il contenuto del portafoglio mi ha dato dell'italiano di merda perchè cercavo di riprendermi i miei soldi venendo alle mani?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FabioPirovano il 25 Gen 2013, 20:50
Ma magari facessero tutti buu, il problema è che vengono fatti ululati che emulano il verso delle scimmie nei confronti di giocatori di colore che sono sicuramente razzisti! Non ci sono interpretazioni, è un dato di fatto

quindi cercare di dare della scimmia ad una persona di colore è razzismo?? e se fatto ad uno bianco?
cos è invece quando un magrebino rubandomi il contenuto del portafoglio mi ha dato dell'italiano di merda perchè cercavo di riprendermi i miei soldi venendo alle mani?

Vabbè...siamo alla follìa.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FabioPirovano il 25 Gen 2013, 20:50

Si.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Io la radio non la sento, non so di cosa state parlando.
se ci saranno ululati non ti preoccupare, sarò qui a condannarli.
se ci sarà squalifica pure.

al momento però scusa se me lo chiedo, ma de che stamo a parla'?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

La gravità della cosa è avere una stampa e un sistema che tutela la asrioma e i suoi tifosi da ogni gesto discriminante facendolo passare per goliardia o non dandogli cassa di risonanza.. LA LAZIO e i suoi tifosi non sono razzisti lo dimostrano i fatti e tra i fatti gli innumerevoli giocatori di colore che militano nelle nostre fila. Il  Razzismo non ha nulla a che vedere con il calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: gesulio il 25 Gen 2013, 20:54
Io la radio non la sento, non so di cosa state parlando.
se ci saranno ululati non ti preoccupare, sarò qui a condannarli.
se ci sarà squalifica pure.

al momento però scusa se me lo chiedo, ma de che stamo a parla'?

Stiamo parlando del fatto che la Uefa ha inflitto un turno a porte chiuse salvo poi sospendere la pena...c'hanno dato gli arresti domiciliari oh!

Forse non ci rendiamo conto della gravità della cosa...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.717
gesù , in teoria (e anche in pratica) la squalifica ce l'hanno data. E' solo sospesa. Il che vuol dire che se nei prossimi 2 anni in particolar modo ci ribeccano ci aggiungono il carico da 90. Lotito mezzora fa ha detto che rischiamo l'estromissione dalle manifestazioni europee e che l'uefa ci monitorerà pure i rutti dei magazzinieri.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FabioPirovano il 25 Gen 2013, 20:55
e se fatto ad uno bianco?

Il giorno che si farà ad un bianco il verso della scimmia potrai portarlo come esempio...il fatto che ti ci attacchi portandolo come vizio di forma denota la tua colpevolezza e ignoranza.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FabioPirovano il 25 Gen 2013, 20:55
e se fatto ad uno bianco?

ti risulta che nella storia i bianchi siano mai stati apostrofati come scimmie come è successo ai neri?

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2013, 20:55
Stiamo parlando del fatto che la Uefa ha inflitto un turno a porte chiuse salvo poi sospendere la pena...c'hanno dato gli arresti domiciliari oh!

Forse non ci rendiamo conto della gravità della cosa...

A me pare tanto evidente sta cosa che non riesco a capire come si possa stare tranquilli. Non penso che stiamo nelle condizioni di poter dire "beh non fasciamoci la testa prima di essercela rotta" perchè uno con la mazza pronta a sfondaccela ce l'abbiamo già davanti

FMSSL

Visitatore
CN12, ma che vuol dire "troveremo una soluzione"?! La soluzione è ovvia, basta evitare di fare certi versi e il problema è risolto, almeno allo stadio e almeno per la Lazio, che così eviterebbe squalifiche e multe varie... ma mi chiedo: il problema, chi di dovere, vuole risolverlo o bypassarlo?! Qua occorre un cambio di mentalità, non una semplice soluzione estemporanea e provvisoria e invece, pur messi alle strette, vedo che alcuni non intendono rinunciare affatto a quelle cazzate che sono il male del tifo Laziale e della Lazio stessa!

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2013, 20:57
Il giorno che si farà ad un bianco il verso della scimmia potrai portarlo come esempio...i

E' stato fatto domenica quando ogni giocatore dell'atalanta prendeva palla, nessuno era di colore. Forse non l'hai notato.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ma è inutile che mi spiegate la gravità del provvedimento come se fossi stupido, la so valutare da me.

Da quello che leggo sembra che la squalifica del campo arriverà per colpa di una trasmissione radio e credo che stiamo un po' anticipando gli eventi, tutto qui

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Dani,manco ci arrivo ad associare i primati ai colored,e poi io non credo di esser ne colpevole ne ignorante,tu romanista di certo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
E' stato fatto domenica quando ogni giocatore dell'atalanta prendeva palla, nessuno era di colore. Forse non l'hai notato.
In Inghilterra lo fanno a Gareth Bale. Indovina perché.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Certo che l'ho notato....ma cosa si vuole dimostrare? Si vuol far credere che non si è ululato qualsiasi calciatore di colore avversario per 15 anni? Dopo 15 anni di razzismo (negarlo è da uomini senza palle e in malafede) vogliamo dire a tutti "Vi siete sbagliati, noi ululiamo a tutti"...vogliamo pensare che questo provvedimento della Uefa sia un attacco politico?

A regà...ennamo, stamo a discute tra persone sensate e intelligenti o tra struzzi che sotterrano la testa sotto la sabbia?

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: MadBob79 il 25 Gen 2013, 20:57
ti risulta che nella storia i bianchi siano mai stati apostrofati come scimmie come è successo ai neri?

No, mai...a parte qualche rara eccezione (rozzella , il riommico taddei...)  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva