Perchè il pallone della serie A è giallo?

Aperto da Scialoja, 24 Gen 2013, 13:08

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.911
Registrato
il tango rimbalzava troppo, sembrava la robapazza che strumpallazza (piccola citazione per vdm come me)
il super santos era perfetto IMHO ma noi eravamo adepti del supertele in quanto il posto dove giocavamo era ad alto rischio di perdita del pallone (inferriate, giardini con cani, giardini con padroni poco propensi a restituirci il pallone ..) e quindi le 1200 lire di costo consentivano una sostituzione della palla non troppo onerosa

umanoide69

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.111
Registrato
Citazione di: Dissi il 25 Gen 2013, 15:19
sembrava la robapazza che strumpallazza (piccola citazione per vdm come me)

strumpallallà
strumpallallà


un altro vdm

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Dissi il 25 Gen 2013, 15:19
il tango rimbalzava troppo, sembrava la robapazza che strumpallazza (piccola citazione per vdm come me)
il super santos era perfetto IMHO ma noi eravamo adepti del supertele in quanto il posto dove giocavamo era ad alto rischio di perdita del pallone (inferriate, giardini con cani, giardini con padroni poco propensi a restituirci il pallone ..) e quindi le 1200 lire di costo consentivano una sostituzione della palla non troppo onerosa

Perchè so perfettamente di cosa stai parlando nonostante io non sia un VDM?

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Io pero', al super santos, preferivo il derby. Non so se ve lor ricordate...
Era un po più pesante, giallo se non sbaglio (e quindi sto in topic  :ass: ) consentiva un miglior controllo e i tiri erano meno aleatori.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
non esiste vita pallonara, nell'oltre-YASHIN

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato


Questo era il migliore. Ma costicchiava.

In rapporto prezzo-qualità il Super Santos non aveva rivali.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Il Derby era il pallone più pesante della storia delle partite nei cortili.
Se lo prendevi in faccia non avevi speranze....

Paquito

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.655
Registrato
Vabbe', supersantos tutta la vita. Il supertele non era un pallone, era una piuma. Col supersantos anche le pippe come me potevano giocare. Col supertele dovevi calcolare il vento. E poi, col supersantos, quello che stava in porta (spesso io, sigh..) almeno poteva sperare di sfangarla, Col supertele la palla arrivava lenta, poi pero si spostava all'ultimo.

Ora e sempre supersantos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.064
Registrato
Un dubbio che ha tormentato la mia infanzia: sul Super Santos c'era scritto "con valvola rigonfiabile".
C'è qualcuno al mondo che è mai riuscito a rigonfiare quel ca.zzo di pallone????

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: Omar65 il 25 Gen 2013, 20:45
Un dubbio che ha tormentato la mia infanzia: sul Super Santos c'era scritto "con valvola rigonfiabile".
C'è qualcuno al mondo che è mai riuscito a rigonfiare quel ca.zzo di pallone????
ci volevano degli adattatori tipo "spilloni" che si mettevano davanti al tubo della pompa per la bicicletta

telegraph road

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.490
Registrato
Citazione di: Deadario il 25 Gen 2013, 17:28


Questo era il migliore. Ma costicchiava.

In rapporto prezzo-qualità il Super Santos non aveva rivali.

circa dieci anni fa ero per lavoro a Diano d'Alba (CN) e sono andato alla fabbrica della Mondo. Mi sono comprato un pallone riscattando un'infanzia obbligata all'uso del super tele....
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Io col Super Santos, una volta, ci ho fatto un gol alla Del Piero, al centro estivo a Bravetta.
Il portiere si chiamava Pistillo.
Mi tributo' anche un applauso.
Poi ho smesso di giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva