Lo Scudetto lo vince il napoli.

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2013, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: silvia84 il 27 Gen 2013, 17:12
mi riferisco a quando magari vinciamo pur creando poco e si parla di culo perchè la squadra non aveva giocato calcio champagne, poi però se  facciamo 25 tiri in porta come contro il Genoa e perdiamo siamo scemi perchè le palle vanno buttate dentro. In compenso se il Napoli fa catenaccio 3/4 di gara e segna alla fine perchè Cavani è indispensabile allora lì si parla di cinismo e di squadra meravigliosa, non Cavani-dipendente anche se lui segna 3/4 dei gol loro

Il napoli non fa catenaccio ma fa contropiede che è diverso. Il catenaccio è quello fatto da noi a torino e io non ho visto mai il napoli giocare in quel modo contro nessuno, loro ripartono sempre contro tutti non scherziamo.
Io non vedo mai la Lazio creare 7-8 occasioni da gol a partita anzi, io tutte le volte che vedo il Napoli le occasioni le crea oggi parecchie pure in casa del Parma che non è un campo facile

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 27 Gen 2013, 17:17
era proprio necessario 'sto post ? :cry: :meow:

La scaramanzia non esiste.

Celeborn

Visitatore
Purtroppo la differenza fra Napoli e Lazio di questo periodo è che i primi anche quando giocano male (come oggi) danno sempre la sensazione di essere pericolosi (Cavani si è mangiato due occasioni nitidissime), mentre noi no, siamo spenti. Spero si colpa solo del richiamo di preparazione, anche se non avrebbe senso visto che questo è il periodo più importante della stagione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Celeborn il 27 Gen 2013, 17:18
Purtroppo la differenza fra Napoli e Lazio di questo periodo è che i primi anche quando giocano male (come oggi) danno sempre la sensazione di essere pericolosi (Cavani si è mangiato due occasioni nitidissime), mentre noi no, siamo spenti. Spero si colpa solo del richiamo di preparazione, anche se non avrebbe senso visto che questo è il periodo più importante della stagione.

Non avrebbe senso? Per il Napoli non avrebbe senso, loro che si sono fatti eliminare dal Bologna in Coppa Italia e che non hanno intenzione di giocare l'Europa League, non per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Cesio il 27 Gen 2013, 16:56
Ma cosa è più forte di noi, oggi il parma ha fatto un partitone, li ha schiacciati e durante il secondo tempo sta squadra "più forte di noi" non ha superato il centrocampo. Parliamo piuttosto di c.ulo spampanato de Cavani, altro che più forte de noi...

Scusami, rispondo a te per i tanti che esprimono questo concetto. Limitarsi a parlare di " culo" quando comunque da anni si è di fronte ad una realtà con in numeri del Napoli è una scelta limitata, se non dettata dal rosicamento( ripeto, scusa...).
Nelle ultime giornate, quando a forza di parlare di fortuna per noi mentre facevamo cose stupende e qualcuno di noi ha cominciato a crederci, rompendo il giocattolo, io rosicavo come un castoro.
Il Napoli è una squadra compatta, ordinata ed esperta con il nuovo Batistuta davanti e un allenatore antipatico quanto bravo con un potente sostegno mediatico.
Per di più la società è solida e l'ambiente da realtà nternazionale.
Personalmente sono convinto che con Klose in campo siamo dello stesso livello, ma senza il tedesco facciamo molta fatica a reggere il confronto. Lo stesso varrebbe per loro(anzi,peggio) se perdessero Cavani...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
non ho visto un partitone del Napoli, ma ho notato il solito pragmatismo di Mazzarri, favorito dalla presenza di Cavani che ne sbaglierà anche due, ma un pallone lo mette sempre dentro (e spesso decisivo). A centrocampo la prestazione di un Inler inguardabile è stata rimpiazzata da uno Dzemaili  soprendente. Insigne nel finale ha fatto l'assist decisivo, questo ragazzino è un altro tassello importante per i campani. Non è facile giocarci contro, il Parma ha fatto un'ottima partita, meritava il pareggio e lo aveva raggiunto. Poi però i ciucci ti piazzano l'accelerata nel finale e l'uruguaiano decide di segnare.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Deadario il 27 Gen 2013, 04:01
Peggio de 'no scudetto alle merde per me.

Scusa, Dario, ti ospitiamo noi a turno come rifugiato politico, ma lo scudetto delle merde per noi è una cosa apocalittica, inimmaginabile. Io mi ricordo che quell'anno infausto fui lontana da Roma tutta l'estate: be' quando tornai a Roma era ancora tutto imbrattato di giallozozzo... e lo sarebbe ancora per lunghi anni...

flaccoflamini

Visitatore
Peggio dello scudetto alle merde non c'è niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: flaccoflamini il 27 Gen 2013, 17:27
Peggio dello scudetto alle merde non c'è niente.
Le merde stesse.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Gen 2013, 17:20
Non avrebbe senso? Per il Napoli non avrebbe senso, loro che si sono fatti eliminare dal Bologna in Coppa Italia e che non hanno intenzione di giocare l'Europa League, non per noi.

Non hanno intenzione di giocare l'Europa League però si sono qualificati. Sono stati eliminati dalla Coppa Italia, ma sono più avanti di noi in Campionato (con annesso scontro diretto difficile da recuperare). Quindi non mi sembra che la loro situazione sia molto diversa dalla nostra. La mia unica speranza è che la preparazione dia presto i suoi frutti perchè ora non lo sta facendo, mentre loro hanno una forma superiore alla nostra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Celeborn il 27 Gen 2013, 17:30
Non hanno intenzione di giocare l'Europa League però si sono qualificati. Sono stati eliminati dalla Coppa Italia, ma sono più avanti di noi in Campionato (con annesso scontro diretto difficile da recuperare). Quindi non mi sembra che la loro situazione sia molto diversa dalla nostra. La mia unica speranza è che la preparazione dia presto i suoi frutti perchè ora non lo sta facendo, mentre loro hanno una forma superiore alla nostra.

Si sono qualificati all'Europa League rispolverando anche lì Cavani, evidentemente hanno trovato umiliante l'idea di farsi eliminare dal Dnipro... sono più avanti in campionato di 3 punti, tu sacrificheresti due competizioni per 3 punti in più? Io no, perché certezze in questo sport non ce ne sono, è assurdo rinunciare a due competizioni già ad inizio campionato.

Celeborn

Visitatore
Ma no figurati, io non voglio rinunciare a niente. La mia è semplicemente una paura, e cioè quella di non essere pronti in questa fase molto importante e delicata della stagione. Paura che si amplia guardando le altre partite, dove i nostri competitors sembrano correre il triplo. E siccome sono due anni che nel girone di ritorno la squadra comincia a declinare, la paura si trasforma in panico.

Tutto questo non toglie che la parte più razionale del mio cuore biancoceleste porta a fidarmi del Mister che ci ha portato fin qua.

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: ralphmalph il 27 Gen 2013, 17:13
ah, ecco, ha fatto un partitone perché ha fatto un gran primo tempo.
Il secondo tempo di merda conta solo se lo fa la Lazio.
Ma l'hai visto il secondo tempo?

Primo tempo poi in cui ha preso anche delle belle imbarcate dietro, con un gol non gol del Parma (probabilmente da non convalidare), due buone parate di DeSanctis e un miracolo di Cannavaro sulla linea...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 27 Gen 2013, 17:13
ah, ecco, ha fatto un partitone perché ha fatto un gran primo tempo.
Il secondo tempo di merda conta solo se lo fa la Lazio.
Ma l'hai visto il secondo tempo?

A me non ha mai dato l'impressione di soffrire, nel secondo tempo, anche se il pallino lo teneva il Parma.
A parte il gol e l'occasione clamorosa di quel pippone di amauri che hanno fatto per poter dire che hanno dominato nella ripresa?
Per me il Napoli nei 90 minuti ha fatto un partitone e ha dimostrato una solidita' eccellente, poi ao, ognuno la vede come vuole

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2013, 17:21
Scusami, rispondo a te per i tanti che esprimono questo concetto. Limitarsi a parlare di " culo" quando comunque da anni si è di fronte ad una realtà con in numeri del Napoli è una scelta limitata, se non dettata dal rosicamento( ripeto, scusa...).
Nelle ultime giornate, quando a forza di parlare di fortuna per noi mentre facevamo cose stupende e qualcuno di noi ha cominciato a crederci, rompendo il giocattolo, io rosicavo come un castoro.
Il Napoli è una squadra compatta, ordinata ed esperta con il nuovo Batistuta davanti e un allenatore antipatico quanto bravo con un potente sostegno mediatico.
Per di più la società è solida e l'ambiente da realtà nternazionale.
Personalmente sono convinto che con Klose in campo siamo dello stesso livello, ma senza il tedesco facciamo molta fatica a reggere il confronto. Lo stesso varrebbe per loro(anzi,peggio) se perdessero Cavani...

Quindi sostanzialmente confermi ciò che ho detto. Io rispondevo a chi diceva che siamo inferiori al napoli, per me non lo siamo perchè a parità di effettivi ( cioè con Klose in campo) ce la giochiamo e alla grande. La differenza è che cavani come la tocca entra, Klose ha avuto periodi sfortunati in cui ha dovuto crearsi più di un'occasione per fare un gol. Al di là di questo io non vedo differenze. Concordo con te sul fatto che se loro perdessero cavani giocherebbero peggio di noi senza Klose, a maggior ragione non sono convinto che la Lazio sia inferiore.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Il Napoli si regge su Hamsik e,sopratutto,Cavani.Entrambi giocano minimo 30 partite a campionato,non prendono mai neanchè un raffreddore.Levate uno di questi due ai partenopei e vediamo che fanno

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: ilprofeta il 27 Gen 2013, 17:58
Il Napoli si regge su Hamsik e,sopratutto,Cavani.Entrambi giocano minimo 30 partite a campionato,non prendono mai neanchè un raffreddore.Levate uno di questi due ai partenopei e vediamo che fanno
Non mi piace questo ragionamento , nel senso che se non sei il Real o il Barça o simili è normale che dipendi dai tuoi giocatori migliori. Noi senza Klose non abbiamo mai vinto in campionato per dire. E purtroppo Cavani è giocatore che per infortunio in una stagione intera ne salta 2.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Magnopèl il 27 Gen 2013, 18:01
Non mi piace questo ragionamento , nel senso che se non sei il Real o il Barça o simili è normale che dipendi dai tuoi giocatori migliori. Noi senza Klose non abbiamo mai vinto in campionato per dire. E purtroppo Cavani è giocatore che per infortunio in una stagione intera ne salta 2.

Esatto, è questo il punto. Noi dipendiamo da uno che almeno 10 partite a campionato le salta e avendo una certà età non può essere sempre al top, mentre il Napoli dipende da un mostro come Cavani che segna sempre, non si infortunia mai ed aiuta sempre la squadra anche in difesa.

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
e allora speriamo che salti qualche partita Cavani..........4-5 vanno bene?

:asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Noi senza Klose abbiamo vinto un girone di Europa League decisamente più difficile del loro, e sebbene Klose in campionato non segni dalla partita contro l'Inter, abbiamo fatto comunque 10 punti nelle ultime 5 partite. Passi per ieri, ma dire che a Palermo abbiamo pareggiato perché Klose era proprio assenze è assurdo.

Discussione precedente - Discussione successiva