Burma/Laos (già Giappone + ???)

Aperto da pentiux, 16 Mag 2012, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ho visto che per andare a Yangoon da Bangkok conviene AirAsia inceve che BangkokAir, costa meno della metà...

Per l'intercontinentale invece, 'sti maledetti voli salgono giorno dopo giorno. Alla fine l'unico sito che riesce ad avere tariffe leggermente più basse (stiamo sempre intorno ai mille euro!!!) è govolo.it. Gli stessi voli vengono venduti dagli altri ad un centinaio di euro in più.

Qualcuno ha esperienza di quel sito? In rete se ne legge comunque bene...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
govolo: Usato per un volo interno in tanzania, tutto ha funzionato come doveva, pure il cessna in questione.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Alla fine, per contrastare lo schifo di questa giornata di merda, ho preso il biglietto con govolo.
Beh, che dire: non posso che consigliarlo.
Ho trovato un volo klm ad un prezzo che nessun'altro, tanto meno il sito ufficiale, era in grado di propormi.
Una mezzora dopo l'acquisto mi è arrivato il biglietto, il cui numero ho inserito nel sito klm ed effettivamente il biglietto esiste!
Ho potuto, sul sito klm, personalizzare tranquillamente i servizi (ad esempio, la scelta dei posti) proprio come se avessi acquistato il biglietto sul sito istituzionale.
Insomma, quanto meno un altro sito da controllare, quando si cerca un volo.

Adesso, ho bisogno di aiuto sul viaggio.
Particolarmente sulla Birmania, che in giro si legge solo di guide che ti scarrozzano, ma anche sul Laos.

Mete, trasporti, dritte e quant'altro.

Soprattutto se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di più approfondito sul tragitto Keng Tung (anche come arrivarci) - Tachileik - Xieng Kok, gliene sarei eternamente grato...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Per il Laos, qualche ulteriore piccola dritta posso dartela. Per Burma mi sa che la chiederò presto a te ;-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ragazzi ritiro su il topic perchè per lavoro devo andare in Birmania. M'hanno fatto assistente project manager per un progetto di un impianto idroelettrico che dovrebbe (ancora non mi hanno dato dettagli) nella regione di Mandalay e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è stato. Ho buttato un occhio su Google Earth e vicino ci dovrebbero essere posti niente male e non voglio commettere l'errore che feci in Ecuador (dove ho girato molto poco) anche se qui non penso che farò missioni che durino più di 3/4 settimane. L'idea potrebbe essere pure quella di farmi raggiungere per un paio di settimane dalla mia quasimoglie e abbinarci qualcosa (Laos?Cambogia?Thailandia?Vietnam?). Non amo per nulla le situazioni tipo villaggione turistico (penso che in Birmania non ci siano) ma nemmeno posso portare la mia lei in tenda. Insomma, roba per gente normale :). Che dite, viaggiatori lazionettici dei miei stivali?

porgascogne

Visitatore
per il Vietnam a DN e Pentiux
su Thai e Cambogia vado forte io
:=))

sulla Birmania so poco
quello che so è che è bellissima, poverissima e assolutamente non sfruttata turisticamente
credo che se tu vai in Birmania a gironzolare, dopo la Thailandia ti sembrerà un immenso parco a tema

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MadBob79 il 28 Gen 2013, 08:53
Ragazzi ritiro su il topic perchè per lavoro devo andare in Birmania. M'hanno fatto assistente project manager per un progetto di un impianto idroelettrico che dovrebbe (ancora non mi hanno dato dettagli) nella regione di Mandalay e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è stato. Ho buttato un occhio su Google Earth e vicino ci dovrebbero essere posti niente male e non voglio commettere l'errore che feci in Ecuador (dove ho girato molto poco) anche se qui non penso che farò missioni che durino più di 3/4 settimane. L'idea potrebbe essere pure quella di farmi raggiungere per un paio di settimane dalla mia quasimoglie e abbinarci qualcosa (Laos?Cambogia?Thailandia?Vietnam?). Non amo per nulla le situazioni tipo villaggione turistico (penso che in Birmania non ci siano) ma nemmeno posso portare la mia lei in tenda. Insomma, roba per gente normale :). Che dite, viaggiatori lazionettici dei miei stivali?

Ti serve un aiutante? Un portaborse? Un lacchè? Mi candido... :)

Comunque in Birmania e Laos sono stato la scorsa estate (Cambogia e vietnam qualche anno fa) , stasera magari approfondisco un po... Comunque se hai qualche domanda, a disposizione! ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: pentiux il 28 Gen 2013, 11:34
Ti serve un aiutante? Un portaborse? Un lacchè? Mi candido... :)

Comunque in Birmania e Laos sono stato la scorsa estate (Cambogia e vietnam qualche anno fa) , stasera magari approfondisco un po... Comunque se hai qualche domanda, a disposizione! ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Grande: adesso vediamo, il discorso è molto in prospettiva (diciamo prossimi 2 o 3 mesi per non so quanto tempo). Spero solo che l'invaso non andrà a sommergere qualche posto di rilevanza archeologico-culturale come succede di frequente, mi piangerebbe troppo il cuore. "Vicino" ho visto che ci sono le rovine di Ava (Inwa) che mi sembrano molto interessanti da vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
A parte qualche città in Vietnam, Halong e i Sapa, a parte due o tre posti in Thailandia, Krabi, Bangkok, il nord,
irrinunciabile è Angkor Wat, che conosco bene e consiglio a tutti di andare a vedere il prima possibile.
Per il resto mi dedicherei alla Birmania in questo periodo unico di transizione.

(Lavori per una ditta che inizia per A e che prima era italiana e iniziava per A?)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: DopoNesta il 30 Gen 2013, 01:36
A parte qualche città in Vietnam, Halong e i Sapa, a parte due o tre posti in Thailandia, Krabi, Bangkok, il nord,
irrinunciabile è Angkor Wat, che conosco bene e consiglio a tutti di andare a vedere il prima possibile.
Per il resto mi dedicherei alla Birmania in questo periodo unico di transizione.

Molti che sto interpellando in questi giorni m0hanno detto la stessa cosa, ponendo l'accento proprio su questo periodo particolare di transizione. Mi sa che allora punterò a vedermi qualcosa nei dintorni.

Citazione di: DopoNesta il 30 Gen 2013, 01:36
(Lavori per una ditta che inizia per A e che prima era italiana e iniziava per A?)

No, no, non lavoro con i contractors. Lavoro in Svizzera per una società di progettazione.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva