il vostro gol

Aperto da aquilante, 29 Gen 2013, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
Citazione di: est1900 il 29 Gen 2013, 15:12
Io invece lo vidi come il nostro abdicare in loro favore.
La mancata vittoria (perchè quel giorno la Lazio aveva un solo risultato, forse...) fu il passaggio di consegne ideale dello scudetto.
Ebbi, fin dal momento dell'esultanza, la sensazione di aver solo rimandato l'esplosione di un dramma.

hai ragione,purtroppo,quel giorno però ricordo anche il forte bisogno di dover uscire dalla curva imbattuto,per un motivo,molto semplice ed anche piuttosto stupido forse...

questo

gli fece male,tanto,ma tanto male,se ne parlo per settimane e loro grazie a castroman lo ricorderanno per sempre.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: maumarta il 29 Gen 2013, 14:45
Mi ha fatto venire i lucciconi.

Mamma mia la Tevere e la Maestrelli.....

:o

per una Lazio che lottava per salvarsi con Miele, Spinozzi, Cupini e Vinazzani

E oggi in 15.000 da secondi in classifica..   :(

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
il primo gol allo stadio che io ricordi fu quello in Lazio Milan 4-0 del 1976.
Gol di Badiani.
Ero con mio padre, e io andai allo stadio pensando che se la Lazio non vinceva,eravamo quasi in B.

L'altro gol che porto dentro al cuore, e' Klose al 93 di Lazio Roma 2-1, ottobre 2011.
Mio padre, che mi porto' allo stadio nel 76 era morto da due giorni, e le ultime parole che ci scambiammo furono sulla Lazio e sul Derby.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Non ricordo l'anno (e non mi va di cercare  :) ) .

Lazio - Juve 3 a 0

Il gol di Giordano con doppio pallonetto a Morini e Zoff .

Avevamo il centravanti piu' forte al mondo si poteva ripartire da Lui (sto steronzo) .

Comunque anche quello citato da Aquilante , mica male x noi VdM.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Un gol che non potrò mai dimenticare fu quello segnato da Selmosson, un derby vinto dalla Lazio nel lontano 1958 per 2 a 1 in casa della rioma, si fece quasi tre quarti di campo palla al piede , andò a segnare sotto l'attuale curva Nord.
Mi sembra ancora di vederlo.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
doppia rovesciata con gol di casiraghi al derby..visto su raitre in diretta all'epoca a casa di mio nonno. tanta roba.

invece allo stadio forse quello che ricordo con più gusto è quello di Rocchi con pallonetto di testa al poro Pelizzoli e appoggio facile in rete...  :D

Warp

*
Lazionetter
* 12.903

Il goal dei goal (ci sarebbe da scrivere un film su quel giorno)

Quello di cui parla Hornby in febbre a 90° noi lo sappiamo bene.
abbiamo visto le facce stravolte, la tensione, le lacrime di gioia e quelle di paura in pochi minuti,
abbiamo visto una storia di quasi 90 anni 5 minuti prima della morte
abbiamo visto vecchi e bambini, uomini e donne con la consapevolezza che di li a 10 minuti la loro vita sarebbe irrimediabilmente cambiata.
Voi avete mai pensato a come sarebbe stata la vostra vita senza il goal di Fiorini, cioè senza Lazio? Io ci penso talvolta, e allora ripenso a Giulianone lassù e idealmente gli offro un sorso di birra e gli sussurro un grazie

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
I gol  storici  emozionanti, sono  tanti .......Fiorini  in  primis.  Ma io un  gol  che  non  dimentichero` mai  Miro al 93 nel  derby, un  abbraccio  con  mio  figlio 18enne   cosi`   forte , che non  dimentichero`  mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
I 2 gol che non riesco ancora a dimenticare...indelebili non c'è niente da fare...non so perchè ma mi sono rimasti impressi nella mente.

1) Nedved, al derby. Minuto 1:20

2) Vieri, finale Coppa delle Coppe.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Giuliano, il primo gol della Lazio che io ricordi coscientemente. Un gol radiofonico per essere esatti.
Gazza al derby.
Ledesma al derby (gol via sms - ero in treno)
Vieri a Birmingham
Il Cholo al Delle Alpi.
Miroslav all'ultimo respiro.

Ma il gol di Sandro Nesta sotto i "miei" distinti è stato qualcosa di troppo emozionante da descrivere.
Perché valeva il primo trofeo che avessi mai visto con i miei occhi, perché era in rimonta dallo 0-1 (più l'uno a zero dell'andata), perché era l'inizio di una cavalcata emozionante.
Perché l'aveva segnato lui, sotto i miei occhi, correndo a festeggiare sotto di me.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: PicchioMontesacro il 29 Gen 2013, 17:30
I gol  storici  emozionanti, sono  tanti .......Fiorini  in  primis.  Ma io un  gol  che  non  dimentichero` mai  Miro al 93 nel  derby, un  abbraccio  con  mio  figlio 18enne   cosi`   forte , che non  dimentichero`  mai.

Stupendo!!

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600
Castroman, pareggio allo scadere nel derby. Per anni non ho fatto altro che riguardare quel goal nella mia testa.

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Pandev in Lazio Real Madrid, sarà che avevo da poco compiuto gli anni e che non avrei mai sperato con quella squadra di fare risultato ... ho urlato da non star bene per le due ore successive

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
chinaglia sotto la sud dei riommers
di canio idem
klose al derby del 2-1 

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ce ne sono stati molti di più importanti, ma questo mi è rimasto impresso perché è il sunto delle qualità del mio forse unico giocatore idolo (vabè salvo i colpi di testa stile Lazio milan 4-4)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Chissa' se un nostro figlio o nipote si ricordera' di questo gol fra qualche anno su LAZIO.NET.AROMASOLOLALAZIO

:since

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il gol di Floccari, fresco fresco, entra di diritto in questa galleria di opere d'arte Laziali.

:band3: :band3: :band3:

cuchillo

Visitatore
Il mio gol è quello di Amarildo in Lazio-Napoli 3 a 0: il gol di apertura.

Fu la prima partita casalinga della Lazio che vidi in diretta in televisione in vita mia, non avendo amici di famiglia in RAI per poterla vedere in bassa frequenza di nascosto.
C'era stato il derby, sempre trasmesso da RAI3 in quella stagione, ma giocavamo in trasferta.

Avevamo umiliato i futuri campioni d'Italia.

Eppoi, ragazzi, quell'azione è una delle più belle mai viste in vita mia.
Di Canio manda a farfalle Alemao con una finta da urlo, lancia per Bertoni che stoppa di petto e la dà a Bergodi che si è sovrapposto in modo chirurgico: finta a rientrare e tiro che Di Fusco non trattiene e zampata di Amarildo sotto porta.

E' una scena che sovene mi passa davanti agli occhi, nonostante siamo passati 23 anni.
Erano i giorni di Ceausescu. 

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: gesulio il 30 Gen 2013, 11:10
up.
il gol di Floccari, fresco fresco, entra di diritto in questa galleria di opere d'arte Laziali.

:band3: :band3: :band3:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: est1900 il 29 Gen 2013, 12:27
Cancello il mio voto dato al gol di Nesta perchè non ci sarebbe stata nessuna cazzo di Coppa Italia senza i gol di Fiorini (già citato) e quello dell'altro eroe immortale della nostra storia: Fabietto Poli.

UN DELITTO non averlo ancora citato.

Grazie Fabio, ovunque tu sia per sempre grazie.
:since

Questo e quello di Giuliano, senza dubbio
Senza questi due si sarebbe spenta per sempre la televisione

Discussione precedente - Discussione successiva