non so se invidiarvi, lo dico sinceramente.
oramai temo di essere arrivato a un punto in cui non reggerei lo stress della partita. non metto piede all'olimpico dal 23 agosto 2009, prima di campionato con ballardini. già vedendola pochissimo e da lontano soffro al solo pensiero che qualcosa possa andare storto. è un riflesso di quando andavo allo stadio. arriva la palla a quello, oddio, se la cicca l'attaccante è solo davanti al portiere, ecco quell'altro perde il contrasto e l'avversario va in area, e tu lì in mezzo a chi la passi che c'era uno smarcato lì a sinistra, ora hai innestato il più pericoloso dei contropiede!
sono uno che era in ansia già quando il pallone veniva rimesso in gioco dalla squadra avversaria.
no, non credo che resisterei, sono felice perché siamo andati in finale ma non vi invidio.
però...
però quel momento dopo il fischio finale in cui i giocatori si radunavano a centrocampo, andava l'inno di tony malco e l'inquadratura della telecamera ad altezza campo restituiva un muro di sciarpe e la gente che cantava felice, ecco proprio in quel momento mi sono commosso e mi sono uscite le lacrime mentre guardavo la tv tutto solo con il resto della famiglia già a letto.
e sarei proprio voluto essere anche io un mattone di quel muro
F O R Z A L A Z I O