SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Iker77 il 07 Ago 2010, 13:11
E' un regista e quello deve fare. Niente alchimie strane.
Il topic di pressingalto era totalmente condivisibile.

già. Io preferirei Bresciano come trequartista, che comunque fa molto movimento e sa inserirsi. Hernanes lo lascerei più dietro.

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
CitazioneConcordo sul fatto che il trequartista o il centrocampista offensivo non serve molto a questa Lazio. Bresciano e Mauri bastano, volendo hai anche Foggia e Meghni (che recuperato al 100% non e' inferiore agli altri). Allora anche io preferirei Eder che ha una media realizzativa altissima (per quanto in B) e copre pure. Lo compri pagandolo meno di Boateng e l'ingaggio e' la meta', inoltre conosce il nostro campionato e non e' poco. Prenderei sicuramente una "copia" di Ledesma con piu' fisico (si era fatto il nome di M. Sissoko, per esempio). Il centrocampo e' bello e fatto: Lich - Ledesma (solo se rinnova) - Hernanes - XXX (lacopiadiledesma) - Garrido. Boateng al posto dell'XXX non ci sta. In quella posizione Reja sta provando Bresciano e Gonzalez. La quarta punta e' necessaria solo se va via Kozak e il centrale di difesa se proprio deve arrivare deve togliere il posto a Stendardo, quindi forte di testa, grintoso e, per dirla alla Ballardini "dominatore". Uno veramente forte, insomma. Darei via Foggia (per Eder, appunto), Cribari, Firmani, Bonetto, Artipoli, Correa, Quadri, Bizzarri, Manfredini e Perpetuini; nessun altro (non sono pochi). Forse prenderei anche un portiere anziano disposto a fare il terzo (o il secondo), tipo Ballotta di qualche anno addietro (sempre che Bizzarri non rimanga).

Quoto al 100%

Soprattutto la parte riguardante Meghni...

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Muslera (Berni - Bizzarri)
Dias (Diakite - Biava) - Stendardo (Cribari - Artipoli) - Radu (Zauri)
Lichtsteiner (Cavanda - Correa) - Gonzalez (Brocchi - Firmani) - Hernanes (Matuzalem) - Ledesma (Bresciano - Mauri - Perpetuini - Meghni - Quadri) - Garrido (Del Nero - Scaloni - Bonetto - Manfredini)
Zarate (Foggia - Barreto) - Floccari (Rocchi - Kozak)
---------
Preferisco sempre avere un cagnaccio (Gonzalez) in mezzo al campo che tre che difendono meno. I difensori sono piu' o meno intercambiabili cosi' come molti di quelli tra parentesi. Molti poi li vedo  piu' adatti ad altri moduli (4-4-2, 4-3-3, 4-3-1-2) per esempio Mauri, Bresciano, Correa (per quello che puo' contare), Foggia, Zauri stesso.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Non e' mercato Lazio, d'accordo, sono OT, pero'....

Dalla Gazzetta:

Jimenez lascia il ritiro: "Malessere piscologico"

MILANO, 6 agosto 2010 - Luis Jimenez ha lasciato il ritiro della Ternana. Il cileno, finito al club umbro che milita in Prima Divisione perchè non riscattato dall'Inter, "Ha avuto dei problemi di salute - spiega l'agente Federico Pastorello, intervistato da Skt Sport 24 -. È più una questione psicologica, è molto abbattuto, e questa situazione non lo aiuta perchè da nove anni gira in prestito e non è ancora riuscito a tagliare il cordone ombelicale con la squadra che lo ha portato in Italia". Parlando delle possibili destinazioni di mercato per il trequartista, Pastorello spiega che "ci sono stati dei contatti con diverse squadre", ma il problema sta "nelle difficoltà di comunicazione che abbiamo avuto con i vertici societari della Ternana. Non riusciamo a sapere - continua - a quali condizioni economiche il club è disposto a cedere Luis".

Non so esternare perfettamente la sensazione che provo, non riesco a utilizzare parole adeguate all'occasione... So che non provo nessuna pieta', nessun dispiacere, nessun sentimento di compatimento...
Credo che il mio stato d'animo attuale verso costoro possa essere riassunto brevemente con un "VE STA BENE <insulto a piacere>"  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Sirius il 07 Ago 2010, 14:08

Dalla Gazzetta:

MILANO, 6 agosto 2010 - Luis Jimenez ha lasciato il ritiro della Ternana. Il cileno, finito al club umbro che milita in Prima Divisione perchè non riscattato dall'Inter, "Ha avuto dei problemi di salute - spiega l'agente Federico Pastorello, intervistato da Skt Sport 24 -. È più una questione psicologica, è molto abbattuto, e questa situazione non lo aiuta perchè da nove anni gira in prestito e non è ancora riuscito a tagliare il cordone ombelicale con la squadra che lo ha portato in Italia". Parlando delle possibili destinazioni di mercato per il trequartista, Pastorello spiega che "ci sono stati dei contatti con diverse squadre", ma il problema sta "nelle difficoltà di comunicazione che abbiamo avuto con i vertici societari della Ternana. Non riusciamo a sapere - continua - a quali condizioni economiche il club è disposto a cedere Luis".

Non so esternare perfettamente la sensazione che provo, non riesco a utilizzare parole adeguate all'occasione... So che non provo nessuna pieta', nessun dispiacere, nessun sentimento di compatimento...
Credo che il mio stato d'animo attuale verso costoro possa essere riassunto brevemente con un "VE STA BENE <insulto a piacere>"  :lol:

Ma se lo sarà mai domandato perchè da 9 anni a sta parte nessuno lo acquista a titolo definitivo??

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670

Dalla Gazzetta:

Qualcuno avrà rilasciato un certificato medico per la sua impossibilità di giocare a calcio per problemi di salute originati da una questione psicologica, immagino.

Ma una bella visita di controllo tipo Fantozzi (quando è andato al circo con la famiglia, ricordate?) no?

Tra l'altro, considerando che la durata massima di un contratto è 5 anni, se è da 9 alla Ternana significa che ALMENO una volta ha rinnovato con loro. Di sua volontà, perché magari in quel momento gli faceva comodo.

Ora abbozzi.

A chi tocca 'n se 'ngrugna.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: rising il 07 Ago 2010, 13:02
Pardon Moussa Sissoko Tolosa centrocampista molto bravo.
Floccari è discreto ma preferisco Almeida comunque poi si possono alternare dipende.

Floccari è molto più forte di Hugo Almeida.
L'attaccante calabrese non è solo un finalizzatore, ma è un vero e proprio regista offensivo, con tecnica e visione.
Almeida ha grandi doti fisiche ma purtroppo ha la freddezza di un difensore sotto porta.
I suoi gol sono quasi tutti difficili, con grandi conclusioni di sinistro da lontano, oppure con grandi stacchi di testa.

Hernanes non mettiamolo trequartista, lui è un regista e li deve giocare...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Dalla Gazzetta:

chi va via daa lazio finisc male (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Pardon Moussa Sissoko Tolosa centrocampista molto bravo.
Floccari è discreto ma preferisco Almeida comunque poi si possono alternare dipende.
eh??? ........rispetto per lo opinioni di tutti ma questa non se po' senti ;)
floccari ha un punto interrogativo che è la sua struttura muscolare (dopo averlo visto per 4 mesi mi sembra uno soggetto a frequenti problemini..) ma a livello di tecnica almeida puo' lucidargli gli scarpini.... se poi vogliamo vedere il fiuto del gol (visto che parliamo di attaccanti) il portoghese non mi sembra quest'ira di dio 29 gol in 4 anni di bundesliga fanno una media di poco piu' di 7 a stagione..... floccari è uno che se gioca 25 partite ne fa almeno 12-13!

lucenera

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: zaradona il 07 Ago 2010, 14:54
chi va via daa lazio finisc male (cit.)

beh qui bisogna dar ragione al presidente............

rosenhal ha fallito
berg quasi laziale idem
beherami s'è rimbecillito
gatto silvestro non ostante il messaggero pronosticasse la sua convocazione in nazionale, come sopra
rever quasi laziale ha fallito

ED ANCHE QUI DICO, GRANDE VALERIO CLERI  ORO NELLA 25 KM  :band1: :band1: :band1: :band1::D :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: geddy il 07 Ago 2010, 09:42
Posso aprire un topic intitolato "Maurito lascia il 10 a herny, per favore"? :band2: :band3: Che a me pare un problema grosso questo. :D
Io mo però voglio pure Ireland. :band2:

io l'avevo detto che se stavamo a fissà troppo sulle cazzate tipo il denaro e i procuratori quando invece l'unico vero problema per il trasferimento era questo.

La cosa ideale sarebbe il 10 a Hernanes e l'11 o il 7 a maurito.
Ma secondo me non glielo molla manco morto.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2010, 15:52
io l'avevo detto che se stavamo a fissà troppo sulle cazzate tipo il denaro e i procuratori quando invece l'unico vero problema per il trasferimento era questo.

Sono d'accordo, il 10 al Profeta e l'11 a Zarate.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

in questo momento floccari credo sia una delle due o tre migliori punte italiane.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2010, 15:52

10 lasciatelo a Zarate, che è il nostro fantasista la davanti e 20 o 23 a Hernanes... poi comunque ringraziamo che ce li abbiamo e possono pure gioca col 54 :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiDelio il 07 Ago 2010, 15:59
Sono d'accordo, il 10 al Profeta e l'11 a Zarate.

OT
Il numero 10 della SS Lazio è Mauro Matias Zarate, non scherziamo.
Se un giorno poi Maurito vorrà un altro numero, se ne potrà parlare.
Hernanes lo adoro, credo si sia capito; ma nemmeno ha ancora mai indossato i nostri colori.
Ripeto, non scherziamo
FOT

Sul mercato: Almeida sarebbe un ottimo acquisto, ma certo non per prendere il posto di Floccari. Per me Sergio è al momento titolare fisso.
Rispetto a Boateng: prendere lui e Almeida equivale a dire che Zarate fa buona parte del campionato in panchina, perché per come gioca Reja me gioco quel che volete che schiera Boateng trequartista con davanti Floccari e Almeida.
La cosa non mi convince, secondo me quest'anno a Zarate va data fiducia. Invece così rischiamo solo un'eccessiva competizione nel reparto e pochi risultati.

Dico questo non per avallare discorsi come quelli fatti l'anno della qualificazione champions (la squadra titolare che non voleva nuovi innesti), ma perché penso che uno Zarate a regime vale 4 Almeida. Qui il punto non è evitare di comprare giocatori più forti di quelli in rosa, ma di valorizzare al meglio quelli che già abbiamo.
E forse a tal fine un Vantaggiato può bastare, ricordiamoci sempre che in panchina abbiamo un certo Tommaso Rocchi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2010, 16:13
ricordiamoci sempre che in panchina abbiamo un certo Tommaso Rocchi.

circa 100 gol con la Lazio (prossime risposte: simma ha più de 30 anni, er passato non gioca, allora riesumamo piola ecc. ecc)

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2010, 14:24
Floccari è molto più forte di Hugo Almeida.
L'attaccante calabrese non è solo un finalizzatore, ma è un vero e proprio regista offensivo, con tecnica e visione.
Almeida ha grandi doti fisiche ma purtroppo ha la freddezza di un difensore sotto porta.
I suoi gol sono quasi tutti difficili, con grandi conclusioni di sinistro da lontano, oppure con grandi stacchi di testa.

Hernanes non mettiamolo trequartista, lui è un regista e li deve giocare...
penso che lotterò contro quersto fino alla morte...regista MAI!il suo ruolo è stile hamisk...deve farsi la verticale centrale di centrocampo, uno due al limite e tiro in porta e fiondarsi in area sui cross...detto questo contro squadre chiuse può venire dieci metri dietro e avviare l'azione e vista la tecnica è ottimo per uscire palla al piede dal pressing avversario...ma NON deve fare il regista...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2010, 16:13
OT
Il numero 10 della SS Lazio è Mauro Matias Zarate, non scherziamo.
Se un giorno poi Maurito vorrà un altro numero, se ne potrà parlare.
Hernanes lo adoro, credo si sia capito; ma nemmeno ha ancora mai indossato i nostri colori.
Ripeto, non scherziamo
FOT

Dipende cosa intendiamo col 10.
Se intendiamo il giocatore d'attacco più estroso e forte di una squadra allora per ora può ancora andare bene addosso a Maurito.
Ma se col 10 intendiamo un ruolo ben preciso allora per me dovrebbe andare ad Hernanes.
Se guardiamo al gioco del calcio Zarate non è un numero 10, Hernanes si.

Poi chiaro che ognuno si prende il numero che preferisce e non è per far polemica, bisogna solo capire che valore ha il numero 10 nelle nostre teste.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Murmur il 07 Ago 2010, 16:20
circa 100 gol con la Lazio (prossime risposte: simma ha più de 30 anni, er passato non gioca, allora riesumamo piola ecc. ecc)

Purtroppo Rocchi è due anni (da quando è arrivato Zarate, ma già quando c'era bianchi si intravedeva) che non riesce + a essere determinante. Purtroppo ora che ha perso la sua agilità che lo contraddistingueva, ci ritroviamo con un giocatore che non sa + fare uno stop, e non sembra + incisivo sotto porta.

Fatto sta che oltre ad essere il nostro Capitano, può comunque rappresentare una valida alternativa la davanti, ma ora come ora non lo considererei mai come un potenziale titolare.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Io vorrei che Hernanes prendesse il 23, nella speranza che possa ripetere le gesta di Veron che indossava proprio quel numero. :)

Discussione precedente - Discussione successiva