Lotito, c'hai restituito la lazialità!

Aperto da purple zack, 30 Gen 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
topic che mi attirerà molti improperi e spero qualche applauso

questa lazio è molto laziale, la lazio di lotito è molto laziale, è molto lenziniana, il giocatore che non ti aspetti, il mister preso dal nulla, il campione a fine carriera che si ricostruisce, il portiere fuorirosa miracolato in un incidente, il brasiliano che pochi consoscono, il rumeno ricostruito dal fisioterapista, il campione rotto che speri di recuperare, il giocatore reintegrato che diventa bandiera, il capitano che va in carcere e diventa determinante come mai, numerosi giocatori che potrebbero guadagnare qualcosina di più altrove ma stanno qui, l'aquila che vola prima di ogni gara...

ma anche prima, i filippini, rocchi e tutto sommato di canio. mutarelli e mudy...

e la salvezza dal fallimento...

insomma io sento molto più laziale questa lazio fatta di pochi spicci che quella di cragnotti zeppa di campioni strapagati, poco attaccati alla maglia, che doveva vincere per forza e ha vinto pure poco, che sperperava senza ritegno, che ostentava, piú forte sul mercato che sul campo. e che ha lasciato un sacco di debiti non pagati, una società fragile economicamente

e poi a me lotito come dirigente piace molto, non fare aumento di capitale è il più grande dei meriti economici di lotito, rendere la lazio autonoma e solida con un patrimonio di base investibile costituito da immobili, aziende, radio, negozi, tv, la videoteca. manca solo lo stadio. un modello di società che in italia non avevamo.

quando lo capiremo sarà spero non troppo tardi.

anche sportivamente la lazio sta migliorando di anno in anno, seconda finale in cinque anni, terza europa consecutiva (quest'anno la vedo ormai sicura una qualificazione, tifosi ululatori permettendo), rosa sempre piú forte ed amplia

sarà che io ho vissuto il grosso periodo antilotitiano fuori dall'italia e seguivo poco radio e altro, ma quando sono tornato in italia tutto sto antilotitismo non l'ho mai capito... a volte come tifosi se meritamo zamperini o preziosi.

inoltre lotito sta pagando ancora i debiti di quel criminale di cragnotti, che mi domando quando avrebbe iniziato a pagare le tasse e tutti i debiti accumulati...
fatemelo dire: la metà dello scudetto, coppa coppe e trofei vari della lazio 98-04 è di lotito che la sta ancora pagando oggi, e quindi in un certo senso appartiene alla sua gestione.

questa è storia, il resto è un incomprensibile astio per un dirigente che io non voterei come politico e che non stimo particolarmente come uomo, ma come prsidente della lazio è il migliore della nostra storia. e lo ringrazieremo per molti anni.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670

Una delle Lazio più Laziali di sempre!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Bellissime parole. Belle e giuste, condivido profondamente.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Riprendendo le parole di Petkovic il giorno della presentazione, la Lazio è una Famiglia

:since :since :since :since :since

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
In quel periodo c'erano Simeone, Nesta, Mihajlovic, Almeyda Marchegiani ... ma dove stanno quelli poco attaccati alla maglia ?
Criminale a Cragnotti, poi, è davvero fuori luogo. Come avrebbe fatto a ripagare tutto era scritto nei bilanci dell'epoca. Altro che Lazio fragile. E' stata resa tale dalle banche per motivi che di sportivo hanno ben poco.

Diamo atto a Lotito di aver fatto davvero un buon lavoro ultimamente. La squadra è forte e Pektovic, col senno di poi, è stata un'intuizione davvero geniale.
Io, a rivedere il suo "vaffa ..." di ieri non riesco a non volergli bene, nonostante abbia detestato molti dei suoi atteggiamenti, specie nel primo periodo della sua presidenza.

Però si può dire bravo a Lotito, visto quello che sta facendo, senza bisogno di sputare con così tanta cattiveria sul nostro passato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
nedved, salas, mancini che era la bandiera di un'altra squadra, (e signori fatto fuori dallo spogliatoio), crespo, vieri...

nesta... l'ha venduto nesta, ma che te lo scordi? se la facesse lotito na cosa del genere che accadrebbe?

cragnotti doveva far girare i soldi per coprire voragini di bilancio clamorose, che è un criminale lo dicono tutti i poracci che hanno perso casa per colpa sua. gli impicci che faceva tra lazio e cirio li sapeva solo lui. i debiti iniziavano ad essere eccessivi, metteva la cirio per coprire i debiti della lazio e la lazio per i debiti della cirio, per questo è imploso.

grazie per le vittorie sergio, ma come imprenditore pessimo.

è come avere un padre che ipoteca casa e si licenzia per portarti un anno in giro per il mondo. bella esperienza, ma poi quando torni a casa muori di fame senza futuro. allora arriva mamma che odi ma è rimasta a casa a farsi il culo per te e per il tuo futuro ma ti costringe a studiare, e la odi ma poi finisci la scuola e guadagni e riprendi a divertirti e la ringrazi

ecco, cragnottti è il padre dissoluto, ci siamo divertiti. lotito è la madre oculata, e pare che abbiamo finalmente finito la scuola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822

Aggiungerei anche un'altra cosa: Lotito è stato spesso (e lo è ancora) preso in giro per il suo "intignare" con il discorso moralità, i tre parametri, ecc.
Sorvolando sui suoi modi (che spesso, anche se sta migliorando su questo punto di vista, non sono proprio il massimo), nella sostanza ha, IMHO, perfettamente ragione.

Ci ripensavo ieri vedendo el tata con la maglietta di Lionel: ragazzi, ma gente del genere è qui per caso?
Un Marchetti che incoraggia Radu che ha appena paperato, un Dias che consola il giovane attaccante avversario che ha fallito (episodio di qualche tempo fa), la faccia di Lulic che guarda il profeta ferito, un allenatore che anche dopo aver subito rapine in campo non alza mai la voce ma colpisce nel segno con pacatezza, tanta gente rinata con la nostra maglia e tanti che dopo esser transitati qui spendono spesso belle parole per noi... è tutto un caso? O magari il frutto di questa forse maniacale ricerca dell'aspetto umano come requisito importante almeno pari ai requisiti sportivi? Non so voi, ma io propendo per questa seconda ipotesi.

Certo, esistono le eccezioni. Però, guarda caso, di solito è gente che poi lontano da qui raccoglie quel che ha seminato.

Questa è la Lazio che voglio, questa è esattamente la Lazio come la vedo io, sin da quando da bambino l'ho scelta.  Forza Lazio!

GP

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: pontello il 30 Gen 2013, 11:46
Condivido.

Aggiungerei anche un'altra cosa: Lotito è stato spesso (e lo è ancora) preso in giro per il suo "intignare" con il discorso moralità, i tre parametri, ecc.
Sorvolando sui suoi modi (che spesso, anche se sta migliorando su questo punto di vista, non sono proprio il massimo), nella sostanza ha, IMHO, perfettamente ragione.

Ci ripensavo ieri vedendo el tata con la maglietta di Lionel: ragazzi, ma gente del genere è qui per caso?
Un Marchetti che incoraggia Radu che ha appena paperato, un Dias che consola il giovane attaccante avversario che ha fallito (episodio di qualche tempo fa), la faccia di Lulic che guarda il profeta ferito, un allenatore che anche dopo aver subito rapine in campo non alza mai la voce ma colpisce nel segno con pacatezza, tanta gente rinata con la nostra maglia e tanti che dopo esser transitati qui spendono spesso belle parole per noi... è tutto un caso? O magari il frutto di questa forse maniacale ricerca dell'aspetto umano come requisito importante almeno pari ai requisiti sportivi? Non so voi, ma io propendo per questa seconda ipotesi.

Certo, esistono le eccezioni. Però, guarda caso, di solito è gente che poi lontano da qui raccoglie quel che ha seminato.

Questa è la Lazio che voglio, questa è esattamente la Lazio come la vedo io, sin da quando da bambino l'ho scelta.  Forza Lazio!

GP

100%!!! Quanto mi ha stupito, sorpreso... mi è piaciuta in maniera clamorosa... l'espressione di Lulic che entrando in campo guardava preoccupato Hernanes che usciva in barella.
Ho rivisto quest'immagine sui tabelloni a fine gara e con il sottofondo di Vola Lazio vola ed Any given sunday, la gioia per la vittoria,  i ragazzi sotto la nord... è stata un'emozione incredibile!!!
Questa è la Lazio, questo è lo spirito di noi laziali... laziale ci nasci non ci diventi!!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Condivido il giudizio su questa Lazio e su Lotito.
Questa è una delle più belle Lazio di sempre, e ci metto anche il carattere dimostrato negli anni di Reja.
Una squadra che fa innamorare ben oltre la sua (comunque buona) caratura tecnica.
A Lotito manca poco così per diventare il miglior Presidente della nostra Storia.

OT
Quello che non condivido è il passaggio sulla possibilità di Cragnotti di pagare i debiti: i debiti c'erano ed erano tanti, ma i conti sono andati fuori controllo durante la gestione Capitalia.
Cragnotti lasciava inoltre un parco giocatori ricchissimo e sicuramente se la Banca non lo avesse costretto a mollare la presa, pur all'interno di un indiscutibile (e già in corso allora) ridimensionamento tecnico, avrebbe potuto raddrizzare la baracca.
ma non vorrei sporcare questo bel topic con le trite e ritrite considerazioni su Cragnotti, cui va comunque il mio ringraziamento per avermi fatto avere l'impagabile sensazione di essere i più forti di tutti, i numeri uno, ovunque.
EOT

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
vedemo quanto je manca a lotito... belle sensazioni quest'anno!  :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: arkham il 30 Gen 2013, 12:23
A Lotito manca poco così per diventare il miglior Presidente della nostra Storia.

la storia non esiste. Lotito ci ha fatto risentire una comunità, una famiglia. sembra fine anni 90.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
la storia non esiste. Lotito ci ha fatto risentire una comunità, una famiglia. sembra fine anni 90.

la storia esite grazie a Lotito
Una storia lunga ad oggi 113 anni e 21 giorni.

!forward!

*
Lazionetter
* 339

le considerazioni su Cragnotti sono abbastanza pietose

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

La Storia ti permette di fare bilanci che non risentano solo dell'emotività del momento.
Personalmente mi sentivo in una comunità anche prima, in serie B, con l'entusiasmo delle matricole in A, agli allenamenti al Maestrelli, negli anni gloriosi, soprattutto con la gestione Baraldi-Longo-Pessi, festeggiando il salvataggio con Simone Inzaghi.
Per me Lotito è un grande per i risultati concreti che ha portato, in termini di solidità della società e di riscontro sul campo, partendo da zero, anzi da meno zero.
Il suo è stato un lavoro gigantesco, mi sembra ieri che veniva contestato perché non avevamo il direttore sportivo o l'addetto stampa.
In termini di risultati gli manca ancora qualcosa perché questi vengano impressi nella Storia ultrasecolare della S.S. Lazio, dopodiché, per me, gli possiamo intitolare pure lo stadio, semmai ne avremo uno nostro.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: !forward! il 30 Gen 2013, 14:19
complimenti a Lotito  :since

le considerazioni su Cragnotti sono abbastanza pietose

pietose ma oggettive

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: purple zack il 30 Gen 2013, 11:43
ecco, cragnottti è il padre dissoluto, ci siamo divertiti. lotito è la madre oculata, e pare che abbiamo finalmente finito la scuola

Fomento familiare!!

Citazione di: pontello il 30 Gen 2013, 11:46

GP

Fomento puro!

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Nessun improperio ma molti applausi. La penso come te. (L'unica cosa che non condivido sono i toni duri su Cragnotti, nonostante tutto.)  :p

Applauso alla Welles:

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Personalmente no amo molto la personalita di Lotito (parla sempre per dire cazzate) però devo amettere che sta facendo un super lavoro alla Lazio da quando è arrivato.
Sul piano economico è stato perfetto, applica dal suo arrivo le regole del Fair Play Financier, e questo punto ci darà un bel avantaggio nel futuro.
Ha fatto molte cose buoni come per esempio la limite sullo stipendio di un giocatore, il fatto di spendere cio che riceve la Lazio.
Per me la sua grande errore è stato di aver allontanato qualche persone laziale (per esempio Peruzzi).

La sua gran vittoria secondo me è il fatto che ormai la Lazio si autofinanza, e se riesce a fare il stadio delle aquile avrà fatto capolavoro straordinario.

Adesso posso dire che la Lazio è stata fortunata ad avere Lotito sopratutto quando si vede squadre come il Palermo, il Genoa o il Cagliari condamnate da Zamparini, Presiozi e Celino.

Discussione precedente - Discussione successiva