2a parte ritiro: la Lazio a Fiuggi

Aperto da mr_prince, 02 Ago 2010, 09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Altro che "discrete" sono pure piu' belle con questa luce

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
gunners, per caso indossavi una maglia blu da allenamento della Lazio della scorsa stagione ?  :)

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
quello è un mio amico , io era quello senza capelli  :D che era con lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Io ero col mio nipotino e sono andato via durante la seconda partita, e avvicinandomi all'uscita sono rimasto per qualche minuto vicino a un ragazzo con un superobiettivo, ho pensato fossi tu. Belle foto comunque  ;)

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gunners il 07 Ago 2010, 22:52
REFLEX NIKON D300 NIKKOR 70-210

OT domattina dovrei prenderla

D3000 + sd 4gb + 18-55+  55-200

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: zaradona il 07 Ago 2010, 23:01
OT domattina dovrei prenderla

D3000 + sd 4gb + 18-55+  55-200
per iniziare con il mondo reflex è ok
chiudo l'ot

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
cmq,sicuramente deve ancora entrare in forma,ma kozack si conferma una buona promessa,con tanti spunti interessanti(lo stop di petto a seguire in area per esempio,lungo di poco) ma ancora acerbo...un anno in prestito mi sembra necessario e positivo...

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
appena tornato da Fiuggi, qualche impressione.
portieri: non giudicabili
difesa: un po' di sofferenza nei 45' contro il Latina, Zauri in evidente difficoltà sull'allungo di 20-30 metri dell'ala avversaria, Licht presente a coprire la zona, ma deve ancora riprendere il ritmo dopo il mondiale, d'altronde è tornato da poco. Cribari in imbarazzo nell'impostare l'azione e con qualche lancio lungo di troppo. Contro il Sora reparto nel complesso non giudicabile, con una nota di merito per la voglia di Del Nero di farsi vedere.
centrocampo: contro il Latina manovra abbastanza impacciata, è mancata molto la velocità nel far girare il pallone, ma è evidente che la preparazione pesa e le gambe siano piuttosto imballate. Bene Foggia, l'uomo più in forma al momento, Matu senza fronzoli ma con molta sostanza e geometria, Brocchi ancora deve prendere il suo solito ritmo da mulinello, sembrava avesse le gambe abbastanza appesantite, Mauri leggerino come sempre.
Contro il Sora Ledesma fa il suo tenendo bene la posizione più da mediano che da regista, buona prova di Gonzalez che si dimostra tecnicamente più valido di quello che forse credevamo e anche con una buona presenza fisica, dalla sua parte ha tenuto molto bene nel contrastare gli avversari e poi riproporsi in avanti, positivo anche Correa che da trequartista ha servito parecchi buoni palloni per le punte, anche se forse è un po' leggero nel fisico, Bresciano discreto ma penso potrebbe fare molto di più, soprattutto con gli inserimenti da dietro sfruttando il lavoro delle punte quando si allargano
attacco: Zarate non brillante e secondo me neanche molto libero di testa, a volte sembra quasi che non si diverta a giocare a pallone, chissà quali sono i motivi, Kozak lavora con il fisico ma non ha molta incisività e sembra ancora acerbo per la serie A, forse sarebbe opportuno fargli fare un anno da titolare in una buona squadra di B. Floccari un po' ritardo di condizione a causa dell'operazione, spesso faticava a spezzare il fiato, però come al solito si è impegnato molto e ha dimostrato un'ottima tecnica nel puntare i difensori sulla fascia e creare spazio a centro area, Rocchi in discreta condizione e quasi in forma per una partita vera, peccato che a parte il bel gol faccia sempre partire qualche "straccio bagnato" di troppo quando cerca di concludere.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Non dico di essere preoccupato, perchè è assolutamente esagerato, però è innegabile che mi aspettassi meglio, almeno in termini di impostazione di gioco e manovra.
Anche perchè stavamo giocando contro formazioni decisamente di livello inferiore.
Facciamo ancora difficoltà a fare gol e anche a impostare a centrocampo.
Un paio di interrogativi:
1 - ma non sarebbe il caso di cominciare a provare una squadra titolare, invece di continuare a spezzarla in due, per fare trovare i meccanismi e gli automatismi tra i giocatori (del tipo ledesma sa che può contare su alcuni movimenti di matuzalem e idem per floccari e zarate, e così via)?
2 - ma perchè non facciamo pure noi qualche partita un po' più impegnativa magari di 90 minuti con una sola squadra, magari di bassa serie A o serie B?

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
la squadra è ancora inballata e infatti il gioco è assai lento secondo me bisogna aspettare per lo meno altri 10 giorni per giudicare meglio sta squadra. comunque la cosa positiva è che si cerca di fare sempre possesso palle e di giocare in profondità.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: asLomaMelda il 08 Ago 2010, 13:06
Sono stato anche io a fiuggi.
Non dico di essere preoccupato, perchè è assolutamente esagerato, però è innegabile che mi aspettassi meglio, almeno in termini di impostazione di gioco e manovra.
Anche perchè stavamo giocando contro formazioni decisamente di livello inferiore.
Facciamo ancora difficoltà a fare gol e anche a impostare a centrocampo.
Un paio di interrogativi:
1 - ma non sarebbe il caso di cominciare a provare una squadra titolare, invece di continuare a spezzarla in due, per fare trovare i meccanismi e gli automatismi tra i giocatori (del tipo ledesma sa che può contare su alcuni movimenti di matuzalem e idem per floccari e zarate, e così via)?
2 - ma perchè non facciamo pure noi qualche partita un po' più impegnativa magari di 90 minuti con una sola squadra, magari di bassa serie A o serie B?
bo io ancorta dubito che si giocherà con la difesa a 4 ma lo spero...cmq se così fosse la difesa del primo tempo sarebbe quella titolare mentre centrocampo e attacco del secondo i titolari (unica differenza hernanes per correa e forse qualcuno al posto di gonzalez sperando che reja sia abbastanza intelligente da far giocare ledesma in qualsiasi situazione contrattuale si trovi...), sul fatto delle amichevoli di livello non sono troppo d'accordo: gli ultimi due anni ne abbiamo fatte e poi si è visto come è andata....credo che in questi test si cerchi solo di affinare la preparazione e trarre qualche spunto

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Cor87_2 il 08 Ago 2010, 13:50
bo io ancorta dubito che si giocherà con la difesa a 4 ma lo spero...cmq se così fosse la difesa del primo tempo sarebbe quella titolare mentre centrocampo e attacco del secondo i titolari (unica differenza hernanes per correa e forse qualcuno al posto di gonzalez sperando che reja sia abbastanza intelligente da far giocare ledesma in qualsiasi situazione contrattuale si trovi...), sul fatto delle amichevoli di livello non sono troppo d'accordo: gli ultimi due anni ne abbiamo fatte e poi si è visto come è andata....credo che in questi test si cerchi solo di affinare la preparazione e trarre qualche spunto
no dai non credo proprio che la difesa del "primo tempo" (dias-cribari-zauri-lich) sia quella titolare, ci sarà sicuramente radu e probabilmente garrido al posto di zauri.
per quanto riguarda le amichevoli non dico di giocare contro chelsea e man utd, ma almeno qualcuno che possa permettere di testare anche i meccanismi difensivi sì.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: asLomaMelda il 08 Ago 2010, 14:01
no dai non credo proprio che la difesa del "primo tempo" (dias-cribari-zauri-lich) sia quella titolare, ci sarà sicuramente radu e probabilmente garrido al posto di zauri.
per quanto riguarda le amichevoli non dico di giocare contro chelsea e man utd, ma almeno qualcuno che possa permettere di testare anche i meccanismi difensivi sì.
intendo dire che sarà impostata così con licth dias e quando ci saranno radu e garrido...anche se non sono certo al 100% che sarà subito titolare...comunque si gioca col santander dopodomani...credo sia del livello giusto

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Questo calo rispetto alle ultime di Auronzo potrebbe essere dovuto al fatto che si sono fermati per tre giorni prima di riprendere gli allenamenti.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
domani comè il programma di allenamenti?? qualcuno lo sa??

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Noi non abbiamo impegni importanti nel futuro prossimo, per cui la preparazione è incentrata sulla lunga distanza, mi pare normale che non si spinga sull'acceleratore.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
io ieri c'ero..è stata una vergogna...mi dispiace tanto ...c'erano tanti bambini tutti desiderosi di foto di autografi, di Lazio...e invece si sono dovuti sorbire in sequenza:

- cori anti lotito (3-4 cori hanno fatto e tutti o quasi contro il presidente, della LAzio che je fraga?)

- fumogeni e bandiere celtiche

- rissa con sostenitore del sora e una decina di boys che tentevano di reprimere la violenza di alcuni senza cervello al grido di "ooo aoooo statte bono nun fa cazzate" e l'atro "oo lo so io quelo che devo fa..." BRRR

- relative bestemmie urlate a gran voce sotto lo sguardo dei tifosi increduli (soprattutto bambini e mamme che a loro volta maledivano il fatto di averceli portati)

- invasati che prima di entraare infiammmavano la folla (ne ricordo soprattutto uno) parlando da soli e spiegando il perche' loro odiavano Lotito (ancora con la storia del romanista stanno)

Volevo passare un bel pomeriggio...ero contento perchè vedevo i giocatori.. ma come al solito sono rimasto deluso per tutto il contorno...

inf ami loro e tutti quelli che pur di spalare merda passano sopra tutto infischiandosene degli altri...

PS: una cosa va detta : organizzazione zero, controlli zero.

FORZA LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva