Caro blubar,
anch'io vivo al nord, qui i romanisti si contano sulla punta delle dita di una mano monca (purtroppo anche i Laziali), ma sarà perché sono comunque romana... il discorso dello scudetto alla roma come male minore lo rigetto con tutte le mie forze. Manco le briciole sulla tavola lascerei loro.
Sono piagnoni, gridano sempre al complotto qualsiasi cosa accada, ed hanno ricevuto tanti, ma tanti favori anche loro, e nonostante questo la lamentela è continua, assordante. In più vivono di prosopopea e boria, di vanti basati su idoli di carta e artificiosamente pompati ad arte.
La stampa romana -e non solo- è totalmente dalla loro parte: per loro la Lazio non esiste. Non esistono mai o quasi mai meriti nostri, sempre demeriti altrui.
Se Moratti spende e spande sono cavoli suoi e delle sue tasche: sostanzialmente ritengo l'Inter una squadra piuttosto ridicola, si sono suicidati tanti di quelle volte che ci si potrebbe scrivere un'enciclopedia, ma la roma non è da meno, con l'aggravante di essere comunque squadra "di palazzo".
Quindi, sicuramente non ti do' del romanista, ci mancherebbe: ma per il bene di Roma (città, non ho dimenticato lo scempio del 2001) e dei Laziali... non ci penso su un secondo.