Mercato Finito (Commenti e voti)

Aperto da ilPadrino, 31 Gen 2013, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
e poi abbiamo Petkovic che è un uomo duro, molto più duro di quanto lontanamente possa sembrare.
Reja oggi si sarebbe arreso, avrebbe dato di matto. Petko userà la frusta con diakitè, onazi, e chi è titubante nel far parte della cordata verso la vetta. Ora gli imbucati sono andati via.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: CurvaNord48 il 31 Gen 2013, 23:29
nonononono non diciamo cacchiate. L'utile contabile è un utile post imposte. quello che leggi come utile ha già scontato qualsiasi costo, compresa la rata. e ad ottobre è stata pubblicata una trimestrale, con una perdita provvisoria di 5 milioni data principalmente da ammortamenti persi per giocatori ceduti a meno del loro valore residuo o persi a 0. In sostanza è una perdita non monetaria, data da immobilizzazioni (i giocatori) che vengono vendute a meno di quanto valgono. Quali siano non lo so, non l'ho studiata nel dettaglio
mi cito perchè c'è già una nuova pagina

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 31 Gen 2013, 23:24
va bene ma allora è vero tutto e il contrario pure.
lotito non lo dobbiame ascoltare perchè è un cazzaro.
tare non lo dobbiamo ascoltare perchè è deluso tanto che altro potrebbe dire.
e allora?
restiamo ai fatti.
mi pare anche stasera abbiam preso una bella botta no?

abbiamo preso una bella botta, sì. E ti ripeto che anch'io volevo un rinforzo a centrocampo

ma sparare a zero, tirare fori vignaroli e i 4 campioni, Lotito che non vole annà in CL, tempo 10 post e qualcuno se ne uscirà co la mediocrità e la lazialità che ce sta a toglie..
questo non significa ragionare, ma sproloquiare inutilmente

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 31 Gen 2013, 23:24
restiamo ai fatti.
mi pare anche stasera abbiam preso una bella botta no?

Anderson piaceva alla Lazio e ci serviva. Però una bella botta è altro, ad esempio ritrovarsi ottavi dietro al Catania nella stessa settimana che proclama la Lazio finalista nell'unica competizione dove potresti ancora avere voce in capitolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: TomYorke il 31 Gen 2013, 23:21
Per chi come te non ha mai manifestato stima per questo presidente, sposta qualcosa essere: negli ultimi tre anni nelle prime 4 posizioni, essere in finale di coppa italia ed essere ai sedicesimi di e.l.?

Posso dirti che negli ultimi 3 anni hai avuto per 3 volte la possibilità di prenderti 20 cucuzze dalla Champions e per 2 volte questa possibilità è stata fallita... La terza volta vedremo come finirà, anche se ci si è comportati esattamente come i 2 anni precedenti... Certamente se anche quest'anno non finiremo in Champions, potrei dirti che il danno economico complessivo è di circa 60 milioni, oltre al fatto che una squadra che gioca in Uefa è meno appetibile per un giocatore di livello (vedi Hernanes, che potrebbe anche volersi misurare in un torneo più prestigioso...)...
In pratica si stanno creando le basi per non rimanerci a questi livelli, e se permetti per me è questo quello che sposta...

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 31 Gen 2013, 23:35
Anderson piaceva alla Lazio e ci serviva. Però una bella botta è altro, ad esempio ritrovarsi ottavi dietro al Catania nella stessa settimana che proclama la Lazio finalista nell'unica competizione dove potresti ancora avere voce in capitolo.
ma parliamo di mercato.
il topic si chiama mercato finito.
o sei ot, oppure dovresti prendere atto del peggior (ennesimo) mercato in entrate di tutte le grandi di serie a.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 31 Gen 2013, 23:35
Posso dirti che negli ultimi 3 anni hai avuto per 3 volte la possibilità di prenderti 20 cucuzze dalla Champions e per 2 volte questa possibilità è stata fallita... La terza volta vedremo come finirà, anche se ci si è comportati esattamente come i 2 anni precedenti... Certamente se anche quest'anno non finiremo in Champions, potrei dirti che il danno economico complessivo è di circa 60 milioni, oltre al fatto che una squadra che gioca in Uefa è meno appetibile per un giocatore di livello (vedi Hernanes, che potrebbe anche volersi misurare in un torneo più prestigioso...)...
In pratica si stanno creando le basi per non rimanerci a questi livelli, e se permetti per me è questo quello che sposta...

facile così.
pronosticare ottavi e undicesimi posti (se non una bella lotta per non retrocedere) e poi invece sfiorare la C.L.  e scrivere ''si è perso 60 milioni''.
:)

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Gen 2013, 23:34
abbiamo preso una bella botta, sì. E ti ripeto che anch'io volevo un rinforzo a centrocampo

ma sparare a zero, tirare fori vignaroli e i 4 campioni, Lotito che non vole annà in CL, tempo 10 post e qualcuno se ne uscirà co la mediocrità e la lazialità che ce sta a toglie..
questo non significa ragionare, ma sproloquiare inutilmente
fai il processo alle intenziosi però, lo stai facendo tu.
qui nessuno ha parlato di mediocrità e lazialità.
si sta serenamente prendendo atto dell'ennessimo mercato fallito.
credo che ormai 3 indizi facciano una prova.
in modo inequivocabile purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: maverickiv2007 il 31 Gen 2013, 23:28
Che vuol dire accontentare la piazza? Vuol dire far sognare la gente perché il calcio é passione e fede, é competizione, é innamorarsi di una bandiera, di un'aquila ma anche di un giocatore, é vedere un bambino con la maglia del suo idolo.

E allora?!

Ti mancano la passione e il sogno, ora che sogni e lotti per i primi posti, per la EL, la CL e la finale di Coppa Italia?
Ti manca la competizione, visto che solo poche ore fa hai battuto i campioni d'Italia?
Ti manca l'aquila che, guarda caso, è una invenzione di Lotito?
Ti mancano i giocatori, visto che applaudi ogni domenica Klose, Hernanes, Mauri, Marchetti e così via?
Ti manca il bambino con la maglia, visto che Lotito ha inventato il cucciolone a 1 euro?

Perdonami. Ma talvolta, prima di scrivere e/o parlare, bisognerebbe fermarsi un attimo e riflettere. Contestualizzare. Non trasformare una parte nel tutto.

Posso capire la gioventù, posso capire che la Sindrome di Cragnotti è un'altra malattia dura da debellare, ma porca miseria.....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto, per continuare a farci del male:

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 - In un'ultima giornata di mercato convulsa, in casa Lazio l'operazione Felipe Anderson è saltata all'ultimo istante, dopo molte ore di corsa contro il tempo. Il ds dei biancoceleste Tare, ha dichiarato ,ai nostri microfoni, che la trattativa è saltata per un mancato accordo tra il Santos e il fondo inglese co-proprietario del cartellino. Ma dal Brasile arrivano indicazioni diverse. Infatti per il vice-presidente del Santos, Odílio Rodrigues, l'operazione è saltata per il rifiuto del club paulista. Secondo il dirigente l'offerta della Lazio non sarebbe piaciuta né al Santos né al fondo di investimento, e per questo motivo l'affare non è andato in porto: "La Lazio ha manifestato interesse, ma non ha dato seguito a questo e la loro proposta non ci interessava– il vice-presidente ha poi aggiunto a globesporte.com - "E' un ragazzo giovane, con grandi potenzialità... Sono sicuro che sarà protagonista". Una verità diversa rispetto a quella riportata dalla Lazio e dall'entourage del giocatore brasiliano.

Per portarci a casa questo giocatore ci volevano tanti tanti soldi, troppi evidentemente per noi. e in estate ce ne vorranno ancora di più, quindi mettiamoci una pietra sopra
Comunque perlomeno non si sono ripetute buffonate come quella del fax, è stata una normale trattativa in cui domanda e offerta non si sono incontrate

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 31 Gen 2013, 23:40
fai il processo alle intenziosi però, lo stai facendo tu.
qui nessuno ha parlato di mediocrità e lazialità.
si sta serenamente prendendo atto dell'ennessimo mercato fallito.
credo che ormai 3 indizi facciano una prova.
in modo inequivocabile purtroppo.

nono, quali intenzioni: i 4 campioni, Lotito in CL non ce vole annà e Vignaroli so stati tirati fori pe davero, basta che torni indietro di qualche pagina.

mercato fallito? io direi mercato deludente, perchè le condizioni per chiudere ste trattative importanti non le conosce nessuno di noi. Tutti speravamo in qualcosa di meglio, ovvio, purtroppo certi giocatori (per Honda chiedevano 13M) sono fuori dalle nostre possibilità

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
allora sì davi una mano a ledesma e a hernanes. ma quel giocatore non l'hanno cercato.
nè hanno trovato -perdona l'esempio- un venturin italiano, quello che l'anno scorso poteva essere palombo ma finito chissà dove.
per questo, in ottica accordi in Lega, da Lotito e tare mi aspettavo almeno un fabbro un po' scafato ma ancora in armi, non un reduce Brocchi, che provenisse da Chievo o società simili. Invece nada de nada.

Che poi a ripensarci un 19enne (e non un attaccante) è solo un investimento che sicuramente dopo l'infortunio di hernanes è diventato un colpo da fare e allora se sò svegliati tardi, con la grana zarate di mezzo a fargli perdere tempo.
Ma Felipe non è il tizio che può mettere paura ai mille Vidal del campionato italiano.

Di sicuro rimprovero questa mancanza a Lotito e gli rimprovero di aver concluso male oggi in quella maniera esponendosi alle furie di chi da mesi era costretto "all'esilio" (non parlo degli arrabbiati o dei delusi).

la "fatica" di mettere insieme tutte quelle persone allo stadio l'altra sera- sì, anche gli occasionali benedetti- stasera è stata mortificata.

Bruno e la cacciata di Zarate, questo era il mercato della Lazio, con il contorno di sculli, scaloni, carrizo, zauri ceduti, con soldi più risparmio ingaggi. Poi ci si è messo l'infortunio a Hernanes.-
Gli ha detto male Zarate ma la faccenda non è chiusa. Soltanto non doveva far passare Felipe come salvatore della patria: nel giro di poche ore Felipe è diventato necessario. Solo perchè tamponava un qualsiasi buco? Te credo che la Gazzetta diceva che  era un colpo, perchè è una promessa. E noi quest'anno con le promesse ce famo poco...
Ma si sà, Tare è solo e la comunicazione della Lazio in queste cose forse non si sa muovere. E così in un pomeriggio, è nato santo felipe.

Ovviamente i radiofonici non hanno dato una mano a far capire che si trattava di un investimento su un 19enne. Oggi è come se non fosse arrivato Drogba. Resta il ridicolo di quanto successo e tutta una folta truppa laziale stanotte dormirà su sto campo di ridicolo.
alle 23,14 è chiaro il ridicolo delle tre transazioni al fotofinish e una zompata. ma è chiaro anche che una è stata un completo abbaglio.

C'è la serie A che ci sta aspettando con i forconi, perchè meglio piegarsi alla Juve, al milan, all'inter che alla Laziotta....
Un Bruno basta e avanza oggi, se proprio non hanno voluto altrimenti. Sarà da solo, e dovrà capire le cose in fretta.
Forza Lazio.
Quoto tutto.

Diciamo poi che ad inasprire la delusione è stato pure il fatto che nel giro di 3 minuti la Lazio è passata dall'essere la Società strafiga che aveva messo a segno il colpo del mercato invernale 2013, secondo solo a quello di Balotelli, alla barzelletta della serie A con tanto di "Lazio: saltato acquisto di Felipe Anderson" in bella mostra in rosso su Sky.
Danno e beffa.

C'è da dire che il modo sottotraccia in cui la Lazio porta avanti le trattative e la carenza (voluta?) di comunicazione non ti ci fa capire una mazza.
Il che dà adito alle interpretazioni più agli estremi, dai sospetti che "Lotito non abbia intenzione di crescere", alle tendenze a credere a tutti i dettagli delle storie di Tare, passando per le giustificazioni che magari il fabbro sgamato di cui parli tu l'hanno pure cercato e trattato, le possibilità erano già state scremate ma non ce n'era uno fattibile.

Altrimenti ragazzi non si spiega perchè la Lazio PARE iniziare le trattative a 3 giorni dalla fine.
Può pure essere, ma io lo trovo poco credibile.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 31 Gen 2013, 23:38
ma parliamo di mercato.
il topic si chiama mercato finito.
o sei ot, oppure dovresti prendere atto del peggior (ennesimo) mercato in entrate di tutte le grandi di serie a.

il mercato si giudica dopo, non sapendo il rendimento dei nuovi acquisti dei club concorrenti.

infatti adesso si può dire che tutti i mercati in entrata precedenti hanno portato la Lazio ad alti livelli, nonostante le previsioni disfattiste.

anche la sessione Gennaio 2012 ci ha portato un Nazionale, mentre agli altri no. Eppure noi ci siamo lamentati lo stesso..   :)

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Gen 2013, 23:44
nono, quali intenzioni: i 4 campioni, Lotito in CL non ce vole annà e Vignaroli so stati tirati fori pe davero, basta che torni indietro di qualche pagina.

mercato fallito? io direi mercato deludente, perchè le condizioni per chiudere ste trattative importanti non le conosce nessuno di noi. Tutti speravamo in qualcosa di meglio, ovvio, purtroppo certi giocatori (per Honda chiedevano 13M) sono fuori dalle nostre possibilità
no processo alle intenzioni si, perchè nessuno parlava di mediocrità o lazialità perduta.
i 4 campioni sono fatti, dichiarazioni del presidente.

non sarà fallimentare? chiamalo come vuoi. sicuramente deludente. fallimentare lo dicevo perchè in rapporto a tutte le altre grandi squadre è il peggiore.
come la giri giri, la sostanza è quella.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Sercio69 il 31 Gen 2013, 23:35

Chiacchiere.

I fatti, per fortuna, dicono altro. E tantum sufficit, direbbe Lotito.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La mia paura più grande è che Lotito abbia rovinato l'ambiente.

Chiedo a viacolvento di continuare su questa strada. Non ricominciare con i cori contro Lotito. Magari uno striscione e poi lasciamoci tutto alle spalle e ripartiamo...
Gli obbiettivi sono ancora là, che aspettano di essere conquistati. Sarà più difficile? Forse. Ma divisi di sicuro non li raggiungeremo mai.

A chi è arrabbiato chiedo un bel respiro profondo.
Solo due giorni e la Lazio sarà ancora lì. Con tutte le carte per potercela fare.

Detto ciò spero che questa società incominci ad imparare dai propri errori (lo scrivevo 3 anni fa).
Su Anderson e il resto non mi voglio soffermare. Per me è stato più grave stare fermi nel mercato estivo.
Di sicuro la prossima sessione sarà la più importante dell'era Lotito in un certo senso. Le mie aspettative saranno altissime...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CurvaNord48 il 31 Gen 2013, 23:29
nonononono non diciamo cacchiate. L'utile contabile è un utile post imposte. quello che leggi come utile ha già scontato qualsiasi costo, compresa la rata. e ad ottobre è stata pubblicata una trimestrale, con una perdita provvisoria di 5 milioni data principalmente da ammortamenti persi per giocatori ceduti a meno del loro valore residuo o persi a 0. In sostanza è una perdita non monetaria, data da immobilizzazioni (i giocatori) che vengono vendute a meno di quanto valgono. Quali siano non lo so, non l'ho studiata nel dettaglio

Non parlo di rata come costo, sarebbe una bestemmia dirlo, ma di come l'utile viene distribuito.
Parte della liquidità generata dalla gestione (e quindi anche dal risultato economico) viene impegnata a copertura del debito fiscale anziché in nuovi investimenti. In pratica quello che tecnicamente si chiama autofinanziamento viene impegnato a diminuzione di un debito anziché nel rinnovamento infrastrutturale. Tradotto, se devo pagare un mutuo, più difficilmente potrò acquistare una macchina nuova, perché i soldi del mio stipendio devo impiegarli in parte a diminuzione del mio debito.
Quanto alla relazione trimestrale non è un bilancio vero e proprio, ma solo un rendiconto di gestione il cui valore è molto relativo per una società calcistica, data la sua particolare attività...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
(Casemiro va al Castilla, squadra satellite del Real Madrid)

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Tare hs detto che la trattativa è iniziata il 7 gennao, e che si è arrivati ad offrire più di quello chr si poteva...mah..7, 5 mil non mi pare siano tantissimi, a sto punto accannamo tutto...

SFL

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 31 Gen 2013, 23:47
il mercato si giudica dopo, non sapendo il rendimento dei nuovi acquisti dei club concorrenti.

infatti adesso si può dire che tutti i mercati in entrata precedenti hanno portato la Lazio ad alti livelli, nonostante le previsioni disfattiste.

anche la sessione Gennaio 2012 ci ha portato un Nazionale, mentre agli altri no. Eppure noi ci siamo lamentati lo stesso..   :)
il mercato lo si giudica quando lo si fa, poi il campo darà il suo responso.
...tu puoi anche pensare che balotelli sarà una sega, che rolando è una pippa al sugo, che kuzamonovic è rotto, che armero fa ride..e che pereirinha è un fenomeno.
..lecito che tu lo faccia.
io penso serenamente che sulla carta il nostro è il peggiore mercato di tutte le altre.
se poi si avverasse la condizione di cui sopra, sarei più contento di te.
credo purtroppo altamente improbabile.

Discussione precedente - Discussione successiva