Mercato Finito (Commenti e voti)

Aperto da ilPadrino, 31 Gen 2013, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Mercato Lazio, Tare: "Honda Anderson a giugno. Guti? No agli svincolati"
Il direttore sportivo ha fatto il punto sugli obiettivi dei biancocelesti

MERCATO LAZIO TARE HONDA GUTI / ROMA - La Lazio pensa sempre al mercato. Gennaio è stato avaro di soddisfazioni in tal senso, e il direttore sportivo Igli Tare, intervistato da 'Sky Sport', ha fatto capire di avere già intenzione di muoversi in vista della prossima estate: "Mercato? Honda Anderson a giugno penso che si possa fare. Era un'operazione già prevista per giugno, abbiamo anticipato i tempi per esigenze tecniche ma seguiremo con grande attenzione questo acquisto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 09:35
Francamente se viene a giugno non me ne frega niente.
Serviva adesso.

La discussione sta tutta qui.

Anderson adesso sarebbe servito a ben poco.
IMHO.

Che ci roda il culo per com'è andata è ben altra cosa.
Il culo rode pure a me. Resto convinto che abbiamo fatto una figura da dilettanti.
Soprattutto sul piano della comunicazione andava gestita diversamente.

Ma non c'entra un vero cazzo con quello che ci serve hic et nunc.
Anderson è un ragazzino. Che oggi come oggi viene spazzato via dai Vidal, dai Guarin, ma anche dagli Ambrosini, dai De Rossi e dagli Inler.

Ripeto, calmatevi e ripensateci bene. Perchè è così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Anderson sarebbe servito adesso.

You know what I mean?

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2013, 09:39
La discussione sta tutta qui.

Anderson adesso sarebbe servito a ben poco.
IMHO.

Che ci roda il culo per com'è andata è ben altra cosa.
Il culo rode pure a me. Resto convinto che abbiamo fatto una figura da dilettanti.
Soprattutto sul piano della comunicazione andava gestita diversamente.

Ma non c'entra un vero cazzo con quello che ci serve hic et nunc.
Anderson è un ragazzino. Che oggi come oggi viene spazzato via dai Vidal, dai Guarin, ma anche dagli Ambrosini, dai De Rossi e dagli Inler.

Ripeto, calmatevi e ripensateci bene. Perchè è così.

d'accordo con te , pero' non mi spiego perchè è stato inseguito per tutto il mese di gennaio e ci si volevano investire 7 milioni e passa.. cioè, se era un investimento per il futuro si poteva fare tranquillamente a giugno e a gennaio dedicarsi all'acquisto di qualcuno che poteva rendersi subito utile sui tre fronti dove siamo ancora in corsa..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 09:41
Lo riscrivo.

Anderson sarebbe servito adesso.

You know what I mean?

scusami Tarallo, mi stai dicendo che sei assolutamente certo dell'utilità di un giocatore che ha fatto UNA stagione al Santos?
UNA.

Cioè, se quelli se fomentano de Lamela so' matti e noi invece affermiamo in tutta tranquillità che questo sarebbe stato un acquisto determinante?

Ripeto, non è Lampard.
E' un ragazzino che finora ha fatto una buona stagione, UNA.

Su tutto il resto delle critiche so' d'accordo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ieri è stata una serata incredibile. Un po' tutti, credo, siamo passati dall'esaltazione per un acquisto di prestigio ( anche il sito del Corsport sarebbe stato costretto a parlarne, obtorto collo), alla depressione per l'ormai consueta beffa del 31 gennaio. Quanto successo ieri, tuttavia mi ha aperto gli occhi ed ha avuto una sorta di effetto catartico. Me ne sono fatta una ragione: questa società, che ci piaccia o meno, ha limiti evidenti, tangibili, a livello " mercantile ". Le stesse parole di Tare, che reputo persona onesta e valida, non lasciano spazio a dubbi. L'acquisto di Felipe Anderson sarebbe stato il passo più lungo della gamba. E la sensazione, netta, è che ci siamo andati molto meno vicini di quanto non sia sembrato. Non beviamo la versione della documentazione incompleta. La verità ( pare ) è che nè il Santos nè il fondo inglese erano rimasti troppo affascinati dalla proposta di Lotito. E allora la verità assoluta è che la Lazio ( squadra ) da ormai diversi anni sta cogliendo risultati eccezionali, anche inaspettati, se consideriamo le potenzialità della dirigenza. Una volta di più: Lotito non è De Laurentiis, Lotito non è Della Valle, Lotito non ha il portafogli di Moratti o le spalle coperte dalla Exor. Fa quello che può e, se fiuta il pericolo, fa anche qualcosa di meno, perchè tutto deve tornare, ogni singolo numero. Perciò, al di là della bestemmia sparata ieri quando ho saputo dell'affare saltato e una notte un po' agitata, oggi sono relativamente più tranquillo. Da oggi guarderò questa Lazio con occhi diversi. Adoro questo tecnico, questi ragazzi e anche una curva Nord ritrovata. Da Lotito ( che comunque mi tengo stretto) non mi aspetterò mai più di quanto fatto finora. Meno aspettative, meno incazzature. Nella mia testa il terzo posto è già un puntino lontano, perchè, checchè se ne dica, Inter, Napoli, Milan e pure Fiorentina hanno fatto quello che dovevano, puntellando e rinforzando qua e là. Noi abbiamo un Pereirinha in più. Evviva Pereirinha. Ad maiora a tutti. Vi voglio bene. E ieri, leggendovi, mi sono pure un po' divertito.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Anderson poteva servire adesso con una tifoseria tipo quella riommica, che li fai contenti e cojonati co' niente.
Per la tifoseria nostra devi comprare 5/6 elementi buoni per sessione, e pure lì c'avremo da ridire.

ps. per non dire poi di andare a leggere gli altri miei post in cui dico che anche per me s'è fatto un mercato in entrata a uccello di cane lo scrivo qui:
S'E' FATTO UN MERCATO IN ENTRATA A UCCELLO DI CANE

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DARIO70 il 01 Feb 2013, 09:43
d'accordo con te , pero' non mi spiego perchè è stato inseguito per tutto il mese di gennaio e ci si volevano investire 7 milioni e passa.. cioè, se era un investimento per il futuro si poteva fare tranquillamente a giugno e a gennaio dedicarsi all'acquisto di qualcuno che poteva rendersi subito utile sui tre fronti dove siamo ancora in corsa..

perché evidentemente si riteneva e si ritiene la rosa già competitiva così.
Per me questo è un errore. Perchè la rosa dei limiti ce li ha e anche evidenti.
Lì occorreva intervenire, al posto di inseguire un acquisto "estivo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
guarda che questo Anderson ci sarebbe potuto servire anche da subito, che ne sai?
Magari veniva qui ed era un crack.
Di sicuro so che Hernanes starà fuori per un po', che Lulic e Candreva sono a tocchi e che su Mauri (33enne) pende la spada di Damocle che ben conosciamo.
Ah, Ledesma e Gonzalez continuano a non avere alternative....
Per cui, da questo fantasmagorico calciomercato, non solo non hai portato il famoso crack ma neanche qualche ricambio.
Bene così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, sto dicendo esattamente il contrario, FD.
Serviva qualche rinforzo, abbiamo sofferto a centrocampo, abbiamo perso Hernanes. Capisco che non e' facile trovarli in fretta, ma un Kuzmanovic o similia non avrebbe fatto male. Anderson aveva ilvantaggio di essere il colpo del mercato, come ha scritto anche la gazzetta. Non voglio un acquisto tipo Balotelli, nonsiamo in campagna elettorale, ma anche l'effetto psicologico conta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: dies.irae il 01 Feb 2013, 09:38
se è vero che c'erano 7 milioni e mezzo, si poteva anche virare su due buonissime riserve/turnover, e nessuno avrebbe fiatato, tutti contenti e felici sicuro, quindi non c'era nemmeno l'ansia del dover fare il colpo ad effetto, quagliarella era una speranza, ma non una pretesa di nessuno.

no veramente, anche questa volta la storia puzza
dico la Mia su come penso sia andata. I contatti col Santos sono cominciati pure il 7 gennaio , ma bisognava prima vendere (Zarate) per avere cash. Quando s'è avuto il sentore che zarate potesse partire si e' data l'accelerata per Anderson. Poi pero' il pube di haedo non e' andato e , che caso , non s'è fatto nulla per Anderson.
I 7 milioni manco c'erano per me.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2013, 09:45
scusami Tarallo, mi stai dicendo che sei assolutamente certo dell'utilità di un giocatore che ha fatto UNA stagione al Santos?
UNA.

Cioè, se quelli se fomentano de Lamela so' matti e noi invece affermiamo in tutta tranquillità che questo sarebbe stato un acquisto determinante?

Ripeto, non è Lampard.

Il problema non è il "ragazzino", anche io sono contrario, di norma, ad acquisti esosi per giocatori molto giovani (l'avevo scritto poco prima della fine del calciomercato). Il problema è che ci serviva qualcuno, con campionati alle spalle (anche uno!) che avesse quelle determinate caratteristiche.
Staremo un mese senza Hernanes e probabilmente senza Ederson. Questo vuol dire che nei due di centrocampo oltre a gonzalez non hai NESSUNO con quelle caratteristiche lì. Mi dicono Candreva! Ma Candreva è esploso come esterno, vicino a gonzalez farebbe peggio di brocchi. Abbiamo due giocatori difensivi e mezzo (Onazi quando e se torna in tempo, gonzalez e brocchi) e giocoforza dovremmo adattare uno tra candreva e mauri in mezzo lasciando un bel buco sugli esterni dove i due giocano meglio.
Questo è un problema, è un problemaccio che determina il totale fallimento di questo mercato.
Se Hernanes non si fosse infortunato sarei stato più tranquillo. Ma l'infortunio del profeta NECESSITAVA di un acquisto lì. Mi sarei accontentato pure di un ricchiuti, pensa te.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chemi pare abbia cambiato maglia, chissa' quanto e' costato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 09:51
Io Fabbrini, pensa.
Chemi pare abbia cambiato maglia, chissa' quanto e' costato.
prestito secco.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2013, 09:45
UNA.

Ripeto, non è Lampard.

lo stesso discorso vale sui rozzi, i keita, gli onazi.
anche loro non sono pronti IMHO
2 anni fa, si lottava per il piazzamento CL...servivano rinforzi ..arrivato nessuno, squadra che subisce infortuni, e ciao CL
l'anno scorso eravamo ai sedicesimi di EL, si lottava per il piazzamento CL...servivano rinforzi ..arrivato nessuno, squadra che subisce infortuni, e ciao CL
quest'anno siamo in finale di coppa italia, ai sedicesimi di EL, si lottava per il piazzamento CL...servivano rinforzi ..arrivato nessuno, squadra che subisce infortuni... dici che è un caso?
premetto che non sono arrabbiato, che con te fat sono spesso d'accordo, voglio capire se non ci vedi una sorta di limite in questa gestione dei mercati.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Voto 2: del mercato in uscita me ne interessa il giusto, a me interessa quello in entrata, vedo i soliti errori IMPERDONABILI.

partiamo da cosa manca a questa squadra:

1) dal mio punto di vista, un vice-ledesma (poi se sua grazia ci prende uno che lo manda in panchina, non è che ci offendiamo, voglio dì, trovi un piccolo Xavi in giro per il mondo, nessuno se offende neanche Patagonia credo).
Kuzmanovic lo avevamo in pugno da un mese, cosa cavolo hai aspettato tutto questo tempo?
se credi nel giocatore lo prendi il 2 gennaio e lo porti a formello. e tra l'altro è in grado anche di far rifiatare, per il ruolo che ricopre, El Tata. due piccioni con una fava, solo che la fava ce la siamo ritrovata noi dove non batte il sole (l'ambrosiana perso Mudy, c'ha messo venti minuti a portarselo ad Appiano...). non parliamo di un top player, ma di un giocatore che ci può stare benissimo nella nostra rosa, come uno dei co-titolari.

2) una punta, sempre dal mio punto di vista.
messo Kuzmanovic (o equivalente) in cascina, e sapendo che altri soldi non ci sono, andava messo su uno scambio di giocatori con quelle squadre con cui hai alleanze in Lega, ad esempio.
hai Diakitè, Kozak, Foggia e Sculli. metti in piedi un trenino e portati a casa una punta a basso costo.
sul tipo di punta, fermo restando che Floccari oramai se l'è guadagnato il posto da dodicesimo, io avrei puntato su una seconda punta agile (a me piace Sau del Cagliari, vabbè), ad ogni modo avrei dato via Kozak (giocatore purtroppo abbastanza inutile alla causa, almeno quest'anno) e messo dentro uno con un pò di pepe al culo.

basta, finito.
avrei stappato lo spumante per questo mercato, puntuale e chirurgico.

invece abbiamo dovuto assistere al solito teatrino delle corse in ascensore, di voglio ma non posso (o posso ma non voglio?), di è partito er fax ma no è n'imail, e supercazzole varie.

senza contare la cosa che, per me è più grave: non hai mai avuto, come al solito, uno straccio di alternativa.

vergognatevi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 09:47
Serviva qualche rinforzo, abbiamo sofferto a centrocampo, abbiamo perso Hernanes. Capisco che non e' facile trovarli in fretta, ma un Kuzmanovic o similia non avrebbe fatto male. Anderson aveva ilvantaggio di essere il colpo del mercato, come ha scritto anche la gazzetta. Non voglio un acquisto tipo Balotelli, nonsiamo in campagna elettorale, ma anche l'effetto psicologico conta.

oh, su questo (che occorreva intervenire a centrocampo) sono assolutamente d'accordo.
Ma ecco, proprio per stare nell'esempio, a noi serviva molto più un Kuzmanovic che un Anderson.
Anderson era il colpo del mercato alla lamela.
Ma nun ce scordiamo che i bavosi lamela l'hanno aspettato un anno intero.

Quindi chi mi dice che Anderson sarebbe stato utile alla causa dei prossimi sei mesi a mio modestissimo avviso non sa quel che dice.

Il problema vero che abbiamo avuto, e su questo guardo a Tare più che a Lotito, è non aver avuto alternative a Kuzmanovic quando hai visto l'Inter fregartelo (a quanto ho capito avevamo già un'intesa).
Ecco, una volta andato all'Inter tu avresti dovuto mollare Anderson e buttarti a capofitto su valide alternative, soprattutto a centrocampo.

Voi mi dite che Sissoko ve fa schifo. Vedremo se alla florentia farà così schifo...
Cmq operazioni di quel tipo erano fattibili.
Per dire, Casemiro è andato in prestito nella serie B spagnola (e pure lui non è che io lo consideri così pronto, nonostante abbia un paio de brasileraos in più sul groppone...)

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 09:47
e conta e contava sopratutto in un momento in cui ci si era compattati tutti e si remava tutti nella stessa direzione.. io spero che si vinca a Genova e che questo porti a dimenticare eventuali errori ( che almeno da parte mia sono stati evidenti) del calciomercato invernale

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ribadisco, il presidente ha detto ai tifosi e soprattutto alla squadra: io non ci credo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per intenderci: sono perfettamente d'accordo con NandoViola

Citazione di: NandoViola il 01 Feb 2013, 09:52
Voto 2: del mercato in uscita me ne interessa il giusto, a me interessa quello in entrata, vedo i soliti errori IMPERDONABILI.

partiamo da cosa manca a questa squadra:

1) dal mio punto di vista, un vice-ledesma (poi se sua grazia ci prende uno che lo manda in panchina, non è che ci offendiamo, voglio dì, trovi un piccolo Xavi in giro per il mondo, nessuno se offende neanche Patagonia credo).
Kuzmanovic lo avevamo in pugno da un mese, cosa cavolo hai aspettato tutto questo tempo?
se credi nel giocatore lo prendi il 2 gennaio e lo porti a formello. e tra l'altro è in grado anche di far rifiatare, per il ruolo che ricopre, El Tata. due piccioni con una fava, solo che la fava ce la siamo ritrovata noi dove non batte il sole (l'ambrosiana perso Mudy, c'ha messo venti minuti a portarselo ad Appiano...). non parliamo di un top player, ma di un giocatore che ci può stare benissimo nella nostra rosa, come uno dei co-titolari.

2) una punta, sempre dal mio punto di vista.
messo Kuzmanovic (o equivalente) in cascina, e sapendo che altri soldi non ci sono, andava messo su uno scambio di giocatori con quelle squadre con cui hai alleanze in Lega, ad esempio.
hai Diakitè, Kozak, Foggia e Sculli. metti in piedi un trenino e portati a casa una punta a basso costo.
sul tipo di punta, fermo restando che Floccari oramai se l'è guadagnato il posto da dodicesimo, io avrei puntato su una seconda punta agile (a me piace Sau del Cagliari, vabbè), ad ogni modo avrei dato via Kozak (giocatore purtroppo abbastanza inutile alla causa, almeno quest'anno) e messo dentro uno con un pò di pepe al culo.

basta, finito.
avrei stappato lo spumante per questo mercato, puntuale e chirurgico.

invece abbiamo dovuto assistere al solito teatrino delle corse in ascensore, di voglio ma non posso (o posso ma non voglio?), di è partito er fax ma no è n'imail, e supercazzole varie.

senza contare la cosa che, per me è più grave: non hai mai avuto, come al solito, uno straccio di alternativa.

vergognatevi.

Discussione precedente - Discussione successiva