Mercato Finito (Commenti e voti)

Aperto da ilPadrino, 31 Gen 2013, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

rr67

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: Magnopèl il 01 Feb 2013, 09:47
dico la Mia su come penso sia andata. I contatti col Santos sono cominciati pure il 7 gennaio , ma bisognava prima vendere (Zarate) per avere cash. Quando s'è avuto il sentore che zarate potesse partire si e' data l'accelerata per Anderson. Poi pero' il pube di haedo non e' andato e , che caso , non s'è fatto nulla per Anderson.
I 7 milioni manco c'erano per me.
StraQuoto.
Io ne sono sicuro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
A me piace pensare che il campionato della Lazio abbia costretto tutte le altre a spendere per rinforzarsi. Vediamo come si inserisce il nostro Piripinho e cosa succederà negli spogliatoi di questi squadroni.
Ora tocca a Candreva.

In ogni caso, il ns. più grande acquisto è Zema.

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 09:47
FD,
guarda che questo Anderson ci sarebbe potuto servire anche da subito, che ne sai?
Magari veniva qui ed era un crack.
Di sicuro so che Hernanes starà fuori per un po', che Lulic e Candreva sono a tocchi e che su Mauri (33enne) pende la spada di Damocle che ben conosciamo.
Ah, Ledesma e Gonzalez continuano a non avere alternative....
Per cui, da questo fantasmagorico calciomercato, non solo non hai portato il famoso crack ma neanche qualche ricambio.
Bene così.

e scenderemo in B te lo sei dimenticato??

ma finiamola co' sta storia..ma se non ci stanno i soldi che si deve inventare la societa'??
e poi basta con i discorsi che i giocatori non possono giocare ogni 3 giorni,sono professionisti ben pagati e la dimostrazione e' stata questa prima parte di campionato.

cercate di essere ottimisti e stare vicino a questa squadra(voi che potete) di non fenomeni ma di uomini.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2013, 09:53
oh, su questo (che occorreva intervenire a centrocampo) sono assolutamente d'accordo.
Ma ecco, proprio per stare nell'esempio, a noi serviva molto più un Kuzmanovic che un Anderson.
Anderson era il colpo del mercato alla lamela.
Ma nun ce scordiamo che i bavosi lamela l'hanno aspettato un anno intero.

quindi la società non è colpevole perché non solo non ha comprato nessuno ma comunque aveva pure sbagliato obiettivo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 09:47
FD,
guarda che questo Anderson ci sarebbe potuto servire anche da subito, che ne sai?
Magari veniva qui ed era un crack.
Di sicuro so che Hernanes starà fuori per un po', che Lulic e Candreva sono a tocchi e che su Mauri (33enne) pende la spada di Damocle che ben conosciamo.
Ah, Ledesma e Gonzalez continuano a non avere alternative....
Per cui, da questo fantasmagorico calciomercato, non solo non hai portato il famoso crack ma neanche qualche ricambio.
Bene così.

Quindi secondo te Est ci siamo indeboliti.
Io veramente non capisco come possiate ragionare in questo modo,  lo dico seriamente.
Seguendo il tuo ragionamento avremmo dovuto prendere 4 o 5 giocatori perchè Hernanes sta fuori, Lulic e Candreva a pezzi, Mauri a rischio squalifica, Onazi sta in coppa d'Africa.........

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 09:25
Tare (voce UFFICIALE della società) ha detto che la trattativa è iniziata il lontano 7 gennaio.
Il mercato si è chiuso il 31 con, a detta dello stesso Tare, l'ok di Santos, fondo inglese e giocatore in tasca.
Ebbene mi chiedo: quale clamoroso e convenientissimo cazzo di sconto avremo mai spuntato in 24 giorni tale da poter giustificare il ritardo?
Mi spiego meglio: quanto ti chiedevano il 7 gennaio che tu non potevi accettare?
E al 18 gennaio sempre la cifra del 7 ti chiedevano? E al 20? E al 27? E al 29?
Abbiamo spezzato le reni della controparte solo il 31 pomeriggio?
E una minchia di alternativa non si poteva contemporaneamente prevedere? Offri 7 zucchine al Santos e non puoi rimediare nient'altro con la stessa cifra in tutto il mondo?
Va bene tutto e, come detto, nulla mi aspettavo.
Però, caro Lotito e caro Tare, per il culo non mi ci prendete.

non e' stata una presa per il culo,   e' stato approcciato male il tutto, con superficialita', supponenza (ma che stanno tutti ad aspetta' noi? )  ed approssimazione  tipica  delle nostre sessioni di calciomercato, in questo intravedo piu' il modus operandi di Lotito che di Tare .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Anderson sarebbe stato un ricambio di qualità per mauri ed hernanes, oltre ad essere un futuro titolare
Ci sarebbe servito eccome adesso
Personalmente ho l'orticaria se penso a brocchi incursore

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: borgorosso il 01 Feb 2013, 09:55
quindi la società non è colpevole perché non solo non ha comprato nessuno ma comunque aveva pure sbagliato obiettivo?

se vedi ho quotato NandoViola.
Quindi sto dicendo l'opposto.

Solo che io la finirei co sta tiritera di Anderson, che comporta a mio avviso anche una critica errata alla Società.
Il punto non è aver fallito con Anderson. Ci può stare.
Il punto è che dovevi pensare un mercato di tutt'altro tipo.
Non 4,5 o 6 acquisti. Ne bastavano 2. DUE. Ma fatti con un'altra logica.

Siccome ciò non è avvenuto (ma non ieri, non è avvenuto nel mese appena trascorso) diamo la valutazione che va data a questo mercato e poi sosteniamo la squadra, che ne ha davvero bisogno e merito per quanto fatto finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: pinolo77 il 01 Feb 2013, 09:55
ma finiamola co' sta storia..ma se non ci stanno i soldi che si deve inventare la societa'??
la storia dei soldi vi ripeto...dimenticatevela, la lazio non aveva 2,5 milioni di euro per il rpimo anno di pagamento?

matador senza hernanes per un mese e mezzo e senza ederon per un mese, si ORA siamo più deboli delle concorrenti

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
31/01/2013   Ferullo Fabrizio    Definitivo   Cesena
30/01/2013   Pereirinha Marques    Definitivo   Sporting Club de Portugal

Ecco gli acquisti per puntare alla champions.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anderson sarebbe stato un ricambio di qualità per mauri ed hernanes, oltre ad essere un futuro titolare

per la precisione.

est1900

Visitatore
Citazione di: pinolo77 il 01 Feb 2013, 09:55
e scenderemo in B te lo sei dimenticato??

e poi basta con i discorsi che i giocatori non possono giocare ogni 3 giorni,sono professionisti ben pagati e la dimostrazione e' stata questa prima parte di campionato.

cercate di essere ottimisti e stare vicino a questa squadra(voi che potete) di non fenomeni ma di uomini.

Lo sai che mi avete rotto il cazzo di attribure agli altri cose non dette?
Ma chi ha parlato di B? Chi, cazzo?
Per me questa si appresta ad essere la fotocopia della scorsa stagione.
Che era la fotocopia di quella precedente.
Con una rosa di 13-14 elementi affidabili e di qualità, spremuta all'osso, per me di meglio non si farà.
Spero di sbagliarmi, ovvio.
E poi scusa, non ci sono soldi ma hai offerto al Santos 7 milioni (che, fonte Tare, ha accettato)?

Citazione di: BomberMax il 01 Feb 2013, 09:57

non e' stata una presa per il culo,   e' stato approcciato male il tutto, con superficialita', supponenza (ma che stanno tutti ad aspetta' noi? )  ed approssimazione  tipica  delle nostre sessioni di calciomercato, in questo intravedo piu' il modus operandi di Lotito che di Tare .

Al terzo anno consecutivo per me supponenza (anch'io la vedo così) è anche presa per il culo.

Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 09:56
Quindi secondo te Est ci siamo indeboliti.
Io veramente non capisco come possiate ragionare in questo modo,  lo dico seriamente.
Seguendo il tuo ragionamento avremmo dovuto prendere 4 o 5 giocatori perchè Hernanes sta fuori, Lulic e Candreva a pezzi, Mauri a rischio squalifica, Onazi sta in coppa d'Africa.........
No, un paio di ricambi potevamo prenderli.
L'ha presi l'Inter, l'ha presi il Napoli, tue direttissime concorrenti, tu invece non ne hai bisogno.
Perchè c'hai Paidederson, Onazi e Kozak.
Aho, magari c'avete ragione.
Ma magari!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

vaz, con tutto l'amore e il fomento per anderson, i ricambi di qualità so' altri.
;)

EDIT: anche a me viene l'orticaria a pensare Brocchi incursore.
Ma allora prendi giocatori che domani ti fanno i titolari

cmq ancora non avevo letto il topic aperto da GuyMontag.
Honore a lui, ha colto perfettamente il punto.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
Citazione di: white-blu il 01 Feb 2013, 09:32
A giugno non viene.

ma che stai a dì ....viene viene ...proprio come honda nilmar e compagnia cantata..... -.-"

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2013, 09:45
scusami Tarallo, mi stai dicendo che sei assolutamente certo dell'utilità di un giocatore che ha fatto UNA stagione al Santos?
UNA.

Cioè, se quelli se fomentano de Lamela so' matti e noi invece affermiamo in tutta tranquillità che questo sarebbe stato un acquisto determinante?

Ripeto, non è Lampard.
E' un ragazzino che finora ha fatto una buona stagione, UNA.

Su tutto il resto delle critiche so' d'accordo.

per me serviva adesso.
mi spiego: sono d'accordo quando dici che alla Lazio servivano giocatori pronti ora e subito, da mandare in campo a Genova.
l'ho detto decine di volte e lo confermo.

ma Anderson è sia un acquisto in prospettiva sia un potenziale titolare per domenica pomeriggio.
gli acquisti solo per la prospettiva la Lazio li fa in altra maniera, e li mette di fronte a un altro tipo di percorso, guarda Onazi, guarda Keita, Cavanda ecc. ecc. che si sono fatti tutta la trafila nelle giovanili fino all'ultimo, anche da fuori quota.

tutta gente arrivata qui prima dei 19 anni quasi 20 come anderson.

se abbiamo cercato di prenderlo fino all'ultimo è perché era ritenuto idoneo per la prima squadra, a me sembra evidente.

ribadisco, io personalmente avrei puntato su altri profili. però se la Lazio la pensava diversamente, per me è ok. sono fondamentalmente razionalista, e giudico solo DOPO aver visto le cose all'opera. Anderson a fine stagione l'avrei giudicato serenamente e senza pregiudizi come sempre ho fatto.

però il problema è che Anderson non è qui, e neanche un suo sostituto (e questo è un altro problema: come è possibile che, vista l'esperienza passata, la Lazio non abbia mai una exit strategy? io davvero non lo capisco, mi sforzo di analizzare ma non trovo alcuna risposta valida...).

e domenica si va in campo con una formazione un po' troppo rimaneggiata (fortunatamente, rispetto allo scorso anno, non per infortuni) e qualche dubbio in più sulla tenuta della rosa da qui alla fine della stagione.

la sensazione è che in corrispondenza di partite infrasettimanali molleremo un po' in campionato, come scelte e come mentalità. è già successo col Chievo e prima a Palermo, a me il trend sembra quello.
felice di sbagliare, ovviamente.
ma con un Anderson in più, magari da spendere con parsimonia, in queste prime partite, solo in campionato, ad esempio, avrei avuto un po' meno patemi d'animo, io personalmente. 

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
incredibili. mo va a finì che anderson non serviva.

allora o tare non ci capisce un cazzo, che fa il passo più lungo della gamba (7 milioni, pensa quante pezze al culo c'avemo, altro che la lazio non ha bisogno di vendere per comprare) per un giocatore INUTILE per questa stagione, che sta li a fasse venì il fegato amaro fino all'ultimo secondo per prenderlo, o comunque vada c'hanno sempre ragione loro e noi bisogna essere ebeti a cui va bene sempre tutto.

per non parlare del fatto che io dico STICAZZI DI ANDERSON in se. Ma le alternative? Il mercato fatto all'ultimo secondo? Il teatrino grottesco della corsa alla consegna? Il fatto che sono tre anni che ci dicono "eeehh ma poi lo prendiamo a giugno" e puntualmente non arriva nessuno? Va bene tutto?

Non è che c'è l'ìmponderabile, la sfortuna, la sorte. L'abbiamo visto negli ultimi anni, i giocatori avendo un'età avanzata quando arriva questo punto della stagione cominciano a farsi male, ad essere poco lucidi. Ragazzi è successo un anno fa, due anni fa. Mica 25. Dare una mano a quest'allenatore (che ha chiesto UN giocatore in estate e manco è stato preso) era un obbligo non un dovere. 

Se poi fare un passo di un milione più lungo della gamba diventa così difficile, anche per centrare una terzo posto che ne garantirebbe 20/30, allora amen.

A me, personalmente non sta bene. Pensando poi al fatto che questa diventa l'ennesima barzelletta tra estintori, fax, la neve e i ritardi aerei, i turchi capoccioni ecc ecc.

Poi oh, forza lazio e magari le vinciamo tutte da qui alla fine. Io nel momento in cui entro qua nemmeno mi pongo il problema di passare per poco laziale solo perchè esprimo un giudizio negativo sull'operato della società. Se per voi è così, sticazzi, problemi vostri. Io continuo ad andare allo stadio a sostenerla, Anderson o non Anderson, lotito o non lotito.

Però, me po rode un po' il culo? Posso dire che non ha senso dire "ma c'ha 19 anni, sarebbe stato inutile"?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Quanto ancora dobbiamo sopportare il gemellaggio con le merde(neroazzurre) ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
per dire che Anderson non e' l'unico giocatore al mondo, ma anche lui sarebbe servito ora.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2013, 10:02
vaz, con tutto l'amore e il fomento per anderson, i ricambi di qualità so' altri.
;)

cmq ancora non avevo letto il topic aperto da GuyMontag.
Honore a lui, ha colto perfettamente il punto.

Questo sarebbe stato un ricambio a crescere, uno dei talenti più importanti in Brasile, classe '93
Preferivo lui a kuz tutta la vita

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 01 Feb 2013, 10:00
matador senza hernanes per un mese e mezzo e senza ederon per un mese, si ORA siamo più deboli delle concorrenti

Sweeper questo lo dira' il campo.

Discussione precedente - Discussione successiva