Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: aaronwinter il 18 Gen 2013, 14:47
Ho da qualche giorno un Galaxy Tab 2 10"1 (versione WiFi + 3G), soddisfattissimo.
Il mio è arrivato tramite un contratto aziendale, ma lo vedo in giro a prezzi attorno a 350 Euro.

Ha già ICS premontato e l'altro ieri è stato annunciato l'aggiornamento a Jelly Bean.

ce l'ho anche io sto tablet, ma come posso aggiornalro a jelly bean??
ma sopratutto come se spostano le app su SD?? (ni ha fatto avvelenare questa limitazione)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ho un galaxy tab 2, non riesco a fare due cose:

1) togliere il correttore automatico quando scrivo.
2) abilitare il browser a far vedere java...per esempio non riesco a far partire i video di youtube, all interno dei post

Uff .... so proprio na pippa

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AquilaLidense il 21 Gen 2013, 23:50
Ho un galaxy tab 2, non riesco a fare due cose:

1) togliere il correttore automatico quando scrivo.
2) abilitare il browser a far vedere java...per esempio non riesco a far partire i video di youtube, all interno dei post

Uff .... so proprio na pippa

Ho risolto il punto 2 installando adobe flash planet, che però non si trova sul market

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: AquilaLidense il 22 Gen 2013, 01:28
Risolto pure il punto 2
  :=))

E' stato il correttore automatico a modificarti la frase?

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: DopoNesta il 22 Gen 2013, 02:40
E' stato il correttore automatico a modificarti la frase?

:lol:

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: AquilaLidense il 18 Gen 2013, 18:59
ce l'ho anche io sto tablet, ma come posso aggiornalro a jelly bean??
ma sopratutto come se spostano le app su SD?? (ni ha fatto avvelenare questa limitazione)

Jelly Bean è stato annunciato, ma non è ancora disponibile per il Tab 2 10"1 3g+WiFi (mi pare di avere letto che sta iniziando il roll out per la versione solo WiFi adesso). Per la versione 3G potrebbe ragionevolmente essere questione di qualche settimana.

Per spostare le app su SD (ma l'hai messa una SD esterna? perché "spostare su SD" significa spostarle dalla memoria di massa interna - quella che nel file explorer viene individuata come "SD" - ad una SD esterna) basta:

1) andare in impostazioni\applicazioni e poi nel menu della applicazione specifica selezionare "sposta su SD"
2) dotarsi di una app apposita quale ad es. app2sd, che ti fa un elenco automatico di tutte le app che possono essere spostate su SD esterna (e delle eventuali limitazioni d'uso, es. i widget che perdi facendo l'operazione)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: aaronwinter il 23 Gen 2013, 19:16
Jelly Bean è stato annunciato, ma non è ancora disponibile per il Tab 2 10"1 3g+WiFi (mi pare di avere letto che sta iniziando il roll out per la versione solo WiFi adesso). Per la versione 3G potrebbe ragionevolmente essere questione di qualche settimana.

Per spostare le app su SD (ma l'hai messa una SD esterna? perché "spostare su SD" significa spostarle dalla memoria di massa interna - quella che nel file explorer viene individuata come "SD" - ad una SD esterna) basta:

1) andare in impostazioni\applicazioni e poi nel menu della applicazione specifica selezionare "sposta su SD"
2) dotarsi di una app apposita quale ad es. app2sd, che ti fa un elenco automatico di tutte le app che possono essere spostate su SD esterna (e delle eventuali limitazioni d'uso, es. i widget che perdi facendo l'operazione)

In inglese so una pippa, peró in informatica vado bene.
Tutte le app che spostano le app su sd si appoggiano sul sw del sistema operativo, e se vado sul menu impostaziini/applicazioni manca propio l opzione per spostare su sd.

Vooevo spere se era una limitazione di questo sistema operativo oppure se c era un altra via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Secondo voi conviene prendere la promozione della TRE col Samsung Note 10.1 + abbonamento internet 1 GB al giorno a 26 Euro al mese per 30 mesi? Da quando ho saputo che:
- il tablet in realtà si rimedia anche a circa 500 euro
- l'abbonamento 1 GB al giorno la TRE lo fa 33 Euro al mese di norma
- 18 dei 26 Euro sono riferiti al tablet
- non si può recedere prima del tempo
...diciamo che non sono molto convinto della convenienza.

Forse conviene comprare il tablet a parte e farsi un abbonamento dati a parte?

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: pentiux il 11 Gen 2013, 12:23
Non si trova in giro, tanto meno in Italia, al prezzo proposto sul google store... io l'ho comprato da due giorni via ebay ad un prezzo abbastanza superiore.

I difetti che ha si conoscono: batteria integrata e non rimuovibile e memoria non espandibile via minisd.
Tolto questo è una bomba.

Tolto questo...non ha la versione 3G...non mi pare poco per un tablet...
:(

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: BoyRM76 il 01 Feb 2013, 12:47
Tolto questo...non ha la versione 3G...non mi pare poco per un tablet...
:(

Io parlavo del nexus 4, che non è un tablet.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: pentiux il 01 Feb 2013, 13:26
Io parlavo del nexus 4, che non è un tablet.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

...veramente tu hai risposto a Dissi che parlava del Nexus 10 e diceva pure dove cercarlo...
;)

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: BoyRM76 il 01 Feb 2013, 15:32
...veramente tu hai risposto a Dissi che parlava del Nexus 10 e diceva pure dove cercarlo...
;)

Ok, misunderstanding... volevo parlare del Nexus4.

;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Non c'ho tempo da perde quindi sbrigateve a risponne.

Devo compra' qualcosa per
- lavoricchiare in viaggio (strumenti di office automation, mail),

un netbook andrebbe benissimo però io so fico e vorrei ottimizzare gli acquisti considerando che voglio qualcosa che mi permetterà in seguito di
- essere connesso comodamente (tablet?)
- telefonare (smartphone? da quasi tre anni ho un nokia 5530 ma non ja fa)

Vie di mezzo?

Mi interesserebbe sapere se ci sono attualmente promozioni convenienti per l'operatore, sia con che senza attrezzo accluso. Non scaricherò grosse mole di dati, non faccio tante telefonate e neanche troppo lunghe: voglio spendere poco, uso poco i servizi, ma voglio un servizio buono!

La sim che ho nella pennetta per navigare con il portatile di casa (è un 17'', quindi come portatile "qualche" volta crea problemi) va bene anche per i tablet?

Qualche risposta nei post precedenti a queste domande mi ricordo che è stata data ma poichè in questo campo i mesi sono ere e io sono un dummy da niente, AIUTO!!!

:s

PS: c'è grossa crisi

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
i netbook, praticamente, non li fanno più

i tablet sono fichissimi, ma se ci devi lavorare .... lascia stare. Se devi rispondere a qualche mail non troppo complessa pure pure, visionare un documento word o un foglio excel moooooolto semplice puoi farlo, ma sappi che in confronto ad un portatile non c'è paragone

se sei ricco puoi pensare ad un ultraportatile

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Dissi il 01 Mar 2013, 16:35
i netbook, praticamente, non li fanno più

i tablet sono fichissimi, ma se ci devi lavorare .... lascia stare. Se devi rispondere a qualche mail non troppo complessa pure pure, visionare un documento word o un foglio excel moooooolto semplice puoi farlo, ma sappi che in confronto ad un portatile non c'è paragone

se sei ricco puoi pensare ad un ultraportatile

:x

(GRAZIE)

Grosse elaborazioni le faccio in ufficio/casa ma vorrei avere la possibilità di ritoccare documenti, fogli elettronici semplici e presentazioni.
Un portatile non è comodo per navigare come un tablet, giusto? Intendo velocità di navigazione e tempi di accensione.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: MisterFaro il 01 Mar 2013, 16:59
:x

(GRAZIE)

Grosse elaborazioni le faccio in ufficio/casa ma vorrei avere la possibilità di ritoccare documenti, fogli elettronici semplici e presentazioni.
Un portatile non è comodo per navigare come un tablet, giusto? Intendo velocità di navigazione e tempi di accensione.

il tablet è molto pratico per:

navigare
leggere libri/documenti ecc
vedere filmati
giocare
ascoltare musica (ma per questo basta un lettore mp3 da 20 euro)

le altre cose le fa maluccio,
io credo che tu debba provare ad effettuare le operazioni di modifica dei documenti che vorresti fare, sul tablet di un amico/amica, per renderti conto, spiegarlo è difficile

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MisterFaro il 01 Mar 2013, 16:30Vie di mezzo?
Intendi una via di mezzo tra telefono e tablet???
Un phablet

Tieni soldi???
Samsung Galaxy Note II. E vai col tango. 500€ circa.
Se no Galaxy Note, o altri.

Questo: http://www.webnews.it/video/mwc-2013-zte-grand-memo-phablet-android-da-57/
E' un cinesone appena presentato. Promette bene, non si sa il prezzo ma non sarà altissimo probabilmente.

Ovviamente non è un PC, nel bene e nel male.
Comodo, lo porti in giro praticamente come un telefono e lo usi esattamente come un ottimo smartphone. Ma certo, non ci scrivi molto e non puoi considerarlo un computer completo.

Contenuto sponsorizzato

ex

*
Lazionetter
* 247
Citazione di: Dissi il 01 Mar 2013, 17:03
il tablet è molto pratico per:

navigare
leggere libri/documenti ecc
vedere filmati
giocare
ascoltare musica (ma per questo basta un lettore mp3 da 20 euro)

le altre cose le fa maluccio,
io credo che tu debba provare ad effettuare le operazioni di modifica dei documenti che vorresti fare, sul tablet di un amico/amica, per renderti conto, spiegarlo è difficile

perfettamente d'accordo

aggiungerei l'uso della mail. si leggono benissimo, e si aprono tutti i tipi di allegati (più comuni) e se è sufficiente rispondere con poche righe è molto comodo.
per il pacchetto office se si tratta di visualizzare o di apportare modifiche microscopiche si può usare, per le modifiche impegnative è un delirio.
purtroppo e per fortuna non è un computer, e il telefono e il computer servono ancora.
:)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io non ce voglio spende troppo c è un samsung a 200 euro e il kindle fire hd stesso prezzo che compro?

Discussione precedente - Discussione successiva