Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
No dico, non ha voluto combina' niente oggi perché é stanco  e già gli è presa a male perchè le ferie so quasi finite (che poi già io me urto stando a casa quando sono malata, figurateve quando sto bene ).È da ieri che la carta AGIP je dà problemi, praticamente s'è mangiata 50 euro. E lui che fa?! C'abbiamo appuntamento alle 20:30 e lui alle 19:50 se ferma a litiga' col titolare del distributore dove ha preso la carta. Distributore che sta a 30 km dal luogo dell'appuntamento . E ancora stanno parlando. Perché un'ora prima non se poteva usci' . Mamma mia che madonne quando fa così oh.  Non potete capi' che urto de nervi, vorrei entra' e prenderlo a capocciate porca pupazza

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Brujita! il 01 Feb 2013, 20:18
No dico, non ha voluto combina' niente oggi perché é stanco  e già gli è presa a male perchè le ferie so quasi finite (che poi già io me urto stando a casa quando sono malata, figurateve quando sto bene ).È da ieri che la carta AGIP je dà problemi, praticamente s'è mangiata 50 euro. E lui che fa?! C'abbiamo appuntamento alle 20:30 e lui alle 19:50 se ferma a litiga' col titolare del distributore dove ha preso la carta. Distributore che sta a 30 km dal luogo dell'appuntamento . E ancora stanno parlando. Perché un'ora prima non se poteva usci' . Mamma mia che madonne quando fa così oh.  Non potete capi' che urto de nervi, vorrei entra' e prenderlo a capocciate porca pupazza

me ricorda qualcuno :roll:
come quasi tutti gli uomini anche lui è.....molto Furio

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Brujita! il 01 Feb 2013, 20:18

Ti ha gia' bussato alla macchina dicendoti che alla lettera c c'e' scritto chiaro e tondo Carta Carburante ?

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Da bambina per due cose ordinarie (tonsille ed appendicite) a causa di medici

maldestri ha rischiato di uscire "portata" da altri.
Quando ne ha bisogno si cura con la medicina alternativa. Sará autosuggestione però

funziona.
Un paio di settimane fa è dovuta stare tre giorni e due notti in ospedale.
La bambina voleva rimanere seduta e questo avrebbe portato quasi inevitabilmente ad

un cesareo. Quindi è stato necessario provare a girarla. In Germania si fa solo in

tre strutture. Una, per fortuna, è qui vicino. In realtà lo fanno arditamente anche

alcune ostetriche, ma è abbastanza rischioso. Il nascituro può andare in una

posizione a lui fastidiosa, con un arto piegato ad esempio, o può soffocarsi con il

cordone. Sempre meglio essere nelle vicinanze della sala operatoria... Male che và si

taglia e si porta il bambino subito fuori.
La "manovra" non funziona sempre. Siamo stati fortunati: la creatura si è lasciata

girare e tutti i controlli strumentali svolti nelle 24 ore successive non hanno

segnalato alcuna difficoltà.
Bello. Sono contento. Sta bene. Niente più ospedale.
Andrà tutto bene come le altre volte.
Quei tre giorni passati nel reparto maternità insieme mi hanno riportato in contatto

con qualcosa di dimenticato.
Molte donne sono arrivate per partorire. E con loro mariti-compagni-partner...
Li ho visti passeggiare nel corridoio; cercare una bottiglia d'acqua; desiderare un

caffè...
E ho risentito quei gemiti. I lamenti. Le grida...
E mi sono rivisto accanto a mia moglie. Incapace. Impotente. Inutilmente partecipe di

quel dolore fisico. La preparazione della pezzuola con acqua gelata e rosmarino. La

mano stritolata. Le maniglie della vasca che ero sicuro cedessero. E poco altro...
E tra poco l'appuntamento mi attende di nuovo. è cominciato il countdown...
Le altre non sono nate in ospedale. E questa volta mia moglie ha desiderato andare

oltre e partorire in casa.
Verrà la nostra ostetrica, che ci segue da mesi. E tutto andrà bene.
Lo so. è sempre andata bene. E sarà bellissimo...
Forse perché è passato qualche anno ma sono preoccupato. Manca pochissimo, ogni

giorno potrebbe essere quello giusto.
Sono preoccupato e non posso raccontarlo ad altri.
Questo è il topic giusto...

-EDIT-

Ecco fatto: abbiamo dovuto chiamare l'ostetrica...
Inizia quest'altra avventura...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
 :o :o :o e allora????? che si fa così??? 'ndo sei andato??? tutto ok???

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Daje!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lasciatelo perde, scrivera' quando potra'.
Speriamo tutto stia andando per il meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2013, 14:15
Lasciatelo perde, scrivera' quando potra'.
Speriamo tutto stia andando per il meglio.

esatto...

e niente: verso le tre erano finite le contrazioni. Tutto come se niente fosse...
L'ostetrica s'è accasciata sul divano e noi ci siamo addormentati tra i "cric-crac" del telo di plastica sul letto.
Stamattina idem: tutto normale.
Ho mascherato ancora le mie preoccupazioni, ho comprato panini e croissant. Come tutti gli altri sabato...
Dopo colazione abbiamo affidato le tigri alle nostre vicine , una affettuosissima coppia di ragazze "zie tuttalavita" ma mai mamme...
Mia moglie si è fatta un bel bagno caldo con latte e olio alla cannella (che aiuta) e quell'altra tigre, ancora al caldo nella mamma, ha pure gradito...
Poi una bella passeggiata al parco, tra qualche fiocco di neve.
Ma ancora niente...
Le altre volte è andato tutto abbastanza rapidamente e per questo l'attesa mi snerva...

Mó sta a fá 'na torta al cioccolato (e cannella)...
Volete la ricetta?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
noi ne abbiamo appena sfornata una al cioccolato e cous cous :))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si chiamano Barxton Hicks contractions, niente di anormale. :))
IL bagno caldo e' l'ideale

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: emi-grato il 02 Feb 2013, 14:30
alle nostre vicine , una affettuosissima coppia di ragazze "zie tuttalavita" ma mai mamme...

Emì, e qui bisogna approfondire.....

Mo' fai passà sto' piccolo e momentaneo contrattempo, poi ne parlamo...

:twisted:

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: Omar65 il 02 Feb 2013, 15:04
Emì, e qui bisogna approfondire.....

Mo' fai passà sto' piccolo e momentaneo contrattempo, poi ne parlamo...

:twisted:

ne possiamo parlare anche subito: c'è poco da approfondire...
ho scritto coppia di ragazze, zie tuttalvita...
fai due più due...
8)

comunque con buona pace del Dr. Braxton Hicks le contrazioni sono quasi sparite.
Intanto l'ostetrica, dopo il controllino di poco fa, è scappata di nuovo: altre due assistite si preparano al parto imminente... Questa è un' altra di quelle professioni senza tregua...

Mi sa che me metto un po' a lavorà... oppure?
quasi quasi mi faccio uno shampoo....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: emi-grato il 02 Feb 2013, 15:57
ne possiamo parlare anche subito: c'è poco da approfondire...
ho scritto coppia di ragazze, zie tuttalvita...
fai due più due...
8)

ecco.. così hai fatto il danno.... mo' te arriveranno una cifra di pvt!!!  :lol: :lol: :lol: :lol:

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
ecco.. così hai fatto il danno.... mo' te arriveranno una cifra di pvt!!!  :lol: :lol: :lol: :lol:

:)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Oggi potrei firmare il contratto d'affitto...  :^^

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 02 Feb 2013, 19:06
Oggi potrei firmare il contratto d'affitto...  :^^

Si ma poi corri a depositarlo!!!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2013, 19:09
Si ma poi corri a depositarlo!!!

Entro le 19. E se si rompe il fax so' cazzi...

:=))

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Qualche consiglio per poter restare sveglio e concentrato in modo da leggere (e ricordarsi qualcosa i giorni dopo) durante la notte ?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Splash21 il 02 Feb 2013, 23:01
Qualche consiglio per poter restare sveglio e concentrato in modo da leggere (e ricordarsi qualcosa i giorni dopo) durante la notte ?

Dormire di giorno?

Scherzi a parte il cervello credo abbia dei suoi tempi fisiologici di apprendimento e riposo, e che, sebbene sia possibile rimanere svegli, apprendere di piu' proprio no.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva