SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
A che ci serve Chevanton ? Come quarta punta cerchiamo qualcuno con carateristiche completamente diverse dalle sue . Tra l'altro è ito da qualche anno

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2010, 01:49
In ordine sparso : L'Inter giocava col 4-2-3-1 . Zalayeta manco in foto . Il Genoa ha un'ottima rosa , però non ha una squadra : tra l'altro sono pieni di giovani che per 1 motivo o per 1 altro devono ancora dimostrare molto , e metterli a giocare titolari in blocco sarebbe un suicidio .
L'acquisto di Hernanes è grandioso , il miglior colpo della Serie A , però non basta : serve prendere qualcuno per farlo giocare insieme a Hernanes , uno che possa mandare in panca Brocchi (dubito lo sia Gonzales e Ledesma se non sbaglio in quella posizione non ha mai giocato e non può giocarci non avendone il passo) . Quindi secondo me serve un "Boateng" più difensivo , uno che sappia fare bene entrambe le fasi , sopratutto quella difensiva , dotato di buona corsa e fisicamente potente , un Sissoko (quello del Tolosa) , e un difensore che possa mandare in panca Biava . Questi per completare l'11 dei titolari , e poi magari una 4° punta , anche se per me andrebbe bene pure Kozak

Completamente quasi d'accordo... :-) L'unica considerazione sul difensore che manderebbe in panca Biava. Ce l'abbiamo e' Stendardo con spostamento di Dias a destra (come l'anno scorso). Poi non disdegnerei Diakitè.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2010, 17:52
Ma quando ha giocato da trequartista Veron?  :shock:

Tara un pò in ritardo (viaggiate a 5 pagine al secondo) ma ti rispondo.

Veron ha giocato trequartista tutte le volte che Eriksson ha schierato il 4-5-1 (che mo fa più fico chiamarlo 4-2-3-1).
Pure nel derby vinto per 2-1 in cui ha segnato su punizione ha giocato dietro Inzaghi, con due mediani alle spalle (Simeone e Almeyda).
Però (ed è quello che intendevo per Hernanes) non giocava da trequartista classico alla Kakà, ma svariava per tutto il campo, impostando anche l'azione da dietro.
In questa maniera era libero di fare ciò che voleva e poteva trascurare la fase difensiva. Prevedo lo stesso futuro per il neo-acquisto brasiliano.

p.s. Veron ha giocato pure da ala nella Lazio al posto di Conceicao o Nedved.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
la rubentus sta tentando di liberarsi di diego per fare cassa. hanno bruciato un altro fenomeno... se non fosse per il prezzo di cartellino e soprattutto ingaggio sarebbe da farci un pensierino...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2010, 10:38
A che ci serve Chevanton ? Come quarta punta cerchiamo qualcuno con carateristiche completamente diverse dalle sue . Tra l'altro è ito da qualche anno
beh se deve venire zalayeta chissene delle caratteristiche.,..l'importante è segnare e stà cosa di avere 4 attaccanti con caratteristiche diverse tra loro l'ho sempre trovata irritante...se ne hai 4 bravi là davanti segni pure con una squadra che fa muro in difesa...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: chiaralich il 10 Ago 2010, 10:57
beh se deve venire zalayeta chissene delle caratteristiche.,..l'importante è segnare e stà cosa di avere 4 attaccanti con caratteristiche diverse tra loro l'ho sempre trovata irritante...se ne hai 4 bravi là davanti segni pure con una squadra che fa muro in difesa...

su questo posso essere d'accordo ma chevanton ha avuto diversi brutti infortuni e negli ultimi anni non ha mai giocato con continuita'. non sarebbe un buon affare secondo me.
zalayeta non voglio credere sia mai stato preso seriamente in considerazione come giocatore da Lazio. non e' manco divertente

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: richard il 10 Ago 2010, 11:01
su questo posso essere d'accordo ma chevanton ha avuto diversi brutti infortuni e negli ultimi anni non ha mai giocato con continuita'. non sarebbe un buon affare secondo me.
zalayeta non voglio credere sia mai stato preso seriamente in considerazione come giocatore da Lazio. non e' manco divertente
no neanche io credo sia una proposta seria...cmq io continuo ad insistere che la cosa migliore sarebbe investire sulla primavera...no ma avete visto l'ultima amichevole del barcellona? hanno segnato due ragazzini...bravissimi tra l'altro..cioè questi si sono comprati villa ma tanto tra 3 anni c'hanno giòà i sostituti in casa...pedro,bojan e stì 2... capisco che non si può pretendere tanto ma...un attaccante per fare la terza punta? se mendicino fosse stato mandato in prestito già 2 anni fa ora magari sarebbe pronto...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: chiaralich il 10 Ago 2010, 11:09
no neanche io credo sia una proposta seria...cmq io continuo ad insistere che la cosa migliore sarebbe investire sulla primavera...no ma avete visto l'ultima amichevole del barcellona? hanno segnato due ragazzini...bravissimi tra l'altro..cioè questi si sono comprati villa ma tanto tra 3 anni c'hanno giòà i sostituti in casa...pedro,bojan e stì 2... capisco che non si può pretendere tanto ma...un attaccante per fare la terza punta? se mendicino fosse stato mandato in prestito già 2 anni fa ora magari sarebbe pronto...

mi incuriosisce barreto, in un under 17 mi era sembrato un fenomeno. mi piacerebbe vederlo qualche volta in prima squadra. perpetuini e kozak hanno bisogno di giocare in prestito, forse cavanda si puo' gia' lanciare quest'anno in prima squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: richard il 10 Ago 2010, 11:23
mi incuriosisce barreto, in un under 17 mi era sembrato un fenomeno. mi piacerebbe vederlo qualche volta in prima squadra. perpetuini e kozak hanno bisogno di giocare in prestito, forse cavanda si puo' gia' lanciare quest'anno in prima squadra
ù
ecco perpetuini...parliamone...a me contro il palermo due anni fa era piaciuto eccome...è vero che era una gara senza pretese ma oramai quanto ha? 20 anni? DEVE giocare...poi a parte il fatto che se non gioca con noi evidentemente fenomeno non è...allora si prenda una decisione:o lo si da in prestito a qualcuno dove può giocare da titolare in serie B oppure lo si ceda e basta...stà storia dei giovani che devono fare esperienza la vedo solo da noi in italia...cioè l'arsenal da in prestito wilshere perchè nel suo ruolo ha fabregas e arshavin...e allora lo da in prestito in PREMIER per giocare titolare...ma la lazio che come alternative a cc ha firmani e baronio...non potevamo tenerci perpetuini? può fare peggio di loro? io non credo...
io li voglio vedere questi giovani...oltretutto con loro siamo sempre stati super clementi:solo vedere un ragazzo di 20 anni giocare con la nostra maglia all'olimpico ci si apre il cuore,gli applausi partono spontanei così come i cori d'incoraggiamento...per loro forse può essere piu d'aiuto farsi gli ultimi 10 minuti di una partita in serie A che 30 minuti in serie c1 dove magari non ti fanno giocare perchè sei in prestito e non vogliono valorizzarti troppo...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Giusto investire sulla primavera, ma poi bisogna che escano giocatori in grado di giocare in prima squadra.
Per seguire il tuo esempio, Mendicino ha la stessa età di Bojan, ma molto probabilmente, anche se avesse fatto 2 anni di prestito, non sarebbe in grado neanche di pulirgli le scarpe allo spagnolo (con tutto il rispetto per Mendicino eh...).
Pedrito è un discorso diverso. Ha già 23 anni (come Zarate), e 3 anni di differenza in quel momento della carriera sono tantissimi.
Io resto dell'idea che se sei veramente bravo giochi già a 20 anni.
Nesta nel '96 era già titolare. Del Piero nel '94 anche.

Ma siamo OT.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: El Matador il 10 Ago 2010, 11:30
Giusto investire sulla primavera, ma poi bisogna che escano giocatori in grado di giocare in prima squadra.
Per seguire il tuo esempio, Mendicino ha la stessa età di Bojan, ma molto probabilmente, anche se avesse fatto 2 anni di prestito, non sarebbe in grado neanche di pulirgli le scarpe allo spagnolo (con tutto il rispetto per Mendicino eh...).
Pedrito è un discorso diverso. Ha già 23 anni (come Zarate), e 3 anni di differenza in quel momento della carriera sono tantissimi.
Io resto dell'idea che se sei veramente bravo giochi già a 20 anni.
Nesta nel '96 era già titolare. Del Piero nel '94 anche.

Ma siamo OT.
beh siamo OT fino ad un certo punto...perchè quà si sente in giro di dover spendere 4 milioni per una terza punta(anche 4a) mentre se avessi un ragazzo promettente in casa quei soldi non li spenderesti...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
I fenomeni si vedono e si fanno giocare subito, i buoni giocatori si costruiscono col tempo e con l'applicazione costate, che significa da parte del ragazzo fare non pochi sacrifici.
Perpetuini mi pare avere le qualità per poter essere un giocatore da serie a, lasciamolo maturare e vediamo.
Una volta le squadre costruivano in casa almeno un paio di buoni difensori, categoria della quale in italia sembra si sia perso lo stampo.
Va da se che le regole sui giovani calciatori devono essere cambiate, prevedendo un contratto automatico abbastanza lungo al compimento dei 18 anni d'età e, o, un adeguato indennizzo alla società d'appartenenza in caso di non stipula del contratto.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Esprit Libre il 10 Ago 2010, 11:36
I fenomeni si vedono e si fanno giocare subito, i buoni giocatori si costruiscono col tempo e con l'applicazione costate, che significa da parte del ragazzo fare non pochi sacrifici.
Perpetuini mi pare avere le qualità per poter essere un giocatore da serie a, lasciamolo maturare e vediamo.
Una volta le squadre costruivano in casa almeno un paio di buoni difensori, categoria della quale in italia sembra si sia perso lo stampo.
Va da se che le regole sui giovani calciatori devono essere cambiate, prevedendo un contratto automatico abbastanza lungo al compimento dei 18 anni d'età e, o, un adeguato indennizzo alla società d'appartenenza in caso di non stipula del contratto.
si ma non tutti i giocatori richiedono lo stesso tempo per maturare...ora...se avessimo trattenuto di vaio al tempo...per me avremmo avuto una signora punta per molti anni...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: chiaralich il 10 Ago 2010, 11:45
si ma non tutti i giocatori richiedono lo stesso tempo per maturare...ora...se avessimo trattenuto di vaio al tempo...per me avremmo avuto una signora punta per molti anni...
Hai ragione, ma a quel tempo per i giovani come Di Vaio non c'era spazio.
Oggi un Perpetuini e un Kozak si possono aspettare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: chiaralich il 10 Ago 2010, 11:45

certo ma col senno di poi e' facile valutare i giocatori... alcuni esplodono tardi e non sempre c'e' la pazienza di aspettare, oppure grandi talenti si perdono. poi non tutte le piazze sono uguali, o gli allenatori...
ci sono troppe variabili, non esiste la ricetta perfetta, anche se puntare sul vivaio come fa il barcellona sarebbe bello. ma ci vogliono investimenti e un sacco di pazienza, a volte vien fuori iniesta e altre volte oscar lopez  :twisted:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 10 Ago 2010, 10:57

Reja vuole un giocatore che sostituisca Cruz. Se gli porti Chevanton , che tra l'altro sono 4 anni che non gioca nè tanto meno segna - è ormai una specie di Inzaghino- , gli hai preso un 'altra cosa.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

I paragoni con la Primavera del Barcelona sono assai impropri. E' il miglior vivaio del mondo da almeno 30 anni, non da ieri.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Iker77 il 10 Ago 2010, 11:58
I paragoni con la Primavera del Barcelona sono assai impropri. E' il miglior vivaio del mondo da almeno 30 anni, non da ieri.
ok infatti era un esempio ai massimi livelli...ma la samp? non ha un vivaio niente male...io non voglio i pedro,anche perchè per noi sono fuoriclasse assoluti...ma certe volte i giovani si perdono di piu nei meandri della c1 che in serie A dove cmq ha dei tifosi interessati a loro e una struttura di certo migliore...per esempio cavanda:perchè non è andato a fiuggi? cavolo come riserva ci sta tutta...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: richard il 10 Ago 2010, 10:54
la rubentus sta tentando di liberarsi di diego per fare cassa. hanno bruciato un altro fenomeno... se non fosse per il prezzo di cartellino e soprattutto ingaggio sarebbe da farci un pensierino...
mammagari, a me Diego piace moltissimo.
L'anno scorso ha beccato l'annata balorda della Juve, non è una sega.

Secondo me la juve fa una grandissima cazzata a darlo via a tutti i costi.
Capisco che nel modulo di del neri debba adattarsi a fare un ruolo non suo, ma non è detto che del neri rimanga a vita alla juventus, anzi...
Si erano messi in casa un sostituto adeguato per il pensionando del piero e dopo un solo anno tentano di darlo via anche rimettendoci dieci milioni.
Io per non saper ne leggere ne scrivere glielo proporrei uno scambio ledesma-diego alla Juve, capace che ce cascano pure.
Anche se probabilmente ledesma non sarebbe l'interprete ideale per quel tipo di 4-4-2 che fa del neri...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 10 Ago 2010, 12:08
ok infatti era un esempio ai massimi livelli...ma la samp? non ha un vivaio niente male...io non voglio i pedro,anche perchè per noi sono fuoriclasse assoluti...ma certe volte i giovani si perdono di piu nei meandri della c1 che in serie A dove cmq ha dei tifosi interessati a loro e una struttura di certo migliore...per esempio cavanda:perchè non è andato a fiuggi? cavolo come riserva ci sta tutta...

L'ho scritto un po' di tempo fa: se si vuole fare un discorso organico sui vivai, sui clubs che lanciano il maggior numero di giocatori nelle serie professionistiche , a medio-alti livelli, bisognerebbe prendere in considerazione tutti i calciatori italiani , diciamo compresi nelle classi '80-'85, vedere da dove provengono, e stilare una classifica.
Talenti di 18 anni ce ne sono a pacchi. L'espressione ad alti livelli è un'altra cosa.
La Samp in prima squadra , mi risulta che abbia solo un giocatore del proprio vivaio: Marilungo. Che ha ripreso dopo aver mandato in prestito a Lecce l'anno scorso ( e dove ha fatto molto bene ).
Cavanda ha davanti a se Lichsteiner e Scaloni. La fascia è completa. Tra l'altro credo che sia ancora in età per fare la Primavera.

Discussione precedente - Discussione successiva