Provare a vincere l'Europa League o a qualificarci in Champions ?

Aperto da Ganzo, 03 Feb 2013, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 03 Feb 2013, 23:27
non ho detto che tutti gli arbitri ce l'hanno con noi, ho detto che a ogni cazzo di campionato va sempre in un certo modo. Se per te sono coincidenze mi sa che non segui molto il campionato di serie A! Forse nel 1999 dormivi o stavi a Trigoria

Evidentemente se il campionato va sempre in un certo modo, significa che complessivamente i rapporti di forza sono quelli...
Credo di seguire il campionato di serie A da quando tu non eri ancora nata, se l'84 del tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita... E ho anche giocato a calcio, non a livello professionistico, ma a buoni livelli, sufficienti per poter valutare cosa succede in un campo di calcio... Quanto al 99 non dormivo, in quei 2 anni credo di aver saltato complessivamente 3-4 partite al massimo, trasferte comprese... Tu piuttosto non so dov'eri per poter dare giudizi del genere su di me...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 03 Feb 2013, 23:38
Evidentemente se il campionato va sempre in un certo modo, significa che complessivamente i rapporti di forza sono quelli...
Credo di seguire il campionato di serie A da quando tu non eri ancora nata, se l'84 del tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita... E ho anche giocato a calcio, non a livello professionistico, ma a buoni livelli, sufficienti per poter valutare cosa succede in un campo di calcio... Quanto al 99 non dormivo, in quei 2 anni credo di aver saltato complessivamente 3-4 partite al massimo, trasferte comprese... Tu piuttosto non so dov'eri per poter dare giudizi del genere su di me...
certo, anche Di Canio andava sempre in curva Nord. Hai ragione tu.. tutto a posto

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
io sono un rosicone di prima categoria per quanto concerne la Lazio
ma dire che questo è un campionato pulito mi fa ridere

Non saresti stato un rosicone se avessi detto le stesse cose dopo la vittoria con l'Atalanta o quando a Vucinic in CI non viene fischiato un evidente rigore dopo 10 minuti di partita...
Se il campionato non è pulito, non lo è neanche quando vinci, altrimenti sono episodi che vanno accettati sia quando si vince che quando si perde.... A meno che non c'è un'evidente malafede da parte dell'arbitro, come per esempio è accaduto nella partita di Firenze....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 03 Feb 2013, 23:41
certo, anche Di Canio andava sempre in curva Nord. Hai ragione tu.. tutto a posto

Scusa, che c'entra Di Canio in questo contesto? Ma stai bene Silviè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 03 Feb 2013, 23:42
Non saresti stato un rosicone se avessi detto le stesse cose dopo la vittoria con l'Atalanta o quando a Vucinic in CI non viene fischiato un evidente rigore dopo 10 minuti di partita...
Se il campionato non è pulito, non lo è neanche quando vinci, altrimenti sono episodi che vanno accettati sia quando si vince che quando si perde.... A meno che non c'è un'evidente malafede da parte dell'arbitro, come per esempio è accaduto nella partita di Firenze....
ma che cosa stai dicendo.. un gol fatto su fallo di mano involontario, con tanto di labiale del guardalinee che spiega così la ragione della sua scelta, e che quindi HA VISTO e ha deciso, non è assolutamente paragonabile a uno che colpisce un pallone e tu fai finta di vedere un rigore. E per la cronaca su Vucinic Marchetti tocca davvero il pallone quindi pure là non è proprio decisione inventata campata in aria, oltretutto compensata 20 minuti dopo con rigore non dato su Klose. Per la cronaca cmq la partita con l'Atalanta è finita con 2 gol di scarto, non con 1 come oggi. Ma perchè ancora te rispondo poi.. ma sarò matta tanto è come parlare di carne di maiale con un vegetariano

e non mi stupisco che non capisci la metafora con Di Canio..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: Charlot il 03 Feb 2013, 23:34
A quanto pare, per alcuni, scandali, calciopoli, partite truccate, doping, false fidejussioni, rolex, ecc. ecc. non hanno insegnato nulla...  in Italia poi parlare di intrallazzi e ruberie è fuori luogo e anacronistico!
:pp :pp :pp
Citazione di: Sercio69 il 03 Feb 2013, 23:38

Scrivi che segui il calcio da anni, che hai giocato a calcio e pensi che NON ci sia del marcio e soprattutto in favore SEMPRE delle solite squadre (strisciate)???
Mi sembra strano...

:o :o :o

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Charlot il 03 Feb 2013, 23:45
Scrivi che segui il calcio da anni, che hai giocato a calcio e pensi che NON ci sia del marcio e soprattutto in favore SEMPRE delle solite squadre (strisciate)???
Mi sembra strano...

niente di strano, è come la favoletta del "non ho niente contro i gay, ho pure tanti amici gay, ma.." ;)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: silvia84 il 03 Feb 2013, 23:45
ma che cosa stai dicendo.. un gol fatto su fallo di mano involontario, con tanto di labiale del guardalinee che spiega così la ragione della sua scelta, e che quindi HA VISTO e ha deciso, non è assolutamente paragonabile a uno che colpisce un pallone e tu fai finta di vedere un rigore. E per la cronaca su Vucinic Marchetti tocca davvero il pallone quindi pure là non è proprio decisione inventata campata in aria, oltretutto compensata 20 minuti dopo con rigore non dato su Klose. Per la cronaca cmq la partita con l'Atalanta è finita con 2 gol di scarto, non con 1 come oggi. Ma perchè ancora te rispondo poi.. ma sarò matta tanto è come parlare di carne di maiale con un vegetariano

si è vero  io nn vedo grossi favori arbitrali per la lazio , vedo piuttosto grossi errori contro come a firenze che ci hanno fatto perdere la partita.
c'è stato anche qualche errore a favore della lazio ma niente di eclatante, come un minimo fuorigioco contro l'atalanta difficile da vedere e un rigore netto nn dato al siena sul 2 a 0 per noi.
contro la juve marchetti sposta il pallone e contro l'atalanta il tocco di mano era involontario,si poteva anche nn annullare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dami

*
Lazionetter
* 37
L'auspicio è quello di arrivare più in fondo possibile in tutte e tre le competizioni. È chiaro che non sarà facile: ultimamente la fortuna non sembra essere dalla nostra parte e probabilmente non abbiamo un organico adatto e completo. Tuttavia scegliere tra vincere l'Europa League e qualificarsi per un posto in Champions League, mi sembra un sondaggio piuttosto rinunciatario e superficiale, è un quesito che snobba la mentalità vincente che il buon Petkovic sta cercando di improntare alla squadra.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
A me la cosa che dispiace di più è vedere alcuni tifosi LAZIALI commentare in modo distorto singoli episodi arbitrali, che a volte vedono favorita la Lazio, ma che non sono scandalosi o inventati... Mentre dall'altra parte è così evidente che le "solite" squadre, soprattutto in momenti cruciali, vengono aiutate e riportate in alto. Paragonare 2 episodi a vantaggio della Lazio, rispetto a centinaia di "furti", mi sembra paradossale e da finti moralisti...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Charlot il 03 Feb 2013, 23:59
A me la cosa che dispiace di più è vedere alcuni tifosi LAZIALI commentare in modo distorto singoli episodi arbitrali, che a volte vedono favorita la Lazio, ma che non sono scandalosi o inventati... Mentre dall'altra parte è così evidente che le "solite" squadre, soprattutto in momenti cruciali, vengono aiutate e riportate in alto. Paragonare 2 episodi a vantaggio della Lazio, rispetto a centinaia di "furti", mi sembra paradossale e da finti moralisti...
si è vero vogliono che il milan vada in champions e quindi la favoriranno ma se anche la lazio renderà tutto questo possibile nn è solo perchè hanno favorito il milan ma anche  perchè la lazio ha fatto 1 solo  punto nelle ultime 3 partite.
certo che favoriscono il milan ma se la lazio ci mette del suo perdendo contro chievo e genoa ci sono poche scuse.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Arrendersi perché il 3 febbraio il Milan si porta a -3 con un rigore inventato è assurdo, come lo è il 3 febbraio decidere tra qualificazione in Champions League e Europa League. La classifica è sempre decisa a tavolino, poi però c'è chi ha da ridire e la cambia: volevano il Milan in Champions League anche nel 2008, ma la Fiorentina glielo mise in quel posto, per non parlare di cosa fecero per farci andare la roma nel 2011... se dimostri di essere più forte non c'è arbitro che tenga, il campionato si decide alla fine.

Per quanto riguarda il doppio impegno, credo che per febbraio peserà l'assenza di Hernanes, speriamo che Ederson rientri prima di fine mese e che Klose non debba saltare un mese, ma la squadra può benissimo farcela, ora dovremmo cominciare a beneficiare degli effetti del richiamo durante la sosta natalizia, basta evitare prestazioni come il primo tempo di oggi.

Forza ragazzi, la stagione è ancora lunga, nulla è deciso, nulla è perduto, siate fieri e non cagasotto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: marco87 il 04 Feb 2013, 00:05
si è vero vogliono che il milan vada in champions e quindi la favoriranno ma se anche la lazio renderà tutto questo possibile nn è solo perchè hanno favorito il milan ma anche  perchè la lazio ha fatto 1 solo  punto nelle ultime 3 partite.
certo che favoriscono il milan ma se la lazio ci mette del suo perdendo contro chievo e genoa ci sono poche scuse.

Nessuno cerca scuse, si parla di "storia" e di "tradizione" nel campo dei FURTI... se per un fallo di mano su rimpallo (Floccari), o su un rigore per essere stato travolto (Klose-cagliari) noi laziali montiamo dei casi e facciamo paragoni con le "strisciate", allora è giusto che il milan vada in CL alla faccia nostra...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 03 Feb 2013, 23:45

Non capisco la metafora di Di Canio perché è completamente fuori contesto.
E se giudichi "involontario" quel fallo di mano, o che Lazio Atalanta è finita con 2 gol di scarto, o peggio, che Marchetti nell'occasione di Vucinic abbia colpito il pallone e non le gambe (e te lo dico da ex portiere, che certe situazioni ci si è trovato almeno un centinaio di volte...), allora credo che con tutto il rispetto tu debba parlare di altro e non di calcio. Anche perché in Lazio - Atalanta l'arbitro, prima del fallo di mano (avrei voluto leggerti se lo stesso episodio fosse successo in area della Lazio...) ha commesso un altro errore grave, in quell'occasione a nostro danno... Se avessi seguito veramente la partita lo avresti sicuramente rilevato... Anzi, lo hai rilevato, perché proprio tu hai postato una foto inequivocabile.... Invece no, parli per frasi fatte,  solo per spirito di contraddizione nei confronti di chi evidentemente non ti è simpatico... Me ne farò una ragione...
Io ho solo il torto di essere coerente con quello che dico, nel bene e nel male. Cerco magari di evitare le rosicate da tifoso che attribuisce sempre a fattori esterni ogni sconfitta... Del resto è per queste ragioni che  prendo quotidianamente in giro chi, a distanza di 30 anni, continua a dire che "er go de Turone era bbono", "er palazzo" o "er complotto"....
Per mia formazione culturale,  quando il campo dice che l'avversario è più bravo (ed è il caso sia di oggi che di sabato contro il Chievo) io dico bravo all'avversario e non vado a gridare a complotti... E' quello che lo sport mi ha insegnato negli anni in cui l'ho praticato, e non guardato in TV, non posso farci nulla.... Anche perché se dovessi convincermi di complotti acclarati, mi reputerei un idiota a seguire e incaxxarmi per un qualcosa di già deciso.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Charlot il 03 Feb 2013, 23:45
Mi sembra strano...

Se pensi veramente questo, mi domando che cosa lo segui a fare il calcio...
Io piuttosto sospetto che quella del calcio marcio è la scusa new age (tipo arbitro cornuto di 30 anni fa) da tirar fuori ad ogni sconfitta dalla Lazio... Ma lo sport non funziona così....

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Bah, io credo che se tagliavento fosse stato in malafede non ci avrebbe fischiato quel rigore.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Charlot il 04 Feb 2013, 00:13
Nessuno cerca scuse, si parla di "storia" e di "tradizione" nel campo dei FURTI... se per un fallo di mano su rimpallo (Floccari), o su un rigore per essere stato travolto (Klose-cagliari) noi laziali montiamo dei casi e facciamo paragoni con le "strisciate", allora è giusto che il milan vada in CL alla faccia nostra...
si ho capito e proprio perchè  sappiamo bene che favoriranno il milan per il 3 posto  proprio per questo la lazio  nn può permettersi di perdere due partite contro chievo in casa e genoa e di farsi raggiungere.
se la lazio ricominciasse a vincere come prima nn ci sarebbe arbitro che tenga . 

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: ralphmalph il 04 Feb 2013, 00:22
Bah, io credo che se tagliavento fosse stato in malafede non ci avrebbe fischiato quel rigore.

Secondo me oggi non era in malafede. Si è visto chiaramente in tv che quel bastar.do cercava di non farsi vedere, e c'è riuscito.

Discussione precedente - Discussione successiva