Provare a vincere l'Europa League o a qualificarci in Champions ?

Aperto da Ganzo, 03 Feb 2013, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Con l'ecatombe degli infortuni di ieri è impensabile pensare di giocarsi la Europa League con qualche possibilitá di arrivare fino in fondo. Se fossimo romanisti ci sentiremmo 2 Coppe in tasca ma come Laziale mi sento realista più del Re. Avanti in campionato dove siamo ancora terzi, tanto penso che se andiamo in Germania con le riserve sarà impossibile.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: alice il 04 Feb 2013, 00:35
Io sono dell'idea che quando la Lazio perde è perché ce la rubano, sempre!

:)

quotone

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Emfio il 04 Feb 2013, 10:50
per me l'EL dovrebbe essere il primo obiettivo
per me la qualificazione in Cl dovrebbe essere il primo obiettivo
ma non dopo la vittoria della EL e quella della CI, possibilmente senza segnare al 93...
Grazie
Ah, dimenticavo, sabato contro il Napoli segna Pipirigna!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Citazione di: Sercio69 il 04 Feb 2013, 11:51
Ho capito benissimo quello che vuoi dire, e ribadisco che vivi con la cultura del sospetto tipica italica, dove è tutto marcio e tutto mafia solo quando le cose vanno male...
Io non escludo che il marcio, la politica e il palazzo ci possano essere, perchè nella mia vita ne ho viste di tutti i colori e ho imparato a non sorprendermi di nulla. E' assolutamente vero che le strisciate storicamente hanno avuto un occhio di riguardo in virtù di un potere economico e politico decisamente superiore. Io ancora ricordo il campionato 98/99, il rigore di Mirri e un campionato ormai vinto sfumato nel nulla, ero all'olimpico a Lazio-Parma con le lacrime agli occhi all'ultima giornata di campionato, consapevole di aver perso un'occasione che forse non si sarebbe mai ripetuta...
Però dico anche che se la juve, ad esempio, vince 29 scudetti e noi 2, una ragione un po' più "tecnica" ci deve essere e la scusa dei complotti e del palazzo a fronte dei numeri nudi e crudi non regge più, o quantomeno perde molta importanza...
La cosa assume maggior rilevanza se i complotti si ipotizzano a priori solo perchè, nella fattispecie, si è perso contro il Genoa al 95°. La cosa è dimostrata dal fatto che la storia del palazzo e del potere nel calcio l'hai tirata fuori ieri, e non 20 giorni fa quando gongolavi per il secondo posto a 3 punti dalla Juve, o quando martedì scorso non è stato concesso a Vucinic un rigore che mi è sembrato subito netto... Ecco dove è la tua incoerenza che, senza offesa, ritengo inaccettabile sia sul piano etico, perchè significa che non hai la cultura della sconfitta, sia sul piano puramente sportivo perchè significa che neanche ti sforzi a migliorare e correggere i tuoi difetti nella convinzione di non averne. Per farti un esempio, se nell'anno 99/2000, anzichè reagire e recuperare 9 punti alla Juve, quella squadra avesse utilizzato il metodo del piangerci addosso, dei complotti e di tutti ce l'hanno con noi, sei convinto che quello scudetto sarebbe stato vinto? Lo si è vinto proprio per questo, per gente come Simeone che anzichè gridare a complotti di palazzo si è messa a giocare a calcio cercando di essere più forte anche delle avversità. Questo è lo spirito che insegna lo sport praticato e non visto in TV, ed è quello che fa la differenza tra un campione e uno normale...
Per quanto mi riguarda, sotto questo aspetto Petkovic è un esempio, e lo ha dimostrato fattivamente dopo quel Fiorentina - Lazio in cui si è presentato in sala stampa facendo prima di ogni cosa i complimenti all'avversario e minimizzando l'operato di un arbitro che anche a me a più riprese ha dato l'impressione di essere in malafede.
Per il mio modo di ragionare sarebbe molto più costruttivo se ci interrogassimo, ad esempio, sul perchè la Lazio ieri era sotto di 2 gol dopo 20 minuti compromettendo una partita quasi ancora prima di giocarla. Anche perchè i pianti autocommiseranti tipici della sindrome di Calimero, in paradiso non ci hanno mai portato nessuno...

Hai scritto un romanzo per dire che gli arbitri sono in malafede e per dare ragione a me...
Mah...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma perché c'è questo bisogno impellente di mollare un obiettivo ?
finché siamo in corsa ce la dobbiamo giocare su tutti i fronti, poi quello che viene viene.
vogliamo la grande squadra e poi siamo noi tifosi i primi ad avere il braccino corto.
io ci voglio provare fino in fondo, sia per l'EL che per la CL.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
poi c'è da dire che 2 trofei possono diventare 4! (supercoppa italiana ed europea)  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Charlot il 04 Feb 2013, 14:14

Hai scritto un romanzo per dire che gli arbitri sono in malafede e per dare ragione a me...
Mah...

Beh, non ho detto proprio questo....
Perchè dire che un determinato arbitro in una determinata partita può dare l'impressione di essere in malafede, è ben diverso che parlare di potere, intrallazzi, palazzi e palazzine varie sparando a pioggia accuse prive di ogni fondamento a tutto un sistema che è marcio se si perde, limpidissimo se si vince... Io mi riferisco al comportamento di un arbitro in una partita, al quale magari potevamo stare cordialmente antipatici (non è professionale, ma ci può stare). Tu invece metti tutto in un calderone del "marciume da rosicata" solo perchè al 95° di un Genoa-Lazio hai beccato il gol del 3-2. Che poi, se vogliamo proprio dirla tutta, ieri l'arbitro a 8 minuti dalla fine, ci ha dato un rigore che ci poteva stare, ma non era proprio evidentissimo... Cioè non c'era da gridare allo scandalo se non avesse fischiato nulla.
Poi ripeto, se hai elementi per poter affermare che il calcio è marcio, allora sei un idiota tu che ancora ti  incaxxi per un qualcosa che sai già essere deciso a tavolino... Resta però il mistero che tutti questi intrallazzi e ruberie di cui parli, 20 giorni fa (ma anche solo 6 giorni fa...) non c'erano...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Citazione di: Sercio69 il 04 Feb 2013, 15:45
Beh, non ho detto proprio questo....
Perchè dire che un determinato arbitro in una determinata partita può dare l'impressione di essere in malafede, è ben diverso che parlare di potere, intrallazzi, palazzi e palazzine varie sparando a pioggia accuse prive di ogni fondamento a tutto un sistema che è marcio se si perde, limpidissimo se si vince... Io mi riferisco al comportamento di un arbitro in una partita, al quale magari potevamo stare cordialmente antipatici (non è professionale, ma ci può stare). Tu invece metti tutto in un calderone del "marciume da rosicata" solo perchè al 95° di un Genoa-Lazio hai beccato il gol del 3-2. Che poi, se vogliamo proprio dirla tutta, ieri l'arbitro a 8 minuti dalla fine, ci ha dato un rigore che ci poteva stare, ma non era proprio evidentissimo... Cioè non c'era da gridare allo scandalo se non avesse fischiato nulla.
Poi ripeto, se hai elementi per poter affermare che il calcio è marcio, allora sei un idiota tu che ancora ti  incaxxi per un qualcosa che sai già essere deciso a tavolino... Resta però il mistero che tutti questi intrallazzi e ruberie di cui parli, 20 giorni fa (ma anche solo 6 giorni fa...) non c'erano...
A quanto pare, per alcuni, scandali, calciopoli, partite truccate, doping, false fidejussioni, rolex, ecc. ecc. non hanno insegnato nulla...  in Italia poi parlare di intrallazzi e ruberie nel calcio è fuori luogo e anacronistico!

P.s. Ma come dici tu, io sono idiota, io...
:pp

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva