Citazione di: lagazzella il 05 Feb 2013, 16:00
Non saprei come rispondere in maniera chiara, anche se è evidente che il sussidio è stato pensato per chi non lavora affatto, non pensando che non sia però sufficiente...
E così (il sussidio) è poco utile e dannoso, perché da una parte favorisce le attività in nero e dall'altra, essendo dato a pioggia, riduce il suo stesso importo a livelli non dignitosi.
nno è dato a pioggia veramente ma a chi ha determinati requisiti retroattivi (che potrebbe anche non essere tanto giusto).. sul resto sono pienamente d'accordo con te... ma il problema sta ancora più a monte. IN italia si permette ad una srl di non pagà per mesi i dipendenti, di chiudere e, se vuole, dichiarare fallimento mettendotelo in quel posto. Ho già perso 5000 euro così e ne sto per perdere circa altri 11.000.
Dal canto mio, credimi.. sono 17 anni che lavoro ininterrottamente e essendomi presa credo al massimo 15 giorni di malattia in tutto e nessun giorno di ferie se non quelle comandate dall'azienda... capisco il tuo dissenso e confesso che fino a pochi mesi fa pensavo identicamente a te... ma . mi ci hanno portato e ridotto a fa così... e d'altronde avrei dovuto rifiutare 2 mesi di lavoro??? non è che non è sufficiente il sussidio (che comunque non certo ti permette molto di vivere e dura solo 8 mesi), non è sufficiente quello che c'è intorno.
secondo te ha logica che se io trovassi un contratto a progetto di 6 mesi, prendendo in tutto 2000 euro, quando finisce non ho manco più diritto alla disoccupazione se non in forma ridotta, quindi tipo 2000 euro in tutto??? questo è. La soluzione quindi è quella di rifiutare lavoro o????
pazienza se per una volta, lavorativamente parlando, so' immorale e "zozza" io.. ma a fine mese ci devo arrivà in qualche modo
detto ciò, sto andando OT anche io, il senso del topic è altro.
sul mercato del lavoro possiamo dirne quante ne vuoi, ora che mi trovo in questa situazione capisco molto e molto di più