Ma Muzzi non era laziale?

Aperto da bluesky, 05 Feb 2013, 17:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

bluesky

*
Lazionetter
* 1.621
Registrato
Roma, Roberto Muzzi vice di Andreazzoli. Si spera in un altro Montella

ROMA, 5 febbraio 2013

L'ex attaccante farà il secondo di Andreazzoli. Con i Giovanissimi Regionali ha vinto un torneo contro gli spagnoli. Dopo la carriera da giocatore ha girato l'Europa per aggiornarsi

Roberto Muzzi, 41 anni, vice di Andreazzoli, e Totti. Ansa
Un mesetto fa Roberto Muzzi, il vice di Andreazzoli sulla panchina giallorossa (qui il suo primo allenamento), aveva vinto il memorial "Roberto Ielasi", alla Nuova Tor Tre Teste: a dirlo così non sembra poi così prestigioso, in realtà in finale con la Roma c'era il Barcellona. Era capitato anche al suo predecessore sulla panchina dei Giovanissimi Regionali, Alessandro Rubinacci, l'anno scorso, però lui i blaugrana li aveva battuti in semifinale, perdendo poi con l'Inter, Muzzi invece il torneo se lo è portato a casa, l'ultimo di una lunga serie. Il suo salto in prima squadra (sia pure da tecnico in seconda), ricorda molto quello fatto due anni fa da Montella: non era il più importante del settore giovanile, era semplicemente il più bravo. Entrambi cominciarono ad allenare pochi giorni dopo aver annunciato il ritiro, entrambi nell'estate del 2009 ed entrambi a Trigoria, solo che l'attuale tecnico della Fiorentina fece a una Roma in difficoltà economiche l'enorme favore di spalmare in un triennale da allenatore il suo ultimo ingaggio da calciatore, 2,7 milioni lordi, e in cambio ottenne la terza squadra per importanza del vivaio, i Giovanissimi Nazionali. Roberto Muzzi, reduce da un anno fuori rosa al Padova in C1 (allenatore Carlo Sabatini, fratello di Walter, poi esonerato), accettò l'ottava (su nove), i Pulcini: 10 anni, non necessariamente compiuti.

SCALATA CONTINUA — Quel gruppo, i nati nel 1999, è l'orgoglio di Bruno Conti: nelle dichiarazioni ufficiali le annate sono tutte uguali, in quelle alle persone più fidate alcune sono più uguali delle altre. E quella dei '99, considerata la più ricca di talento, è stato affidata a Roberto Muzzi per 4 stagioni di fila (anche se l'anno scorso, arrivato a 51 elementi, era stato diviso in due squadre): tutto lasciava supporre che li avrebbe guidati anche l'anno prossimo, giocandosi lo scudetto coi Giovanissimi Nazionali. A Trigoria, di fatto, ci vive, visto che ha due figli nelle giovanili: Nicholas, 16 anni, gioca con gli Allievi di Sandro Tovalieri (ala destra, titolare), Ramon, 14, è il centravanti di riserva dei Giovanissimi, entra quasi sempre, e timbra abbastanza spesso. Per loro, ma non solo, anche quando non gioca, è facilissimo incontrarlo sulle tribune, rigorosamente in tuta (giallorossa). Dopo aver smesso di giocare, aveva girato l'Europa, a studiare calcio e metodologie di allenamento: era stato a Barcellona, ad Amsterdam per l'Ajax, una preparazione che a Trigoria in pochi hanno. Tra i tifosi, qualcuno ha storto la bocca, per il suo passato con la Lazio. Che non ha impedito al padre, che gestiva la scuola calcio del Morena, di dare a Bruno Conti i due più bravi che aveva, i gemelli Matteo e Federico Ricci: scherzavano spesso con lui da bambini, giocavano a farsi i tunnel. E ora che sono in Primavera potrebbero ritrovarsi sullo stesso campo, coi grandi.

gazzetta.it

ecco la foto


cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Registrato
embhè ? già lavorava nel settore giovanile della riomma ....... quindi pure Pallotta Sabbatini e quella mxxxx de Baldini sò lazialiiiiii   :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Registrato
Citazione di: jp1900 il 05 Feb 2013, 17:33


Ha ragione il tipo...  ;)


che bellooooooo, grazie di esistereeeeeeeeeeeeeeeeee

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.021
Registrato
comincio a pensare che Sabatini sia un infiltrato di Lotito...  :)

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
m'hanno rubato un sogno.... :)

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Muzzi per me è morto il giorno in cui qualcuno qui dentro raccontò di un derby giovanile in cui Muzzi, dopo aver vinto, si mise pure a fare coretti di scherno contro la Lazio.
Per l'esattezza "non vincete maaai, non vincete maaai" Era il periodo in cui la roma (MMERDA) veniva da 5 successi consecutivi.
Altro che laziale infiltrato, merda romanista vera.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Feb 2013, 18:48
Muzzi per me è morto il giorno in cui qualcuno qui dentro raccontò di un derby giovanile in cui Muzzi, dopo aver vinto, si mise pure a fare coretti di scherno contro la Lazio.
Per l'esattezza "non vincete maaai, non vincete maaai" Era il periodo in cui la roma (MMERDA) veniva da 5 successi consecutivi.
Altro che laziale infiltrato, merda romanista vera.

Lo stesso per me. Se non sbaglio lo si vede anche alle trasmissioni di TR56, ovviamente nel lato sbagliato dello studio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 05 Feb 2013, 18:40
m'hanno rubato un sogno.... :)

me se so rubati un sogno... è più corretto! :beer:

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Valon92 il 05 Feb 2013, 19:34
me se so rubati un sogno... è più corretto! :beer:
ahaahahahahaha  :)

rena89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.145
Registrato
Io ricordo di aver letto che Muzzi quando iniziò nelle giovanili della roma  aveva al collo una collanina della Lazio e gli è stato subito richiesto espressamente di togliersela e lui l'ha fatto..

Cesio

*
Lazionetter
* 17.917
Registrato
Citazione di: rena89 il 05 Feb 2013, 21:05
Io ricordo di aver letto che Muzzi quando iniziò nelle giovanili della roma  aveva al collo una collanina della Lazio e gli è stato subito richiesto espressamente di togliersela e lui l'ha fatto..

Anch'io conoscevo quell'episodio, beh che dire sta bene dove sta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
un topic me pare troppo

migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.152
Registrato
Mi dispiacque molto di più quando capitan Lele Pin andò a fare il vice di Prandelli, nella fortunatamente brevissima esperienza riommer.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
cmq sia a è pieno di laziali nella rioma ma come mai?  :=)) ex allenatori, vice allenatori, ds , figli e nipoti di ex giocatori della lazio    è pieno  :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.297
Registrato
Quinte colonne.
Pure er boemo benemerito... :pp

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Registrato
Un altro po' e stavano per avere De la Pena come vice di Giggi Enrico.
Ma forse lui era una quinta colonna loro quando stava da noi...  :=))

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Registrato
Citazione di: rena89 il 05 Feb 2013, 21:05
Io ricordo di aver letto che Muzzi quando iniziò nelle giovanili della roma  aveva al collo una collanina della Lazio e gli è stato subito richiesto espressamente di togliersela e lui l'ha fatto..

nella circostanza fu bruco conti che gli disse più o meno "con quella al collo qua duri poco".

In una visione della vita alla "Jimmy Grimble" Muzzi avrebbe dovuto strappare la casacca porpora marrone andando via petto in fuori e fiero della sua aquila al collo...e magari con questa referenza avrebbe potuto bussare a tor di quinto sicuro che il lazialissimo Giammarcalleri gli avrebbe steso tappeti di benvenuto...la realtà lo avrebbe catapultato nella nota carrozzeria di morena a dare di carta vetrata insieme al parentame.

Voglio dire che  a un ragazzo di 15/16 anni non gli si può chiedere di mettere a rischio un suo sogno, perché la vita lo pone dalla parte sbagliata e no ideale.

Con la stessa ottica come giudichereste un "nostro" giovane che sotto la maglia biancoceleste mantenga intonzo il puzzoso lupetto?  io un fesso e non certo un cuore impavido.

Abbiamo avuto per anni un capitano dichiaratamente tifoso della roma, si chiama professionismo, ultimamente dichiarò che aver dato sempre il massimo, pur tifoso di quell'altri lo ha sempre ritenuto un "motivo di vanto". Io l'ho sempre apprezzato per questo, anche se per lo stesso motivo non sono mai riuscito ad amarlo come un "capitano della mia Lazio avrebbe meritato.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
ho letto poco fa su un articolo che sabatini avrebbe proposto di matteo  :s come prossimo allenatore della roma e sarebbero interessati a questo.. spero di no per favore  :S , cmq ripeto ci sn più laziali che romanisti nella dirigenza della rioma  :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: biko il 06 Feb 2013, 00:12
nella circostanza fu bruco conti che gli disse più o meno "con quella al collo qua duri poco".

In una visione della vita alla "Jimmy Grimble" Muzzi avrebbe dovuto strappare la casacca porpora marrone andando via petto in fuori e fiero della sua aquila al collo...e magari con questa referenza avrebbe potuto bussare a tor di quinto sicuro che il lazialissimo Giammarcalleri gli avrebbe steso tappeti di benvenuto...la realtà lo avrebbe catapultato nella nota carrozzeria di morena a dare di carta vetrata insieme al parentame.

Voglio dire che  a un ragazzo di 15/16 anni non gli si può chiedere di mettere a rischio un suo sogno, perché la vita lo pone dalla parte sbagliata e no ideale.

Con la stessa ottica come giudichereste un "nostro" giovane che sotto la maglia biancoceleste mantenga intonzo il puzzoso lupetto?  io un fesso e non certo un cuore impavido.

Abbiamo avuto per anni un capitano dichiaratamente tifoso della roma, si chiama professionismo, ultimamente dichiarò che aver dato sempre il massimo, pur tifoso di quell'altri lo ha sempre ritenuto un "motivo di vanto". Io l'ho sempre apprezzato per questo, anche se per lo stesso motivo non sono mai riuscito ad amarlo come un "capitano della mia Lazio avrebbe meritato.

oddio, chi era?

Discussione precedente - Discussione successiva