Dalla Francia: preso Saha

Aperto da Sonni Boi, 06 Feb 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: TomYorke il 06 Feb 2013, 16:32
Art. 117
Risoluzione del rapporto contrattuale con calciatori "professionisti"

1. La risoluzione del rapporto contrattuale con i calciatori "professionisti", determina la decadenza del tesseramento dal giorno in cui i competenti Organi Federali ne prendono o ne danno ufficialmente atto.
2. La risoluzione del rapporto contrattuale può avvenire consensualmente o nei casi previsti dal contratto, dall'Accordo Collettivo, e da Norme Federali.
3. Nel caso di risoluzione del rapporto contrattuale, qualunque ne sia la ragione ed anche in caso di risoluzione consensuale risultante da atto scritto depositato presso la lega di appartenenza della Società, il calciatore professionista può tesserarsi per altra Società unicamente durante i periodi annualmente stabiliti per le cessioni di contratto e per una sola volta nel corso della stessa stagione sportiva. Gli atti comprovanti le risoluzioni consensuali sono validi ed efficaci unicamente se depositati entro cinque giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione.

Secondo questa norma non può essere tesserato.
Mi pare una cosa almeno singolare.

Mah, io sentivo tra l'altro che gli svincolati si possono prendere fino al 31 marzo. Non è che con periodi annulamente stabiliti per le cessioni di contratto si intende fino al 31 marzo?

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: silvia84 il 06 Feb 2013, 16:35
ma come.. sono anni che diciamo che si possono prendere gli svincolati appena finisce il mercato.. se si sta allenando e oggi lo presentano credo ci sia qualcosa che ci sfugge dal regolamento..
dal regolamento postato io capisco che ci sono 2 tipi di svincolati
quelli di giugno e quelli che si svincolano durante l'anno (per cui come dice il regolamento un altro tesseramento ci può essere solo durante la finestra dei trasferimenti)
vediamo un pò come l hanno sfangata questa volta  ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 06 Feb 2013, 16:38
Perché un conto è essere svincolati, un conto è rescindere consensualmente il contratto.

a me sembra la stessa, medesima, cosa

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tib90 il 06 Feb 2013, 16:38
Mah, io sentivo tra l'altro che gli svincolati si possono prendere fino al 31 marzo. Non è che con periodi annulamente stabiliti per le cessioni di contratto si intende fino al 31 marzo?

Ragazzi non si tratta di svincolati, che sono giocatori a cui il contratto è andato a naturale scadenza, ma di rescissioni consensuali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 06 Feb 2013, 16:39

semplicemente perche' la seconda azione genera automaticamente la prima.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

evidentemente sono regolamentati in due modi diversi però porga, altrimenti quella norma non si capisce.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Va bene comunque aspettiamo la conferenza e sicuramente spiegheranno tutto.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: TomYorke il 06 Feb 2013, 16:40
Ragazzi non si tratta di svincolati, che sono giocatori a cui il contratto è andato a naturale scadenza, ma di rescissioni consensuali.

Se lui ha rescisso è a tutti gli effetti svincolato e giocatori svincolati si possono acquistare fino al 30 Marzo 2013.
Credo che non ci saranno problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non vorrei dire una cazzata, e non so se per gli allenatori sia diverso che per i giocatori, ma ricordo che Gasperini rescisse consensualmente con l'Inter e questo implicava che non potesse più allenare in serie A nella stagione in corso, ma non in generale. Non è che questa regola vale solo se il calciatore/allenatore è di una squadra italiana?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Non capisco molto il burocratese, ma io la sapevo così:
se uno rescinde durante la finestra di mercato poi è un giocatore "libero"
se uno rescinde in un periodo nel quale il mercato è chiuso deve aspettare l'apertura della prossima finestra per poter essere tesserato per un'altra squadra.
La norma credo che voglia escludere rescissioni selvaggie effettuate in ogni periodo dell'anno.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110

Ok, ma quello che mi chiedo io è se questi giocatori che hanno fatto rescissioni consensuali possano essere presi fino al 30 marzo, perchè se è così siamo a cavallo... come diceva Cicciolina.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: tommasino il 06 Feb 2013, 16:44
se uno rescinde in un periodo nel quale il mercato è chiuso deve aspettare l'apertura della prossima finestra per poter essere tesserato per un'altra squadra.
La norma credo che voglia escludere rescissioni selvaggie effettuate in ogni periodo dell'anno.

Questo dovrebbe essere il senso della norma

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: silvia84 il 06 Feb 2013, 16:43
non vorrei dire una cazzata, e non so se per gli allenatori sia diverso che per i giocatori, ma ricordo che Gasperini rescisse consensualmente con l'Inter e questo implicava che non potesse più allenare in serie A nella stagione in corso, ma non in generale. Non è che questa regola vale solo se il calciatore/allenatore è di una squadra italiana?

Per gli allenatori la cosa è diversa una volta che fanno anche solo una panchina in stagione non possono poi andare da un'altra parte per la stagione in corso.

porgascogne

Visitatore

Citazione di: Leoomshford il 06 Feb 2013, 16:45
Questo dovrebbe essere il senso della norma

che poi è esattamente paragonare le rescissioni contrattuali con gli svincolati  e, quindi,

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

infatti lui ha rescisso alle ore 17 del 31/1, quindi con il mercato ancora aperto.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

L'unico cavillo possibile è che per finestra di mercato sia da intendere il periodo che si conclude il 31 marzo.
E che comunque Saha ha rescisso entro il 31gennaio.

Altrimenti uno potrebbe rescindere in qualsiasi periodo dell'anno e accasarsi altrove in ogni periodo dell'anno.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la spiegazione di tommasino mi sembra quella che ha più senso..

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: porgascogne il 06 Feb 2013, 16:47
...

è la stessa medesima cosa solo se la rescissione consensuale avviene a mercato aperto. Quindi in questa fattispecie lo è, non in generale.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ricordo di un precedente del 2006, anno in cui Di Biagio si svincolò dal Brescia per andare all'Ascoli ma potè essere tesserato solo a gennaio, perchè la rescissione avvenne in ottobre, a mercato chiuso.
Credo che il punto focale non sia tanto nella modalità quanto nei tempi. Determinante in questo caso è che Saha abbia rescisso durante una finestra di mercato.

È solo un'ipotesi, dobbiamo confidare nelle parole di De Martino.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: porgascogne il 06 Feb 2013, 16:47
che poi è esattamente paragonare le rescissioni contrattuali con gli svincolati  e, quindi,

Solo se la rescissione avviene durante una finestra di mercato però.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva