a proposito di petkovic

Aperto da aquilante, 07 Feb 2013, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 11:59
Sì, ma c'è da vedere se è più semplice vincere Coppa Italia e EL o piazzarsi terzo e passare il turno preliminare di CL  ;)

E' vero che, come dice il Mister, le Coppe di danno la possibilità di vincere qualcosa giocando relativamente poche partite.
Però è altrettanto vero che qualcosa in queste partite può andare storto e ti ritrovi fuori senza appello.

In campionato se qualcosa va storto c'è sempre il tempo di recuperare.
si vede che il mister nn si dà margini di errore... :D

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Tra la vittoria dell'Europa League ed il terzo posto, non c'è proprio lotta...
siamo uomini o amministratori?
Ma che scherzate, con un ulteriore vera vittoria in Europa ma ve l'immaginate che goduria, non ci posso neanche pensare che mi vengono i brividi...
E poi pensate a quelli dellà... schiatterebbero, si contorcerebbero per la rabbia...
...meglio tornà a lavorà, và!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sorazio il 07 Feb 2013, 12:05
si vede che il mister nn si dà margini di errore... :D
"Tutto carcolato".

Pure l'errore di Marchisio :D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: aquilante il 07 Feb 2013, 11:18
...

Non so se sia la verità; personalmente spero di no.
Soprattutto a fronte del piazzamento che avevamo raggiunto, l'aver risparmiato, eventualmente, qualcosa perchè. in fondo, gli obbiettivi messi nel mirino fossero altri mi farebbe rodere non poco?!
Le ultime partite sono state un suicidio; abbiamo sprecato la possibilità di tenere le inseguitrici a distanza di sicurezza prima che gli impegni, per noi, si raddoppiassero per via dell'EL.
E' vero che magari qualche scelta va fatta per indirizzare al meglio le energie ma è altrettanto vero che le strategie possono mutare in relazione agli eventi; e forse ci sfugge l'occasione che ci si era prospettata in questa stagione?!!!
Spero solo che non ci ritroveremo a fine stagione, come al solito, a maledire i punti lasciati a squadre in odor di retrocessione!
Personalmente, posso accettare e comprendere la mancanza di esperienza da parte del tecnico ma che possa aver messo in secondo piano il campionato no, proprio no?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Questo tipo di domande a livello sportivo non dovrebbero mai essere fatte...

Ma noi da molto, moltissimo tempo ormai non siamo piu' tifosi...
Siamo amministratori, ragioneri, contabili, finanzieri, cassieri, economisti...
Tutto ma non tifosi...

Preferire il terzo posto in campionato (no, dico, il terzo posto! Nemmeno lo scudetto o il secondo posto. No. Il terzo posto) ad una vittoria in EL perche' il terzo posto ti porta (forse) 15 maglioni, ti porta (forse) la CL, mentre l'EL ti succhia energie, ti puo' dire male, ti rende debole e non ti porta tanti soldi, lo ritengo pura follia sportiva.

La Lazio, da anni ormai, si autofinanzia.
Ha gia' dimostrato di poter competere anche senza gli introiti (drogati) della Champions League.

Nessun dubbio per me.
Europa League tutta la vita.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Sirius, non riesco a quotarti dal bb; in ogni caso, condivido tutto.

Io al solo pensiero di una finale alla Amsterdam Arena, a maggio, mi bagno tutto.

porgascogne

Visitatore

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sirius il 07 Feb 2013, 12:13
Tutto ma non tifosi...
Non bestemmiare per favore.

Il calcio è cambiato radicalmente e l'amore del tifoso DEVE includere fattori come il budget e il debito pazzesco che abbiamo col fisco, altrimenti non sarebbero altro che contestazioni, "Lotito caccia li sordi", "Lotito è daaaa Roma" e cose del genere.

Proprio perchè siamo tifosi, siamo obbligati a capire, accettare e favorire il fatto che questo tipo di gestione, con i suoi inevitabili difetti, è l'unica che ci può portare passo passo in avanti, ma per farlo deve passare attraverso calcoli, bilancio, plusvalenze e tutto il resto.

Poi si può sognare.
Ma il vero tifoso sogna coi piedi ben piantati per terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 12:24

Il calcio è cambiato radicalmente e l'amore del tifoso DEVE includere fattori come il budget e il debito pazzesco che abbiamo col fisco, altrimenti non sarebbero altro che contestazioni, "Lotito caccia li sordi", "Lotito è daaaa Roma" e cose del genere.

Proprio perchè siamo tifosi, siamo obbligati a capire, accettare e favorire il fatto che questo tipo di gestione, con i suoi inevitabili difetti, è l'unica che ci può portare passo passo in avanti, ma per farlo deve passare attraverso calcoli, bilancio, plusvalenze e tutto il resto.

Poi si può sognare.

si, ma io non so se il fantacalcio, o cragnotti, o cos'altro ci abbia drogato al punto che preferiamo un piazzamento per il mercato che potrebbe darci ad UNA COPPA EUROPEA...

"io ho vinto l'EL"

"eh, ma io ho comprato Balotelli"

:sisisi:

Property

Visitatore
Citazione di: sorazio il 07 Feb 2013, 11:45
scusa pro, 10 europa league, 4 se nn sbaglio coppa Italia, 2 supercoppa italiana e 3 supercoppa europea... so 19 penso che economicamente valgaa un terzo posto no?
devi lasciare fuori coppa italia e supercoppa italiana, perchè la coppa italia è compatibile con il campionato visto le poche partite.
A questo punto i milioni sarebbero, se non sbagli neanche un turno in europa al massimo 13.
Solo la fase ai gironi di CL, ovvero giocare 6 gare in tutto vale almeno 10 milioni, senza contare gli incassi se incontri il real di turno o il barca e non il maribor. lazio real di qualche anno fa c'erano 60 mila spettatori.
Il napoli l'anno scorso solo dalla CL ha guadagnato 30 milioni, come vincere praticamente 3 EL insieme.
E in più ha vinto la coppa italia, in quanto giocando di mercoledì è una competizione più compatibile con il campionato.
Questi i numeri.
Cè poco altro da aggiungere secondo me.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Property il 07 Feb 2013, 11:45

Di prestigio ormai ne ha perso molto, non è più la coppa uefa di una volta.

infatti vuoi mettere il "prestigio" di una bella coppa delle fiere in bacheca, non c'e' paragone........ :asrm

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Property il 07 Feb 2013, 12:32
devi lasciare fuori coppa italia e supercoppa italiana, perchè la coppa italia è compatibile con il campionato visto le poche partite.
A questo punto i milioni sarebbero, se non sbagli neanche un turno in europa al massimo 13.
Solo la fase ai gironi di CL, ovvero giocare 6 gare in tutto vale almeno 10 milioni, senza contare gli incassi se incontri il real di turno o il barca e non il maribor. lazio real di qualche anno fa c'erano 60 mila spettatori.
Il napoli l'anno scorso solo dalla CL ha guadagnato 30 milioni, come vincere praticamente 3 EL insieme.
E in più ha vinto la coppa italia, in quanto giocando di mercoledì è una competizione più compatibile con il campionato.
Questi i numeri.
Cè poco altro da aggiungere secondo me.

dati questi numeri corretti...

tu preferisci arrivare terzo per accumulare soldi per arrivare di nuovo terzo?
io preferisco vincere un trofeo, sempre. e secondo me abbiamo un tabellone favorevole ad arrivare nei quarti.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Tutto ma non tifosi...

Preferire il terzo posto in campionato (no, dico, il terzo posto! Nemmeno lo scudetto o il secondo posto. No. Il terzo posto) ad una vittoria in EL perche' il terzo posto ti porta (forse) 15 maglioni, ti porta (forse) la CL, mentre l'EL ti succhia energie, ti puo' dire male, ti rende debole e non ti porta tanti soldi, lo ritengo pura follia sportiva.

Ha gia' dimostrato di poter competere anche senza gli introiti (drogati) della Champions League.

Nessun dubbio per me.

E vedi 'mpò!!! :beer:

Che poi, ci sarebbe pure un 'altra gita da fare in quel di Montecarlo....

Property

Visitatore

Tutto ma non tifosi...

Nessun dubbio per me.
come anche dici te dopo tutto, il solo livello sportivo non esiste più.
Esiste anche il livello economico, che fa parte del resto dei 3 parametri lotitiani, da cui non si può prescindere.
Per di più, come sempre tu ripeti, la lazio si autofinanzia; e per noi pertanto il livello economico diventa più vitale di quello sportivo.
Gli introiti della CL sono gli unici a poter innalzare il livello tecnico e sportivo come dici te.
piaccia o no, il calcio ormai è anche questo.
Se le italiane abbiamo snobbato sistematicamente questa competizione un motivo ci sarà.
Poi si può discutere se tutto questo sia bello o meno, ma aihmè è la realtà.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
...
Nessun dubbio per me.

Però scusami Sirius...come fai, dopo quello che hai scritto, a chiudere così?
Proprio perchè siamo tifosi, come dice porgascogne, triplete tutta la vita!
Poi magari rimango a bocca asciutta su tutti i fronti ma si punta il triplete!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: NandoViola il 07 Feb 2013, 11:36
a me ha fatto venire in mente l'eventuale (speriamo) finale di supercoppa italiana.

idem

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 07 Feb 2013, 12:35
dati questi numeri corretti...

tu preferisci arrivare terzo per accumulare soldi per arrivare di nuovo terzo?
io preferisco vincere un trofeo, sempre. e secondo me abbiamo un tabellone favorevole ad arrivare nei quarti.
se accumulo soldi non significa non vincere niente.
posso accumulare soldi, vincere la coppa italia e la supercoppa.
nel frattempo costruire una squadra più forte, magari in grado di farci sognare.
del resto siamo terzi senza quegli introiti, pensa se li avessimo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 12:24

Poi si può sognare.

Il tifoso tifa perche' la sua squadra vinca la partita...
Il tifoso sogna la vittoria...
Il tifoso ambisce a vedere la squadra sempre sul gradino piu' alto del podio...

Il tifoso non spera nel terzo posto perche' cosi' arrivano 10/15 milioni.
Masticazzi dei 10 milioni se in cambio me dai 'na bella Coppa UEFA o come cazzo hanno deciso di chiamarla!

Io penso al bilancio, al mercato, all'allenatore, alla punta, al portiere, al presidente, al campo, alla trasferta, all'arbitro, a tutto quello che ruota intorno alla Lazio.
Ma se si parla di sport, per me non puo' esistere il discorso "Famo gioca' le riserve il EL perche' dovemo punta' ar campionato".
Ma mai nella vita!

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Jeffry il 07 Feb 2013, 12:40

e graziearc..
qui Sirius, se interpreto bene, sceglie la vittoria della EL al posto del 3 posto.
ed io, glielo appoggio  :beer:
Tranquillo, non spingo... :D

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Jeffry il 07 Feb 2013, 12:40

Amico mio, si paragonava il terzo posto alla vittoria in EL...

Citazione di: Sirius il 07 Feb 2013, 12:42
Il tifoso tifa perche' la sua squadra vinca la partita...
Il tifoso sogna la vittoria...
Il tifoso ambisce a vedere la squadra sempre sul gradino piu' alto del podio...

Ti basta questa come risposta?  ;)
Pure per me TRIPLETE tutta la vita!

Discussione precedente - Discussione successiva