a proposito di petkovic

Aperto da aquilante, 07 Feb 2013, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Non so se Petkovic abbia scelto L'EL, non credo perchè il crollo è arrivato che eravamo secondi, e con 11 punti di vantaggio sul Milan. Se devo scegliere, tra terzo posto e vittoria in Europa non avrei dubbi, scelgo sempre la seconda. Comunque credo che Tare sulla quarta finale si riferisse all'eventuale Supercoppa Italiana.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: purple zack il 07 Feb 2013, 12:52
io non penso di vincere l'EL a mani basse, penso di avere due turni favorevoli, questo sì.
ma non penso neanche di arrivare terzi a mani basse.

ritenendo difficili entrambi gli obiettivi, nelle speranze preferisco il primo al secondo.
no scordatevelo, pensiamo a superare il turno in el. già pensate alla vittoria finale?
prima superiamo il turno contro una squadra tedesca che soprattutto in casa è pericolosa, poi vedremo come andrà.
bisogna vedere partita dopo partita nn si possono fare calcoli.

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Vincere l'EL è tutt'altro che facile e abbordabile, ci sono MOLTE squadre toste. Ho sentito gente dire che noi non siamo all'altezza delle squadre dei play-off di CL, come se poi quelle in EL fossero da meno.
Io credo che noi siamo una squadra da terzo posto, lo siamo già e per questo dobbiamo lottare. Poi non è detto che ci arriviamo, per carità, ma dobbiamo lottarci.

Per me sarebbe il massimo raggiugere entrambi gli obiettivi, anche se è al limite dell'utopia. Essendo entrambi obiettivi non facili, mi astengo.
L'unica cosa che non concepisco, però, è vedere pessimismo tutto da una parte e ottimismo tutto dall'altra.

Discorso soldi CL: un tifoso è chiaro che vuole vedere la propria squadra vincere sempre, ma se pensa anche agli introiti che farebbero crescere la società non vuol dire che è meno tifoso. Sennò poi non stamose a lamentà del mercato, di Lotito, della presunta tirchieria, ecc. ecc. ecc. in perpetuum, come poi in molti fanno.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: aquilante il 07 Feb 2013, 11:18

ieri sera, durante la presentazione di saha, tare si è lasciato scappare una frase che forse vale la pena sottolineare: "la Lazio è ai vertici da cinque anni, abbiamo conquistato tre finali e abbiamo la possibilità di conquistare la quarta". vuol dire forse che la Lazio e petkovic hanno fatto la loro scelta e hanno messo la finale di el al centro del mirino?

Secondo me Tare alludeva alla possibilità di disputare la Supercoppa di Lega.
Che "vedesse" già la possibile finale di EL mi pare una cazzata, dal momento che siamo appena ai sedicesimi di finale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Feb 2013, 12:50
ma tu sei davvero convinto che arrivare terzi in campionato davanti a QUESTO Milan (che ormai ci è a soli 3 punti con lo scontro diretto a San Siro dove non vinciamo da 20 anni, che ha l'attacco migliore della serie A insieme al Napoli e che ruba a man bassa), e poi eventualmente superare un turno preliminare MOLTO difficile (rischiamo un avversario stile Arsenal) sia più facile rispetto a vincere l'EL?
Io non ne sarei così sicuro
questo milan gode anche di un'ottima condizione fisica che noi non abbiamo in questo momento.
ma lo scontro diretto vale fino ad un certo punto.
quello che conta è vincere come abbiamo fatto finora le partite con le piccole. In un campionato lungo, ci può stare di arrivarci, al di là dello scontro diretto.
Anche il milan dovrà giocare le coppe e anche loro caleranno un pò.
se bisogna scegliere, punto a ciò che mi può nel futuro immediato rafforzare di più.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ragazzi abbiamo l'immensa fortuna di essere già in finale di Coppa Italia, sta lì buona buona fino a maggio e non comporta sforzi fisici. Ora difenderei il terzo posto con i denti per il semplice fatto che sto al terzo posto, lo merito ed ho la rosa per restarci. L'unico avversario è il Milan, ho paura del blasone, dei rigori a favore e di poco altro, la loro difesa rimane imbarazzante e comunque con l'Udinese avevano pareggiato, poi hanno avuto questo regalone....e in una lotta a due credo che abbiamo almeno il 50% di farcela (abbiamo 3 punti in più e lo scontro diretto per ora vinto...): guai a non difendere il terzo posto!
Discorso Europa League: si può giocare e cercare di andare più avanti possibile mettendo titolari alcuni giocatori che in Europe League sono stati SEMPRE titolari come Cavanda, Ciani, Onazi e Cana, insomma metterei 5-6 giocatori in Europa (anche Ederson e Pereirinha) che poi tengo fuori in campionato e credo che pur facendo questo parziale turn-over posso eliminare sia il Borussia Moen. ai sedicesimi che lo Stoccarda agli ottavi di finale.
Parlare di abbandono di qualcosa tra terzo posto e Europe League mi sembra semplicemente allucinante.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Petkovic punta a tutto, non fa calcoli, assurdo poi pensare che se punti al terzo posto non puoi vincere l'Europa League e viceversa solo perché a febbraio non avremo Ederson e Onazi in panchina: pensate che le riserve attualmente a disposizione non possano vincere a Siena e contro il Pescara? Che poi turn over non significa che se in una partita giocano alcuni calciatori, allora nella prossima devono giocare per forza gli altri, non è così, in ogni partita gioca chi sta meglio, io ad esempio tutta 'sta stanchezza di Ledesma e Gonzalez non la vedo, infatti il mister li fa riposare al massimo per 20-30 minuti a partita. Infine, a proposito del Milan, state cadendo nella trappola mediatica: pensate davvero che noi non vinceremo più una partita mentre il Milan non ne steccherà più una? Anche noi eravamo a 3 punti dalla Juve due settimane fa e ora siamo di nuovo a -9... Pensate davvero che il solo Balotelli possa risolvere anche i problemi che hanno a centrocampo e soprattutto in difesa? Pensate che loro non avranno problemi nel giocare sia in campionato che in Champions League contro il BARCELLONA? Pensate davvero che con il solo aiuto degli arbitri possano superare chiunque? Anche la roma nella stagione 2010-2011 rubò mezzo campionato, ma ciò non gli permise di andare oltre il sesto posto in classifica, così come non permisero proprio al Milan nella stagione 2007-2008 di arrivare al quarto posto, e quel Milan era più forte di quello attuale, che per me vale il sesto posto.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: NandoViola il 07 Feb 2013, 11:36
a me ha fatto venire in mente l'eventuale (speriamo) finale di supercoppa italiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le parole dette da Tare ieri durante la presentazione di Saha fanno capire che la squadra e il mister non molleranno nulla sino alla fine.
L'Europa League è una maratona massacrante ma è pur sempre la seconda competizione europa e se arrivi sino in fondo hai la possibilita' di stringere tra le mani una coppa, e non è che alla Lazio questa cosa sia successa spesso.
Io dei piazzamenti sinceramente non so che farmene e se dovessi scegliere non esiterei a scegliere di alzare le due coppe, anche perchè come detto da altri se sommi tutti gli incassi ti rendono tanto come un girone di champions.
Poi logico che vincere una coppa e arrivare terzo non mi farebbe schifo  :D

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva