Madeira e dintorni...

Aperto da portugal, 02 Feb 2013, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Quest'anno varco la soglia dei fatidici ....anta. Ebbene volevo cogliere l'occasione per fare una vacanza con tutta la famiglia: moglie e due bambini (14 e 9 anni).
Premesso che :
1) La partenza è prevista per l'ultima settimana di agosto o prima di settembre.
2) il budget non è di quelli particolarmente ricchi;
3) che tutti in famiglia adoriamo il mare ed il caldo;
4) che devo comunque passare per lisbona (salvo cambio totale di programma)
5) amo anche l'Africa;
e, dato il mio nick   :D :D :D :D avevo pensato ad un paio di giorni a lisbona ed il resto...max 7 gg a madeira.. che cosa ne pensate?
Se ci siete stati o avete altri suggerimenti da darmi non lesinate le informazioni o i suggerimenti del caso....
tempo ce n'è ma meglio muoversi in anticipo anche perché poi potrebbe essere troppo tardi.... come tempi per organizzarmi.
grazie in anticipo

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
C'era una puntata notevole di Derrick, con il titolo Madeira. :D

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
sono OTportugal,ma ti confesso stupidamente come in un film,o come nel sogno di un bambino,che un giorno io ci vorrei vivere a Madeira,beh!mi fermo qui.mi auguro che tu possatrovare tutte le soluzioni migliori,per poter passare una bella vacanza rilassante. ;)

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
grazie voltire, comunque. anche io ne ho sempre sentito parlar bene anche se direttamente( amici o conoscenti) non ho referenze/recensioni dirette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: portugal il 04 Feb 2013, 15:58
grazie voltire, comunque. anche io ne ho sempre sentito parlar bene anche se direttamente( amici o conoscenti) non ho referenze/recensioni dirette.
mamma mia quanti errori...... comunque s'è capito il senso ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Aho...che delusione sti lazionetter...nessuno che me si inc....... 
ma che ve lo dico a fare..... oppure a nessuno piace questa mia destinazione..... :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: portugal il 07 Feb 2013, 15:25
Aho...che delusione sti lazionetter...nessuno che me si inc....... 
ma che ve lo dico a fare..... oppure a nessuno piace questa mia destinazione..... :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

guarda se qualcuno de LN ci fosse stato, tipo DN, t'avrebbe scritto un trattato
principalmente sul vino

:beer:

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: porgascogne il 07 Feb 2013, 16:23
guarda se qualcuno de LN ci fosse stato, tipo DN, t'avrebbe scritto un trattato
principalmente sul vino

:beer:

Allora che vuol dì che nessuno...nemmeno uno tra i nostri viaggiatori...magari per sbaglio...magari con uno scalo tecnico... o di emergenza si è mai paracadutato in quel dove....sta cosa mi puzza per davvero...me suona strana....nun ce se crede....... :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

m'avete tolto pure la lazionettisità  :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) o la madeirisità......fate vobis
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
visto che la destinazione madeira non tira affatto tra i netters allora qualcuno può dirmi qualcosa su malta?????
aspetto fiducioso o...magno tranquillo :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: portugal il 12 Feb 2013, 16:30
visto che la destinazione madeira non tira affatto tra i netters allora qualcuno può dirmi qualcosa su malta?????
aspetto fiducioso o...magno tranquillo :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

ho capito.....posso magnà tranquillo e mettermi pure l'anima in pace..... comunque grazie lo stesso di tanta attenzione ....non dovevate..... ................ :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a madeira non ci sono stato, però personalmente ti consiglerei di andare alle isole azzorre: sono fantastiche!

per me è il miglior poto dove sono andato.
puoi fare sia mare che trekking (tra i più belli che abbia mai svolto)

queto è stato il mio giro:

- Isola Sao Miguel
- Isola di Fajal
- Isola di Pico (arrivai fino in cima a 2.300 mt in cui si vede tutto l'atlantico)
- Isola di Sao jorge
- Isola di Terceira (non mi è piaciuta)

si cena a base i pesce con prezzi da mc donald... 0 delinquenza... 0 figa (ma tanto sei sposato).

Come (ri)trovo la donna della mia vita, ci riotrno subito.... però mesà che magno tranquillo :)

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Ci avevo pure pensato ...un mio amico bolognese, dell'erasmus, ci aveva pure scritto una guida ma credo costi parecchio ed il clima...se non ricordo male......non  sempre è costante.
tieni conto che ci vado con la famiglia e vorrei passare qualche giorno in tranquillità. Comunque grazie...mi informerò in agenzia domani stesso... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: portugal il 20 Feb 2013, 16:12
Ci avevo pure pensato ...un mio amico bolognese, dell'erasmus, ci aveva pure scritto una guida ma credo costi parecchio ed il clima...se non ricordo male......non  sempre è costante.
tieni conto che ci vado con la famiglia e vorrei passare qualche giorno in tranquillità. Comunque grazie...mi informerò in agenzia domani stesso... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

nel 2007 i prezzi era bassi (almeno per me), si ceneva con 9 euro.
per dormire affitvvamo delle case (eravamo un gruppo) e spendevamo 15 euro, ma se volevamo andare negli alberghetti spendevamo 25 euro a testa in doppia.

gli spostamenti non era cari... abbiamo speso tanto solo per fare l'escursione per vedere i capodogli e i delfini (50 euro mezza giornata in gommone)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Ci sono stato pnel '95. Bel posto, atipico, interessante, ma scordati il mare. L'acqua è fredda, ed anche io che non sono freddoloso ho fatto un paio di bagni in una settimana. Sabbia zero o quasi.
E' una montagna piantata nel mare, ed una delle cose più belle da fare sono le passeggiate. Panorami fantastici, vegetazione atipica, con un misto di piante da climi caldi e da climi temperati. Credo che ora si sia imba.stardita, causa costruzione di albergoni da turismo di massa, ma se ti riesce di trovare una sistemazione a Funchal paese puoi goderti il paesotto e gli immediati dintorni.
Visita OBBLIGATA, la penisola vulcanica, bella da levare il fiato. Un punto in particolare, dove sei su una specie di cresta e vedi il mare quasi a picco, a destra e a sinistra. Se c'è un po' di mare (mosso) è da paura.
Altra cosa da fare, il giro dell'isola in corriera. Passaggi da infarto.
E poi l'immancabile visita alle cantine.
Non c'entra molto con Madeira, ma uno dei momenti più belli della mia vacanza fu quando feci un giro su un paracadute tirato da un motoscafo. A 30 metri d'altezza, in un incredibile silenzio, guardando l'isola e le linee disegnate dalle onde sul mare. A quasi vent'anni di distanza, lo ricordo come se fosse oggi.

Prima controllate le cinghie, porco qui e porco là!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.296
Guarda, c'è un servizio su Madeira su Dove di marzo, in edicola ora.

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
grazie amici ...siete grandi...ssimi come sempre.
se fossi gay.....vi direi vi amoooooooo.....ma anche se non lo sono ....vi amo lo stesso. :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.296
Citazione di: portugal il 23 Feb 2013, 15:08
grazie amici ...siete grandi...ssimi come sempre.
se fossi gay.....vi direi vi amoooooooo.....ma anche se non lo sono ....vi amo lo stesso. :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Andiamoci piano...
Ci basta la stima! :) :ssl

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
 ok   ..... vado piano....anzi...mi fermo prima  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: portugal il 24 Feb 2013, 21:21
ok   ..... vado piano....anzi...mi fermo prima  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Portugal, sto nickname te lo sei scelto otto anni fa.
Non dirmi che risparmi da allora per farti sto viaggio  :o

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
no, l'ho scelto perché amo quel paese...per ragioni linguistiche.. sono laureato in lingua e letteratura portoghese ed ho studiato lì col progetto Erasmus..Pensa che ci ho preparato pure la tesi.... credo di averlo già detto in un vecchio topic sui nick... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Discussione precedente - Discussione successiva