Sono avvelenato, io continuo a leggere commenti buonisti, quando invece quel che ho visto stasera fa logicamente pensare che abbiamo buttato una vittoria non certo per la forza degli avversari, e neanche x il mercato di gennaio (quando lo capiranno i tifosi....), ma per la MANCANZA DI PERSONALITA' e MATURITA' di molti dei nostri giocatori.
Si dirà...cosa si intende ?
Intendo l'atteggiamneto da grande squadra quando devi gestire una partita, quando ti trovi in una posizione di classifica che ti porta a lottare per un traguardo concreto, insomma quando la squadra è caricata di responsabilità, e quindi non gioca spensierata, non riesce più ad esprimersi....passaggi continuamente sbagliati, palloni persi stupidamente, arretramento ingiustificatissimo del baricentro, ORRORI in difesa sui calci piazzati come lasciare uomini SOLISSIMI in area di rigore a tre metri dalla porta.....e non è solo la partita di oggi, Lazio-milan sul 3-0, il derby sul 3-1 ed uomo in più, la semifinale di coppa italia, dove negli ultimi 5 minuti abbiamo conceso di tutto, e soprattutto le partite con squadra nettamente inferiori che si giocano quando hai il dovere di vincerle x mantenere e/o migliorare la posizione in classifica, quando sei davanti, o nel punteggio o in classifica; è successo negli scorsi due anni, succede quest'anno, l'anno scorso abbiamo BUTTATO la qualificazione champions contro lecce e novara (dico LECCE e NOVARA.....), per poi vincere le ultime due (risorgendo stranamente....) contro atalanta ed inter, mentre quest'anno abbiamo buttato punti contro palermo, chievo e genoa, ed oggi, nel primo tempo, quando giocavamo liberi di mente, giocavamo alla grande, poi....quando bisognava usare l'intelligenza e l'astuzia...solite assurdità, ed allora ?
E' un problema di personalità, di maturità, ad oggi non riusciamo ad essere grandi sul serio, è una questione mentale, non facciamoci ingannare, non è una questione fisica, tanto è vero che dopo il pareggio del napoli abbiamo spinto, tenuto palla, non sbagliato passaggi e creato occasioni goal.....e perchè nei precedenti 35 minuti non riuscivamo a fare tre passaggi di fila ?
Nel calcio se giochi bene e non vinci allora devi preoccuparti, il napoli oggi ha giocato una partita bruttissima, ma non ha perso, e mi duole dirlo, ha una personalità che noi non abbiamo.
Scusatemi ma sono nerissimo, stiamo buttando un campionato.