premesso che non ho visto la partita e quindi non posso dare giudizi, mi pare di aver letto di una difesa schierata con Zauri, Dias, Cribari e Del Nero. In questo caso credo che ieri sera fossimo molto lontani da quella che sarà la difesa titolare per il campionato. Per il centrocampo spero che ci si possa rendere conto che non possiamo giocare con il rombo, perchè questo modulo ci costringe a schierare Ledesma nella posizione di regista, cosa che assolutamente non è (se non erro anche ieri sera la percentuale di passaggi importanti sbagliati è stata notevole).
Per me questa squadra, con questi giocatori, può dare il meglio soltanto con il 3-5-2, con la variante di far giocare Hernanes 10 metri più avanti oppure in linea con il centrocampo, anche a seconda di come il giocatore sente di rendere meglio.
A parziale scusante possiamo anche considerare la preparazione, l'assenza di alcuni titolari e il fatto che la squadra si era allenata anche la mattina. E' giusto tenere gli occhi aperti sulle cose che non vanno, ma certe voci al limite della tragedia greca mi ricordano tanto quelle che si sentivano due anni fa alla prima giornata di campionato: Cagliari-Lazio 1-0 dopo il 1° tempo... un po' di calma signori, in fondo siamo all'11 agosto...