Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: viacolvento il 11 Feb 2013, 16:23
Si però non si può sempre assolvere la dirigenza e dare la colpa alla tifoseria.Siamo d'accordo sulla pigrizia atavica che ha colpito il tifoso,ma la società fa poco per sopperire al problema.Questa è rimasta ancorata alla presenza costante dello zoccolo duro e non capisce che, per dare ulteriore incremento di presenze, c'è bisogno che faccia la sua parte.Bisogna che non ragioni  sui 30.000 ma in quelli che si muovono solo nelle partite di cartello  e nelle partite decisive.Attulmente il paragone con i 50.000 che venivano anche in campionati anonimi è improponibile,lo è perchè le possibilità economiche sono completamente diverse.Prima 20E erano una normale riserva,adesso sarebbe un'ammanco.

guarda se ti rileggi i commenti dopo il calciomercato capirai qual'è stata la mia opinione.
Però non possono essere sempre una scusante, un tifoso va allo stadio per tifare la squadra, l'allenatore, non si sono mai viste frange di tifosi andare allo stadio per tifare la dirigenza.
Il tifoso ama i colori, i giocatori, la lazio.
E se c'è bisogno di fargli capire che non sono soli, che c'è un popolo a volerli spingere in champions league, c'è un solo modo, quello di andare allo stadio, sostenerli sempre.
I ve ce portamo noi, servono proprio a questo, a dare ai giocatori quella spinta in più.
Ma che spinta pensi che sentano i giocatori a lazio chievo con 28.000 persone? Solo io ho notato due volte la lazio essere raggiunta, e sentire il ruggito che ha spinto la squadra a capovolgere subito la situazione?
Con la juve ci si è riusciti, con il napoli la traversa ce l'ha negato.
Ma quella spinta in sè per sè è determinante, ripeto che gli juventini e i napoletani è così che fanno quei 6-8 punti in più.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Lo ripeto: probabilmente non andrò mai più ad un derby perché non capisco perché devo correre perché 4 scemi hanno deciso de fa a botte con la polizia o co altri tifosi. Vado meno del solito allo stadio perché ci sono tifosi (e se vi dico che ci sono ci sono, e purtroppo ce li ho vicino) che non fanno altro che cercare il pelo nell'uovo. E perché Lotito non ha fatto campagna acquisti, perché tare non é adatto, perché chi cazzo è Petkovic, ecc. E mi sono sinceramente rotto le palle di stare vicino a certa gente che per me è tifoso della Lazio tanto quanto Cicciolina è vergine.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: charlie il 11 Feb 2013, 16:36
e che deve fare sta società?
prezzi bassi e agevolazioni a non finire.
squadra competitiva.

cos'altro serva al Laziale per venire all stadio?
un presidente più simpatico?
Per quanto ci riguarda, la maglia della Lazio è più che sufficente.La società ha il dovere di domandarsi quale iniziativa, che non sia stata già percorsa,è in grado di far recuperare quella fetta di tifoseria che si è dispersa.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: sweeper77 il 11 Feb 2013, 16:46
guarda se ti rileggi i commenti dopo il calciomercato capirai qual'è stata la mia opinione.
Però non possono essere sempre una scusante, un tifoso va allo stadio per tifare la squadra, l'allenatore, non si sono mai viste frange di tifosi andare allo stadio per tifare la dirigenza.
Il tifoso ama i colori, i giocatori, la lazio.
E se c'è bisogno di fargli capire che non sono soli, che c'è un popolo a volerli spingere in champions league, c'è un solo modo, quello di andare allo stadio, sostenerli sempre.
I ve ce portamo noi, servono proprio a questo, a dare ai giocatori quella spinta in più.
Ma che spinta pensi che sentano i giocatori a lazio chievo con 28.000 persone? Solo io ho notato due volte la lazio essere raggiunta, e sentire il ruggito che ha spinto la squadra a capovolgere subito la situazione?
Con la juve ci si è riusciti, con il napoli la traversa ce l'ha negato.
Ma quella spinta in sè per sè è determinante, ripeto che gli juventini e i napoletani è così che fanno quei 6-8 punti in più.
Ho solo preso spunto dal tuo post per fare un ragionamento di carattere generale,niente di personale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: viacolvento il 11 Feb 2013, 17:01
Per quanto ci riguarda, la maglia della Lazio è più che sufficente.La società ha il dovere di domandarsi quale iniziativa, che non sia stata già percorsa,è in grado di far recuperare quella fetta di tifoseria che si è dispersa.
io penso che lo zoccolo duro ci sarà sempre , nel bene e nel male , parlo dei 20/25 mila che vediamo in tutte le partite salvo rare eccezioni.
Mi dispiace per chi nonviene a godersi la Lazio allo stadio in questo periodo ; come diceva qualcuno poche pagine fa , allo stadio la Lazio la vivi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: viacolvento il 11 Feb 2013, 17:05
Ho solo preso spunto dal tuo post per fare un ragionamento di carattere generale,niente di personale.

no no mica m'ero offeso figurati, però ne convieni anche tu, fare in più è sempre più importante di nonostante tutto.
:beer:
quantomeno alla fine quando si tireranno le somme, la nord e il tifoso laziale saprà di aver fatto tutto quello che era possibile per il bene della squadra.
e amen

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Il Problema non è altro che una somma di vari problemi

Non è che spostando il discorso su uno dei problemi minori ci si può tappare gli occhi su un altro

Prezzi : allo stadio Olimpico vai in Tribuna per "vedere" la partita e vai in Curva per "partecipare" alla partita (fatte le debite eccezioni). E per vedere una singola partita da 90 minuti non puoi chiedere al tifoso l'equivalente di tre mesi di abbonamento a tutte le partite di campionato di una PPV

Tifoso Laziale : tutto il calcio italiano stà perdendo spettatori OK. Ma un conto è vedere 15.000 spettatori con una squadra che si gioca il secondo posto in una città come Roma ed altro conto vedere 10.000 spettatori assistere ad una gara di una squadra che naviga a metà classifica in una città come Genova o Torino. L'aspetto preoccupante è che, a fronte di un calo generale, il virus dell'apatia dei tifosi Laziali sembra aver sviluppato gli anticorpi anche alla naturale euforia derivante dai risultati positivi.

Ambiente Laziale: sarebbe ipocrita nascondere la testa nella sabbia e dimenticare quello che è avvenuto negli anni passati, oggi raccogli quello che hai seminato dal 2005 al 2010; cinque lunghissimi anni di contestazione hanno allontanato dallo stadio moltissimi tifosi (un periodo interminabile che arrivò a sfiancare anche il sottoscritto); molti di questi hanno così scoperto la comodità del divano ed il fascino dell'HD in Dolby Surround a domicilio, ed ora sarà dura fargli fare un passo indietro   

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: sweeper77 il 11 Feb 2013, 17:15
no no mica m'ero offeso figurati, però ne convieni anche tu, fare in più è sempre più importante di nonostante tutto.
:beer:
quantomeno alla fine quando si tireranno le somme, la nord e il tifoso laziale saprà di aver fatto tutto quello che era possibile per il bene della squadra.
e amen
Noi più che andare allo stadio e tifare non possiamo fare.Sono quelli che non vengono e che si nascondono dietro  motivazioni assurde  che devono guardarsi allo specchio.E con questi che la società deve confrontarsi e non certamente con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: CurvaNord48 il 11 Feb 2013, 16:49
Lo ripeto: probabilmente non andrò mai più ad un derby perché non capisco perché devo correre perché 4 scemi hanno deciso de fa a botte con la polizia o co altri tifosi. Vado meno del solito allo stadio perché ci sono tifosi (e se vi dico che ci sono ci sono, e purtroppo ce li ho vicino) che non fanno altro che cercare il pelo nell'uovo. E perché Lotito non ha fatto campagna acquisti, perché tare non é adatto, perché chi cazzo è Petkovic, ecc. E mi sono sinceramente rotto le palle di stare vicino a certa gente che per me è tifoso della Lazio tanto quanto Cicciolina è vergine.

E cambia posto

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689

E cambia posto
Non intendevo "vicino" come posto. L'unica possibilità é cambiare settore, spostarsi in Tevere. Il problema é che al momento non ho i soldi, ne qualcuno che ci voglia venire. L'anno prossimo però penso proprio che farò l'abbonamento li. E chissene frega

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2013, 17:43
Il Problema non è altro che una somma di vari problemi

Non è che spostando il discorso su uno dei problemi minori ci si può tappare gli occhi su un altro

Prezzi : allo stadio Olimpico vai in Tribuna per "vedere" la partita e vai in Curva per "partecipare" alla partita (fatte le debite eccezioni). E per vedere una singola partita da 90 minuti non puoi chiedere al tifoso l'equivalente di tre mesi di abbonamento a tutte le partite di campionato di una PPV

Tifoso Laziale : tutto il calcio italiano stà perdendo spettatori OK. Ma un conto è vedere 15.000 spettatori con una squadra che si gioca il secondo posto in una città come Roma ed altro conto vedere 10.000 spettatori assistere ad una gara di una squadra che naviga a metà classifica in una città come Genova o Torino. L'aspetto preoccupante è che, a fronte di un calo generale, il virus dell'apatia dei tifosi Laziali sembra aver sviluppato gli anticorpi anche alla naturale euforia derivante dai risultati positivi.

Ambiente Laziale: sarebbe ipocrita nascondere la testa nella sabbia e dimenticare quello che è avvenuto negli anni passati, oggi raccogli quello che hai seminato dal 2005 al 2010; cinque lunghissimi anni di contestazione hanno allontanato dallo stadio moltissimi tifosi (un periodo interminabile che arrivò a sfiancare anche il sottoscritto); molti di questi hanno così scoperto la comodità del divano ed il fascino dell'HD in Dolby Surround a domicilio, ed ora sarà dura fargli fare un passo indietro   

Un altro aspetto è l'incapacità di creare quel sano entusiasmo da parte della società e dei vari comunicatori che è indispensabile per avvicinare i vari tifosi 'occasionali' o quelli simpatizzanti.
La società deve imparare a 'vendersi' meglio, riuscire a dar lustro all'ennesima ottima annata che si sta vivendo.
I vari comunicatori invece dovrebbero avere il coraggio di non alimentare esclusivamente il tafazzismo e pessimismo del tifoso laziale medio, ma provare a valorizzare il bello della Lazio e 'insegnare' a godersi i momenti positivi.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
(Scusatemi se è già stato scritto, non c'ho voglia di rileggermi tutto il topic)

Medie spettatori 2012/2013

1 INTER 44.201
2 MILAN 40.876
3 ROMA 39.506
4 JUVENTUS 38.434
5 NAPOLI 37.375
6 LAZIO 32.142
7 FIORENTINA 24.143
8 SAMPDORIA 23.251
9 BOLOGNA 20.385
10 GENOA 18.864

Il problema riguarda tutta la serie A, noi abbiamo il sesto "bacino di utenza" e siamo sesti in classifica per presenze. Non si fanno più i quasi 50.000 di media degli anni 90 perchè dopo l'avvento delle PAY-TV non li fa più nessuna società.

Il tanto osannato pubblico del Napoli, con la squadra seconda in classifica, ha una media superiore alla nostra di appena 5.000 spettatori. La roma, nonostante i "288 milioni di tifosi" (cit.  :) ) e soprattutto l'assillante propaganda stampa 24h/24h, ha una media (in fortissimo calo) di 7 mila spettatori più alta della nostra. La Juventus con 12 milioni di tifosi in italia (veri, non quelli di Tacopina), primo posto in classifica, gioco scoppiettante e stadio bellissimo ha una media superiore alla nostra di 6.000 tifosi.

FONTE
http://www.stadiapostcards.com/A12-13.htm

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: viacolvento il 11 Feb 2013, 17:44
Noi più che andare allo stadio e tifare non possiamo fare.Sono quelli che non vengono e che si nascondono dietro  motivazioni assurde  che devono guardarsi allo specchio.E con questi che la società deve confrontarsi e non certamente con noi.

100%  ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Biafra il 11 Feb 2013, 19:14
(Scusatemi se è già stato scritto, non c'ho voglia di rileggermi tutto il topic)

1 INTER 44.201
2 MILAN 40.876
3 ROMA 39.506
4 JUVENTUS 38.434
5 NAPOLI 37.375
6 LAZIO 32.142
7 FIORENTINA 24.143
8 SAMPDORIA 23.251
9 BOLOGNA 20.385
10 GENOA 18.864

Il problema riguarda tutta la serie A, noi abbiamo il sesto "bacino di utenza" e siamo sesti in classifica per presenze. Non si fanno più i quasi 50.000 di media degli anni 90 perchè dopo l'avvento delle PAY-TV non li fa più nessuna società.

Il tanto osannato pubblico del Napoli, con la squadra seconda in classifica, ha una media superiore alla nostra di appena 5.000 spettatori. La roma, nonostante i "288 milioni di tifosi" (cit.  :) ) e soprattutto l'assillante propaganda stampa 24h/24h, ha una media (in fortissimo calo) di 7 mila spettatori più alta della nostra. La Juventus con 12 milioni di tifosi in italia (veri, non quelli di Tacopina), primo posto in classifica, gioco scoppiettante e stadio bellissimo ha una media superiore alla nostra di 6.000 tifosi.

FONTE

diffido di prendere per vero il dato della riomma...ma quando mai hanno fatto tutti quegli spettatori in più? co gigi enrico ed il boemo maestro?
io me ricordo solo alla prima e col milan scarsi 50.000 spettatori, per il resto DESOLAZIONE.
7.000 tifosi in più a partita non so proprio ndo l'hanno visti.
Co un lazio juve je riempimo 3 partite cagliaresche  ;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
infatti qui implicitamente non parliamo di curva. la curva va da sè.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: sweeper77 il 11 Feb 2013, 19:19
diffido di prendere per vero il dato della riomma...ma quando mai hanno fatto tutti quegli spettatori in più? co gigi enrico ed il boemo maestro?
io me ricordo solo alla prima e col milan scarsi 50.000 spettatori, per il resto DESOLAZIONE.
7.000 tifosi in più a partita non so proprio ndo l'hanno visti.
Co un lazio juve je riempimo 3 partite cagliaresche  ;)

Purtroppo li hanno fatti

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Biafra il 11 Feb 2013, 19:14

1 INTER 44.201
2 MILAN 40.876
3 ROMA 39.506
4 JUVENTUS 38.434
5 NAPOLI 37.375
6 LAZIO 32.142
7 FIORENTINA 24.143
8 SAMPDORIA 23.251
9 BOLOGNA 20.385
10 GENOA 18.864

FONTE

Il dato parte da un presupposto, che tutti gli abbonati presenziano alla partita tutte le domeniche, e sappiamo benissimo che gli abbonati veri della Lazio sono alterati dai cuccioloni (che vengono portati allo stadio 1 volta si e 4 no).

Gli abbonati veri della Lazio sono circa 15.000, con un crollo devastante rispetto a qualche anno fa

La statistica gode inoltre di 3 big match giocati in casa (derby, Inter, Milan) che al ritorno ci vedranno giocare fuori, in casa ospiteremo solo la Juve, mentre contro i ciucci abbiamo giocata sia andata sia ritorno (e abbiamo visto come era distribuita la tifoseria al ritorno).

La Juve ha una media di 38.000 in uno stadio "di calcio" da 40.000 e si vede come cambi l'effetto

Per questo dico che lo stadio della Lazio dovrebbe essere da 40.000 posti, chi si abbona entra, tutti gli altri andassero a rinforzare il divano di cuscini....

Per quanto riguarda le merde mi si stringe il cuore, ma bisogna essere onesti, a dover dire che loro la Nord la tengono aperta, mentre noi la Maestrelli oramai la affittiamo senza motivo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
quindi sto topic ogni dieci pagine ciclicamente si ripete...
:D

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La roma fino allo scorso anno ne faceva 2000 in più di noi di media a stagione.
Quest'anno ci sono 5000 geni in più che si sono fatti prendere per il culo con la storia di zema, ma dall'anno prossimo già non ci saranno più, tranquilli.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non capisco perchè dobbiamo fare sempre i confronti con gli altri....

Discussione precedente - Discussione successiva