Sinergie...coi ciucci...

Aperto da Panzabianca, 12 Feb 2013, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Piuttosto, chi mi spiega quel criptico (per me) striscione esposto sabato sera "Torce rosse per te...(non mi ricordo il resto)"  :s

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
"Torce rosse per te, ho portato stasera", facendo ovviamente il verso alla canzone rose rosse...
Che c'è da spiegare???
C'erano delle torce all'ingresso delle squadre in campo in curva nord, come non succedeva da anni (visto che oramai è vietato per legge e si rischia il daspo solo per accenderne una dentro lo stadio).

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Io avevo immaginato chissà quanti e quali livelli di lettura ed invece è solo un mostrare la lunghezza del proprio pisello portando allo stadio le torce tra l'altro senza neanche rimediare il benchè minimo buffetto dal giudice sportivo, come a dire "ragazzino scansati"?
Mah, non ci sono più gli ultras di una volta.....  :=))

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: Drake il 12 Feb 2013, 22:59
poi però fu esposto uno striscione al San Palo dove si condannavano quei fischi

Non capisco che c'è scritto nello striscione della Curva A: "Il minuto di silenzio ................ Sei un cafone di merda ........"   ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Immagino sia qualcosa tipo "il minuto di silenzio hai fischiato - cafone di merda tesserato"
Se non sbaglio ci sono degli scazzi interni sulla questione tessera/trasferte biglietti etc.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: St£fano il 13 Feb 2013, 01:20
Non capisco che c'è scritto nello striscione della Curva A: "Il minuto di silenzio ................ Sei un cafone di merda ........"   ?

"Il minuto di silenzio hai disturbato. Sei un cafone di merda tesserato"

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: pentiux il 12 Feb 2013, 23:58
"Torce rosse per te, ho portato stasera", facendo ovviamente il verso alla canzone rose rosse...
Che c'è da spiegare???
C'erano delle torce all'ingresso delle squadre in campo in curva nord, come non succedeva da anni (visto che oramai è vietato per legge e si rischia il daspo solo per accenderne una dentro lo stadio).

certo che se non sfidano le regole non sò contenti, eh

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pentiux il 12 Feb 2013, 19:05
Secondo il plastiko, ci sarebbe qualche inciucio tra tifosi della Lazio e napoletani.
Fa il paio con i fantasmi che a volte vede, con le sette sataniche, gli ufo o i velisti svizzeri.

vede anche la marmotta che incarta la cioccolata

cmq, io a piazza mancini ho visto belle "poste" di gruppi di una decina di presumibili ragazzotti sciolti, in attesa di sgamare qualche napolitaners e fargli il servizietto

quanta fantasia c'ha plastiko: quasi quanta mark fish, suo sodale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2013, 09:07
quasi quanta mark fish, suo sodale

Citazioneè principalmente colpa della società.

:lol:

blow

*
Lazionetter
* 20.008

je piacerebbe a plastiko, ma dimme te....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 12 Feb 2013, 23:53
Piuttosto, chi mi spiega quel criptico (per me) striscione esposto sabato sera "Torce rosse per te...(non mi ricordo il resto)"  :s

un anno dalla nascita del gruppo SideBySide.

Qui trovi di più:

http://dallapartedeltorto.tk/2013/02/11/side-by-side-lazio-torce-rosse-per-te-ho-portato-stasera/

Rispetto al napoli invece il problema principale riguarda un brutto, bruttissimo gesto, che fecero loro nei confronti di un ragazzo della Nord appena scomparso (merde).
Che trasformò la già accesa rivalità in odio totale.
Ma stiamo parlando di anni e anni e anni fa.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
quindi tuttapposto? ma ci sono stati accoltellamenti, risse, tafferugli o ci si è limitati a mostrare i muscoli...? Se po pure fa finta...
Non so, qualcosa (solo sensazioni) mi dice che ne riparleremo. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: Drake il 13 Feb 2013, 08:05
"Il minuto di silenzio hai disturbato. Sei un cafone di merda tesserato"

:beer:

Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2013, 09:20
Rispetto al napoli invece il problema principale riguarda un brutto, bruttissimo gesto, che fecero loro nei confronti di un ragazzo della Nord appena scomparso (merde).
Che trasformò la già accesa rivalità in odio totale.
Ma stiamo parlando di anni e anni e anni fa.

Cioè?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sono passati 15 anni.

Ma i napoletani sempre merda restano.
Misero uno striscione indecente. De quelli che nun te devi permette.
De quelli che non te poi permette mai o t'accolli quel che ne consegue.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2013, 15:16
Cupido non ve dice niente?
Sono passati 15 anni.

Ma i napoletani sempre merda restano.
Misero uno striscione indecente. De quelli che nun te devi permette.
De quelli che non te poi permette mai o t'accolli quel che ne consegue.

Fat, 15 anni fa avevo 7 anni   :beer:

Cercando un pò tra altri forum e internet, ho trovato queste notizie:

CitazioneNel 1998, nella curva A del San Paolo, quella definita "ultras", fu esposto un ignobile striscione nei confronti di Cupido, tifoso Laziale morto una settimana prima.

CitazioneRoma, il bandito tifoso Parole di troppo per l'ultra' rapinatore

[...] Ma forse mai si erano viste le scene cui Roma ha assistito in questi giorni. Ancora, guarda caso, per un giovanotto che viveva in Vicolo del Moro. Accompagnato al cimitero da uno striscione: "Tre spari in.fami ci hanno tolto un amico". Tema: morire assaltando una banca e' uno sventurato accidente? La domanda va girata anche a monsignor Vincenzo Paglia, parroco della chiesa di Santa Maria in Trastevere, il quale, nell'omelia per i funerali di Claudio Marsili, ucciso da una guardia giurata con tre colpi di pistola mentre cercava di rapinare una filiale della Cariplo in un quartiere alla periferia di Roma, ha detto: "Qui non c'e' piu' spazio per la tempesta. Non ci sono piu' le onde e il mare e' calmo. C'e' soltanto spazio per la solidarieta', l'amore, l'amicizia che accompagneranno Claudio in Paradiso". In Paradiso? Subito, cosi', direttamente, senza neanche passare per il Purgatorio dove potrebbero chiedergli conto della Smith & Wesson calibro 38 che aveva in pugno al momento dell'assalto? Pieta' per i morti. E pieta' per Cupido, soprannome che l'uomo aveva tra i tifosi piu' duri della Lazio di cui faceva parte. A 32 anni, stando al casellario giudiziario dove sotto il suo nome c'era una lista di denunce, processi e condanne lunga lunga lunga, ne aveva combinate di tutti i colori: risse, oltraggi, detenzione e spaccio di droga, furtarelli, reati vari contro il patrimonio.

Stella Gian Antonio

(16 gennaio 1998) - Corriere della Sera

Se puoi farmi luce sulla vicenda, anche in pvt nel caso, mi piacerebbe..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per altro non è che io all'epoca c'avessi trent'anni...

Napoli Lazio fu il 1 febbraio del '98. Il testo dell'inf.ame striscione non merita di essere riportato.
Faceva ironia su come era morto il tifoso della Lazio.
Il quale non era uno stinco di santo eh, famo a capisse.
Anche sul piano politico non era esattamente un moderato.
Ma non esiste al mondo che te ne esci con una mancanza di rispetto di quella portata.
Da merde vere.

Ci furono scontri pesanti, ma soprattutto fermarono il treno che riportava i Laziali a Roma e la polizia fece una mattanza.

Quell'anno fortunatamente (per loro) i ciucci retrocessero in B.
Quindi per un paio d'anni non ci si incontrò.
Avvenne nell'anno dello scudetto delle merde. E quella partita invece me la ricordo bene.
e fu 'na guerra. Dentro e fuori lo stadio.
Pe capisse, in Nord campeggiava il seguente striscione di pace:
Chi non rispetta i morti non merita di vivere: Napoli come Pompei

Qui trovi un articolo di allora del messaggero che rende l'idea (ma cita il testo del suddetto striscione in modo incompleto):
http://www.lazioebasta.it/cenni_file/messaggero_8_gen_01.html

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2013, 18:57
non c'è molto da dire.
Per altro non è che io all'epoca c'avessi trent'anni...

Napoli Lazio fu il 1 febbraio del '98. Il testo dell'inf.ame striscione non merita di essere riportato.
Faceva ironia su come era morto il tifoso della Lazio.
Il quale non era uno stinco di santo eh, famo a capisse.
Anche sul piano politico non era esattamente un moderato.
Ma non esiste al mondo che te ne esci con una mancanza di rispetto di quella portata.
Da merde vere.

Ci furono scontri pesanti, ma soprattutto fermarono il treno che riportava i Laziali a Roma e la polizia fece una mattanza.

Quell'anno fortunatamente (per loro) i ciucci retrocessero in B.
Quindi per un paio d'anni non ci si incontrò.
Avvenne nell'anno dello scudetto delle merde. E quella partita invece me la ricordo bene.
e fu 'na guerra. Dentro e fuori lo stadio.
Pe capisse, in Nord campeggiava il seguente striscione di pace:
Chi non rispetta i morti non merita di vivere: Napoli come Pompei

Qui trovi un articolo di allora del messaggero che rende l'idea (ma cita il testo del suddetto striscione in modo incompleto):
http://www.lazioebasta.it/cenni_file/messaggero_8_gen_01.html

Questa me la ricordo bene, ma non sapevo tutto quello che c'era dietro...grazie FD.  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E per completare la pagina dei ricordi, questo è l'unico gemellaggio degno dei ciucci:

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967

Discussione precedente - Discussione successiva