SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 14:33
Ma chi te l'ha detto? Io mi baso su quello che viene fatto non su quello che uno suppone avrebbero potuto fare.
Te lo scrissi domenica, se vuoi puoi riprendere il post. II valore residuale di Poulsen era intorno ai 5 milioni. E' stato prestato? No. E' stato regalato? No. E' stato venduto ad una cifra inferiore? No. E' stato venduto al prezzo del suo valore per permettere alla Juve quanto meno di recuperare l'investimento. Anzi, magari ci hanno fatto una piccolissima plusvalenza.
Il tutto tralasciando il discorso dell'ingaggio. Il danese a Torino prendeva 3 milioni, non credo che a Liverpool prenda molto meno.

Poi se vogliamo giocare al fantacalcio, ok. Ce lo avrebbero dato in prestito secco ed avrebbero pagato più di mezzo ingaggio.
dunque
il mercato del calcio nn e' troppo diverso dalla borsa. il prezzo lo fa il mercato e il mercato(tranne quello turco o greco che il calciatore rifiutava) nn considerava il calciatore. credo tu sappia che se un calciatore lo presti nn hai alcuna minusvalenza perche il capitale rimane tuo. l operazione che a quel punto la juve pensava era quella di prestarlo sperando che un buon campionato rivalutasse il calciatore per rivenderlo (nn mia fantasia,ma semplicemente leggevo i giornali. poi se parli privatament econ marotta hai certa ragione). li ci si doveva inserire e provare a discutere dell ingaggio.magari nn riuscivi comunque ma almeno provare si doveva.
tutto cio' valeva fino a quando poi , all insediarsi di un altro allenatore, una big europea, nn ritine poulsen importante. da quel momento poulsen ha un prezzo e amen. c'e' stata uan fase in cui poulsen si poteva tentare. poi cmq mi pare in fondo lana capirna parlarne,ma nn dovrebbe esser lana capirina il guardarsi intorno in cerca di un altro ccampista . vendere o no ledesma avrebbe un impatto sul costo che puoi sostenere, ma che ce ne serva un altro , mi pare oggettivo. se una squadra annoverera' una ventina di presenze di brocchi e una ventina di bresciano, significa che ha ancora da fare li in mezzo.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 14:33
Ma chi te l'ha detto? Io mi baso su quello che viene fatto non su quello che uno suppone avrebbero potuto fare.
Te lo scrissi domenica, se vuoi puoi riprendere il post. II valore residuale di Poulsen era intorno ai 5 milioni. E' stato prestato? No. E' stato regalato? No. E' stato venduto ad una cifra inferiore? No. E' stato venduto al prezzo del suo valore per permettere alla Juve quanto meno di recuperare l'investimento. Anzi, magari ci hanno fatto una piccolissima plusvalenza.
Il tutto tralasciando il discorso dell'ingaggio. Il danese a Torino prendeva 3 milioni, non credo che a Liverpool prenda molto meno.

Poi se vogliamo giocare al fantacalcio, ok. Ce lo avrebbero dato in prestito secco ed avrebbero pagato più di mezzo ingaggio.

A suffragio del (come sempre) ottimo Iker, su repubblica la cifra che la Juve incasserà è di
5,475 M€, e immagino che sia esattamente il valore dell'ammortamento ancora a bilancio.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se ricorda Vieira, prendiamoci sto Pereira, è quel che ci serve come complementare a Hernanes (e Matu).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 15:08
poi cmq mi pare in fondo lana capirna parlarne,ma nn dovrebbe esser lana capirina il guardarsi intorno in cerca di un altro ccampista . vendere o no ledesma avrebbe un impatto sul costo che puoi sostenere, ma che ce ne serva un altro , mi pare oggettivo. se una squadra annoverera' una ventina di presenze di brocchi e una ventina di bresciano, significa che ha ancora da fare li in mezzo.
Quel che dicevo prima: criticare fortemente Brocchi e poi proporre Poulsen... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
che poi poulsen a bresciano gli può al massimo lucidare gli scarpini

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2010, 15:19
Quel che dicevo prima: criticare fortemente Brocchi e poi proporre Poulsen... :roll:
parliamo di un abisso anche se poulsen nn e' un prima fascia.
brocchi e' una bassa panca di serie a,che poi da noi sia considerato come dunga beh che dire..

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se Poulsen non riceveva uno sputo da titty non se lo sarebbe ricordato nessuno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 15:22
parliamo di un abisso anche se poulsen nn e' un prima fascia.
brocchi e' una bassa panca di serie a,che poi da noi sia considerato come dunga beh che dire..
Brocchi è A TUO PARERE panchinaro del Lecce, i fatti dicono che Brocchi prima della Lazio ha fatto 155 presenze nel Milan e 39 nella Fiorentina, e veniva impiegato soprattutto nelle partite di Champions League! Dopo la stagione alla Fiorentina se lo sono addirittura andato a riprendere, e se lo sarebbero ripreso anche quest'anno (dopotutto si tengono Gattuso che attualmente è inferiore a Brocchi). Poi mi fai sorridere quando dici tipo:"il tempo, ahimè, mi darà ragione..." il tempo ti è già contrario! Bresciano era mediocre già a 25 anni? Bresciano a 25 anni giocava nella stessa squadra del tuo Cigarini, e quell'anno fece quasi il doppio delle presenze del giovane Luca. Poi Bresciano da lì in poi passò al Palermo e fece altre 117 presenze da aggiungere alle 145 di Parma, mentre Cigarini in tre anni al Parma ne fece 84, poi passò all'Atalanta e poi ancora al Napoli, passando per 8 allenatori diversi, facendo sempre la riserva! Ora vedremo se in Spagna al Siviglia riuscirà a rilanciarsi, sta di fatto che uno che a te non piace, un certo Andrea Pirlo di cui Cigarini dovrebbe essere l'erede, alla sua età era titolare del Milan e della nazionale italiana.

Senza offesa, ma per me tu il Calcio lo vedi con gli occhiali di "Essi vivono" come diceva un altro utente, dopotutto sei riuscito a vedere cose come il grande talento di Daniele Conti che NESSUNO, nemmeno SUO PADRE, è riuscito a vedere in 11 ANNI AL CAGLIARI.

E' incredibile anche come non cambi idea nemmeno sotto minaccia, tipo quando gaizkamendieta smentì la tua teoria delle fibre muscolari dai 30 anni in poi spiegandoti con tanto di esempio che non significa niente e che è assolutamente imprevedibile il calo di un atleta, e tu insisti col tuo limite ai 29 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: JoseAntonio il 12 Ago 2010, 15:31
Se Poulsen non riceveva uno sputo da titty non se lo sarebbe ricordato nessuno.

è poulsen che ha sputato!

:D

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: richard il 12 Ago 2010, 15:37
è poulsen che ha sputato!

:D

Non l'ho scritto apposta.  :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 15:08
dunque
il mercato del calcio nn e' troppo diverso dalla borsa. il prezzo lo fa il mercato e il mercato(tranne quello turco o greco che il calciatore rifiutava) nn considerava il calciatore. credo tu sappia che se un calciatore lo presti nn hai alcuna minusvalenza perche il capitale rimane tuo. l operazione che a quel punto la juve pensava era quella di prestarlo sperando che un buon campionato rivalutasse il calciatore per rivenderlo (nn mia fantasia,ma semplicemente leggevo i giornali. poi se parli privatament econ marotta hai certa ragione). li ci si doveva inserire e provare a discutere dell ingaggio.magari nn riuscivi comunque ma almeno provare si doveva.
tutto cio' valeva fino a quando poi , all insediarsi di un altro allenatore, una big europea, nn ritine poulsen importante. da quel momento poulsen ha un prezzo e amen. c'e' stata uan fase in cui poulsen si poteva tentare.

Quello che dici tu è un'operazione da 29 agosto, non da primo luglio in un mercato che dura due mesi. Una società prima prova fare il prezzo, poi, eventualmente, abbassa le pretese. Se avesse fatto come dici tu, e cioè il prestito secco contribuendo all'ingaggio, avrebbe commesso un gran errore visto quali sono stati i termini dell'operazione. E' un po' come quelli che invocavano a gran voce la cessione di Kolorov a 12/15 milioni al Madrid.
Ce ne avremmo rimessi 4/7 ed un giocatore.
Altro che lotitotempi. Il mercato dura 60 giorni e bisogna cercare di ottenere il massimo. Per i saldi , sia in entrata che in uscita, va bene pure il 31/08 alle 18.59.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 15:43

Altro che lotitotempi. Il mercato dura 60 giorni e bisogna cercare di ottenere il massimo. Per i saldi , sia in entrata che in uscita, va bene pure il 31/08 alle 18.59.

:lol:

occhio , il karmer è in agguato !

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2010, 15:37
Brocchi è A TUO PARERE panchinaro del Lecce, i fatti dicono che Brocchi prima della Lazio ha fatto 155 presenze nel Milan e 39 nella Fiorentina, e veniva impiegato soprattutto nelle partite di Champions League!

sta di fatto che uno che a te non piace, un certo Andrea Pirlo di cui Cigarini dovrebbe essere l'erede, alla sua età era titolare del Milan e della nazionale italiana.

"Ancelotti, qual'è il giocatore italiano più sottovalutato?"

A.: "Brocchi..".

Dopo questo parere il mio, molto più modesto: Pirlo credo che sia stato il miglior centrocampista italiano degli ultimi 10 anni. E per distacco.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2010, 15:37
Brocchi è A TUO PARERE panchinaro del Lecce, i fatti dicono che Brocchi prima della Lazio ha fatto 155 presenze nel Milan e 39 nella Fiorentina, e veniva impiegato soprattutto nelle partite di Champions League! Dopo la stagione alla Fiorentina se lo sono addirittura andato a riprendere, e se lo sarebbero ripreso anche quest'anno (dopotutto si tengono Gattuso che attualmente è inferiore a Brocchi). Poi mi fai sorridere quando dici tipo:"il tempo, ahimè, mi darà ragione..." il tempo ti è già contrario! Bresciano era mediocre già a 25 anni? Bresciano a 25 anni giocava nella stessa squadra del tuo Cigarini, e quell'anno fece quasi il doppio delle presenze del giovane Luca. Poi Bresciano da lì in poi passò al Palermo e fece altre 117 presenze da aggiungere alle 145 di Parma, mentre Cigarini in tre anni al Parma ne fece 84, poi passò all'Atalanta e poi ancora al Napoli, passando per 8 allenatori diversi, facendo sempre la riserva! Ora vedremo se in Spagna al Siviglia riuscirà a rilanciarsi, sta di fatto che uno che a te non piace, un certo Andrea Pirlo di cui Cigarini dovrebbe essere l'erede, alla sua età era titolare del Milan e della nazionale italiana.

Senza offesa, ma per me tu il Calcio lo vedi con gli occhiali di "Essi vivono" come diceva un altro utente, dopotutto sei riuscito a vedere cose come il grande talento di Daniele Conti che NESSUNO, nemmeno SUO PADRE, è riuscito a vedere in 11 ANNI AL CAGLIARI.

E' incredibile anche come non cambi idea nemmeno sotto minaccia, tipo quando gaizkamendieta smentì la tua teoria delle fibre muscolari dai 30 anni in poi spiegandoti con tanto di esempio che non significa niente e che è assolutamente imprevedibile il calo di un atleta, e tu insisti col tuo limite ai 29 anni.
e se invece a me non piacciono ne cicarini ne poulsen ...ma non me fanno impazzi' di gioia manco bresciano e brocchi?? so' strano io?? :D

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 12 Ago 2010, 15:50

Dopo questo parere il mio, molto più modesto: Pirlo credo che sia stato il miglior centrocampista italiano degli ultimi 10 anni. E per distacco.
per mooolto distacco... c'è pero' da dire anche che non c'è che stata una generazione di fenomeni negli ultimi 10 anni ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 15:43
Quello che dici tu è un'operazione da 29 agosto, non da primo luglio in un mercato che dura due mesi. Una società prima prova fare il prezzo, poi, eventualmente, abbassa le pretese. Se avesse fatto come dici tu, e cioè il prestito secco contribuendo all'ingaggio, avrebbe commesso un gran errore visto quali sono stati i termini dell'operazione. E' un po' come quelli che invocavano a gran voce la cessione di Kolorov a 12/15 milioni al Madrid.
Ce ne avremmo rimessi 4/7 ed un giocatore.
d'accordissimo su tutto.... il problema dei lotitotempi semmai, non è su questo tipo di operazioni ma sui giocatori "importanti" per i quali non bisogna ridursi non solo all'ultimo giorno ma, secondo me, neanche all'ultima settimana !

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Ago 2010, 15:53
e se invece a me non piacciono ne cicarini ne poulsen ...ma non me fanno impazzi' di gioia manco bresciano e brocchi?? so' strano io?? :D
Non sei strano, molti tifosi laziali la pensano come te, nemmeno io impazzisco di gioia per Bresciano al contrario dell'acquisto di Hernanes, ma da qui a dire che Bresciano è scarso da quando aveva 25 anni e vedere sull'altra sponda festeggiare Simplicio come fosse arrivato Gullit...

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2010, 16:01
Non sei strano, molti tifosi laziali la pensano come te, nemmeno io impazzisco di gioia per Bresciano al contrario dell'acquisto di Hernanes, ma da qui a dire che Bresciano è scarso da quando aveva 25 anni e vedere sull'altra sponda festeggiare Simplicio come fosse arrivato Gullit...
infatti secondo me non è scarso, è un giocatore che nella lazio ci puo' stare bene e che puo dare il suo se inserito in un contesto di squadre di non primissima fascia (Champions per intenderci..)... certo non mi aspetto quel quid in piu da bresciano!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
zaradona,non per essere indiscreto,ma questo/i franzoso/i di cui parlavi sono una pista ancora valida?e se sì,è una pista che si sta battendo oppure sono nomi buttati e morti lì?

Discussione precedente - Discussione successiva