De Silvestri

Aperto da bizio67, 14 Feb 2013, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Intervista furba. Addio De Silvè, stai bene dove stai.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...non si può comunque dire che lasciando la Lazio abbia fatto una scelta azzeccata per la sua carriera...da noi sarebbe stato comunque Qualcuno anche per la tifoseria, in altre squadre è un giocatore come un altro...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: bizio67 il 14 Feb 2013, 12:38
perchè no? Segnalavo una sua intervista dove ribadiva la sua lazialità...non si può?
Ma sì certo, non mi sostituisco agli admin né ce l'ho con te. Volevo solo dire che non ho colto fino in fondo l'essenza della sua lazialità

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2013, 12:30
secondo me la storia non la conosciamo tutta, qualche perplessità su tutta sta voja d'annassene ce l'ho. Mi pare di aver capito che se Lotito esce scontento da una trattativa poi cmq tenta di massacrarti con la propaganda...o i si dice.

non la metto sul discorso voleva andare/non voleva andare.

è sul modo tutto suo di 'sentirsi laziale'.
ho sempre avuto la sensazione che sentisse la Lazio un po' 'sua', in quanto laziale e romano. che si sentisse il nuovo Nesta/Giordano.

e che quindi, pretendesse dalla Lazio un trattamento speciale, che non ha ricevuto (a mio parer giustamente), e che questo abbia incrinato i rapporti.

è un mio giudizio, una mia sensazione. nessuna verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: intruppone23 il 14 Feb 2013, 13:39
non la metto sul discorso voleva andare/non voleva andare.

è sul modo tutto suo di 'sentirsi laziale'.
ho sempre avuto la sensazione che sentisse la Lazio un po' 'sua', in quanto laziale e romano. che si sentisse il nuovo Nesta/Giordano.

e che quindi, pretendesse dalla Lazio un trattamento speciale, che non ha ricevuto (a mio parer giustamente), e che questo abbia incrinato i rapporti.

è un mio giudizio, una mia sensazione. nessuna verità.
oppure siamo noi che pensiamo che chi nasce e diventa calciatore nella lazio debba sospendere la propria professionalità e firmare in bianco?? Co Lotito?? Perché a volte le nostre reazioni possono leggersi anche così.
Cmq il tuo punto di vista ci sta.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: carib il 14 Feb 2013, 13:34
Ma sì certo, non mi sostituisco agli admin né ce l'ho con te. Volevo solo dire che non ho colto fino in fondo l'essenza della sua lazialità

Ma come?

non l'hai colta?

Lui è Laziale e se non gioca nella Lazio la colpa è der gestore...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il giocatore non valeva quello che chiedeva, questa è la realtà e anche se comprendo chi vorrebbe vedere in sqadra almeno un ragazzo nato e cresciuto a Roma e nella Lazio, le sue pretese erano fuori da ogni criterio razionale. Per fortuna abbiamo trovato l'amatore che se l'è preso a prezzo d'affezione.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Ma chi è?
Quel gatto in coppia con Titty?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me già uno che rifiuta un quinquiennale con la sua squadra del cuore per firmare un triennale non è poi così tifoso...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
de silvestri a scuola se metteva la maglia della roma..
e dice che è laziale.
ma vedi d'annettene va, puzza via.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non mi è piaciuto l'approccio che ha avuto quando da "ragazzino" è passato "professionista", fu l'unico che firmo' per soli tre anni.
La Lazio ci ha fatto una buona plusvalenza e lui andandosene sbattè la porta e seguendo la moda che in quel periodo andava per la maggiore non pèerse tempo durante la presentazione con la viola per parlare male del presidente ( non scappo dalla Lazio ma da Lotito ).
Ora professa amore per i nostri colori, forse perchè delle scelte fatte sino ad oggi non ne ha azzeccata una, e ancora ricordo quanti dicevano che De Silvestri sarebbe stato l'esterno esterno destro della nazionale per i prossimi 10 anni ...........

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2013, 13:49
oppure siamo noi che pensiamo che chi nasce e diventa calciatore nella lazio debba sospendere la propria professionalità e firmare in bianco?? Co Lotito?? Perché a volte le nostre reazioni possono leggersi anche così.
Cmq il tuo punto di vista ci sta.

proprio perchè non credo che avrebbe dovuto firmare in bianco, affermo che il suo comportamento da 'professionista' fosse all'epoca più che legittimo.

è sulle sue pretese dell'epoca che discuto. forse esagerate e pretenziose per x motivi.

Contenuto sponsorizzato

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Giocatore tecnicamente sopravvalutato (lo dimostra la sua carriera fino ad ora), mi fa piacere che sia rimasto tifoso Laziale ma di certo è andato via in modo molto polemico e a me personalmente non è piaciuto affatto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: bizio67 il 14 Feb 2013, 12:15
volevo dire solo questo...ho sentito parlare di traditore...ha solo tutelato i suoi interessi e la lazio i propri...dico 7 milioni, cifra assurda....un traditore sarebbe andato via a parametro zero e avrebbe guadagnato molto di più...

D'accordo. Quando penso che hanno pagato 6 o 7 milioni per un terzino normale, mentre la Lazio ha preso Hernanes per 11, mi viene da ridere.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Lotì per favore mettine ancora un paio fuori rosa sennò ci tocca spolverare il passato per trovare qualcuno da mandare affanculo.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: intruppone23 il 14 Feb 2013, 15:17
proprio perchè non credo che avrebbe dovuto firmare in bianco, affermo che il suo comportamento da 'professionista' fosse all'epoca più che legittimo.

è sulle sue pretese dell'epoca che discuto. forse esagerate e pretenziose per x motivi.

Infatti ricordo, tra l'altro, che a quei tempi si vantava del fatto che avrebbe potuto giocare 'perfino' all'Atletico Madrid, adducendo una fantomatica loro offerta... strano però, che sto gran campione quale si professava, ha finito col fare panchina alla Fiorentina e alla Sampdoria.
Il ragazzo era un pò montato, ma almeno alla Lazio ha fatto guadagnare bei soldoni, quindi va bene così.  ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
era l'estate del 2009 e nella lotta tra arroganza e presunzione la Lazio non ne uscì bene,
dal punto di vista economico ci guadagnò lui e la Lazio non ci rimise , dal punto di vista tecnico tornò Scaloni a coprire la fascia e venne preso "un certo Eliseu" buono per articoli al fiele, De Silvestri che se ne andava era la certificazione che la Lazio non era una squadra per giovani, la storia per fortuna ci racconta dell'altro, e la Lazio è diventata una squadra per chi ne fa parte con orgoglio,

l'esperienza di De Silvestri dovrebbe anche insegnare a chi insegue guadagni immediati che per fare una carriera al top a volte è meglio proseguire senza strappi rinunciando a qualcosa , investendo piuttosto su se stessi e sull'ambiente circostante, quando uno vale le squadre non si preoccupano di pagare il cartellino. 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
D'accordo, il ragazzo, me lo ricordo anch'io, pur essendo venuto su dal settore giovanile con tanti squilli di tromba, poi si è rivelato niente di più che un normale terzino (che sgroppava come un mediano ed in mano ad un tecnico valido avrebbe potuto anche farlo, mio pensiero) ma qui si discetta su una cosa che poi è stata alterata dalle polemiche seguite al mancato accordo.
Alla tesi del traditore non credo fino in fondo perché, ripeto, l'interlocutore è come torquemada con gli eretici. Ha fatto molte cose buone ma ammetterete che fare affari con Lotito non è facile. Oddo stava rischiando l'esaurimento, Ledesma e Pandev non credo stessero meglio, Cavanda e Diakite idem con patate. Poi si può discutere all'infinito sul livello tecnico.
Chi se ne va, all'occhio del tifoso è sempre un traditore. Usciamo un attimo da sti cliché e cerchiamo di non arrivare a dargli del romanista...
La Lazio vendendolo (alla luce di quello che il giocatore si è rivelato) ha fatto un affare. Mi fermerei là credendo che costui non fosse felicissimo di andarsene... Tutto quà.   

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: intruppone23 il 14 Feb 2013, 15:17

poi, sai le pretese (anche alla luce dei casi Diakité e Cavanda) chissà cosa nascondono... In quel caso furono anche traduzione di una sopravvalutazione del giocatore, non solo dal suo entourage.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2013, 16:45
D'accordo, il ragazzo, me lo ricordo anch'io, pur essendo venuto su dal settore giovanile con tanti squilli di tromba, poi si è rivelato niente di più che un normale terzino (che sgroppava come un mediano ed in mano ad un tecnico valido avrebbe potuto anche farlo, mio pensiero) ma qui si discetta su una cosa che poi è stata alterata dalle polemiche seguite al mancato accordo.
Alla tesi del traditore non credo fino in fondo perché, ripeto, l'interlocutore è come torquemada con gli eretici. Ha fatto molte cose buone ma ammetterete che fare affari con Lotito non è facile. Oddo stava rischiando l'esaurimento, Ledesma e Pandev non credo stessero meglio, Cavanda e Diakite idem con patate. Poi si può discutere all'infinito sul livello tecnico.
Chi se ne va, all'occhio del tifoso è sempre un traditore. Usciamo un attimo da sti cliché e cerchiamo di non arrivare a dargli del romanista...
La Lazio vendendolo (alla luce di quello che il giocatore si è rivelato) ha fatto un affare. Mi fermerei là credendo che costui non fosse felicissimo di andarsene... Tutto quà.
Sono d'accordo! Può anche aver commesso degli errori in passato, dettati magari dall'età, dal carattere ancora acerbo, o dai consigli sbagliati del suo entourage, ma ora sta dimostrando attaccamento ai nostri colori e per me questo va apprezzato. Per esempio, illo tempore io non presi bene nemmeno l'atteggiamento di Cesaretto che fece il matto per andare all'inter, salvo poi dimostrare un grande attaccamento ( da me inaspettato) e ritornare in altre vesti... sarò fatto male, ma io la porta in faccia ad un laziale non la chiuderò mai..

Discussione precedente - Discussione successiva