Aprire questo topic mi innervosisce un po', dato che contiene qualcosa che mi appartiene o che più precisamente fa parte di me. Sin da bambino ho avuto l'istinto di esprimere le mie sensazioni , le mie emozioni e piu in generale il mio stato d'animo in versi. Qualche anno fa pubblicai alcune delle mie poesie su un sito internet (avevo 16-17 anni) e poco tempo fa digitai le parole di una di quelle su google per ritrovarle, scoprii con mio grande rammarico di essere stato "plagiato" piu e piu volte.
Adesso che queste cose che scrivo sono diventate molto numerose( parliamo di quasi 500 composizioni) alcuni intimi mi dicono che dovrei proporle a qualcuno. Se da un lato condividere questi "pezzi di me" mi farebbe molto piacere, dall'altro sento che nel momento in cui questo testi venissero pubblicati( cosa che trovo alquanto improbabile) sarebbe come perdere un pezzo della mia intimità.
Per questo ho deciso di pubblicare qui due poesie, sperando di ricevere da voi un parere o critiche o insulti o quello che vi sentirete di scrivere.
Datemi un parere senza tener conto del fatto che chi scrive è nainten: vi piace quello che scrivo?
Questa è quella pluriplagiata, si intitola lacrima al crepuscolo, ed è del 2005
calore di mille tramonti,
mi stringe forte l'anima,
sospinto da mille lamenti,
il mio amore tramonta laggiù,
nel profondo solo tormenti,
prima c'eri, ora non più.
Questa invece è molto recente, non ha ancora un titolo e manca di punteggiatura:
Come un soffio di vento
Passa il tempo accanto a te
E sui rami prima innevati
Ora mille fiori
fan profumata cornice
Ai nostri dì.
Nei cieli prima scuri e carichi di pioggia
Ora si fa largo il sole
Caldo come un tuo abbraccio
Sorridi
Perche anche questo giorno è nostro
Che sia nuvolo o sereno