Borussia Mönchengladbach - Lazio: i commenti

Aperto da Lazio.net, 14 Feb 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: dani2110 il 14 Feb 2013, 23:45
è stata una delle partite più strane che abbia mai visto della Lazio. Un dominio totale guastato dalla follìa di un Dias assurdo. Un peccato perchè dovevi vincere con due gol di scarto e invece pareggi...comunque grande Lazio.
si la partita  la lazio l'avrebbe vinta  con un pò più di concentrazione , ma se dias si impazzisce e cana appena entra causa subito un rigore le cose si fanno difficilissime.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Risultato giusto per come è andata la partita, non potevamo perdere una partita dominata, dove il tanto stimato calcio europeo diventa catenaccio e contropiede che segna tre goal grazie a due rigori su tre e con una punizione della Madonna. Io dei tre rigori discuterei il secondo, come il caso di Ranocchia in Lazio - Inter: il fallo c'è, ma l'azione si stava svolgendo in un'altra zona dell'area, il pallone è finito un metro dietro Dias e il calciatore del M'bach stava andando nella direzione opposta a quella del pallone. Un rigore si fischia quando si ostacola l'azione? Il calciatore del M'bach non stava partecipando all'azione. Comunque, Dias non verrà multato, ma sicuramente Petkovic lo pija pe' le palle e je ne dice quattro.

Non abbiamo la qualificazione in tasca, ma siamo in vantaggio e all'Olimpico mi aspetto la partita giusta per passare il turno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ma inventato di che? cana gli frana addosso solo soletto.
era marchiano...anzi che gli ha dato il giallo...

è generosissimo, soprattutto dopo averne dati due.
L'espulsione sarebbe ridicola, il tizio manco aveva la disponibilità della palla

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ralphmalph il 14 Feb 2013, 23:58
Grandissima partita, grandissima Lazio.
Davvero giocando così, in Europa possiamo fare molta strada.

non sono troppo d'accordo
le disattenzioni sui calci piazzati le paghi sempre
la difesa dei 16 risultati
con questa forma fisica
e cambia tutto, nel senso che ce la giochiamo con tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaStephka

*
Lazionetter
* 33
grande lazio non ho potuto vedere la partita intera ho letto di rimonta!kozak! :ssl

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2013, 00:00
è generosissimo, soprattutto dopo averne dati due.
L'espulsione sarebbe ridicola, il tizio manco aveva la disponibilità della palla

il terzo rigore si chiama mania di protagonismo dell'arbitro russo. ieri in celtic-juve ho visto un paio di contatti simili e nessun rigore. sarà dietrologia, ma tre rigori per delle trattenute a me fanno venire in mente cattivi pensieri.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Che bella Lazio,compatta,combattiva e folle!! :band1: :band1: :band1: :band1:

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Dias in giornata pessima, ma i crucchi so' simulatori scandalosi! Se risento "Italianen furbetten!".....

Comunque grande Lazio!

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: marco87 il 14 Feb 2013, 23:59
si la partita  la lazio l'avrebbe vinta  con un pò più di concentrazione , ma se dias si impazzisce e cana appena entra causa subito un rigore le cose si fanno difficilissime.

Forse dirò una scemenza. Io non sono un'atleta, però spesso col freddo perdo lucidità.
Nei giorni scorsi sono andato in ufficio in bicicletta e per i primi minuti ho avuto attimi di confusione
per sbalzo termico. La mia ipotesi è che Dias non sia impazzito, ma sia stato condizionato dalla serata
  gelida. Ed il lancio dei guanti per me è una conferma. Oltre i due rigori ha sbagliato tutti gli interventi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: reggionord il 15 Feb 2013, 00:35
Forse dirò una scemenza. Io non sono un'atleta, però spesso col freddo perdo lucidità.
Nei giorni scorsi sono andato in ufficio in bicicletta e per i primi minuti ho avuto attimi di confusione
per sbalzo termico. La mia ipotesi è che Dias non sia impazzito, ma sia stato condizionato dalla serata
  gelida. Ed il lancio dei guanti per me è una conferma. Oltre i due rigori ha sbagliato tutti gli interventi.

può darsi, poi  lui essendo brasiliano nn è abituato a giocare nel gelo questo è sicuro , ma dovrebbe abituarsi. magari la prossima volta che giocherà nel freddo si mettesse un cappotto e una sciarpa  se si può .  :s

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
a me il Borussia è sembrata una squadra alquanto scarsa ad eccezione di De Jong e, soprattutto, di Arango...hanno perso una marea di palloni e si sono resi pericolosi in pochissime occasioni (a parte i calci da fermo) con un po' di attenzione in più nelsecondo tempo avremmo potuto 'asfaltarli'!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Scusate eh, ma lo shaktar non c'ha tutti brasiliani?

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
L'ho già detto altrove, ma devo ripeterlo: stasera ho visto un Floccari STRAORDINARIO. Ha fatto un lavoro meraviglioso, il gol è solo la ciliegina. Io lo scorso anno l'ho rimpianto parecchio (quanto ci avrebbe fatto comodo nel finale di stagione!), ma forte come quest'anno non l'ho visto mai, e non mi sarei mai immaginato di vederlo. Petkovic l'ha veramente rigenerato.
Grande Sergio!!!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
eravamo partiti bene, la sciocchezza di Dias e il gol subito c'hanno un po' tagliato le gambe.
Poi decisiva la mossa di Petkovic, mia impressione: con il 4-1-4-1 il gioco tende ad andare più per vie centrali, o meglio è necessario che passi dal centro sull'asse Hernanes/Mauri, e senza Mauri risulta complicato; dunque occorreva allargare il gioco perchè in effetti la loro difesa risultava fragilina nell'1 vs 1. Allora fuori il meno lucido dei centrocampisti (Ledesma), dentro una punta, che tra l'altro rende più facile la vita a Floccari, più libero di muoversi, e palla lunga per una delle punte oppure palla sull'esterno per Lulic da un lato e dall'altro Candreva/Konko, Hernanes bloccatissimo nel primo tempo viene liberato ed ha una marcatura meno stretta, vuoi perchè c'è una punta in più, vuoi perchè bisogna raddoppiare sugli esterni, e tac, due gol vengono da due cross, uno da un lato, uno dall'altro per i tagli delle punte.
Difesa a tre corretta tra l'altro perchè con una squadra con una sola punta si regala un uomo difendendo a quattro.
I gol presi continuano a venire da disattenzioni e poca lucidità dei singoli.

Ora sotto con il siena, un'altra battaglia!

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2013, 00:42
si vero ma forse loro si saranno abituati al freddo  :s , dias di certo no, il freddo gli da alla testa a quanto pare. ha fatto più cavolate oggi che in tutta la carriera.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2013, 00:42

Non ho scritto che i brasiliani non possono e non sanno giocare al freddo.
La mia ipotesi, tutta da verificare, è che, QUESTA sera, la prestazione inqualificabile di Andrè Dias,
possa essere stata condizionata dalla serata gelida.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: rocchigol il 14 Feb 2013, 23:43
kozak è stata una buona mossa.
ma il resto ha sbagliato tutto:

1)dias era da togliere dopo mezz'ora, lo capiva anche un bambino che sarebbe stato espulso
2)metti Ciani non Cana; è forte di testa e piú esperto in quel ruolo
3)cana al massimo mettilo a centrocampo a posto di gonzo o meglio anco
al posto di floccari sull'1-2

La prestazione di Dias è stata pessima ma non cambi un difensore, in fase totale di controllo, solo perchè pensi possa fare un altro fallo da ammonizione.
L'ingresso di Cana mi sembra chiaro: mancava già Ledesma e , con Dias espulso, non c'era più nessuno che facesse partite l'azione da dietro. Se l'albanese non incappa in quel mezzo fallo nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
I presupposti per continuare ad offendere c'erano tutti e lasciando in campo le due punte la Lazio è riuscita ad essere pericolosa fino alla fine, anche in 10.
Lettura corretta, quella di Petkovic, che ancora una volta ha dato i suoi frutti, a mio parere.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: reggionord il 15 Feb 2013, 00:46
Non ho scritto che i brasiliani non possono e non sanno giocare al freddo.
La mia ipotesi, tutta da verificare, è che, QUESTA sera, la prestazione inqualificabile di Andrè Dias,
possa essere stata condizionata dalla serata gelida.
credo che i calciatori effettuino prima delle partite un riscaldamento adeguato e mantengano la temperatura corporea attraverso l'attività di gioco. te lo dimostra il fatto che loro possono stare in campo quasi svestiti mentre noi sugli spalti stiamo in giacca a vento  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva