la Lazio del secondo tempo mi è ovviamente piaciuta più che quella del primo tempo, in cui abbiamo dominato un po' troppo timidamente, se mi passate l'astruso concetto.
una volta in svantaggio, giusta la seconda punta.
la scelta del sostituto, ossia Ledesma, invece, mi ha fatto pensare più a una prova generale per il Siena, visto che il nostro vice capitano lunedì è squalificato.
vediamo cosa accadrà alle prossime, anche perché la differenza con il primo tempo è stata fin troppo evidente, ma secondo me, lo schieramento a una punta non può prescindere da Mauri, che tra i nostri centrocampisti è quello che punta la porta più di tutti, anche senza palla.
la Lazio della ripresa è stata arrembante, ma ha subìto troppo la pressione avversaria, in alcuni momenti non si riusciva proprio a ripartire.
non so se sia stato per la mancanza di un centrocampista davanti la difesa, però a parte i contropiedi, nel primo tempo non ho mai avuto la sensazione che stessero per schiacciarci come invece in alcune fasi del secondo.
una cosa è certa: il richiamo di preparazione invernale comincia a far intravedere i suoi primi frutti. altro che giocatori spompati e stremati dal sovra utilizzo. a me sembra che stiano abbastanza in palla tutti quanti. il turnover lasciamolo fare al napoli, che c'ha la panchina lunga e infatti s'è visto ieri...