Il caso è quantomeno interessante.
Primo spunto di riflessione: le balle che raccontano sfruttando il circo mediatico. A leggere le dichiarazioni sembrava che Lotito e Cellino si odiassero a morte, ma a quanto pare non è proprio così.....
Secondo spunto: il tema della carcerazione preventiva in Italia. Spesso i magistrati ne abusano (vedi caso Mauri e molti altri) ed è veramente una cosa indecente. Non credo però che la legge sia fondamentalmente sbagliata bensì la sua applicazione. Le 3 fattispecie per cui è prevista la carcerazione preventiva sono assolutamente condivisibili (reitereazione del reato, pericolo di fuga, inquinamento delle prove). Certo, se poi mi tieni dentro per farmi confessare o solo per farmela pagare perchè tanto sai che sarò assolto in giudizio ....beh allora è un altro paio di maniche.
Terzo spunto di riflessione: la questione stadi in Italia, sebbene abbiamo altri mille problemi, non è più procastinabile. Io al S. Elia ci sono stato, era veramente uno schifo mai visto, [...] anche di un campionato di Serie C. La legge sugli stadi ferma al Senato va approvata quanto prima, non si può continuare a tergiversare. Ci perdono le società, ci perdono gli spettatori, ci perde il sistema paese di fronte allo scenario internazionale. Tra l' altro in momento di crisi come questo darebbe una ventata di aria fresca all' economia, creando posti di lavoro e risollevando il settore dell' edilizia che è uno dei più colpiti.
Mi auguro che chiunque vinca queste benedette elezioni si sbrighi a sbloccare questa situazione.....ma tira un' ariaccia in questo senso....