Salernitana,Lotito: 'società in vendita'

Aperto da Tyler87, 16 Feb 2013, 10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
E'una furia il presidente Lotito, che ancora una volta punta il dito contro i tifosi rincarando la dose rispetto alle precedenti dichiarazioni: la volontà è quella di lasciare il timone della società e consegnarla nelle mani del sindaco qualora la gente non rispondesse presente all'ennesimo appello di gremire lo stadio in occasione della gara di domenica contro la Vigor Lamezia. Minaccia o intenzione seria, fatto sta che con queste esternazioni rischia di acuirsi ulteriormente la spaccatura tra la società ed una frangia di tifoseria; "ma io non ce l'ho con i 3mila che vengono sempre" esordisce Lotito "è inutile che dite che abbiamo la media di 5mila spettatori, sono in 3mila che vengono sempre allo stadio, mi avete fatto delle promesse e non le avete mantenute,evidentemente non avete capito l'importanza di questa società e che se andiamo via noi la Salernitana muore. E'inutile parlare della crisi, c'è per tutti, e se pensate di dare tutto per scontato e di avere a che fare con i benefattori vi sbagliate di grosso, io sono per la politica del dare e dell'avere, sin ora sono molto deluso". Il patron rincara la dose: "Mille biglietti venduti, è una vergogna! La squadra è molto delusa di giocare in uno stadio vuoto, dopo l'acquisizione della storia certamente non c'è stato l'afflusso di pubblico che mi sarei aspettato. Io e mio cognato abbiamo maturato questa decisione, nel nostro progetto c'era la volontà di lottare per portare la Salernitana in serie A, ma se non interessa alla tifoseria figuratevi se possiamo svenarci noi. Abbiamo fatto una grande squadra, abbiamo un'organizzazione invidiabile, lavoriamo 24 ore su 24 per la Salernitana e cosa ci ritroviamo? 3mila persone della curva, poi nessun'altro che ha interesse per la squadra, che dovrebbe essere un vostro patrimonio"

Sulla media spettatori, Lotito afferma: "Fatta eccezione con l'Aprilia, in alcune partite c'erano meno di 3mila spettatori, per una squadra prima in classifica; come fate a pretendere una grande Salernitana se non c'è il sostegno del pubblico? La forza di una società si vede anche dal bacino d'utenza, a noi avevano parlato di una piazza che poteva portare 20mila persone allo stadio a domenica, i fatti dicono che è successo solo in serie A. Quanti spettatori faceva la precedente gestione? Loro avevano un'organizzazione peggiore della nostra, eppure i tifosi erano presenti (abbiamo provato a fargli notare che la media spettatori attuale è di quasi 5mila spettatori, che nessuno in Lega Pro fa meglio della tifoseria granata e che anche in passato lo stadio si riempiva soltanto per i grandi eventi ndr). Non è  certo colpa nostra se la Salernitana è fallita due volte in sei anni, anzi a maggior ragione dovrebbero venire a sostenere questa dirigenza. Ripeto, non ho ancora parlato con il sindaco, ma se le cose continuano così saremo costretti a fare le nostre valutazioni. Lasciare ad un altro categorie migliori? Può darsi che se andiamo via vi accorgerete di quello che avete perso". Chiosa ancora più amara: "Se continua così o la cedo o la dò al sindaco, sono stanco soltanto di metterci soldi. Alla fine la Salernitana ha fatto due anni di A, pochi di B e tantissimi di serie C, dovete capire che non può esistere un progetto senza la presenza allo stadio. Assenza di iniziative? La crisi c'è per tutti, parliamo di cose serie. Chi vuol bene alla squadra c'è sempre , non solo nelle partite promozione, avete riempito l'Arechi per chi vi ha fatto fallire e ci fate pagare le colpe di altri. Salerno non tiene alla Salernitana, a nessuno interessa niente".

Ancora più duro il patron ai microfoni del LiraTg, dove Lotito parla di società in vendita: "Annuncio ufficialmente il mio disimpegno. Non me lo ha ordinato il medico di fare il presidente della Salernitana. Io e mio cognato abbiamo investito 3,5 milioni di euro lo scorso anno e altrettanti quest'anno ed in cambio non abbiamo ricevuto niente. Domenica sarò allo stadio e conterò ad uno ad uno le persone presenti sugli spalti. Poi tirerò le somme ed ognuno si assumerà le proprie responsabilità? Se ce l'ho con qualcuno? Me la prendo con chi non viene allo stadio, chi non aiuta lo società. Si badi che non è solo una questione economica. Abbiamo sponsorizzazioni irrisorie per 40 mila euro. Non è certo per i soldi che dico questo. Ci aspettavamo molto di più da Salerno. Per me la società è in vendita da adesso. Chi la vuole si faccia avanti..."

Nota del Direttore: Lotito ha chiesto l'intervento di tutte le testate giornalistiche per trattare il tema che vi abbiamo proposto.

http://www.granatissimi.com/2013/02/lotito-a-granatissimi-pronto-ad-andare-via-deluso-dai-tifosi-il-nostro-progetto-a-voi-non-interessa-societa-in-vendita/

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Che c'è, non gli fanno fare lo stadio neanche lì?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Secondo me queste cose con le dovute differenze di bacino d'utenza valgono anche per Noi.
Si chiede , si chiede , si chiede e poi sempre 25 mila siamo.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
ho passato 35 sec su un forun della salernitana, e non mi sembra si stiano spellando le dita, anzi... invitano ironicamente Lotito ad andarse. Certo, Lotito è stato pesante, li ha feriti nell'orgoglio sbattendogli in faccia la verità, però è pur vero che la squadra è prima e con buona probabilità quest'anno verrà promossa.
A sto punto non sò chi è più tafazzi se Lotito a continuà a stà co quella manica de tifosi che tengono alla Salernitana come seconda squadra, perchè come prima sicuramente pensano alle strisciate, oppure i "tifosi" della Salernitana  che je piace tornà a combatte con i tribunali fallimentari(ne sono perfetamente sicuri e coscienti).
Detto questo torno a farmi gli affari miei che campo 100 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Meno male. Vendi Lotì, ma che ce frega a noi della Salernitana!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Stanno incazzati pe il mercato de gennaio

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
5000 spettatori di media in Lega Pro 2 è comunque un gran risultato. La storia dei 10.000 e passa di media in questa serie è fantasia ed al massimo ci saranno nell'eventuale partita promozione.
Per dire, il Lecce, squadra di Lega Pro 1, con un bacino d'utenza identico (se non leggermente superiore) e con una storia recente diciamo più consistente rispetto ai campani, ne fa 4500 circa.

Secondo me è stato ingeneroso.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Feb 2013, 14:45
5000 spettatori di media in Lega Pro 2 è comunque un gran risultato. La storia dei 10.000 e passa di media in questa serie è fantasia ed al massimo ci saranno nell'eventuale partita promozione.
Per dire, il Lecce, squadra di Lega Pro 1, con un bacino d'utenza identico (se non leggermente superiore) e con una storia recente diciamo più consistente rispetto ai campani, ne fa 4500 circa.

Secondo me è stato ingeneroso.
Però il Lecce viene da una doppia retrocessione, una sul campo e una in tribunale. Un disamoramento il primo anno ci sta, anche per protesta verso la società.
Lotito invece la Salernitana l'ha presa da un fallimento e la sta portando alla seconda promozione consecutiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
magari, ha trovato un'altra societa' satellite, e sta mettendo sul piatto tutte le sue valide ragioni per mollare la salernitana.

Salerno dovrebbe avere in futuro il porto piu' grande d'Europa, almeno sul proggetto,

e costruire uno stadio nei pressi potrebbe essere un ottimo affare, ma sembra che il

bacino di utenza sia molto inferiore di quello che era stato prospettato.

Semplicimente la Salernitana sembrava sulla carta un bell'azione diversiva, ma la realta'...

Nota a margine: Emmanuel Sani sembra che sia stato ceduto, non so con quale formula, ad una squadra della cadetteria svizzera. Scommetto che da qui a Giugno molti altri lasceranno Salerno.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
3.000, 5.000, 10.000 non c'entra.
è il vedere un risultato alle proprie azioni.
salvi la squadra, la porti prima in classifica e che succede? fai gli stessi numeri di prima.

se uno fa degli investimenti, convinto che ci possa rientrare grazie al 'fomento' che un nuovo inizia porta, rimane deluso dal vedere così poca partecipazione.

la verità è che tutto il mondo è paese, si chiede si chiede ma sempre dalla poltrona di casa propria.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2013, 16:59
Ha capito che non c'è business.

Ha capito che non vale la pena, Aveva preso la salernitana per fare un favore ad alcumi personaggi della politica campana, che gli avevano balenato l'idea di una candidatura, sfumata.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non vi scordate che è finito pure il matrimonio tra Carfagna e Mezzaroma. Difficile ritenere che le cose siano rimaste come erano nei giorni in cui si decise di intraprendere l'impresa (il padre della Carfagna da quelle parti è uno che, politicamente, conta).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Ha capito che non vale la pena, Aveva preso la salernitana per fare un favore ad alcumi personaggi della politica campana, che gli avevano balenato l'idea di una candidatura, sfumata.
Uno
Citazione di: Esprit Libre il 16 Feb 2013, 20:07
Non vi scordate che è finito pure il matrimonio tra Carfagna e Mezzaroma. Difficile ritenere che le cose siano rimaste come erano nei giorni in cui si decise di intraprendere l'impresa (il padre della Carfagna da quelle parti è uno che, politicamente, conta).
Più uno
...fa due. Lotito i conti li sa fare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Vero è anche che lui su questa cosa delle presenze allo Stadio ci batte da quando l'ha presa. Fece una dichiarazione simile addirittura quando giocammo contro di loro quest'Estate.

Per me è molto più semplice di quanto si è detto nei precedenti post. In Serie C non hai diritti tv, non hai sponsor, ergo l'unico introito è rappresentato dalle presenze allo Stadio. Ora in Serie D, basta il solo nome della Salernitana per vincere il Campionato, in C2 se al nome associ una nidiata di Primavera della Lazio vinci ancora a baffi stesi. In C1 però e soprattutto in B ti serve il liquido per poter allestire una squadra competitiva ed evidentemente Lotito lancia il monito perchè come al solito cerca di guardare in prospettiva.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2013, 00:31
Vero è anche che lui su questa cosa delle presenze allo Stadio ci batte da quando l'ha presa. Fece una dichiarazione simile addirittura quando giocammo contro di loro quest'Estate.

Per me è molto più semplice di quanto si è detto nei precedenti post. In Serie C non hai diritti tv, non hai sponsor, ergo l'unico introito è rappresentato dalle presenze allo Stadio. Ora in Serie D, basta il solo nome della Salernitana per vincere il Campionato, in C2 se al nome associ una nidiata di Primavera della Lazio vinci ancora a baffi stesi. In C1 però e soprattutto in B ti serve il liquido per poter allestire una squadra competitiva ed evidentemente Lotito lancia il monito perchè come al solito cerca di guardare in prospettiva.

Citazione di: Magnopèl il 16 Feb 2013, 10:35
Secondo me queste cose con le dovute differenze di bacino d'utenza valgono anche per Noi.
Si chiede , si chiede , si chiede e poi sempre 25 mila siamo.

capito magnopel??? gli introiti delle squadre di A dipendono pochissimo dagli spettatori, essere 25000 o 40000 di media in A cambia di pochissimo la percentuale delle entrate totali!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2013, 01:14
capito magnopel??? gli introiti delle squadre di A dipendono pochissimo dagli spettatori, essere 25000 o 40000 di media in A cambia di pochissimo la percentuale delle entrate totali!

Beh aspetta gaizka...non esageriamo. Facendo un conto maccheronico, credo che la Lazio alla fine dell'anno incassi circa 10mln dai botteghini...se si incrementasse la cifra e quindi le presenze del 25% o del 50% (non vorrei esagerare col 100%) avresti una manciata di mln senza sforzo il che vorrebbe dire pagare affitto dell'Olimpico e Rata al Fisco e avere un gruzzolo da investire che oggi non hai...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2013, 01:50
Beh aspetta gaizka...non esageriamo. Facendo un conto maccheronico, credo che la Lazio alla fine dell'anno incassi circa 10mln dai botteghini...se si incrementasse la cifra e quindi le presenze del 25% o del 50% (non vorrei esagerare col 100%) avresti una manciata di mln senza sforzo il che vorrebbe dire pagare affitto dell'Olimpico e Rata al Fisco e avere un gruzzolo da investire che oggi non hai...
non ho detto che non conta nulla, ho detto che cambia poco in "percentuale". Se passi da 25 a 40000 di media (che tra l'altro è una esagerazione perche non li ha nessuno 40000 di media oggi in italia ) passi da 20 milioni a circa 16 e cioe' 6 milioni in piu.. che, per carita', non è che non sono nulla ma lalazio fattura circa un centinaio di milioni e 6, davanti a 100 non è che cambiano la situazione. mentre per una squadra di C anche uno o 2 milioni cambiarebbero tantissimo perche non credo che il loro fatturato superi i 5/6 milioni... in patica per la lazio cambia del 6% per loro del 25/30% .... un po' diverso no?  ;)
Se poi nel caso specifico, lotito si aspettava invece dei 5000 i 20000 di cui parla saliamo ad un buon 50%... cioe' nulla di paragonabile alle percentuali di una qualsiasi squadra di A!

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Esprit Libre il 16 Feb 2013, 20:07

Ma dove conta!?? :o :o :D
E' un semplice preside di un liceo a Salerno!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2013, 01:14
Sicuramente in serie C le presenze allo stadio sono l'unica cosa che contano , ma per Noi che dobbiamo aumentare il fatturato passare da 25mila fissi a 40mila fissi ogni domenica qualcosina sposta , diciamo quanto avere uno sponsorino sulle maglie. ;))
Non sarà l'introito maggiore , ma non sarebbe da sottovalutare.

Poi , certo , il botto vero lo fai se arrivi in CL.

Discussione precedente - Discussione successiva