Lazio - Borussia Mönchengladbach

Aperto da white-blu, 15 Feb 2013, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: asteN_A. il 16 Feb 2013, 15:12
C'è da dire che lì c'hanno più grana di noi.
Qui adesso ci sono famiglie che non arrivano a fine mese...

Prima avevo 2 abbonamenti in sud, e quasi sempre compravo biglietti in distinti nord perché mi gasavo meglio :pp
Adesso con matrimonio, spese mutuo e moglie neo disoccupata chi ci potrebbe andare più allo stadio (non potrei più comunque vista la distanza).

Quante famiglie a Roma e dintorni pagano la crisi? Non puntiamo sempre il dito sui tifosi assenti...
Se pò puntà il dito sui tifosi assenti ingiustificati?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: viacolvento il 16 Feb 2013, 15:19
Se pò puntà il dito sui tifosi assenti ingiustificati?

e chi lo giudica se sono ingiustificati o meno?
famo una commissione?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: daniela il 16 Feb 2013, 15:23
famo una commissione?

Io ne conosco tanti, almeno una decina di ex frequentatori saltuari che hanno investito sul plasma a 51 pollici HD ed impianto dolby surround

Certo poi come definirli ingiustificati.

Quando gli dici di venire allo stadio ti rispondono "dove, in curva a famme raccontà la partita oppure in tribuna a 50 € ?" Prima li spendevo perchè non c'era alternativa, adesso con gli stessi soldi di un biglietto di tribuna mi vedo 80 partite di campionato ed ho sei mesi di pacchetto cinema in omaggio"...

Property

Visitatore
Credo che il napoli nell'ultima partita di EL di giovedì' non sia arrivato a 15mila.
E' un problema che ha varie cause.
1)La crisi ce'ovunque, ma senza dubbio in italia più' che in germania.
2)Andare allo stadio, se vuoi vederla davvero una partita, devi spendere 50euro per la tribuna centrale. Purtroppo e' un fatto. In altri settori ci vai più' per amicizia, per abitudine ma la partita non la vedi. Al quale aggiungi servizi inesistenti.
Al quale aggiungere la scomodita' di raggiungere uno stadio, facendo molto percorso a piedi, a meno che non opti per un motorino. Ma per le famiglie questo e' un problema.
Con 50euro vedi non una ma 7 partite in hd sul divano di casa tua.
Non ce' gara purtroppo.
Resta il fascino dell'ambiente delle partite di cartello, che potresti ricreare solo in uno stadio nuovo con tutti i comfort con quello del borussia d'altra parte.
E poi EL sembra il figlio di un dio minore.
Competizione lunghissima, orari improbabili (tutte le partite in casa alle 7 e' assurdo), squadre a scarsissimo richiamo.
Se tutto va bene potremmo arrivare ai quarti senza incontrare neanche una squadra di livello, di prestigio.
Spiace, ma organizzata cosi' e' una competizione che non interessa a nessuno.
Credo sia destinata a morire nel giro di qualche anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: daniela il 16 Feb 2013, 15:23
famo una commissione?
Ingiustificato: gratuito privo di fondamento,immotivato,che non ha scuse.L'ovvietà è ingiudicabile!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io capisco tutto, ma ORA, dico ORA, difficile spiegare come non andarci (ripeto, a parte costi e/o distanze). Ma non v'ha rubato il cuore sta squadra? E la curva e' vero o no che non rende piu' lo stadio inabitabile? E quant'è che non abbiamo a portata di mano - ripeto: A PORTATA DI MANO - due se non tre risultati clamorosi (qualificazione CL, Coppa Italia e Europa League).

Se non ora, quando?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: viacolvento il 16 Feb 2013, 16:03
Ingiustificato: gratuito privo di fondamento,immotivato,che non ha scuse.L'ovvietà è ingiudicabile!

il significato e l'etimologia del termine mi sono chiari, grazie
per il resto ...commissione?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
il borussia perde ad amburgo. (e troverei strano se alla fine non perdesse , dopo aver giocato scarso 1 giorno fa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2013, 16:07
Io capisco tutto, ma ORA, dico ORA, difficile spiegare come non andarci (ripeto, a parte costi e/o distanze). Ma non v'ha rubato il cuore sta squadra? E la curva e' vero o no che non rende piu' lo stadio inabitabile? E quant'è che non abbiamo a portata di mano - ripeto: A PORTATA DI MANO - due se non tre risultati clamorosi (qualificazione CL, Coppa Italia e Europa League).

Se non ora, quando?

si Tarà ci ha rubato il cuore, a chi non lo farebbe
(personalmente sarei andata anche in Germania, guarda un pò
- magari spero in Belgio :)) )

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: Magnopèl il 16 Feb 2013, 16:09
il borussia perde ad amburgo. (e troverei strano se alla fine non perdesse , dopo aver giocato scarso 1 giorno fa)

però avranno due giorni in più di riposo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: daniela il 16 Feb 2013, 16:11
si Tarà ci ha rubato il cuore, a chi non lo farebbe
(personalmente sarei andata anche in Germania, guarda un pò
- magari spero in Belgio :)) )

(Danie' ne abbiamo gia' parlato ;)) Immagino pero' che ci sia qualcuno che ha solo bisopgno di una scossa, mentre altri vorrebbero andare ma non possono)

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Secondo me sottovalutate il fatto che molta gente non fa in tempo ad andare a causa dell'orario assurdo.

Io esco da lavoro verso le 8.. Ma come faccio a essere alle 7 all'olimpico? Mannaggia!!

C'ho pure il capo riommers, non aiuta.  :(

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2013, 16:14
(Danie' ne abbiamo gia' parlato ;)) Immagino pero' che ci sia qualcuno che ha solo bisopgno di una scossa, mentre altri vorrebbero andare ma non possono)

lo so, lo so
è solo che tutti questi apatici che preferiscono tout court la tv allo stadio non li vedo :(

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Aquila Romana il 16 Feb 2013, 15:33
Io ne conosco tanti, almeno una decina di ex frequentatori saltuari che hanno investito sul plasma a 51 pollici HD ed impianto dolby surround

Certo poi come definirli ingiustificati.

Quando gli dici di venire allo stadio ti rispondono "dove, in curva a famme raccontà la partita oppure in tribuna a 50 € ?" Prima li spendevo perchè non c'era alternativa, adesso con gli stessi soldi di un biglietto di tribuna mi vedo 80 partite di campionato ed ho sei mesi di pacchetto cinema in omaggio"...
Evidentemente allo stadio avevano lo stesso atteggiamento che hanno davanti alla tv, cioè non cantano, non gridano, non fischiano gli avversari ecc... in una parola non tifano.
Io studio a 350 km da Roma , lavoro per mantenermi agli studi gli studi, e con la borsa di studio e qualche mancia extra riesco a pagarmi l'abbonamento al digitale e una decina di partite più o meno all'olimpico..più quelle a siena, firenze e genova che sono relativamente vicine...
Quindi le difficoltà economiche le abbiamo tutti, però per me non c'è minimamente paragone tra una partita in tv e una allo stadio, e quei soldi che spendo in più mi vengono ripagati con gli interessi in emozioni, poi se per alcuni è la stessa cosa, allora mi arrendo...   

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Basta dai, la questione è trita e ritrita.

Premesso che:
1) C'è la crisi, un calo generalizzato degli spettatori allo stadio è riscontrabile da tutti i club italiani.
1b) Quindi anche a 20Euro lo stadio inizia a essere un lusso per molti.
2) La S.S.Lazio cerca di venire incontro con prezzi abbordabili e molte formule vantaggiose.
3) Chi abita fuori Roma difficilmente riuscirà a venire allo stadio di giovedì alle 19 (cioè finora 3 partite su 4 in Europa League)

Tutto ciò premesso, convenuto e accettato

CHI PUO' VENIRE ALLO STADIO VENGA.

E FORZA LAZIO! :ssl :ssl :ssl

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Tenente il 16 Feb 2013, 16:24
Basta dai, la questione è trita e ritrita.

E pure questo e' vero.

Pero' gli appelli si fanno sempre, non se sa mai.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: daniela il 16 Feb 2013, 16:08
il significato e l'etimologia del termine mi sono chiari, grazie
per il resto ...commissione?
Mai sentito di una commissione che giudica l'ingiudicabile.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
É vero gli appelli sono triti e ritriti, peró mi avete convinto.... faccio il biglietto.
:since

In che settore andate?

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2013, 16:07

Se non ora, quando?
A Tarà sta scusa della Curva è inaccetabile ed è un falso storico.Altrimenti non se capisce perchè con il Chievo fai 25.000 e con la Juve 60.000. Per i sofisti "AMBIENTALISTI" c'è la Maestrelli che è chiusa solo per mancanza di presenze.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Il Borussia M. ha perso ad Amburgo. Non capisco perchè abbiano giocato oggi e non almeno domani ; se volevano avere più giorni per la gara di EL spero che se la prendano ndercù senza passare dal via.

Discussione precedente - Discussione successiva