Del passato. Giovanni Cervone quasi a parimerito con Sebastiano Rossi. Ma tutto sommato non vale, sennò dovrei nominare tutti i giocatori daaamaggica, passati, presenti e futuri. Compresi quelli che non c'hanno giocato, tipo Di Michele o Tiribocchi.
Per cui mmmh. Pandev e Behrami. Mexes. De Sanctis. Foggia. Cerci. Mille mila altri.
MANUELE BLASI. Gioca ancora Blasi? Ecco, mi viene il veleno solo a pensare all'esistenza di tale wrestler giallorosso nell'animo vestito da calciatore, che non si sa perché goda di immunità quasi assoluta.
Ma la palma d'oro va a Conte. Ecco, Conte non mi sta antipatico: mi mette proprio i brividi. Me li metteva quando giocava e me li mette ancora peggio ora. Sempre livoroso, sempre imbronciato, rancoroso, astioso all'inverosimile. Uno che non sa perdere e manco vincere. Non l'ho mai visto senza quello sguardo torvo e truce, senza quel digrignare di denti fastidios.
Il prototipo di juventino che si maschera dietro il "sono antipatico perché vinco e la gente è invidiosa". No, sei antipatico perché strepiti come uno psicopatico per ogni rimessa laterale che non t'assegnano a favore, perché hai l'aria e i modi da boss, e la grazia di un Gattuso imbalsamato.