Petrucci sconfitto per l'elezione del presidente del CONI

Aperto da cartesio, 19 Feb 2013, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.170
Posto qui perché penso che il fatto avrà conseguenze importanti sulla vita della Lazio.

Da http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/02/19/news/pagnozzi_malag_elezioni_presidenza_coni-52954540/?ref=HRERO-1

Esito a sorpresa per la corsa a numero 1 dello sport italiano. Settantasei i grandi elettori: Raffaele Pagnozzi sconfitto con 40 preferenze contro 35 alla prima votazione. Una scheda bianca
di FULVIO BIANCHI

ROMA - Giovanni Malagò è il nuovo presidente del Coni, il 15esimo della storia. Ha vinto la voglia di cambiare. Il successo, netto (40 a 35, una scheda bianca), di Malagò nei confronti di Lello Pagnozzi, delfino del vecchio presidente Petrucci,

[...]

LA DELUSIONE DI PETRUCCI - "[...] questa per me è stata una sconfitta, non posso non ammetterlo. Bisogna essere onesti. C'è una prima volta anche per me, esco sconfitto anche se non ero io il candidato".

GIOIA IDEM - Tra le altre reazioni, quella di Josefa Idem, gloria della canoa e sostenitrice di Malagò, che non parla di sorpresa: "L'elezione di Malagò non mi ha sorpreso. Si vede che c'è voglia di cambiare. L'auspicio è che questo sia un quadriennio diverso dagli ultimi che abbiamo vissuto, è un segno di discontinuità rispetto al passato, del resto c'è stato anche un lapsus -dice la Idem alludendo al momento di confusione di Franco Carraro che ha fatto il nome di Gianni Petrucci al posto di quello di Pagnozzi-.

[...]

REAZIONE TOMMASI - Con l'elezione di Malagò il calcio esce sconfitto. "E' un cambiamento e come tale ci obbliga a metterci tutti in gioco", commenta Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori eletto nel Consiglio Nazionale del Coni in quota atleti. "Al nuovo presidente non c'è da fare alcuna richiesta, la sua elezione rappresenta una novità, era partito in svantaggio, ora però ha la possibilità di mettere in pratica le sue idee. Malagò vuole il calcio fuori dalla Giunta? La novità del calcio è che è in Consiglio Nazionale e questo è un segnale del nostro approccio con il Coni e tutto lo sport italiano".

Esce sconfitto il calcio o una mafia sportiva?

A voi l'ardua sentenza. 

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Boh? Direi la seconda  :beer: non conosco Malagò, ma peggio di Petrucci è un po' difficile  :pp

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Ha ribaltato un pronostico assolutamente contro

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io ignoro chi sia Malagò, ma, diamine, Petrucci è stato in carica quindici anni. Contemporaneamente fa il Sindaco in una nota località turistica, ed è il Presidente della Federazione di uno degli sport più importanti del mondo dopo il calcio. Se in Italia, una volta ogni tanto, una persona di quasi 70 anni si tiene 97 incarichi anziché 98 e rinunzia al 98esimo incarico che deteneva da quando molti degli sportivi ora in voga andavano alle elementari io dico "viva dio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
conosco personalmente il nuovo presidente.
Antilaziale fracico, fino al midollo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,16438.0.html

(e comunque il titolo è sbagliato , Petrucci non si era candidato)

Roberto66

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Feb 2013, 13:41
conosco personalmente il nuovo presidente.
Antilaziale fracico, fino al midollo.

Anche sul sito del messaggero dicono che è romanista. Dalla padella alla brace...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Roberto66 il 19 Feb 2013, 13:44
Anche sul sito del messaggero dicono che è romanista. Dalla padella alla brace...

no regà..non è che è romanista...è quello della peggior specie. gode se la lazio perde, 11 anni de b, bandiere carcerate, a roma solo la rioma, ed affarista della peggior specie.

Brutta notizia davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Sul sito del corsport lo definiscono romanista e rubacuori. Due qualità assolutamente necessarie per diventare presidente del Coni. :asrm

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: sweeper77 il 19 Feb 2013, 13:46
no regà..non è che è romanista...è quello della peggior specie. gode se la lazio perde, 11 anni de b, bandiere carcerate, a roma solo la rioma, ed affarista della peggior specie.

Brutta notizia davvero.

Romanista, e da oggi con l'hobby di fare il Presidente del CONI, diciamo, quindi.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
CONI cosa cambierà nello sport
italiano? La risposta è facile: niente. Solo
qualche cambio di equilibri nella politica
sportiva, con cariche per gli amici e ostilità
per chi ha tradito. Il tutto condito
dall'approccio soft che da sempre
caratterizza il presidente del Circolo
Canottieri Aniene. Che differenza c'era in
fondo fra Giovanni Malagò e Raffaele
Pagnozzi? Certo è che l'elezione di
Malagò è stata una relativa sorpresa,
perché il segretario generale (al CONI dal
1973...) poteva contare sui vantaggi di chi
è già dentro l'apparato e su dichiarazioni
di voto pubbliche. Prima fra tutte quella del
presidente uscente Petrucci, costretto dal
numero di mandati a ritornare alla
federbasket, ma si sa che pagnozziani
sono anche il numero uno della
federcalcio Abete e il presidente della
federtennis Binaghi. Malagò ha avuto 40
voti contro i 35 di Pagnozzi, adesso il vero
problema è che non si è capito quale idea
di organizzazione sportiva avessero e
abbiano i due contendenti. I giornalisti
sostenitori di Pagnozzi hanno
propagandato l'immagine dell'uomo di
sport in contrapposizione a quella del
frequentatore dei salotti romani, i pro
Malagò quella del giovane manager (in
realtà Malagò era già nella Giunta CONI)
che sfidava il burosauro federale. Su tutto
c'è l'inutilità del CONI, carrozzone utile
solo a distribuire stipendi e tessere
omaggio per l'Olimpico, quelle che fanno
impazzire Pallotta: da quando è morto il
Totocalcio è infatti lo Stato a finanziare
direttamente le federazioni, con la struttura
centrale del CONI a fare solo da
distributore materiale. Al di là
dell'organizzazione, pessima, dei Mondiali
di nuoto 2009, non ci vengono in mente un
atto o una presa di posizione forti di
Malagò in ambito sportivo. Non è insomma
andato al potere un rivoluzionario, chi ama
lo sport italiano così com'è può stare
tranquillo.

Guerin Sportivo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Romanista, e da oggi con l'hobby di fare il Presidente del CONI, diciamo, quindi.

ti dico solo che è stato il principale di mio padre alla sa.mo.car per 20 anni dopo il padre.
E ti dico solo che ho rifiutato di lavorare per lui dopo averlo conosciuto, avevo 22 anni all'epoca e nessun lavoro.
Tale è il livello di orrore che mi aveva provocato

il padre era anch'egli romanista ... ma aveva un'anima

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
allora per lo stadio disneyland è tuttapposto?

Guardiamola non pro domo nostra, ma questo che titoli aveva per ambire alla carica di presidente del CONI?
io da quello che so vende le macchine a villa borghese.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Il padre è in assoluto il peggior antilaziale che abbia mai conosciuto

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
adesso a pranzo un riommico mi sorrideva, io pensavo a ieri, ma lui ha detto "si vede che non leggi le news... hanno eletto il nuovo presidente del coni..."

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
Citazione di: Tib90 il 19 Feb 2013, 13:46
Sul sito del corsport lo definiscono romanista e rubacuori. Due qualità assolutamente necessarie per diventare presidente del Coni. :asrm

se è romanista deve essere necessariamente ladro

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661

Brutta notizia davvero.

della serie "saremo bersagliati ancora di più"? è possibile difenderci da ciò?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
A parte lo stadio (Olimpico...) e l'antipatia personale tra lui e Lotito, i "rapporti" Lazio e Coni NON sono rilevanti...
8)
p.s.: Comunque per certi aspetti erano negativi anche con Petrucci, pseudo-laziale!
:o :o :o

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086

Brutta notizia davvero.

Confermo. Mi è capitato più volte di incrociare i suoi passi. Chiamiamolo con il suo nome. È una merda.

Discussione precedente - Discussione successiva