Citazione di: italicbold il 20 Feb 2013, 08:01
Fidati, lo spot é fatto bene e ha probabilmente un elevato tasso di riconoscibilità e memorizzazione.
L'utilizzo del testimonial é intelligente, che sia totti poco importa, é fatto bene de é astuto.
Ed é tutto tranne che provinciale.
Tralaltro, ed é l'unica cosa che importa veramente VW, anche il prezzo della Golf é facilmente memorizzabile.
10.990 euro.
Non sto parlando di un capolavoro, ma di uno spot fatto bene e intelligente, in cui l'utilizzo del testimonial é originale e non agiografico. Il messaggio non é, come capita nella maggior parte degli spot con testimonials, guardate quanto é fico perché ce sta Bradd Pitt oppure Andrea Bocelli.
non condivido.
le pubblicità erano, se non erro, tre. diverse per prodotto pubblicizzato e per 'caratterizzazione' della scena. in questo momento sarebbe dovuto andare in onda quello con zeman, poi per cause non immaginabili (

) hanno ritirato fuori quello con totti e lamela. la pressione è talmente alta che ti entra in testa a cannonate, ma questo spot, così come quello di zeman, non sono simpatici, non fanno sorridere, sono così 'ASRIOMA' centrici che il prodotto ha poco spazio (infatti lo spot dei 10.990 non è della golf).
Sono così territorialmente definiti che noi sappiamo chi siano quelli della pubblicità, ma vai a firenze (non torino) e chiedi ad una persona della strada chi sono quelli accanto a totti. totti è il fulcro, chiaro, ma allora era meglio mettere lei e la blasi, e non disperdere l'attenzione con mezza squadra.
gli spot carini sono altri.