Utilizzo Diakite, Zarate, Foggia, ecc.

Aperto da romolo, 04 Feb 2013, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Panzabianca il 20 Feb 2013, 11:15
Capisco quello che vuoi dire ma il ragionamento è capzioso. Non sono d'accordo, bene fa la società con questa politica di coerenza. Per me Cavanda e Diakité non sono ne saranno mai Cabrini e Krol. Buoni giocatori ma non cambiano mai l'equilibrio di una prestazione d'insieme come quella di siena, le cui radici vanno ricercate nella testa dei giocatori, solo nella testa.
Piripigna è più giocatore di cavanda, non scherziamo.

Mah, ho i miei dubbi su questo...

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2013, 11:08
Cercavo un giocatore a cui paragonare il buon Bruno, questo topic mi da lo spunto...Foggia.

Da quello che ho intravisto questo paragone non c'entra niente.
Ma niente niente niente.
A me ricorda più un Camoranesi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: est1900 il 20 Feb 2013, 11:18
Da quello che ho intravisto questo paragone non c'entra niente.
Ma niente niente niente.
A me ricorda più un Camoranesi.

Magari...
A me invece ricorda Pasqualino, con dribbling e controdribbling a se stesso annessi.

est1900

Visitatore
Vabbè, parlo di caratteristiche tecnico-fisiche.
Magari, certo.
A me pare meno dotato tecnicamente di Foggia ma più disciplinato tatticamente e più funzionale ad una squadra (Foggia spesso è fine a se stesso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Capisco quello che vuoi dire ma il ragionamento è capzioso. Non sono d'accordo, bene fa la società con questa politica di coerenza. Per me Cavanda e Diakité non sono ne saranno mai Cabrini e Krol. Buoni giocatori ma non cambiano mai l'equilibrio di una prestazione d'insieme come quella di siena, le cui radici vanno ricercate nella testa dei giocatori, solo nella testa.

caro panzabianca
la questione non è se cavanda o diaki siamo la reincarnazione di cabrini e krol ma a questo punto sulla ottimizzazione delle risorse.
abbiamo 28 giocatori in rosa di cui 3 lungodegenti e 4 esodati.
poi ci sono le gerarchie da rispettare per cui va in campo più o meno sempre la stessa squadra. in un momento così cruciale questo si sente.
lo osservava mura giorni fa, in generale: perché rose così ampie quando poi una decina di giocatori stanno sempre ai margini.

pd cavanda finora molto impiegato poi il black out. sicuro che petko non abbia nulla da osservare?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 20 Feb 2013, 11:25
caro panzabianca
la questione non è se cavanda o diaki siamo la reincarnazione di cabrini e krol ma a questo punto sulla ottimizzazione delle risorse.
abbiamo 28 giocatori in rosa di cui 3 lungodegenti e 4 esodati.
poi ci sono le gerarchie da rispettare per cui va in campo più o meno sempre la stessa squadra. in un momento così cruciale questo si sente.
lo osservava mura giorni fa, in generale: perché rose così ampie quando poi una decina di giocatori stanno sempre ai margini.

pd cavanda finora molto impiegato poi il black out. sicuro che petko non abbia nulla da osservare?
no, senza dubbio il tecnico ha qualcosa da osservare ma crederei che discorsi del genere, vieppiù alla luce di prestazioni come quella di Siena, non siano opportuni perchè non centrano il problema che è di testa e di mentalità, non a caso i cavalli di battaglia del mister. 
L'ottimizzazione delle risorse è una buona ragione ma non questa volta.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2013, 11:17
Mah, ho i miei dubbi su questo...
davvero?
tolti gli impacci dei primi periodi, credo che cavanda lo sovrasti solo fisicamente, tecnicamente credo sia improponibile anche il minimo paragone. A mio sommesso avviso, poi...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2013, 11:08
Pereirinha non puo fare il terzino destro, almeno non lo può fare sui livelli che vorremmo noi.
Parliamo di un'ala di buona tecnica e tanta corsa, giocatore prettamente offensivo.
Cercavo un giocatore a cui paragonare il buon Bruno, questo topic mi da lo spunto...Foggia.

E' lo stesso giocatore che lo conferma
http://[...]com/pereirinha-si-presenta-ho-scelto-la-lazio-perche-e-un-grande-club-il-derby-non-vedo-l-ora-232.html

http://www.ilpagellone.it/dettaglionews.aspx?title=Presentazione+Pereirinha%3A+%22Voglio+ripagare+le+aspettative+della+Lazio%22&typecod=dati&cod=BC1974B880AAB2EA751EC418BA2FC6&order=0&type=paramurl

"Ho iniziato come centrocampista. Ho fatto anche l'ala e poi sono stato spostato difensore sulla fascia destra: penso che quella sia la posizione più adeguata"

"" Sono un giocatore molto veloce, posso ricoprire tutta la fascia destra ma mi trovo anche molto bene nel ruolo di interno di centrocampo"

Se poi terzino non può giocare è ancora peggio, significa che a gennaio hai dato via Scaloni, Cavanda sta fuori rosa e ora l'unico che può giocare esterno destro è Konko...Ottimo direi

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Panzabianca il 20 Feb 2013, 11:33
davvero?
tolti gli impacci dei primi periodi, credo che cavanda lo sovrasti solo fisicamente, tecnicamente credo sia improponibile anche il minimo paragone. A mio sommesso avviso, poi...

Per me da terzino Cavanda è nettamente meglio di Pereirinha, sotto qualsivoglia punto di vista.
Ma vabbè io sono anni che sto in fissa con Pedro...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2013, 12:00
Per me da terzino Cavanda è nettamente meglio di Pereirinha, sotto qualsivoglia punto di vista.
Ma vabbè io sono anni che sto in fissa con Pedro...
ahò, se pedro me stupisce sono contento. ;)

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
un società accorta dovrebbe pensare che un elemento in più come Cavanda che comunque fino all'epurazione si stava comportando bene si potrebbe utilizzare per i raggiungimenti degli obbietivi..invece di cadere in queste operazioni squallide autolesionistiche con la presunzione di poterne fare a meno accecati da questa cosa del rispetto della società che ha creduto in te. A fine campionato si tirano le somme è si vedrà il da farsi,non capisco questi atteggiamenti che sono sicuramente indice di stupidità..  [...]

E' possibile esprimere gli stessi concetti restando nelle regole del forum.

Lazio.net staff

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Bisogna che tutti gli addetti ai lavori entrino nell'ordine di idee che i contratti hanno una scadenza e che il loro rinnovo non è scontato. Come in tutte le professioni però bisogna che le parti in causa facciano il loro dovere fino in fondo: la società paga lo stipendio e il giocatore gioca, se l'allenatore decide che serve a raggiungere il risultato sportivo.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
come tu possa già giudicare piripigna non lo capisco. Questo ha giocato mezza volta ed è già più giocatore di cavanda.
mah a volte rimango davvero perplesso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Panzabianca il 20 Feb 2013, 12:42
ahò, se pedro me stupisce sono contento. ;)

dalla tribuna è difficile ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2013, 15:30
dalla tribuna è difficile ;)
o suoi affini...come da procura a margine o in calce...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 20 Feb 2013, 14:13
come tu possa già giudicare piripigna non lo capisco. Questo ha giocato mezza volta ed è già più giocatore di cavanda.
mah a volte rimango davvero perplesso.
come tu non possa immaginare che io veda la tv e sia abbastanza sciolto anche su internet non lo capisco. Sai, un esercizio noto ai più come "documentazione". Lo faccio pure sulle ova che compro ar supermercato. Aggiungo che di Cavanda nessuno mai dirà che è un genio (calcistico) ed invece di piripigna c'è stato uno scemo che l'ha detto. :o
Bah, a volte rimango davvero molto perplesso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: sempre al tuo fianco il 19 Feb 2013, 15:20
solo noi non riusciamo a rinnovare i contratti.. Ma vi siete chiesto i motivi? il napoli ha rinnovato anche a cavani. Se era alla Lazio se ne era già andato. Il presidente si pone male è troppo intransigente ed i procuratori non ci mettono tanto a trovare un'altra squadra. I l problema è che non fa tesoro dei precedenti errori.
Hai detto una puttanata colossale e ti meriti che ti risponda cosi': Lulic, Gonzalez, Onazi stanno li' a dimostrartelo.
P.S.   Matuzalem 3 mesi fuori? Sempre troppo pochi

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 20 Feb 2013, 15:44
Hai detto una puttanata colossale e ti meriti che ti risponda cosi': Lulic, Gonzalez, Onazi stanno li' a dimostrartelo.
P.S.   Matuzalem 3 mesi fuori? Sempre troppo pochi
più altre due settimane... contrattura :)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2013, 11:22
Magari...
A me invece ricorda Pasqualino, con dribbling e controdribbling a se stesso annessi.

A me per quel poco che ho visto è sembrato un giocatore tutto tranne che "funambolico". Negli scorci in cui è sceso in campo ha badato molto al sodo, optando spesso per la giocata più semplice facendo però intravedere ottime qualità tecniche...

est1900

Visitatore
A me ricorda, tra gli altri, Camoranesi.
Anche se decisamente più leggero.

Discussione precedente - Discussione successiva