Come minacciato in precedenza, ecco la seconda puntata per raccogliere consigli degli esperti.
Da LA, il 30 luglio mi muoverò per SF, sulla 101.
Tanto per cominciare, durante il trasferimento, dove fermarmi (uscendo dall'autostrada) per un pranzetto in un bel posto?
San Luis Obispo? Morro Bay? Pismo Beach? Dite, dite.
Poi arriverò a SF, ho un appartamento in città col posto auto, già prenotato su Air bnb.
Vorrei suggerimenti su itinerari in città e fuori, prevedo di andare a Big Sur, Point Lobos, Carmel, Monterey, da un lato, e a nord verso Marine Headlands... Oltre a Ano Nuevo, vista la dritta giá ricevuta (non ho capito bene come ci si arriva, sembra bello scampagnato....Si può unire ad una vita con Monterey, Tara'? O meglio con Marine Headlands?).
Anche dove andare a mangiare ( e cosa evitare).
Calcolate che ripartirò il 6 agosto, quindi una settimana secca.
Confermate che ci sono diversi gradi di differenza con LA, insomma, l'AC è inutile, anzi, e de sera ce vo' er giubbotto?
Poi da li andrò a Yosemite, arrivo penso attorno all'ora di pranzo in un hotel alle porte del parco, cosa fare in mezza giornata scarsa e cosa fare l'intera giornata successiva? Considerate che non credo che le mie donne muoiano dalla voglia di farsi scarpinate di chilometri e chilometri, insomma cose fattibili
senza imbegno, eh? (Cit.)
Infine, la mattina del 8 agosto la nostra macchina si dirigerà verso Vegas. Meglio passare per tutto il parco e arrivare al Mono Lake e poi giù da li con la 395 e poi prendere la 95 più breve ma più tortuoso, oppure vado a Fresno e faccio la 99, la 58 e poi la 15?
Se avete consigli sul Southern California, andate sull'altro topic.
Grazie!