Rioma: dopo gli americani arrivano gli arabi

Aperto da PaperoGiallo, 20 Feb 2013, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
- ahhhahah.... le risate che s'amu fattu quanno che jo detto che eremo de vicino Folignu

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
- rispiegame mbò quella cosa... de la smintita di ritu....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Valon92 il 23 Feb 2013, 20:16
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2013/02/22-305570/Roma,+ecco+lo+sceicco%3A+pu%C3%B2+comprare+tutta+la+A

Roberto Maida

Spettacolare rileggersi dopo qualche giorno tutti i commenti .
Ci sono Laziali visibili , riomanisti convinti e , secondo me , molti laziali travestiti . :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Tenente il 23 Feb 2013, 20:39
Questa è la coda dell'affaire... ma tutto è iniziato con l'articolo SGOOOP! che trovi al primo post di questo topic, una velina diramata dal prode Piero Torri (facciamo nomi e cognomi), ossia lo stesso fantasioso romanziere che appena 8 mesi fa si lanciò in questo:

http://www.pagineromaniste.com/arjen-robben-roma/

:) :) :) :) :)

Il comunicato ufficiale era dovuto, dal momento che la società è quotata in borsa e il Torri per non rinunciare alla ghiotta notizia aveva fatto schizzare alle stelle con il suo articoletto il titolo ASReuma.

Certo, la mia versione è parecchio buonista... si potrebbe sempre immaginare che sia tutta una simpatica operazione per favorire l'aggiotaggio... ma loro mica sono così cattivi, no? La CONSOB magna tranquilla  :twisted:

Nono, aspè. Non è che il comunicato l'hanno fatto perchè Torri s'è inventato l'articolo eh...

Questo con Pallotta c'ha parlato per davvero, e l'accordo preliminare l'ha firmato sul serio.

Ma io continuo a chiedermi come abbiano potuto firmare un accordo co uno che abita in una casa che pare quella de mi zio che va a raccoglie le olive... Ma è possibile che siano così mentecatti?
Io ancora non credo che sia tutto così spassoso, sarebbe davvero assurdo

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: COLDILANA61 il 23 Feb 2013, 20:52
Ci sono Laziali visibili , riomanisti convinti e , secondo me , molti laziali travestiti . :)
"Iniziasse a comprarsi una casa"
  :pp :rotflol:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

dai, cazzo, cammina che ce aspettano a Roma pe l'aumento de capitale

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: COLDILANA61 il 23 Feb 2013, 20:52

La sfarzosa residenza in Umbria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ho una casa più grande e una macchina più nuova dello sceicco. E non ho manco un posto fisso.
Ero uno sceicco e non lo sapevo.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
beh sembrerebbe che anche il messaggero se ne sta rendendo conto del buon sceicco....... alla Fellini... 8)......

http://www.ilmessaggero.it/sport/asroma/roma_sceicco_perugia_twitter_soldi_societa_pallotta/notizie/253897.shtml

ragazzi a parte i scherzi....... quà sembra che veramente un altro fioranelli 2 e....... la riomma fara una quelle figure di mer*e colossali!!!!!!!

poi ieri chi lo ha visto "il processo dei tifosi" su TELEROMA 56?? Ragazzi ieri ho visto iil povero Max Leggeri con lo sguardo preoccupatissimo.......

questi romanisti giuro son meglio dei sceneggiati Argentini........  :rotfl2: :rotfl2:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ROMA - Lo hanno avvistato dappertutto ma lui non si è ancora esposto da nessuna parte. Da ieri abbiamo scoperto che è uno «Sceicco» con la esse maiuscola, come certifica il comunicato della Roma che dà il benvenuto al signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, nome importante per uomo importante. Chiudete gli occhi e ripetetelo per esteso, se avete il coraggio: non basta mezz'ora per memorizzarlo.

I SOLDI - Ha il velo bianco in testa e un patrimonio quasi smisurato che viene da una sostanza nera: 2 miliardi di dollari, frutto del controllo del petrolio in vaste zone del Medio Oriente. Miliardi sì, cioè nove zeri, cioè uguale immensità. Se volesse, potrebbe comprarsi tutta la serie A. Adnan Adel (lo chiamiamo così?) è nato nell'attuale Cisgiordania, uno dei territori occupati dall'esercito israeliano durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, che all'epoca facevano parte della Giordania. Dunque ha anche qualcosa di palestinese nel suo passato, circostanza che rende ancora più suggestiva l'alleanza con una società statunitense (gli Usa sono da sempre vicini a Israele). Nel frattempo è rimasto legato ad Abd Allah II, re di Giordania, e ha rapporti anche con il Qatar, che ospiterà i Mondiali di calcio del 2022. Ne consegue che la partnership agevolerebbe non poco l'espansione del marchio Roma in tutto il mondo arabo, senza contare gli immediati riflessi sul bilancio e sulla liquidità disponibile sul mercato di Baldini e Sabatini.

INCROCI - D'altra parte, il nostro uomo aveva Roma nel destino essendo proveniente da Nablus, sessanta chilometri da Gerusalemme, una città fondata nell'anno 72 dopo Cristo proprio dai romani. E da molti lustri si è trasferito in Italia, facendo la spola tra la capitale e una sfarzosa residenza in Umbria senza che nessuno gli chiedesse mai come avesse fatto i soldi.

Braccia strappate all'agricoltura.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ROMA - E' un po' che compaiono arabi dappertutto. Li hanno intravisti a Milano, li hanno annunciati a Palermo, ne hanno parlato a Napoli. Vengono dall'Oriente con spezie profumate, tessuti delicati, visioni di donne dagli occhi profondi. E di solito sporte di soldi. Vengono dall'Oriente e arrivano a Roma, dove se no? Nella città che se non ha proprio inventato quantomeno ha diffuso nel mondo la civiltà occidentale e che per sua natura ha sempre accolto chiunque, invasori, amici, conoscenti, appassionati d'arte, ubriachi di cultura, gente di ogni colore. Adesso però parliamo di cose serie. Del colore dei soldi. Gli arabi, e più in generale i giordani, i qatarioti, i magi da qualsiasi Paese provenissero, hanno portato fortune e fortuna. Il Manchester City sotto la proprietà di Mansour Al Nahyan ha vinto il titolo inglese dopo 44 anni permettendo a Roberto Mancini di infuriarsi e far pace a ripetizione con giocatori tipo Tevez e Balotelli. Storie concluse più o meno bene, comunque gente che qualsiasi tifoso preferisce avere nella propria squadra che contro. Il Paris Saint Germain ha visto arrivare prima la Qatar Investment Authority e poi Ancelotti, Lavezzi, Verratti, Thiago Silva, Ibrahimovic, Beckham: monumenti, fuoriclasse, campioni ancora da progettare e montare, ma insomma è un disordine in mezzo al quale non ci si annoia. Il Barcellona ha sacrificato la purezza della maglia alla Qatar Airways, l'Arsenal il nome dello stadio alla Emirates. Aspettando che il fair play finanziario acquisti un senso (ammesso che accada mai), i fan della Roma possono concedersi un lusso che nel loro sano cinismo preferiscono sempre rimuovere: immaginare un futuro molto, molto migliore. Gli arabi a spendere, gli americani a vigilare che non si scavalchino le regole della solida amministrazione. Oriente e West è un amalgama mai sperimentato, uno schema un po' zemaniano. Ma quanto non ha funzionato in campo non è detto non funzioni in società. Nel calcio per vincere servono accortezza, fantasia e denaro. La Roma che sta nascendo sembra avere tutti gli ingredienti fondamentali in dispensa. Se Dio vuole, come dicono da quelle parti, oltre il Giordano.

Marco Evangelisti

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

spook

*
Lazionetter
* 11.466
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ma se ne saranno accorti che vanno a bergamo senza il fesso e il cervo ?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Feb 2013, 21:01
Nono, aspè. Non è che il comunicato l'hanno fatto perchè Torri s'è inventato l'articolo eh...

Questo con Pallotta c'ha parlato per davvero, e l'accordo preliminare l'ha firmato sul serio.

Ma io continuo a chiedermi come abbiano potuto firmare un accordo co uno che abita in una casa che pare quella de mi zio che va a raccoglie le olive... Ma è possibile che siano così mentecatti?
Io ancora non credo che sia tutto così spassoso, sarebbe davvero assurdo

Infatti, qui in teoria cambiano gli "attori" ma la trama della bufala è sempre la stessa: il presunto facoltoso compratore, i giornali che esaltano l'acquisto della Roma da parte di un magnate, i "proprietari" della Roma che alimentano in modo subdolo le voci e i tifosi che ci cascano sempre.

Però, stavolta i Sensi non ci sono più, ora ci sono gli "americani" e cosa fanno pure loro? Il solito comunicato ambiguo come i Sensi. Quando ho venduto la casa ho preteso che il compratore facesse una proposta di acquisto con una caparra, altrimenti non l'avrei nemmeno presa in considerazione.

Di solito le bufale non si ripetono. Qui invece stiamo alla 4a replica in dieci anni.

Non c'è niente da ridere. Spero che stavolta la Magistratura faccia chiarezza una volta per tutte.

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore
Se non ci fossero il rioma e riommers bisognerebbe inventarli...

... ma ci vorrebbe una fantasia malata, un Hannibal Lecter del pallone

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Gerrard il 23 Feb 2013, 22:19
Infatti, qui in teoria cambiano gli "attori" ma la trama della bufala è sempre la stessa: il presunto facoltoso compratore, i giornali che esaltano l'acquisto della Roma da parte di un magnate, i "proprietari" della Roma che alimentano in modo subdolo le voci e i tifosi che ci cascano sempre.

Però, stavolta i Sensi non ci sono più, ora ci sono gli "americani" e cosa fanno pure loro? Il solito comunicato ambiguo come i Sensi. Quando ho venduto la casa ho preteso che il compratore facesse una proposta di acquisto con una caparra, altrimenti non l'avrei nemmeno presa in considerazione.

Di solito le bufale non si ripetono. Qui invece stiamo alla 4a replica in dieci anni.

Non c'è niente da ridere. Spero che stavolta la Magistratura faccia chiarezza una volta per tutte.

Perche' sperate nella magistratura solo alla 4^ volta ?

Le prime 3 cosa erano , una prova ?

E se permetti , QUI , c'e' molto da ridire ..

Discussione precedente - Discussione successiva