Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
Tanto se non è la prossima sarà quella dopo quindi leviamoci sto dente e via, sperando che sti idioti se la smettano!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2013, 15:40
reitero le domande: c'è qualcuno che ha tempo e voglia di rispondermi?

continuerò allo sfinimento, vi avverto......... :p

Preparati un bell'antipasto , primo , secondo e contorno , frutta , dolce , caffe' ed ammazzacaffe' .

Buon appetito e mastica piano .

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Cliath il 26 Feb 2013, 14:11
Basta e avanza, se pensi che il saluto romano è vietato per legge (ma sembra che anche qui in tanti non lo sappiano o lo dimentichino troppo velocemente): Il saluto romano è vietato in Italia dalla legge n. 645 del 20 giugno 1952 ("Legge Scelba"), successivamente modificata con la Legge n. 205 del 25 giugno 1993 ("Legge Mancino"), ma solo qualora compiuto con intento di "rivolgere la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o a compiere manifestazioni esteriori di carattere fascista" e può essere punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 200 euro a 500 euro

Tutto giusto, con me su quei tipi di saluti sfondi una porta aperta. Io mi rifaccio però alla motivazione dell'UEFA e cioè gli atteggiamenti razzisti. Il saluto romano, per quanto possa essere becero, non si classifica come gesto razzista perchè non rappresenta un insulto ad altre etnie. Poi ancora non riesco a capire a cosa si riferiscano con il termine " mancata organizzazione"...organizzazione di cosa? Avessero presentato un esposto per saluti fascisti allora lo avrei capito ma che c'entra questo con il razzismo?

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Cliath il 26 Feb 2013, 15:00
ci spiegheresti perché secondo la CN, la squadra si fomenterebbe pure con un 'romanista ebreo' (e magari stamo a giocà Lazio-pescara...)?

Ma chi ha detto che la squadra se fomenta con un romanista ebreo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2013, 14:56
CN: intanto ti ringrazio per essere qui a discutere civilmente e spero che tu possa convincere VCV a rientrare.
Il tutti contro tutti non giova ad alcuno.
Proviamo, proviamoci a capire insieme, aiutami a comprendere se ti è possibile alcuni punti che mi sfuggono:

1. siete, sono consapevoli in curva del rischio che si corre nel perseguire una linea di comportamento border line? (e che forse o sicuro c'è anche in altre curve, ma noi per i pregressi siamo notevolmente esposti)
2. quali sono questi rischi?
3. vi/gli farebbe piacere che la Lazio giochi a porte chiuse, visto che siete/sono/dovrebbero essere il 12esimo in campo?
4. se qualche esponenete della Lazio che riconoscete e ammirate (parlo di coloro che sono oggetto dei vostri canti:Klose, Petkovic, Mauri) prendesse posizione (mica ho detto il Presidente che non vi  rappresenta...) e vi chiedesse (non dicesse, vi chiedesse) di smetterla con ululati e corri razzistici, lo fareste?
5.La Curva ha dei leader o sono tutti "cani sciolti" (scusa il termine che piò sembrare dispregiativo, ma non trovo altri termini e non volevo essere offensivo.

Se puoi rispondere a queste domande avrei un quadro più chiaro della situazione che mi sfugge, molto probabilmente per il mio bassissimo IQ.
Grazie

1)certo che si è consapevoli del rischio, infatti soprattutto in europa si stanno evitando certi cori(il romanista ebreo partito a lazio borussia non è partito dal basso ed è stato stoppato)
3) che la Lazio gioca a porte chiuse è l'ultima cosa al mondo che vogliamo
4)la situazione non si è ancora presentata , se ci sarà si valuterà il da farsi
5) la Curva ha un gruppo leader numeroso e organizzatissimo

P.s. ripeto per l'ennesima volta che parlo non a nome del gruppo ma a titolo personale

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La squadra si fomenta con il sostegno che noi diamo per 90 minuti con cori a favore a differenza del 90% degli altri settori in cui non canta nessuno.

Ma la Curva non è solo il settore dove si canta.
Beninteso , a me non piace cantare , ma mi lascio andare all'entusiasmo e spesso partecipo ai cori.

Quello che non è ancora chiaro è che in curva ci va anche il padre di famiglia che invece di spendere 60 euro per una tevere , ne spende 32 e ci porta il figlioletto.
Od anche chi a fine mese fatica ad arrivare , proprio da cio' il settore viene identificato come popolare.

Nessuno chiede i cori , tantomeno va visto come un lavoro.

Bello , è vero , ci sono state partite quest'anno dove la curva era da applausi , ma nulla è dovuto.

Al contrario , alla Lazio , tutta , è dovuto il rispetto delle regole affinche coi comportamenti non si arrechi danno alla Lazio stessa e ai suoi tifosi tutti.

Se in un locale è vietato fumare , tu entri e fumi ?

;)

PS. L'anno con lo sciopero del tifo , andammo in CL....

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: zaradona il 26 Feb 2013, 16:57
Ma la Curva non è solo il settore dove si canta.
Beninteso , a me non piace cantare , ma mi lascio andare all'entusiasmo e spesso partecipo ai cori.

Quello che non è ancora chiaro è che in curva ci va anche il padre di famiglia che invece di spendere 60 euro per una tevere , ne spende 32 e ci porta il figlioletto.
Od anche chi a fine mese fatica ad arrivare , proprio da cio' il settore viene identificato come popolare.

Nessuno chiede i cori , tantomeno va visto come un lavoro.

Bello , è vero , ci sono state partite quest'anno dove la curva era da applausi , ma nulla è dovuto.

Al contrario , alla Lazio , tutta , è dovuto il rispetto delle regole affinche coi comportamenti non si arrechi danno alla Lazio stessa e ai suoi tifosi tutti.

Se in un locale è vietato fumare , tu entri e fumi ?

;)

PS. L'anno con lo sciopero del tifo , andammo in CL....

Nessuno ha detto che cantare è un lavoro anzi per noi è solo che un grandissimo piacere facendo qualcosa che può aiutare la squadra. Sinceramente chi va in Curva ha il dovere di cantare, ci sono i distinti allo stesso prezzo che sono mezzi vuoti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
1)certo che si è consapevoli del rischio, infatti soprattutto in europa si stanno evitando certi cori(il romanista ebreo partito a lazio borussia non è partito dal basso ed è stato stoppato)
3) che la Lazio gioca a porte chiuse è l'ultima cosa al mondo che vogliamo
4)la situazione non si è ancora presentata , se ci sarà si valuterà il da farsi
5) la Curva ha un gruppo leader numeroso e organizzatissimo

P.s. ripeto per l'ennesima volta che parlo non a nome del gruppo ma a titolo personale

grazie per le risposte e la pazienza.
provo a dialogare.
1) siete consapevoli quindi che c'è questo rischio.
Se c'è un rischio vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato. Concordiamo su questo?
se sì, e il fatto che "sopratutto in Europa" mi fa pensare che lo sappiate, che differenza c'è tra Europa ed Italia?
3) lo so benissimo che è l'ultima cosa che volete: quindi desumo che non volete il male della Lazio: come spieghi allora le multe che ci vengono inflitte? sono o non sono un male anche queste per la Lazio?
4) Io  chiederò come e dove posso e chi può mi aiuti che la Società faccia esporre i giocatori a questo appello: i giocatori e il mister che ho citato hanno lo spessore, la leadership (ci metto pure Brocchi) perchè questa cosa possa avvenire.
5) avete un gruppo numeroso e organizzatissimo: bene: perchè non dislocate i vostri leader nei settori della curva che sfuggono al vostro controllo se è vero che alcuni cori sfuggono alla vostra volontà.

Ti faccio una ulteriore domanda sperando di non abusare della tua pazienza:
6) che grado di confidenza hai che la situaizone in curva non sfugga dal vostro controllo?

grazie ancora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nessuno ha detto che cantare è un lavoro anzi per noi è solo che un grandissimo piacere facendo qualcosa che può aiutare la squadra. Sinceramente chi va in Curva ha il dovere di cantare, ci sono i distinti allo stesso prezzo che sono mezzi vuoti.

Bene.
ok .

Avete chiesto mai alla squadra se ricevono fastidio dalle conseguenze mediatiche di alcuni cori ?
In questo caso ,il vostro aiuto quale sarebbe ?

CN12

*
Lazionetter
* 992
Mi è stato chiesto da viacolvento di non parlare più delle questioni di Curva.
Mi dispiace per quelli  che sono in buona fede (adler nest a cui ho risposto con piacere ne è un esempio) ma non mi dispiace per coloro che gioiscono e hanno come unico obbiettivo infangare la Curva Nord ( e qui purtroppo ce ne sono parecchi). Vi saluto. Forza Lazio! Avanti Curva Nord.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma tu hai sempre detto che non parli a nome del Direttivo...

Beh questa e' una buona notizia, nel senso che il Direttivo comanda, la curva esegue.
Almeno sappiamo chi e' responsabile.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Mi dispiace per quelli  che sono in buona fede (adler nest a cui ho risposto con piacere ne è un esempio) ma non mi dispiace per coloro che gioiscono e hanno come unico obbiettivo infangare la Curva Nord ( e qui purtroppo ce ne sono parecchi). Vi saluto. Forza Lazio! Avanti Curva Nord.
viacolvè, non fa cazzate, non buttare a mare il patrimonio di dialogo (con alti e bassi) creato sin qui.
un patrimonio che è di tutti i Laziali.

daje e sempre Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Sindrome d'accerchiamento...è la stessa che vi fa pensare che ci sia un complotto ordito contro di voi ogni qualvolta escono queste storie.

Sarebbe ora di rispettare le regole e di vivere nella legalità...cantare romanista ebreo non è goliardia, l'apologia del fascismo è un reato e se per continuare a vivere in questo vostro scrigno anacronistico e becero siete disposti a sacrificare la Lazio allora è giusto che vi ritiriate da questo forum dove evidentemente avete un contraddittorio che non potete gestire o censurare e che quindi non avete interesse ad affrontare. 

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: NandoViola il 26 Feb 2013, 17:29
viacolvè, non fa cazzate, non buttare a mare il patrimonio di dialogo (con alti e bassi) creato sin qui.
un patrimonio che è di tutti i Laziali.

daje e sempre Forza Lazio.

Inviato dal mio GT-I9100

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
A me dispiace invece che si pensi questo della maggior parte dei fruitori di questo forum. Ti/vi posso assicurarare che la mattina non mi alzo pensando di infangare la curva nord, perchè non è quello lo scopo della mia vita. Il mio pensiero è quello di sopravvivere con il mio lavoro e di poter pagare gli stipendi alle persone che lavorano con me. Vado allo stadio abbastanza frequentemente, in settori dalle curve alla tevere laterale e vado per vedere la partita e tifare, per come posso da tifoso singolo, la mia squadra. Ti posso assicurare che non è affatto piacevole sentirsi additato negativamente quando vai in giro perchè sei della Lazio e che con certi comportamenti non fai certo il bene della tua squadra.
Purtroppo il sistema calcio ha queste regole in tutto il mondo e non sarete/mo certo voi/noi a poterle sovvertire. Anche a me sotto diversi aspetti questa cosa fa schifo, perchè il calcio non è più uno sport/passatempo, ma è diventato mafia/politica/lobbying; penso che ben presto mi allontanerò da questo ambiente perchè non è più il mio, perchè l'ambiente stadio così non mi piace più.
Ma finchè avrò un pizzico di voglia di andare, lo farò solamente da persona semplice che va allo stadio esclusivamente per incoraggiare la propria squadra ed i propri giocatori, perchè un pezzettino piccolo piccolo di Lazio è anche mio.
Forza Lazio...solo e sempre!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355

Fatela finita di cercare, sempre, lo scontro.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
le canzoni per la Lazio fanno giullare, meglio le canzoni da corteo di Casapound, fanno maschio.
Un canto ungherese anticomunista del 56 è un evergreen in tutti gli stadi europei, crea la giusta atmosfera di affratellamento e maschia competizione, checcazzo pure te a Zò.

pensa te che noi in curva nord cantavamo sulle note di "amico è" di dario baldan bembo, con le sciarpe biancocelesti, pensa che vergogna, manco al gay pride.
Gli stessi ricchioni che hanno fatto più della metà delle coreografie postate recentemente su un'altro topic,.

e la lode a Bruno Giordano... :since

Contenuto sponsorizzato

!forward!

*
Lazionetter
* 339
spero che viacolvento cambi idea, sinceramente.
detto questo non capire - e lo dico da strenuo difensore della curva - che certi cori, oltre che fare schifo, ci producano danni veri non ha senso alcuno.

ragazzi di buda e inno d'italia, ok. io non li farei ma non mi creano problemi.
altro è ingiustificabile e non vuol dire appecoronarsi rendersene conto, anzi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mi dispiace per quelli  che sono in buona fede (adler nest a cui ho risposto con piacere ne è un esempio) ma non mi dispiace per coloro che gioiscono e hanno come unico obbiettivo infangare la Curva Nord (e qui purtroppo ce ne sono parecchi). Vi saluto. Forza Lazio! Avanti Curva Nord.

Io sarò condizionato dal mio punto di vista, tifoso della Lazio e non necessariamente (ma anche si!) dei tifosi della Lazio, però di netter con quegli obiettivi non ne ho individuati. Qualcuno mi può essere sfuggito, ma quanti possono essere?

Capisco anche viacolvento che ti ha chiesto di non riferire posizioni che potrebbero apparire come "ufficiali", ci sta, vale per qualsiasi organizzazione. Proprio per questo mi piace pensare che viacolvento tornerà a scrivere su questo forum insieme ad altri tifosi della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva