Rioma: dopo gli americani arrivano gli arabi

Aperto da PaperoGiallo, 20 Feb 2013, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La rioma fallisce solo se fallisce Unicredit

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Oggi la questione è molto divertente, cominciamo dal Fatto Quotidiano:

"Lo sceicco della Roma mi deve 10 mila euro" (giorgia cardinaletti)
Vuole scalare i vertici della Roma con 50 milioni di euro, ma dalle campagne perugine dove vive non pochi cadono dalle nuvole. Il presunto sceicco Adel Aref Qaddumi Al Shtewi, sarebbe in debito di 10 mila euro con un ex gregario del ciclismo italiano che due anni fa gli avrebbe pagato i funerali di un familiare. È lui stesso, Carlo Brugnami, a chiedersi: "Come mai un uomo che sta trattando per entrare a far parte del pacchetto azionario della Roma come socio di Pallotta ancora non mi ha restituito un euro?" Brugnami ha 75 anni e vive a Corciano, nei primi anni Sessanta ha partecipato a sei edizioni del Giro d'Italia, a due del Tour de France e ai Mondiali del 1960. E due anni fa si è trovato costretto a saldare il conto di un caro estinto del presunto sceicco che vive a Cordigliano, un paesino di poche case nel Perugino (e la ditta di onoranze funebri ha confermato la versione di Brugnami alla Nazione Umbria, quotidiano locale.

Come sono andate le cose?
Alcuni amici di Roma che gravitano nell'attività sportiva mi hanno chiesto di dare una mano a quest'uomo che aveva avuto un lutto in famiglia. In quel momento mi dissero che era in Svizzera, dove custodiva i patrimoni, e che una volta tornato avrebbe saldato lui il conto alle onoranze funebri. Mi misi subito in contatto con un'agenzia e organizzammo tutto.

Come mai si sono rivolti proprio a lei?
Chi gestisce gli affari di questo sceicco ha uno studio di avvocati a Roma, alcuni di loro mi conoscono molto bene e si sono affidati a me. Ma io dovevo solo organizzare il trasporto. Non pensavo che avrei dovuto saldare anche il conto. E invece, dal momento che il pagamento non arrivava mai, per non fare brutta figura, pagai tutto. In fondo ero stato io a metterci la faccia.

Lei ha saldato il conto e nessuno si è più fatto vivo?
Ad agosto di quest'anno è venuto da me lo sceicco in persona a dirmi: 'Abbi pazienza, si è sbloccata questa storia dell'eredità, ora ti pago tutto, dammi tempo'. E io mi sono fidato, nonostante fosse già passato un anno e mezzo. Ma allora mi chiedo: persone così come si possono considerare? Se nel pallone girano certi elementi, chissà cosa viene fuori.

Lei che cosa sapeva di questa persona, che garanzie le hanno dato?
Io non sapevo nulla, mi sono fidato perché conoscevo queste persone che mi chiedevano di fare il favore. Sapevo comunque che era una persona abbastanza inserita negli affari del luogo. Già una decina di anni fa voleva acquistare un'importante società di Umbertide, sempre nel Perugino. Si tratta della Fagnus, una delle più grandi aziende tessili della zona. Ma l'affare non andò in porto.

Pensa che rivedrà mai questi soldi?
Credo che ci sia della verità in questa vicenda, salvo l'imprevisto di un immenso castello di sabbia. Insomma, questa eredità lontana pare esista davvero. Ma io non so se crederci.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469

Lo sceicco si sfila «per colpa» della Roma (gianluca piacentini)
Lo sceicco si ritira. Per ora solo fisicamente — è andato via dalla capitale per tirarsi fuori dal frullatore mediatico in cui è finito nelle ultime ore — ma è probabile che tra pochi giorni lo farà anche dalla trattativa per il suo ingresso nell'As Roma. La società giallorossa, su invito della Consob e dopo che la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per verificare eventuali illeciti (il titolo ha avuto molte oscillazioni in Borsa), ha infatti fissato nel 14 marzo la data entro la quale Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi dovrà pagare il prezzo stabilito (circa 50 milioni di euro) nel contratto preliminare, firmato alcuni giorni fa con il presidente romanista James Pallotta. Che lo sceicco di Perugia, il cui curriculum imprenditoriale non è di quelli destinati a passare alla storia, stia cercando una exit strategy lo si intuisce dalle parole di Gigi Moncalvo, ex direttore de La Padania, che ai microfoni di «RadioManàManà Sport» ha parlato in qualità di portavoce di al Qaddumi. «Spero — le sue parole — che i soldi saranno versati ma sono pessimista perché non vedo più la volontà di vendere. Come fa Pallotta a dire che vuole rimanere al comando? Lo sceicco vuole arrivare al controllo della società in varie fasi e non si accontenta di andare in tribuna a vedere la partita, ma vuole partecipare alle scelte su tecnico e giocatori. Le due anime della società (la proprietà americana e UniCredit, socio di minoranza, ndr) non si parlano e credo che abbiano fatto un passo indietro. Questo ha fatto sorgere più di un dubbio nello sceicco, che ora sta pensando se andare avanti. Se l'operazione dovesse saltare, tirerà fuori tutte le carte. Se ha i soldi? Finora non li ho visti».

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469

Lo sceicco: "Per me nessun rispetto" E la trattativa ora rischia di saltare (francesca ferrazza)
ALLA fitta rete di eventi, più o meno chiari, registrati negli ultimi giorni intorno alla Roma, si sarebbe volentieri fatto a meno della reazione indispettita dello sceicco Al Qaddumi. «La mia famiglia è stata sbattuta in prima pagina senza un rispetto che io al contrario pratico nei confronti di tutti». Come se non bastassero le tante perplessità emerse nelle ultime ore sul conto dell'aspirante socio di Pallotta (dall'inchiesta della Procura sulle anomale oscillazioni del titolo giallorosso in Borsa alle perplessità della Consob) ci si è messo anche il suo portavoce ufficiale a gettare ombre sull'intera vicenda. Il giornalista Luigi Moncalvo, ex direttore della Padania, non amato dai romanisti per un articolo che fece il suo giornale leghista nel 2002, in cui si definivano i sostenitori giallorossi «Fannulloni e burini». «Se tutto dovesse saltare — mette le mani avanti il portavoce a Radiomanamana — Adnan mostrerà le carte per dimostrare chi ha sbagliato e giocato in questa trattativa. Lui vuole andare avanti, ma bisogna controllare le condizioni. Sono pessimista sull'esito positivo del 14 marzo (ultimatum fatto dalla Roma ndr), non c'è più la volontà del venditore di vendere». Non c'è più? La trattativa rischia di trasformarsi in uno scontro a suon di carte legali? Baldini o la proprietà americana dovrebbero a questo punto dire la loro (i dirigenti ieri a Trigoria hanno comunque rassicurato i giocatori sul futuro della società). Intanto, il sindaco Alemanno sulla questione stadio dice: «Nel giro di due mesi avremo il primo progetto». Meglio per ora pensare al campo, sul quale la squadra è tornata a lavorare ieri pomeriggio per preparare la gara con il Genoa, nella quale Andrezzoli riavrà a disposizione Totti e De Rossi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Intanto il titolo dopo essere salito quasi del 10% è sceso dell'8%. Ovviamente nel mezzo qualcuno si è fatto un bel po' di soldi.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: spook il 27 Feb 2013, 08:09
Intanto il titolo dopo essere salito quasi del 10% è sceso dell'8%. Ovviamente nel mezzo qualcuno si è fatto un bel po' di soldi.

FATTO e ripulito....

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: spook il 27 Feb 2013, 08:09

Consobbi, come lo vuoi il caffè?
te lo porto a letto?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: ralphmalph il 27 Feb 2013, 02:18
Io ci sto. (Levo quei due spicci dal conto e ti avviso....)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: ralphmalph il 27 Feb 2013, 02:18

la roma fallisce se unicredit lascia il suo 40% al primo sceicco perugino o italo abbruzzese che incontra.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Lo sceicco è appena stato eletto con il M5S: vista la futura e auspicata riduzione dello stipendio dei parlamentari, e il limite a due mandati max, si è fatto due conti e non copre la cifra richiesta.

:=))

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
la breuma non fallirà mai, statene certi. ha troppi interessi dietro. una sua retrocessione/fallimento vorrebbe dire molti interessi che saltano, quindi magnate più che tranquilli.

bertux

*
Lazionetter
* 351
No so se è stao già postato, cmq dal fatttoQuotidiano

Prima la Consob, ma ora anche la Procura di Roma indaga sullo "sceicco" Adel Aref Qaddum Al Shtewi nuovo investitore della Roma calcio. I magistrati vogliono capire quanto sia reale e su che basi si fonda la promessa di investimenti a suon di petroldollari venerdì ha fatto salire in Borsa il titolo dell'As Roma oltre il 18 per cento, fino alla sospensione. La procura domani dovrebbe ricevere chiarimenti sul nuovo acquirente che avrebbe siglato un accordo preliminare con la società capitolina. Si sta cercando di capire origini e credibilità dello "sceicco"in questione. Unicredit (azionista al 40% della società di calcio) fa sapere di essere "molto scettica sulla consistenza economica di Al Shtewi". Gli americani (azionisti di maggioranza della Roma calcio con il 60%) dovranno rendere trasparente tutto. Intanto Umbria Tv mostra un video dove si mostra la residenza italiana da circa 20 anni dello "sceicco": una villetta su due piani semplici con terrazzo, a Cordigliano (frazione di Perugia), fuori i panni stessi e la parabola satellitare in evidenza. Un lungo servizio di 9 minuti, dove emerge che il figlio di Al Shtewi fa il carabiniere e la moglie è impiegata

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
intanto sul corieredoosporte pare che la asroma abbia rifiutato 60 milioni pe lamela e marchigno. Che c'hanno bisogno de soldi loro? Ah ah, che bocconi che sete, ve bevete tutto!
Mó arivano li marenghi de lu sceicco che cume nu sumaro ve sgarcia lu petto e ve crepa a tutti !

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ma i soldi guadagnati in borsa da unicredit con tutta questa manfrina?!

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Per me 'sto sceicco è il classico arruffino che fa di professione il truffatore, con la fantomatica scusa che ha i miliardi in svizzera da sbloccare credo che abbia fregato più di una persona. Per questo la sua residenza ufficiale (non credo che viva lì) è quella casetta in umbria e la società è ubicata alla borghesiana! C'è poco da pignorare lì!!! La cosa più assurda di tutta la vicenda è che si è dato credito ad un tipo del genere, facendo anche comunicati ufficiali!! Tutto cio' mi fa molto felice perchè stanno messi mooolto male!!!! :asrm

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: olympia il 27 Feb 2013, 12:53
Per me 'sto sceicco è il classico arruffino che fa di professione il truffatore, con la fantomatica scusa che ha i miliardi in svizzera da sbloccare credo che abbia fregato più di una persona. :asrm

SSSSSHHHHH!!!!!

Non è che puoi essere così esplicita,ci leggono.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Feb 2013, 00:20
Unidebit potrebbe accontentarsi di non far fallire le merde .
Potrebbe (?) rientrare vendendo i pezzi pregiati .
Gli americani sloggiano , tanto hanno investito poco .
Arriva un simil sor Claudio e tentano di salvarsi comprando 9 giocatori al 31 Agosto .

Ma di Lotito c'e' uno .

Trovarne un altro sarebbe un miracolo .
mi sono sempre chiesta perchè Unicredit a noi ci ha fatto vendere tutti per rientrare dei debiti di Cragnotti, invece a questi, oltre a non vendere, continuano a fare mercato!!! :asrm

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: olympia il 27 Feb 2013, 12:57
mi sono sempre chiesta perchè Unicredit a noi ci ha fatto vendere tutti per rientrare dei debiti di Cragnotti, invece a questi, oltre a non vendere, continuano a fare mercato!!! :asrm

Forse perchè sono sotto la cappella di tutto l'arco costizionale italiano? 8)

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: arturo il 27 Feb 2013, 13:01
Forse perchè sono sotto la cappella di tutto l'arco costizionale italiano? 8)
Comunque (e lo spero ardentemente se no sono guai per tutti) Unicredit (come Mps) non la faranno mai fallire, altrimenti c'è la catastofe nazionale.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Considerazioni sparse: Pallotta vuole vendere le sue quote, ma se non ha cacciato quasi niente, ed unicredit ha sempre anticipato, questi soldi a chi andranno?

Sull'indagine della procura: perchè le colpe devono cadere sullo sceicco? Ma se l'asmafia ha fatto un preliminare di vendita delle quote ad un tizio, senza controllare se questo aveva i soldi di chi è la colpa? Del titolo che stranamente sale e scende ad intevalli regolari, di chi è la colpa? Sempre degli altri? Strano che loro non pagano mai, in tutti i sensi....

Discussione precedente - Discussione successiva