Appello alla Società Sportiva Lazio

Aperto da Adler Nest, 26 Feb 2013, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681

a nome di molti tifosi della Lazio, in considerazione del considerevole carisma che allenatore e giocatori più rappresentativi e senior (Mauri, Klose, Ledesma, Brocchi) hanno sui tifosi della Curva Nord, vi chiediamo cortesemente che gli stessi prendano pubblicamente distanza da cori razzistici e manifestazioni che possono nuocere all'immagine della Società Sportiva Lazio.

Crediamo fermamente che tale appello, pur potendo apparire superfluo, possa favorire il percorso di normalizzazione dei rapporti con la curva da un lato e evitare strumentalizzazioni da parte di alcuni organi di informazione dall'altra.

Certi che tale iniziativa sia dalla Società Sportiva Lazio totalmente condivisa, porgiamo i più cordiali e bianco celesti saluti"

Chi può e sa dove e come inviare questo appello ed è d'accordo, per cortesia si muova.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: Adler Nest il 26 Feb 2013, 17:21
"Buongiorno,

a nome di molti tifosi della Lazio, in considerazione del considerevole carisma che allenatore e giocatori più rappresentativi e senior (Mauri, Klose, Ledesma, Brocchi) hanno sui tifosi della Curva Nord, vi chiediamo cortesemente che gli stessi prendano pubblicamente distanza da cori razzistici e manifestazioni che possono nuocere all'immagine della Società Sportiva Lazio.

Crediamo fermamente che tale appello, pur potendo apparire superfluo, possa favorire il percorso di normalizzazione dei rapporti con la curva da un lato e evitare strumentalizzazioni da parte di alcuni organi di informazione dall'altra.

Certi che tale iniziativa sia dalla Società Sportiva Lazio totalmente condivisa, porgiamo i più cordiali e bianco celesti saluti"

Chi può e sa dove e come inviare questo appello ed è d'accordo, per cortesia si muova.

up!

zorba

Visitatore
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Credo che sia un appello assolutamente sensato. Lo condivido in pieno!

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
"Buongiorno,

condivido in pieno!

[MSG-EDITATO]

VI RIESCE TANTO DIFFICILE DIRE LA VOSTRA CON CALMA E SENZA ESAGERARE?
BASTA COSI', SIAMO STUFI DI QUESTI TONI SEMPRE AL LIMITE DEL FLAME.
DATEVI UNA REGOLATA, O ANCHE LAZIO.TALK DIVENTERA' UN CIMITERO DI LUCCHETTI.

Lazio.net Staff

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
"Buongiorno,

condivido anche io
:since

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho avuto sempre questa idea per combattere il razzismo

il prezzo dell'abbonamento dello stadio lo aumenterei di tre zeri, poi a tutti i tifosi che firmano una lettera di impegno a non fare cori o gesti razzisti, fare gli scontri di quei tre zeri.

in questa maniera li staniamo i razzisti.

in curva uno dei valori più apprezzati sono la coerenza e li voglio vedere se poi firmano la lettera di impegno e poi fanno i buh.

a mio dire: i pseudi razzisti imploderanno nella loro coerenza

Warp

*
Lazionetter
* 13.140
Io rinnovo il mio invito alla società di assegnare tutti i posti non occupati da abbonati in curva nord ai bambini delle scuole elementari di Roma. con congrua presenza di stewart e telecamere a circuito puntate sulla curva chiuso che registrano come fanno in UK

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io rinnovo il mio invito alla società di assegnare tutti i posti non occupati da abbonati in curva nord ai bambini delle scuole elementari di Roma. con congrua presenza di stewart e telecamere a circuito puntate sulla curva chiuso che registrano come fanno in UK

caro Warp in questo dovrebbe attrezzarsi il proprietario dello stadio e non i locatario..almeno credo

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ieri pomeriggio, quando De Martino era su LSR, ho mandato proprio un sms con questa precisa richiesta (che i giocatori più rappresentativi e/o il mister facessero degli appelli e si schierassero contro il razzismo).

Gliel'hanno letto in diretta e la risposta di De Martino qual'è stata?

Premesso che c'ha messo 5 minuti per rispondere perché l'ha presa piuttosto alla larga, il succo è stato: siccome la Lazio non è una società razzista e facciamo già tante cose per differenziarci da quei pochissimi che vanno contro il bene della Lazio, non c'è bisogno di fare appelli del genere.
Implicitamente, ho intuito che volesse dire: se la società si mette a fare appelli contro il razzismo, ammetteremmo che c'è una frangia di tifosi razzisti...

Insomma, regà, pare che non se ne esca. Però, magari se fossimo in tanti a riproporgli quest'idea, magari si convincono.  :s

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Hanno già giocato con la maglietta "No Racism" cosa devono fare di più?

Si potrebbe provare con una maglia "No Idiots"?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Io la maglia 'NO RACISM' la metterei ogni domenica, almeno finché non esce uno sponsor.

Comunque, l'indirizzo email di De Martino (resp. Comunicazione Lazio) è: direzione.comunicazione@sslazio.it

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
CitazioneImplicitamente, ho intuito che volesse dire: se la società si mette a fare appelli contro il razzismo, ammetteremmo che c'è una frangia di tifosi razzisti...

mica ha proprio torto

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.629
Citazione di: MisterFaro il 27 Feb 2013, 15:09

Si potrebbe provare con una maglia "No Idiots"?

Vuoi lo stadio vuoto?  :s :pp

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cliath il 27 Feb 2013, 15:03
Ieri pomeriggio, quando De Martino era su LSR, ho mandato proprio un sms con questa precisa richiesta (che i giocatori più rappresentativi e/o il mister facessero degli appelli e si schierassero contro il razzismo).

Premesso che c'ha messo 5 minuti per rispondere perché l'ha presa piuttosto alla larga, il succo è stato: siccome la Lazio non è una società razzista e facciamo già tante cose per differenziarci da quei pochissimi che vanno contro il bene della Lazio, non c'è bisogno di fare appelli del genere.
Implicitamente, ho intuito che volesse dire: se la società si mette a fare appelli contro il razzismo, ammetteremmo che c'è una frangia di tifosi razzisti...

Insomma, regà, pare che non se ne esca. Però, magari se fossimo in tanti a riproporgli quest'idea, magari si convincono.  :s
però sensato il discorso del De Martino. Non c'è via alternativa alla pena che segue il delitto. Lo facciano diventare reato e poi  puntino le telecamere contro sti omuncoli ed inflitrino. Lo sai le risate. Il problema è la sostanziale collusione di chi comanda...e non mi riferisco a Lotito. La Tatcher per sconfiggere il fenomeno degli hoolingans c'ha messo du settimane....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Citazione di: Cliath il 27 Feb 2013, 15:03

caro de martino, evidentemente siete ostaggio della sparuta minoranza.
Ovvio che la Lazio non è una società razzista: non è questo il punto.
Il punto è che la curva della Lazio viene stumentalmente e giustamente allo stesso tempo etichettata come tale e conseguentemente sanzionata e la Lazio come società e squadra rischia di subire un danno economico e di immagine.
Per togliere il coltello dalla parte del manico al "tifo organizzato" sarebbe interessante metterli con le spalle al muro.
Glielo chiedono ESPLICITAMENTE i giocatori, forse gli unici che la curva riconosce e sostiene.
La risposta di CN12 prima di interrompere le comunicazioni faceva presagire che, quantomeno questa presa di posizione avrebbe creato un dibatitto all'interno della curva.
Nel caso fosse poi reiterata la posizione becera, non avrebbero nemeno più la scusa che loro sono il 12esimo in campo.
De Martino, fai che non sia una occasione persa.

Warp

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 27 Feb 2013, 15:00
caro Warp in questo dovrebbe attrezzarsi il proprietario dello stadio e non i locatario..almeno credo

se è per questo andrebbe fatta anche una legge ad hoc credo per problemi di privacy (andrebbe studiata a livello di di diritto amministativo e civile). ma io penso che si debba andare assolutamente verso quella direzione . In UK funziona, non dobbiamo inventarci cose strane, basta pendere le misure che gia si attuano in altri paesi.

Lo stadio non è una strada pubblica è una proprietà di un ente pubblico, tu vieni in casa mia, io ti controllo con le telecamere, se non ti sta bene non venire.

Lotito potrebbe studiare la possibilità di richiedere di istallare telecamere mobili e rimovibili e affidarne il controllo a società di vigilanza privata che vengono incaricate del servizio pubblico interno, come accade nei concerti, quando i promoter affittano "i gorilla" per tenere sotto controllo la situazione.

ripeto va studiata giuridicamente, ma non mi aspetto un "rinsavimento" da parte di certa gentaglia, per cui è meglio optare per le maniere spiccie

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 27 Feb 2013, 15:18
caro de martino, evidentemente siete ostaggio della sparuta minoranza.
...De Martino, fai che non sia una occasione persa.
però hai iniziato dandoje der Voi? :)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Citazione di: Cliath il 27 Feb 2013, 15:11
Io la maglia 'NO RACISM' la metterei ogni domenica, almeno finché non esce uno sponsor.

Comunque, l'indirizzo email di De Martino (resp. Comunicazione Lazio) è: direzione.comunicazione@sslazio.it

inviata.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Discussione precedente - Discussione successiva