Mi faccio la bici?

Aperto da Rorschach, 09 Nov 2012, 13:36

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cmq grande!

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: lagazzella il 11 Dic 2012, 17:29

Il mio tragitto normale è di norma Ponte delle Valli-Viale Libia/Eritrea-Corso Trieste-p.zza Dalmazia-Via Po-P.zza Fiume-Via XX Settembre-Via Umbria; sono poco più di sei chilometri in leggera salita all'andata.
Tempo di percorrenza: circa 25 minuti.

Non ti conviene all'andata la Nomentana che, mi pare, sia leggermente in discesa? (ma magari mi sbaglio)

Citazione di: lagazzella il 11 Dic 2012, 17:29

Problemi riscontrati:
a) pericolosità del ponte delle valli e dell'attraversamento di p.zza Fiume;
b) il mio povero culo sul sampietrino;
c) sudorazione.

Il punto a) non è umanamente risolvibile, mentre la sostituzione del sellino e l'eliminazione della maglia (anche oggi camicia+piumino) hanno ridotto l'impatto di questi problemi.

Il punto C puoi dettagliarlo meglio?
In pratica puoi descrivere come ti vesti per diminuire la sudorazione e non morire di freddo?
Tks.

Comunque Grande!
:D

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: cisky70 il 12 Dic 2012, 14:47
Non ti conviene all'andata la Nomentana che, mi pare, sia leggermente in discesa? (ma magari mi sbaglio)

La Nomentana da p.zza Sempione al ponte è piena di buche e intasatissima (e la salita dalla caserma della finanza non è da poco)... passato il Ponte delle Valli invece la situazione, tranne che per un tratto prima di p.zza Istria, è molto più scorrevole...

Citazione di: cisky70 il 12 Dic 2012, 14:47
Il punto C puoi dettagliarlo meglio?
In pratica puoi descrivere come ti vesti per diminuire la sudorazione e non morire di freddo?
Tks.

Al momento vado con camicia e giaccone sopra, un pochino aperto per traspirare.
Sudare un po' si suda comunque, quindi l'importante è 'arieggiare' il giusto per non arrivare zuppi (è importante anche non avere nulla - zaini, monospalla - sulle spalle che prema i vestiti per evitare l'effetto guazza).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Volevo riuppare questo topic per confermare che sto continuando ad utilizzare la bici per il tragitto casa-lavoro, e che ne sono sempre più soddisfatto.

Per chi avesse voglia di fare lo stesso, e cercasse consigli 'pratici ma non troppo', sono a disposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: Svennis il 28 Feb 2013, 10:41
ma poi a lavoro te fai la doccia?  :=))

In realtà ho la fortuna di potermi cambiare in ufficio, e questo mi aiuterà in primavera.
Ad oggi accuso solo qualche chiazza di sudore che sparisce in un paio di minuti, e anche il deodorante aiuta!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Probabilmente anche io a breve dovrò convertirmi alla bici se mi prendono a lavoro...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: lagazzella il 28 Feb 2013, 10:08
Volevo riuppare questo topic per confermare che sto continuando ad utilizzare la bici per il tragitto casa-lavoro, e che ne sono sempre più soddisfatto.

Per chi avesse voglia di fare lo stesso, e cercasse consigli 'pratici ma non troppo', sono a disposizione.

Sei dimagrito anche ? Non è una domanda per giocare eh. Chiedo davvero . Le sto a prova' tutte  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 14:36
Probabilmente anche io a breve dovrò convertirmi alla bici se mi prendono a lavoro...

io devo dare via questa bicicletta, che decathlon vende a 299,00 euri.... fammi un offerta e te la porti a casa.
io l'ho usata solo per 2 mesi e te la do con un fortissimo sconto.

non è uno scherzo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Pensavo de fa un regalo a mi' fratello...  8)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 14:36

qual'è l'associazione bici=lavoro?

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
qual'è l'associazione bici=lavoro?

faccio il postino  :=))

No in realtà il posto dove mi prenderebbero è a circa 2 km da casa mia (quindi poca strada), il problema è che è difficilissimo trovare parcheggio e non è ben collegato con i mezzi, nonostante la distanza non sia molta...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 17:31

faccio il postino  :=))

No in realtà il posto dove mi prenderebbero è a circa 2 km da casa mia (quindi poca strada), il problema è che è difficilissimo trovare parcheggio e non è ben collegato con i mezzi, nonostante la distanza non sia molta...

ah... pensavo...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: AquilaLidense il 28 Feb 2013, 16:54

io devo dare via questa bicicletta, che decathlon vende a 299,00 euri.... fammi un offerta e te la porti a casa.
io l'ho usata solo per 2 mesi e te la do con un fortissimo sconto.

non è uno scherzo

Io una bici già ce l'ho, dovrei solo darle una revisionatina poichè qualche pezzo è sicuramente da cambiare...comunque nel caso mi costasse troppo terrò in considerazione la tua offerta... ;)

Accetti cani di coccio o contante? :=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: Brujita! il 28 Feb 2013, 15:00
Sei dimagrito anche ? Non è una domanda per giocare eh. Chiedo davvero . Le sto a prova' tutte  :=))

Non sono dimagrito, ma solo perché non essendo eccessivamente in sovrappeso e con la scusa di andare in bici mi permetto qualche piccolo lusso in più (tipo cornetto con la crema a colazione e pizza a pranzo).
Mantenendo la stessa dieta di prima dimagrisci sicuramente però, visto che aumenti il metabolismo con l'esercizio mattutino (che ricordiamolo fa molto più bene dell'esercizio serale).
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 17:31

Due chilometri se non devi indossare il tacco 12 li potresti pure fare a piedi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
So' le giarrettiere che sfregano sulle cosce, il problema.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2013, 17:53
So' le giarrettiere che sfregano sulle cosce, il problema.

:rotflol:

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: lagazzella il 28 Feb 2013, 17:51

Due chilometri se non devi indossare il tacco 12 li potresti pure fare a piedi...

Ho bisogno di ottimizzare i tempi, a piedi ci metto il triplo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Scialoja il 28 Feb 2013, 17:33

Io una bici già ce l'ho, dovrei solo darle una revisionatina poichè qualche pezzo è sicuramente da cambiare...comunque nel caso mi costasse troppo terrò in considerazione la tua offerta... ;)

Accetti cani di coccio o contante? :=))

te la vendo a 99.00 euro (te tologo due piotte).
chiaramente l'offerta è valida anche per gli altri netter

ps. sicuramente tutti penseranno che è uno scherzo ma in realtà non è cosi.

Discussione precedente - Discussione successiva