Rioma: dopo gli americani arrivano gli arabi

Aperto da PaperoGiallo, 20 Feb 2013, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Luca Valdiserri: "Lo sceicco? Non ci trovo nulla di male se uno da ricco diventa poverissimo e poi di nuovo ricchissimo: sembra una storia hollywoodiana.
...

ma che è, il conte di Montecristo? altro che Hollywood...  :)

a parte questo: stamattina sul corriere della sera che arriva qui in Germania (non so se è uguale a quello in edicola da voi) c'era un interessante articolo sullo sceicco. O meglio sul fratello dello sceicco.
I solerti giornalisti sono andati a trovarlo al lavoro: vende collanine et similia nel bazaar di Gerusalemme.
Peccato che non riesca a trovare l'articolo nella versione online...

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: emi-grato il 01 Mar 2013, 12:20
ma che è, il conte di Montecristo? altro che Hollywood...  :)

a parte questo: stamattina sul corriere della sera che arriva qui in Germania (non so se è uguale a quello in edicola da voi) c'era un interessante articolo sullo sceicco. O meglio sul fratello dello sceicco.
I solerti giornalisti sono andati a trovarlo al lavoro: vende collanine et similia nel bazaar di Gerusalemme.
Peccato che non riesca a trovare l'articolo nella versione online...
Citazione di: radar il 28 Feb 2013, 08:38
BREAKING NEWS!!!!!!!

Il fratello dello «sceicco» vende collanine nel bazar (Corriere della Sera)

La bottega sta in uno dei vicoli più stretti del mercato, dodici metri quadri affollati di rosari islamici in plastica, accessori per narghilè, bastoni intarsiati, chitarre e oud, mini riproduzioni della moschea Al Aqsa a Gerusalemme, tabacco da rollare, collanine colorate, peluche. Dei quattro figli maschi solo Azzam è rimasto qui dove il padre ha passato le giornate, gli altri hanno lasciato Nablus e lo scompiglio della Città Vecchia. Allam lavora in Arabia Saudita, Issam vive a Ramallah, Adnan si è infilato in una trattativa che comincia a ricordare le contrattazioni senza fine di questo bazar palestinese: è lui lo «sceicco» che proclama di voler entrare come socio nella Roma, che chiede di diventarne il vicepresidente e che ha fino al 14 marzo per dimostrare di poter sborsare almeno 50 milioni di euro. La cifra non sembra sbalordire Azzam e i suoi vestiti impolverati, anche se non vede il fratello maggiore da una ventina d'anni. «Non è venuto al funerale di nostro padre, morto nel 1990, perché gli israeliani avevano imposto il coprifuoco in città. Così ha fatto visita alla mamma un po' di tempo dopo». Da allora si sentono due-tre volte alla settimana, via telefono o Facebook. «Ha cominciato a raccontarmi della sua passione per la squadra di calcio, mi ha raccomandato di guardare le partite in televisione, io sono tifoso solo della nazionale palestinese». Adnan Adel Aref sta andando avanti nell'operazione. Ieri ha inviato un comunicato all'agenzia Ansa per smentire «qualsiasi comunicazione fatta a mio nome sul presidente James Pallotta, su Uni-Credit, sulla società e sulla squadra. La persona che ha parlato non è il mio portavoce e non condivido nulla di quanto è stato detto». La persona che ha parlato è Gigi Moncalvo, ex direttore della Padania, intervenuto come «consulente» del palestinese. La casa di famiglia sta in cima a una collina, quartiere di Rafidia. È stata costruita un paio di piani alla volta, quando c'erano i soldi per comprare il cemento e pagare i muratori: la prima parte nel 1964, le altre stanze hanno dovuto aspettare fino al 1996. Ormai è circondata da palazzoni e cantieri, che portano l'ombra e portano via la vista sulla vallata. Il giardino — «dove siamo cresciuti e giocavamo insieme» — è chiuso da un muretto, le stanghe arrugginite spuntano dal cemento. Azzam, 43 anni, ripete con orgoglio il proprio cognome perché i Qaddumi sono un clan potente di queste zone. Quando deve entrare nei dettagli di quali parenti conosca, parla del più noto — Faruq che è stato tra i fondatori dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina ed era vicino a Yasser Arafat — come di un cugino molto lontano e molto poco frequentato (un clan può essere composto da centinaia di famiglie). Adnan ha raccontato al quotidiano Il Tempo di «essere stato ripudiato» da giovane e di aver perso «i diritti e il sostentamento», perché aveva annunciato di volersi sposare in Italia e si era rifiutato di obbedire al padre che gli ordinava di tornare in Cisgiordania. «Nostro padre non era contrario al matrimonio, gli chiedeva di fissare le nozze al più presto, da musulmano non poteva accettare che convivesse». Azzam non sa come commentare le affermazioni sulla «parte di eredità presente in America» e congelata dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001 (sempre lo «sceicco» al Tempo): «Non abbiamo affari con gli Stati Uniti. Io addirittura non ho mai aperto un conto corrente, non mi fido delle banche e tengo i soldi a casa». Della presunta ricchezza di Adnan dice solo «perché vi stupite? Ha relazioni e conoscenze con principi sauditi». Eppure l'ultima volta che il fratello ha inviato denaro dall'Italia è stato un anno fa. «Ha mandato 2.700 dollari per nostra madre che vive con me. Ma è stato così complicato recuperarli per i ritardi burocratici che gli ho chiesto di non farlo più. Noi non abbiamo bisogno di soldi, ho la mia auto nuova (un'utilitaria blu metallizzata), posso comprare quel che mi serve». Adnan ha frequentato la scuola superiore Qadri Tuqan a Nablus e dopo il diploma ha studiato Chimica farmaceutica in una università irachena. A Perugia è arrivato nel 1980. «Questa resta casa sua, il suo appartamento e quelli degli altri fratelli e sorelle (siamo otto in tutto) che non vivono qui sono chiusi a chiave. Se dovesse aver bisogno, può tornare quando vuole». (Davide Frattini)

:beer:

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
ecco perchè non lo trovavo...
pardon
:beer:

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Post subject: Re: lo Sceicco con il Tuareg (v6)
PostPosted: 01 Mar 2013 01:37 pm

Luca Valdiserri (Corsera) a Rete Sport: "Gli americani sicuri dell'esistenza del fondo di investimento di Al Qaddumi".

http://www.giallorossi.net/on-air-valdi ... mi-esista/

Jago    

Se voi avesse un fracco di soldi bloccati in una banca americana non vorreste concludere un affare con dei potenti signori americani che vi aiuterebbero a sbloccarli definitivamente? È una mia idea...

Ul1xes    
PostPosted: 01 Mar 2013 01:43 pm

Sigma wrote:
Luca Valdiserri (Corsera) a Rete Sport: "Gli americani sicuri dell'esistenza del fondo di investimento di Al Qaddumi".
http://www.giallorossi.net/on-air-valdi ... mi-esista/

Finalmente qualcosa di sensato!
Importante il pezzo in cui dice: "Un gruppo come quello americano, che fa per lavoro la ricerca di investimenti, ha un know how più che sufficiente per conoscere la reale portata di chi ha davanti. Pallotta e soci un motivo ce l'avranno per proseguire questa trattativa".
Eccheccazzo.

Questi non si fermano davanti a niente.
Proseguisce, eccome se proseguisce....

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ex

*
Lazionetter
* 247
ON AIR – Giallorossi.net - Mario Corsi, dai microfoni di Te la do io Tokyo, torna a parlare dell'affare Al Qaddumi, e lo fa usando termini piuttosto netti: "Qua le possibilità sono due: o lo sceicco è ricco, e allora ci sarà il lieto fine, oppure qua qualcuno finisce a Rebibbia."
Il discorso dello speaker radiofonico si articola: "Dal CdA di ieri è uscito un segnale postivo e molto forte, e cioè che Pallotta crede nella scalata dello sceicco. E' una novità importante. Unicredit di contro sta facendo fuoco e fiamme, non si è mai vista una guerra così tra la banca e gli americani. Le possibilità a questo punto sono due: o lo sceicco è ricco, e allora ci sarà il lieto fine, oppure qua qualcuno finisce a Rebibbia. In quel caso bisognerà capire chi lo ha portato, e perchè lo ha portato. Non posso credere che James Pallotta, che comunque è un uomo di affari, caschi nel tranello di uno che si traveste da sceicco senza esserlo. Perchè se così fosse, non solo bisognerebbe domandarsi chi è questo sceicco, ma anche chi è James Pallotta."

ex

*
Lazionetter
* 247
Dopo l'entusiasmo dei giorni scorsi, soprattutto all'indomani del comunicato che annunciava un accordo preliminare tra la Roma e lo sceicco Al Qaddumi, oggi ominciano ad affiorare i primi dubbi intorno alla trattativa. Queste le parole di Mario Corsi, conduttore del programma radiofonico Te la do io Tokyo, in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport:
"In questo momento non so che dirvi, è tutto poco chiaro. Gli americani sembra che stiano dismettendo piano piano il loro capitale nella Roma. E' un fatto che ci deve far riflettere. Tutti dicono "che bello". In realtà al momento sembra che si stia cercando qualcuno che si compri la Roma. La nostra preoccupazione deve essere la Roma, ancor prima del possibile arrivo dell'arabo. Tantissimi mi chiedono, ma è davvero ricco questo Adnan? Ragazzi, io questo non lo so. Questo sceicco ha del denaro in un fondo di investimento. Ma non posso pensare che sia davvero squattrinato come leggo, che vive in una casetta con due camere e un bagno. Se ha firmato un preliminare con la Roma, ed è davvero un nullatenente, allora vorrebbe dire che siamo in mano a degli imbecilli."

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La cosa più significativa è che gli americani vogliono darsela a gambe levate. Propongo di riaprire la sottoscrizione di Tarallo (me pare fosse lui) e presentare un'offerta. Lo sceicco è bruciato, ci vuole il magnate russo. Chi dei netter è biondo, occhi di ghiaccio, faccia da di fiodena si faccia avanti.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
peccato che i tedeschi so' già usciti, altrimenti me sarei fatto sotto volentieri.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: iDresda il 01 Mar 2013, 23:25
peccato che i tedeschi so' già usciti, altrimenti me sarei fatto sotto volentieri.

Che poi la cosa che mi fa scompisciare è chepallotta è di origine abruzzese mentre al qaddumi è umbro. Anche fuori dai confini li attirano sempre dalle stesse zone, è una maledizione :)

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
ma è calato il sipario su al kadduri??? era l'unica cosa che mi faceva sorridere negli ultimi tempi!!!!! :(

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Citazione di: olympia il 05 Mar 2013, 08:35
ma è calato il sipario su al kadduri??? era l'unica cosa che mi faceva sorridere negli ultimi tempi!!!!! :(

http://www.asromalive.it/2013/03/roma-piccheri-soffiata-sulla-questione-al-qaddumi-laffare-potrebbe-chiudersi-oggi/

Magari fosse vero, è la volta bona che se li levamo dalle balls... ;)

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
nonostante tutto continuano a parlarne sui media come una cosa seria e fattibile !!! :rotflol:

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: olympia il 05 Mar 2013, 10:20
nonostante tutto continuano a parlarne sui media come una cosa seria e fattibile !!! :rotflol:

Ma noi siamo un paese serio?Alla fine mi sono convinto che forse questo
è l'unico sceicco che possiamo permetterci in Italia.

Quindi non mi stupirei se annunciassero l'accordo.
Io dopo tante ma tante ma tante risate ora sono in standby.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ritiro su perche' sta notiziola sta sparendo ovunque, quotidiani e tv in primis.... mica staranno cercando di sotterrarla dove aver fatto i loro porci comodi......  vero consob????????????

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Mar 2013, 15:29
ritiro su perche' sta notiziola sta sparendo ovunque, quotidiani e tv in primis.... mica staranno cercando di sotterrarla dove aver fatto i loro porci comodi......  vero consob????????????

http://www.corrieredellosport.it/

http://www.ilmessaggero.it/SPORT/

http://www.repubblica.it/sport/

Discussione precedente - Discussione successiva