Milan-Lazio: commenti alla partita e piccolo sondaggio

Aperto da AquilaLidense, 02 Mar 2013, 22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

l'arbitro ha condizionato la partita?

si
146 (86.4%)
no
23 (13.6%)

Totale votanti: 169

Le votazioni sono chiuse: 04 Mar 2013, 22:25

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
No zoppo. Se l'arbitro decide che quello è rigore lo dà anche dopo il tiro di pazzini. È che, sbagliando, ha deciso che non era rigore

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: ralphmalph il 02 Mar 2013, 23:27
Ecco. Tutto è ancora da giocare. Non ho mai pensato di arrivare al terzo posto senza dover lottare. Daje. Ma dire che stasera abbiamo perso per colpa dell'arbitro significa dare a giocatori e mister un alibi che davvero non meritano. Si mettessero al lavoro per recuperare.

Ps. Ho rivisto l'azione. Dopo tre minuti c'era un rigore solare sul faraone

Ralph, lì Pazzini tira però. Avrebbe dovuto dare il rigore retroattivo, tipo Boggi a Juve-Lazio tanti anni e tanti furti fa. Forse saremmo ancora più arrabbiati.
In generale, mi piacerebbe che la Lazio cominciasse a giocare con due punte o almeno con Ederson in appoggio, perché manchiamo di profondità e di imprevedibilità, ma non mi riferisco tanto a stasera. Ormai su Milano ci ho messo una pietra sopra, devono vincere loro in qualsiasi modo. La famosa remuntada del Milan è stata troppo decisa da fattori esterni, noi siamo l'ultima in ordine di tempo delle vittime sacrificali.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 02 Mar 2013, 23:24
Veramente non se regolamo.

pensa che c'è chi s'attacca a Cavanda invece...

Io preferirei veder giocare Onazi e Ederson, elementi di ben altro spessore. Ma no, noi perdiamo perchè non gioca Cavanda

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: ralphmalph il 02 Mar 2013, 23:32
No zoppo. Se l'arbitro decide che quello è rigore lo dà anche dopo il tiro di pazzini. È che, sbagliando, ha deciso che non era rigore

No, se decide che è rigore deve darlo prima che Pazzini tira. Evidentemente l'arbitro era indeciso, Pazzini ha subito tirato e quindi non l'ha dato.

Gheppio79

*
Lazionetter
* 846
Marcetti a Sabatosprint dice che avrebbe preferito prendere il rigore e rimanere in 11.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
L'arbitro ha condizionato la partita ? Assolutamente sì. Una autentica porcata, per come la vedo io. Il problema é che per colpa nostra (cioé, per colpa di alcune nostre indecenti prestazioni dell'ultimo periodo) questa porcata ampiamente annunciata cambia radicalmente la classifica e rischia di diventare molto importante in chiave CL.

Poteva non essere così.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Cesio il 02 Mar 2013, 23:27
E c'hai ragione pure te, lo meritano perchè loro l'hanno pure vinta la coppa dei campioni e, udite udite, pure una coppa intercontinentale....come si può non dargli il terzo posto di diritto. Ma le hai viste alcune partite giocate dal milan nel girone d'andata si? Ma che cosa cerchiamo di tirare fuori stasera? No perchè alcune argomentazioni sono puro cabarettismo.

Le ho viste, e non ho mai visto nulla di simile a Siena - Lazio... Vedo anche le nostre partite del girone di ritorno però...
Se poi vuoi continuare a pensare che i 3 gol di differenza sono solo per colpa dell'arbitro, fai pure...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Mar 2013, 23:34
pensa che c'è chi s'attacca a Cavanda invece...

Io preferirei veder giocare Onazi e Ederson, elementi di ben altro spessore. Ma no, noi perdiamo perchè non gioca Cavanda

Sì direi che Onazi ed Ederson darebbero a questa squadra quella freschezza che sembra mancarci.
Ultimamente sembriamo un treno che si è stufato di correre sui soliti binari; lo spartito a tratti è stucchevole. Ci vuole più coraggio, con innesti di gente nuova (Ederson, Onazi, Saha) e una presenza più numerosa lassù dove sta la difesa degli avversari.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2013, 23:32
Quindi, secondo te anche in 10 avremmo potuto vincere?.... la squadra senza klose e mauri, in 10 per 80 minuti poteva vincere?

Dobbiamo deciderci sul valore da dare alla nostra squdra......

Non ho detto questo. Per me la questione è di testa. Se 11 eravamo noi e 10 loro, la Lazio di stasera non avrebbe vinto lo stesso.
Riguardati le quattro azioni decisive (ivi compresa l'espulsione): errori banali, di concentrazione proprio. Al quarto minuto, sempre per errori banali, avevano già avuto tre occasioni da gol. L'errore sul rosso a candreva a molti di voi non ha fatto vedere che la Lazio ha giocato come a Siena. Questo voglio dire

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
La partita stasera non è commentabile. Specie dal 16º in poi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: gesulio il 02 Mar 2013, 23:11
Ma il problema non è far giocare oggi onazi e ederson, è non farli giocare mai, manco col Pescara.
sempre gli stessi in campo, ma quando lo toglie un attimo gonzalez, quando c'avrà un infarto?

Il mio livello di tolleranza del genio in panchina sta rasentando il fondo del barile... meglio che vado a dormire va

sopratutto perche l' Onazi visto contro il pescara per un quarto d'ora sembra stare 10 volte meglio fisicamente di molti altri...Ederson quei pochi minuti che gioca...un po di pepe ce lo mette...e Saha mi sembra in forma..sta bene..corre..si muove...perche non giocano?? perche si preferisce tenere in campo Hernanes che e' un fantasma da 2 mesi?? perche non si fa riposare Ledesma che secondo me in certi momenti c'ha la vista annebbiata dalla fatica? boh...poi dicono che non ce so' i ricambi..ma tanto e' uguale..pure se ci sono non giocano.. 8)

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
CitazioneDal rosso a Candreva al giallo a Cavani, manca l'uniformità di giudizio

L'arbitro Rizzoli, mandato al Meazza perchè sgradito al Napoli per il match scudetto, ha inciso sulla gara espellendo imgiustamente il giocatore della Lazio. Una decisione stridente con quanto accaduto al San Paolo, dove invece il Matador è stato graziato per la gomitata a Chiellini. Quali dunque i criteri adottati dai nostri fischietti?
di ALESSANDRO VOCALELLI

ROMA - Non si è parlato d'altro, in settimana, che di arbitri. Anzi, soprattutto di Rizzoli, sgradito dal Napoli e per questo 'accompagnato' verso un'altra partita. Un'altra partita che in questo caso era Milan-Lazio. Una partita su cui Rizzoli ha lasciato un segno, indelebile. Già, perché senza nulla togliere ai meriti del Milan, ai meriti di Allegri, ai meriti di una squadra che ha saputo ribaltare le difficoltà iniziali fino ad arrivare al terzo posto, senza insomma nulla togliere all'ambiente rossonero, non c'è dubbio che l'espulsione di Candreva abbia finito per indirizzare la gara.

Un'espulsione ingiustificata e imperdonabile, perché a velocità normale ci poteva essere il dubbio del rigore - dentro o fuori area? - ma non poteva esserci proprio il dubbio del cartellino rosso. Senza l'ausilio di moviole, era chiaro che i difensori laziali - a cominciare da Dias - erano lì, a due passi. Insomma: impossibile pensare a un fallo da ultimo uomo o a una chiara occasione da gol. Il conciliabolo tra arbitro e assistente di porta ha invece portato alla decisione più sbagliata: espulsione di Candreva. E anche se il Milan aveva già dimostrato di essere in palla, con due occasioni nitide da gol di El Shaarawy, anche se Pereirinha era sembrato da subito in difficoltà estrema, non c'è dubbio che quell'espulsione abbia rappresentato una svolta e un tocco sull'acceleratore rossonero.

Un errore che tra l'altro si presta a una discussione ancora più ampia e che
chiama in causa l'arbitro che ha 'sostituito' proprio.... Rizzoli a Napoli-Juve. Già, perché anche al San Paolo ne sono successe parecchie. Tra cui una tirata di capelli non vista di Chiellini a Cavani, che ha risposto con una gomitata mostrata impietosamente dai replay. Una gomitata che però evidentemente qualcuno ha visto tra arbitro e assistenti, perché in questo caso è arrivata la sanzione. Un cartellino giallo: già, 'semplicemente' un'ammonizione. Il modo per non stravolgere una partita tanto importante? Una valutazione molto più tenera, determinata da un dubbio di fondo (impossibile da sciogliere senza moviole) sulla volontarietà del colpo? Fatto sta che, pur giudicato, Cavani è rimasto in campo. Al contrario di Candreva, che è stato mandato negli spogliatoi dopo diciassette (17!) minuti per un fallo che da espulsione non era. In una partita importante come quella di Napoli, dove in palio c'era lo scudetto. Perché, lo sappiamo bene, l'ingresso in Champions vale economicamente come uno scudetto. E allora, alla fine di questa due giorni di campionato, resta soltanto una domanda: ma con quale criterio vengono distribuiti i cartellini? Sarebbe bello chiederlo ai nostri arbitri. E soprattutto sarebbe stupendo riuscire ad ottenere una risposta. Chiediamo troppo?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tib90 il 02 Mar 2013, 23:35
No, se decide che è rigore deve darlo prima che Pazzini tira. Evidentemente l'arbitro era indeciso, Pazzini ha subito tirato e quindi non l'ha dato.

Non insisto. Ma spesso vedo che l'arbitro, magari per fallì a centrocampo, opta per il vantaggio ma cambia decisione se il vantaggio non si concretizza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: ralphmalph il 02 Mar 2013, 23:37
Non ho detto questo. Per me la questione è di testa. Se 11 eravamo noi e 10 loro, la Lazio di stasera non avrebbe vinto lo stesso.
Riguardati le quattro azioni decisive (ivi compresa l'espulsione): errori banali, di concentrazione proprio. Al quarto minuto, sempre per errori banali, avevano già avuto tre occasioni da gol. L'errore sul rosso a candreva a molti di voi non ha fatto vedere che la Lazio ha giocato come a Siena. Questo voglio dire

Sulla dx avevamo una voragine che ci stava causando grossi problemi.... però in 11 si poteva rimediare.....

Sulla testa..... forse la squadra ha scelto di puntare sulla EL...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.695
  Da alcuni anni non perdo una partita. Appuntamento fisso.

Stasera la mia "fidanzata" mi ha chiesto di uscire ed io non

ho avuto alcun dubbio: "Anna Karenina".

Con l'impresa epica imminente non avevo alcun dubbio che

sarebbe accaduto. E così è stato. Forza Lazio!!!!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2013, 23:38
sopratutto perche l' Onazi visto contro il pescara per un quarto d'ora sembra stare 10 volte meglio fisicamente di molti altri...Ederson quei pochi minuti che gioca...un po di pepe ce lo mette...e Saha mi sembra in forma..sta bene..corre..si muove...perche non giocano?? perche si preferisce tenere in campo Hernanes che e' un fantasma da 2 mesi?? perche non si fa riposare Ledesma che secondo me in certi momenti c'ha la vista annebbiata dalla fatica? boh...poi dicono che non ce so' i ricambi..ma tanto e' uguale..pure se ci sono non giocano.. 8)

bravissimo, firmo col sangue

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
L'arbitro ha reso la partita assolutamente invalutabile.

Pereirinha ha retto benino la botta.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: ralphmalph il 02 Mar 2013, 23:27
Ecco. Tutto è ancora da giocare. Non ho mai pensato di arrivare al terzo posto senza dover lottare. Daje. Ma dire che stasera abbiamo perso per colpa dell'arbitro significa dare a giocatori e mister un alibi che davvero non meritano. Si mettessero al lavoro per recuperare.

Ps. Ho rivisto l'azione. Dopo tre minuti c'era un rigore solare sul faraone

marchetti tocca il pallone. nessun rigore.
in risposta a chi critica il mister:
ma come si fa a criticare un allenatore dopo una partita del genere condizionata da un paio di episodi enormi? addirittura c'e' chi critica le sostituzioni a partita strachiusa ... inoltre su pereirinha per favore non emettete sentenze definitive. secondo me come terzino ci puo' stare cosi' come ci stava cavanda.

a mio parere el sharaawy e' un discreto tuffatore. si tuffa veramente troppo.

concordo sul fatto che si debba lavorare in silenzio e soprattutto che bisogna essere piu' umili (anche con i palloni in tribuna) e disciplinati in campo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
l arbitro ha penalizzato tantissimo la lazio e ci ha rovinato la partita è vero ma ugualmente a calcio nn si gioca cosi.. io mi sono vergognato stasera di vedere la lazio nn riuscire a fare un solo passaggio di fila uno..  :( e di farsi umiliare cosi  dal milan   che odio pure.
le partite si possono perdere ma vorrei vedere l impegno e la cattiveria sempre cosa che la lazio nn  mette da parecchio  :S sono molto infastidito nn per aver perso 3 a 0 ma per aver visto i giocatori nn impegnarsi per niente.

Discussione precedente - Discussione successiva